logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ro Offline
#1 Inviato : lunedì 7 gennaio 2013 21:34:33(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Salve.
Da qualche tempo il mio Orion si riavvia per lo più durante la chiamata.

È un riavvio anomalo in quanto al completamento dell'accensione, una o entrambe le sim non vengono lette.
E devo spegnere e riaccendere di nuovo per renderlo funzionante.

Occasionalmente il riavvio è avvenuto in altre condizioni: pochi secondi dopo la chiamata o dopo l'accensione o nel corso di attività.
Ma nel 95% dei casi il riavvio è in corso di chiamata.

Ho già fatto più volte il reset di fabbrica, una volta anche sulla memory card.
Il tutto inutilmente.

Avrei difficoltà a mostrarlo perché è imprevedibile.
Magari per 4 o 5 giorni non lo fa, poi il riavvio si presenta anche due o tre volte di seguito.

Non sono la sola ad aver riscontrato il problema.

Temo a questo punto che si tratti di un difetto hardware (forse alla scheda logica).

Mi consigliate di mandarlo in assistenza?

Modificato dall'utente martedì 8 gennaio 2013 12:39:30(UTC)  | Motivo: Mancanza di " [Orion H3G] - " + Titolo errato

Pedros Offline
#2 Inviato : mercoledì 9 gennaio 2013 14:08:00(UTC)
Pedros


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Città: Venezia

HO LO STESSO IDENTITO PROBLEMA,RIAVVIO DURANTE CHIAMATE CON SIM2(VODAFONE)

AIUTO PLEASE

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 17:46:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: ro Vai al messaggio citato

Salve.
Da qualche tempo il mio Orion si riavvia per lo più durante la chiamata.

È un riavvio anomalo in quanto al completamento dell'accensione, una o entrambe le sim non vengono lette.
E devo spegnere e riaccendere di nuovo per renderlo funzionante.

Occasionalmente il riavvio è avvenuto in altre condizioni: pochi secondi dopo la chiamata o dopo l'accensione o nel corso di attività.
Ma nel 95% dei casi il riavvio è in corso di chiamata.

Ho già fatto più volte il reset di fabbrica, una volta anche sulla memory card.
Il tutto inutilmente.

Avrei difficoltà a mostrarlo perché è imprevedibile.
Magari per 4 o 5 giorni non lo fa, poi il riavvio si presenta anche due o tre volte di seguito.

Non sono la sola ad aver riscontrato il problema.

Temo a questo punto che si tratti di un difetto hardware (forse alla scheda logica).

Mi consigliate di mandarlo in assistenza?

 

Salve,

nel suo caso specifico quale operatore utilizza nello slot 2?

Ha installato la patch presenti sul sito?

La chiamata da quale SIM viene effettuata?

Quali App. di terze parti ha installato sul telefono?

Comq sempre, maggiori info abbiamo a disposizione e migliore potrà essere il nostro servizio.

ro Offline
#4 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 21:51:25(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione.

Nel telefono ho inserito nello slot 1, ovviamente, una sim h3g e nello slot 2 una sim wind.
Non mi è mai capitato che si riavviasse mentre ero in linea con la sim 1, ma sempre mentre ero in chiamata con la sim 2.
In uno dei tre casi di riavvio che ho spiegato essersi verificati al di fuori dalla chiamata, avevo riagganciato da pochi secondi dalla chiamata con la sim 2 ed ero andata su una pagina web aperta con opera mini, che però si presentava bloccata.

Preciso che si tratta di riavvii anomali, in quanto alla riaccensione il telefono non rileva una o entrambe le sim (l'ultima volta ricordo distintamente, per averci prestato attenzione, che non vedeva la sim 1) ovvero risulta in modalità aereo.
Per renderlo nuovamente funzioannte necessità dello spegnimento e della riaccensione.

Ho installato la patch per gli sms già da ottobre. Non ho installato la patche per la sim dati, in quanto la sim nello slot 2 non è di un virtuale e comunque non l'ho mai utilizzata per la navigazione.

Cercherò di aiutarvi sul fronte delle app di terze parti.
Tuttavia, avendo resettato più volte il telefono ed avendo disinstallato delle applicazioni proprio neltentativo di debellare il fenomeno, il mio elenco potrebbe avere delle imprecisioni.
Ci fu un periodo in cui avevo vitamio, ma visto che era considerata una app sospetta, la disinstallai. Ma il problema si ripresentò.
ro Offline
#5 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 22:07:08(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ci provo:
- 4 shared
- androidiani
- dropbox
- elenco telefonico
- guida tv
- Il meteo
- Indoona (mi pare però non ci fosse in occasione di un episodio)
- kingsoft (non sono certa che ci fosse anche all'epoca)
- musixmatch (anche questa mi pare fosse assente in un episodio)
- Opera mini (l'ho installata fin dai primi giorni dall'acquisto e forse - ma non sono sicurissima - tempo fa la spostai sulla scheda sd)
- pocket
- qr bar code scanner

Se mi posso permettere di segnalare qualche ipotesi da testare sperimentalmente (poi magari non c'entra nulla) io suggerirei di vedere se installando e spostando Opera mini sulla memory card, a distanza di qualche tempo, possa scattare il riavvio nel corso delle chiamate.
Il tutto su un telefono che non abbia mai riscontrato il problema e che non abbia altre applicazioni installate.

Il mio ultimo (spero davvero) episodio di riavvio risale al 4 gennaio 2013.

Augurandovi una buona ricerca, vi ringrazio ancora per l'attenzione.
ro Offline
#6 Inviato : lunedì 14 gennaio 2013 22:11:43(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Se può esservi di aiuto, vi segnalo che questo utente rappresenta in realtà lo stesso problema che è capitato a me.
E all'epoca fu addebitato alla scheda di memoria.

http://forum.ngmitalia.i...a-chiamata--RISOLTO.aspx
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 17:03:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

in questo caso le consigliamo di effettuare la procedura di ripristino che 

avevamo già consigliato all'utente ZioSam.

Domenico229 Offline
#8 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2013 00:40:58(UTC)
Domenico229


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Acquistati 3 Orion NGM.

2 su 3 hanno problemi di riavvio (in chamata, durante la navigazione, anche semplicemente quando sono inutilizzati). Guarda caso l'unico che non presenta problemi è quello meno usato, ma temo che di qui a poco manifesterà anche questo gli stessi sintomi. La cosa avviene sia a batteria pienamente carica che a batteria scarica.

Il problema si manifesta sia con app installate che senza app installate.

Il problema si manifesta sia senza le patch al firmware che successivamente l'applicazione delle patch.

Chiaramente il problema non è legato all'uso dei terminali, né alle applicazioni terze parti installate.

E' stato effettuato il ripristino delle impostazioni di fabbrica, come indicato, senza risultati.
NGM rimpalla a voi la responsabilità della soluzione del problema.

Potrei sapere se si sta lavorando ad una patch per risolvere il problema?

Modificato dall'utente mercoledì 23 gennaio 2013 12:36:58(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2013 15:46:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

attualmente non abbiamo mai avuto un riscontro di questo tipo.

Proprio per questo vorremo visionare un prodotto a campione di quelli 

che lamentano questo tipo di guasto.

Vi preghiamo per tanto di informarci su chi di voi vorrà contribuire.

Domenico229 Offline
#10 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2013 16:34:22(UTC)
Domenico229


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Se la situazione persiste ( e dubito possa essere altrimenti) provvederò ad inviarVi i terminali appena ne ho la possibilità. A naso l'unica costante presente ogni qual volta i terminali si riavviano è l'abilitazione del wi-fi e della connessione dati.
L'ultimo tentativo che proverò ad effettuare sarà quello di far lavorare i terminali senza scheda di memoria inserita, in modo da esser certo che nessuna applicazione o aggiornamento risieda sulla SD. Android nella sua release 2.3.x ha dei problemi legati alla gestione della memoria aggiuntiva, lamentati da utenti Samsung, e che poi la casa madre ha risolto con l'uscita di un nuovo firmware. L'unica possibilità che mi viene in mente è che magari anche ad app disinstallate qualcosa possa essere rimasto nella cartella SECURE presente sulla SD e che qualche routine faccia crashare il sistema, anche se il fatto che questo influisca sul riconoscimento delle SIM e che questo sia preceduto da un riavvio continua a sembrarmi anomalo...

Vedremo.
Rubberizzo Offline
#11 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 13:25:42(UTC)
Rubberizzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: ITA

Ho riscontrato il medesimo problema degli altri utenti anch'io più volte ed ho già effettuato il ripristino di configurazione.

Il tutto sembrererbbe dipendere da una non lettura della scheda 3, a volte ho cercato di risolvere andando in modalitò aereo

ma rimane il tutto bloccato costringendomi a riavviare manualmente. Altre volte ho riscontrato un "congelamento" delle schede

che rimangono, a video,  impresse come ricezzione ma non funzionano in caso di chiamata in entrata, in uscita ed in dati.

Sono disposto ad inviare il mio telefono per poter approfondire il problema che cmq è sporadico ed improvviso!!

Attendo direttive celeri!

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 14:51:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: Rubberizzo Vai al messaggio citato

Ho riscontrato il medesimo problema degli altri utenti anch'io più volte ed ho già effettuato il ripristino di configurazione.

Il tutto sembrererbbe dipendere da una non lettura della scheda 3, a volte ho cercato di risolvere andando in modalitò aereo

ma rimane il tutto bloccato costringendomi a riavviare manualmente. Altre volte ho riscontrato un "congelamento" delle schede

che rimangono, a video,  impresse come ricezzione ma non funzionano in caso di chiamata in entrata, in uscita ed in dati.

Sono disposto ad inviare il mio telefono per poter approfondire il problema che cmq è sporadico ed improvviso!!

Attendo direttive celeri!

Salve,

in questo caso le consigliamo di effettuare l'invio del prodotto in assistenza mediante la compilazione del

form on-line che trova QUI.

Modificato dall'utente lunedì 28 gennaio 2013 14:52:02(UTC)  | Motivo: Non specificato

ro Offline
#13 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 18:58:22(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Cortesemente, quando ne verrete a capo, ci farete sapere?
Il reset non è risolutivo.
Ma dal 4.1 non mi sta capitando più.
Vorrei sapere da cosa dipende
bglc69 Offline
#14 Inviato : giovedì 2 maggio 2013 18:11:36(UTC)
bglc69


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

Vorrei ritornare su questo tema in quanto ho inviato il terminale  in assistenza ed nonstante ciò il problema si ripresenta, la dicitura di risoluzione è: aggiornamento software.

Vi anticipo che ho già provveduto a cancellare l'sd, a toglirla , a fare il reset di fabbrica e dopo il rientro dal vs centro assisstenza ho installato solo software per il risparmio energetico.

Battery saver, Juice defender e ultimo easy battery saver tutti scaricati da google play in  formato originale.

Avendo diversa esperienza con terminali android possedendone 5 di cui 2 dual sim (ngm orion e alcatel 918d), non riesco a capire le Vs risposte riguardo l'incompatibilità con alcuni software, se questi stessi sono sviluppati per queste piattaforme, gli stessi software che utilizzo sull'alcatel e che non hanno mai creato alcun malfunzionamento.

Metto a paragone il 918d dell'alcatel in quanto ha a bordo android 2.3.6.

 

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.114 secondi.