logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Giulietta Offline
#1 Inviato : venerdì 20 luglio 2012 20:40:19(UTC)
Giulietta


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Modena

Salve,
ho scaricato oggi il software di aggiornamento del 20/07/2012 V42 e dopo aver letto le istruzioni ho avviato l'aggiornamento. Tutto ok fino alla fase di backup iniziale (barra viola). Arriva al 100% poi si blocca. Ho aspettato una decina di minuti tenendo sempre premuto il tasto q del telefono ma niente lo schermo del telefono rimane acceso con la scritta NGM. Smettendo di premere si connette con l'USB. Come posso effettuare l'aggiornamento?

Grazie in anticipo della risposta

Un saluto e buona serata!

Modificato dall'utente giovedì 29 novembre 2012 16:58:20(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

Andy Offline
#2 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 09:48:30(UTC)
Andy


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Ancona

Nel mio caso faceva la stessa cosa. Ho ripetuto la procedura diverse volte sempre tenendo premuto il tasto "Q", etc.etc come da procedura, ma si fermava sempre al 100% del backup e non continuava con l'aggiornamento.
Finalmente ho presso un computer con Windws Vista e sono riuscito a fare l'aggiornamento.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 10:43:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Giulietta Vai al messaggio citato
Salve,
ho scaricato oggi il software di aggiornamento del 20/07/2012 V42 e dopo aver letto le istruzioni ho avviato l'aggiornamento. Tutto ok fino alla fase di backup iniziale (barra viola). Arriva al 100% poi si blocca. Ho aspettato una decina di minuti tenendo sempre premuto il tasto q del telefono ma niente lo schermo del telefono rimane acceso con la scritta NGM. Smettendo di premere si connette con l'USB. Come posso effettuare l'aggiornamento?

Grazie in anticipo della risposta

Un saluto e buona serata!


Salve, nel suo caso quale S.O. utilizza?
nath80 Offline
#4 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 11:41:03(UTC)
nath80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: labico

Io ho un problema simile, nell'effettuare l'aggiornamento giunti al restore la barra di avanzamento si è bloccata ed il programma ha generato un messaggio di errore nel quale veniva indicato di effettuare solo il restore, cosa che io facevo.
Ora per sapere se l'aggiornamento ha avuto esito positivo come posso fare?
C'è un modo per verificare il firmware installato sul terminale?

P.S. Utilizzo come s.o. Win7 32bit.

Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 24 luglio 2012 10:25:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve a tutti. E' stato riscontrato che molte persone hanno varie difficoltà nella procedura d'aggiornamento del modello Metal Devil. Abbiamo pensato quindi di creare

una breve videoguida così da poter chiarire a chi ne avesse bisogno i vari aspetti di questa procedura. A breve pubblicheremo questo video sul nostro canale youtube.

Modificato dall'utente martedì 24 luglio 2012 10:44:35(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 24 luglio 2012 11:06:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
jack3 il 13/09/2012 21:07(UTC)
nath80 Offline
#7 Inviato : giovedì 26 luglio 2012 21:56:27(UTC)
nath80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: labico

Video guida chiarissimo (peccato che ho seguito la medesima procedura ed il sistema mi ha restituito il problema rappresentato nel post precedente).
La mia domanda era un'altra:"Come verifico il firmware installato sul mio Metaldevil?".
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 15:28:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso non le possiamo dire altro che di provare nuovamente la procedura d' aggiornamento partendo dall'installazione stessa del sw FlashToll. Le

consigliamo quindi di riscaricare dal sito il file d' installazione del FlashTool di cancellare la cartella "NGM" che trova nel disco C (C:\NGM) e di reinstallare il tutto. Come

può vedere dal video che abbiamo pubblicato se eseguiti fedelmente i passi descritti nella guida il telefono viene perfettamente aggiornato.

Per quanto riguarda invece la verifica dell' aggiornamento essa può esser fatta digitando questo codice: *#1122*#
lucaanoe Offline
#9 Inviato : mercoledì 8 agosto 2012 11:51:23(UTC)
lucaanoe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

salve a me invece si è bloccato l'aggiornamento a metà riga blu pur avendo mantenuto il tasto q premuto e aver seguito passo passo la guida. ora il mio metal devil non va più. cosa posso fare?

(S.O. windows 7 ultimate 64)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : mercoledì 8 agosto 2012 14:43:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: lucaanoe Vai al messaggio citato
salve a me invece si è bloccato l'aggiornamento a metà riga blu pur avendo mantenuto il tasto q premuto e aver seguito passo passo la guida. ora il mio metal devil non va più. cosa posso fare?

(S.O. windows 7 ultimate 64)


Salve, le ha dato qualche errore in particolare quando si è bloccato l'aggiornamento?

lucaanoe Offline
#11 Inviato : mercoledì 8 agosto 2012 15:11:49(UTC)
lucaanoe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

purtroppo non ho preso nota perchè era la terza volta che usciva questo errore,le precedenti dopo backup e formattazione (barra rossa), si è bloccato con l'inizio dell'aggiornamento con la barra blu come se non trovasse più il telefono dopo averlo formattato
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : mercoledì 8 agosto 2012 16:13:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
lucaanoe ha scritto:
purtroppo non ho preso nota perchè era la terza volta che usciva questo errore,le precedenti dopo backup e formattazione (barra rossa), si è bloccato con l'inizio dell'aggiornamento con la barra blu come se non trovasse più il telefono dopo averlo formattato


In questo caso è necessario l'invio del telefono in assistenza, trova il form da compilare direttamente a questa pagina
alessandroderudas Offline
#13 Inviato : lunedì 3 settembre 2012 15:43:22(UTC)
alessandroderudas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sassari

Salve,
la settimana scorsa, dopo aver mandato il mio metaldevil in assistenza, ne ho ricevuto un nuovo in sostituzione.
Ho verificato la versione del software installato che è risultata essere la V39. Ho scaricato l'ultima versione (V42) e l'ho installata seguendo la procedura
da voi indicata nel pdf e nei video postati sul canale youtube. Arrivato al punto di restore mi è apparso un messaggio di errore che dice:

Format Range: 0x03000000 - 0x07FFFFFF
Format Size: 640Mb

Bad Blocks: 1
Error Blocks:0
Total Blocks: 640

Bad/Error Block Ratio: (0.156%)

Press 'OK' to continue

Cliccando su 'OK' l'installazione prosegue ma verificando la versione del SW risulta essere la V40.

Cosa significa quel messaggio d'errore e cosa posso fare per installare la versione V42 del firmware?

Grazie
Alessandro
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 14:49:27(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, come abbiamo già detto ad altri utenti siamo già al corrente di questo piccolo errore di wording. La versione che viene visualizzata infatti rissulta essere la

V40 anche se in realtà il telefono è aggiornato alla V42. Questo è facilmente riscontrabile dal momento che non abbiamo mai pubblicato una versione V40 del

firmware, infatti la versione precedente era la V39.
alessandroderudas Offline
#15 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 17:27:34(UTC)
alessandroderudas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sassari

Salve, in realtà nella sezione del forum dedicata al Metal Devil, non ho trovato nulla riguardo il problema da me postato.

Citazione:
......Arrivato al punto di restore mi è apparso un messaggio di errore che dice:

Format Range: 0x03000000 - 0x07FFFFFF
Format Size: 640Mb

Bad Blocks: 1
Error Blocks:0
Total Blocks: 640

Bad/Error Block Ratio: (0.156%)

Press 'OK' to continue

Cliccando su 'OK' l'installazione prosegue ma verificando la versione del SW risulta essere la V40.


Comunque vi ringrazio per il chiarimento. Il mio dubbio, che potesse essere un problema del telefono, era dovuto anche al fatto
che, prima della sostituzione del cellulare da parte dell'assistenza, visualizzavo tranquillamente la V42 del software sul mio vecchio
Metal Devil.

Grazie ancora e saluti.
jack3 Offline
#16 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 21:07:02(UTC)
jack3


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, come abbiamo già detto ad altri utenti siamo già al corrente di questo piccolo errore di wording. La versione che viene visualizzata infatti rissulta essere la

V40 anche se in realtà il telefono è aggiornato alla V42. Questo è facilmente riscontrabile dal momento che non abbiamo mai pubblicato una versione V40 del

firmware, infatti la versione precedente era la V39.


Anche io ho riscontrato questo problema.

Format Range: 0x03000000 - 0x07FFFFFF
Format Size: 640Mb

Bad Blocks: 1
Error Blocks:0
Total Blocks: 640

Bad/Error Block Ratio: (0.156%)

Press 'OK' to continue

La prima volta l'aggiornamento si è interrotto. Ho rifatto la procedura ed è riapparso questo errore, pero l'aggiornamento è andato a buon fine con tanto di cerchio verde! Adesso il telefono funziona benissimo.
Quando pero guardo la versione del firmware mi da anche a me il V40.
La domanda è: A posto cosi? è solo un errore insignificante e non creera problemi in futuro? Oppure devo attuare qualche procedura?
Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#17 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 16:57:48(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l'aggiornamento è correttamente risucito.

Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest (2)
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.071 secondi.