logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Robag Offline
#1 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 14:39:34(UTC)
Robag


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti. La batteria del mio Prime, attivate tutte le opzioni di risparmio energetico, senza wifi, nè bluetooth, nè gps, nè connessione dati attivi, arrivata al 50% compie un improvviso balzo "in giù" al 18-19% anche senza ulteriore utilizzo. Sapete dirmi se questo è "normale" oppure no e nel caso se ci sono soluzioni? Grazie a tutti.

Modificato dall'utente giovedì 1 agosto 2013 14:53:16(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo

montemg Offline
#2 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 15:02:31(UTC)
montemg


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 36
Italia
Città: Peschiera Borromeo

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Originariamente postato da: Robag Vai al messaggio citato

Salve a tutti. La batteria del mio Prime, attivate tutte le opzioni di risparmio energetico, senza wifi, nè bluetooth, nè gps, nè connessione dati attivi, arrivata al 50% compie un improvviso balzo "in giù" al 18-19% anche senza ulteriore utilizzo. Sapete dirmi se questo è "normale" oppure no e nel caso se ci sono soluzioni? Grazie a tutti.

Ciao Robag,

per la mia esperienza con il mio Prime non è normale ma non so darti una soluzione Triste

Ma in totale quanto ti dura tra una carica e l'altra?

 

Robag Offline
#3 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 16:18:19(UTC)
Robag


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao Montemg, in pratica dalla mattina (100%) a fine pomeriggio, senza stressare il telefono con giochi, wifi, etc etc.
Grazie comunque per l'interessamento ;-)
federixarmada Offline
#4 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 16:35:01(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

A me la batteria con un utilizzo medio (qualche telefonata, WhatsApp, facebook, sms, internet, e qualche gioco)

di solito arriva tranquillamente fino alla sera dopo cena (alle volte l'ho portato fino alla mattina del giorno dopo).

Comunque considera anche che di solito le batterie devono fare qualche ciclo di ricarica prima di stabilizzarsi completamente.

Tu quante ricariche hai fatto per ora?

Robag Offline
#5 Inviato : giovedì 1 agosto 2013 17:01:34(UTC)
Robag


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao Federixarmada. Prima di tutto grazie per l'attenzione. Ho il Prime da poco, Ho fatto all'incirca 6-7 ricariche.
giuseppe68 Offline
#6 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 12:43:38(UTC)
giuseppe68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: benestare

ciao, per la batteria non ho notato grosse differenze nella durata col cell.che avevo prima... un htc.. per me è nella norma..

Id4 Offline
#7 Inviato : mercoledì 4 settembre 2013 13:59:20(UTC)
Id4


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Rivoli

Ciao a tutti,

ho un Prime da poche settimane e anche a me capita la stessa cosa: quando la percentuale di batteria raggiunge il 50% di colpo cala al 14%. A mio avviso sembra un errore nel calcolo dell'energia residua più che un effettivo "crollo": il telefono rimane acceso per almeno altre 5-10 ore (dipende ovviamente dall'utilizzo).

cozmic76 Offline
#8 Inviato : lunedì 21 ottobre 2013 11:56:41(UTC)
cozmic76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: mantova

Ciao ragazzi consumo anomalo anche per me... dopo 6 ore di utilizzo medio
-47 minuti di display
2 telefonate ed un po' di whatsapp oltre 4/5 mail sono ora al 59%

noto una percentuale pari al 32.2% dei consumi totali per Wakelocks ed il 46.1% per Linea

Qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
afrekete Offline
#9 Inviato : martedì 1 luglio 2014 09:22:51(UTC)
afrekete


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: roma

Buongiorno.
Forward prime appena acquistato ed una serie di problemi a non finire tra cui la durata della batteria: risparmio energetico attivato e utilizzo scarso del cellulare o delle app portano ad una durata della batteria di neppure 10 ore..
Il mio Samsung galaxy durava anche due giorni...
L'assistenza cosa dice? E' normale che non duri nemmeno un giorno?? E se sono fuori a cosa lo attacco per ricaricarlo???
federixarmada Offline
#10 Inviato : venerdì 4 luglio 2014 09:36:27(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: afrekete Vai al messaggio citato
Buongiorno.
Forward prime appena acquistato ed una serie di problemi a non finire tra cui la durata della batteria: risparmio energetico attivato e utilizzo scarso del cellulare o delle app portano ad una durata della batteria di neppure 10 ore..
Il mio Samsung galaxy durava anche due giorni...
L'assistenza cosa dice? E' normale che non duri nemmeno un giorno?? E se sono fuori a cosa lo attacco per ricaricarlo???

Mai avuto di questi problemi..apparte se mi metto a guardare video su youtube e giocare. Il tuo samsung aveva due sim o le stesse caratteristiche(display, batteria)?

Se sono a lavoro e la sera devo uscire con gli amici e non sò a che ora torno, si lo metto in carica, è sbagliato?

prime74 Offline
#11 Inviato : martedì 15 luglio 2014 07:27:39(UTC)
prime74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Ciao a tutti, anch'io ho questo problema...ho il cell da 2 gg e ho fatto la mia prima ricarica...dopo varie prove del cell l'ho spento ieri sera con batteria al 50% ma quando l'ho acceso stamattina la batteria era al 20%...qualcuno ha qualche spiegazione? ...e soprattuatto soluzioni? ...l'assistenza dice qualcosa?

federixarmada Offline
#12 Inviato : giovedì 17 luglio 2014 15:35:19(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Originariamente postato da: federixarmada Vai al messaggio citato

A me la batteria con un utilizzo medio (qualche telefonata, WhatsApp, facebook, sms, internet, e qualche gioco)

di solito arriva tranquillamente fino alla sera dopo cena (alle volte l'ho portato fino alla mattina del giorno dopo).

Comunque considera anche che di solito le batterie devono fare qualche ciclo di ricarica prima di stabilizzarsi completamente.

Tu quante ricariche hai fatto per ora?

Quoto

prime74 Offline
#13 Inviato : martedì 21 ottobre 2014 17:09:27(UTC)
prime74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Rieccomi qui...allora dopo qualche mese di utilizzo e prove posso dire che il problema della batteria purtroppo esiste anche se non sempre si manifesta...mi spiego meglio:

Da quando il cell e' carico al 100% il consumo e' molto buono, cioe' scende abbastanza lentamente fino al 70/60% dando l'impressione che la batteria abbia ancora tantissime ore di autonomia...il problema si manifesta se, arrivati verso il 55/50%, capita di spegnerlo e di lasciarlo spento x diverse ore (a me per esempio 7/8h la notte o le 4/5h al lavoro)...beh succede che all'accensione la batteria e' scesa al 18/20%.

L'unico modo per evitare questo inconveniente ed avere un consumo normale e' quello di lasciare il cell acceso o ancora meglio in modalita' aero quando si vuole restare indisturbati la notte e consumare solo 1/2% in 7/8h.

Non so bene da cosa sia provocato tutto questo ma penso sia un problema sofware e ho qualche sospetto x quanto riguarda le sveglie e le accensioni programmabili.

Nonostante questo "difetto" il resto va bene...finoraRisatona

Saluti a tutti Sorridente

62andrea Offline
#14 Inviato : sabato 15 novembre 2014 15:24:12(UTC)
62andrea


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Bologna

Credo sia necessario effettuare una calibrazione della batteria.
Purtroppo su internet ci sono varie procedure suggerite per i telefoni Android ma francamente non so quale sia quella giusta.
Chiederei all'assistenza NGM un aiuto
federixarmada Offline
#15 Inviato : lunedì 17 novembre 2014 11:24:07(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi
Rick86 Offline
#16 Inviato : giovedì 26 febbraio 2015 15:33:06(UTC)
Rick86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Parma

Buon giorno, io mi trovo con un problema simile a quello già discusso, premetto che ho questo telefono da una settimana, e ho notato che appena sraccato dalla carica, in 4-5 ore, anche senza utilizzarlo (ho controllato più volte i consumi della batteria e non risultano app che mangino, solo standby e schermo, nè risultano app aperte (tenendo premuto il tasto home)mi trovo con la batteria al 70 - 80 % (in base a posdibili chiamate o messaggi) ; dopo si stabilizza e i consumi sembrano normali, ma difficilmente vado dopo la giornata intera con 1 carica. Qualche consiglio? L'app conigliata in un post su questo argomento, battery calibrate, funziona bene?
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.087 secondi.