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beppe Offline
#1 Inviato : lunedì 23 luglio 2012 16:17:21(UTC)
beppe


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ho acquistato il telefono circa sei mesi, fa da allora cerco di calibrare la bussola in diversi luoghi anche molto lontani tra loro (legggi anche 500 Km) ma purtroppo la calibrazione non riesce mai

Modificato dall'utente venerdì 26 ottobre 2012 15:57:35(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 25 luglio 2012 14:47:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve, la procedura di calibrazione della bussola è una cosa molto semplice. Una volta selezionata la bussola dopo aver fatto l’accesso al menù sport, le verrà notificato un messaggio con in figura

la procedura da eseguire a cui dovrà dare conferma. Successivamente visualizzerà a schermo una clessidra con la scritta “Calibrazione in corso”. A questo punto dovrà procedere con la

calibrazione, che dovrà essere svolta “disegnando” a mezz’aria ,tramite un movimento continuo ed ampio della sua mano, la figura d’infinito o “otto rovesciato” . Questo tipo di procedura non

dovrà essere assolutamente cessata di eseguire fino a che non sarà lo stesso telefono a notificarglielo. Dovrà quindi confermare il messaggio di avvenuta calibrazione del telefono tramite l’OK che

vedrà alla sinistra dello schermo ed infine lasciarlo su di una superficie piana cosi da non incorrere in errori di puntamento.

Modificato dall'utente giovedì 26 luglio 2012 16:55:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
mau il 27/07/2012 19:25(UTC)
beppe Offline
#3 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 15:22:27(UTC)
beppe


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Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, la procedura di calibrazione della bussola è una cosa molto semplice. Una volta selezionata la bussola dopo aver fatto l’accesso al menù sport, le verrà notificato un messaggio con in figura

la procedura da eseguire a cui dovrà dare conferma. Successivamente visualizzerà a schermo una clessidra con la scritta “Calibrazione in corso”. A questo punto dovrà procedere con la

calibrazione, che dovrà essere svolta “disegnando” a mezz’aria ,tramite un movimento continuo ed ampio della sua mano, la figura d’infinito o “otto rovesciato” . Questo tipo di procedura non

dovrà essere assolutamente cessata di eseguire fino a che non sarà lo stesso telefono a notificarglielo. Dovrà quindi confermare il messaggio di avvenuta calibrazione del telefono tramite l’OK che

vedrà alla sinistra dello schermo ed infine lasciarlo su di una superficie piana cosi da non incorrere in errori di puntamento.


in questi mesi dopo l'acquisto ho ripetutamente eseguito la procedura da voi indicatami e tral'altro molto semplice da capire dalle indicazioni del manuale e del telefono stesso;Grazie mi sono rivolto a voi per il motivo che tale procedura pur eseguita varie volte ed in ambienti diversi,campagna,città,mare,montagna onde provare che non dipendeva nè dal luogo nè da interferenze esterne non ha dato luogo a nessun risultato positivo.
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#4 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 16:38:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve, comprendiamo benissimo che "a parole" si faccia fatica a capire e poi a mettere in pratica un procedimento di questo tipo. Per questo a breve procederemo

con la pubblicazione sul nostro canale Youtube di un video esplicativo sulla procedura di calibrazione della bussola.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
mau il 27/07/2012 19:26(UTC)
beppe Offline
#5 Inviato : sabato 28 luglio 2012 08:43:07(UTC)
beppe


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salve, non è che non si capisce, la procedura si capisce benissimo è che no dà risultati,, a mio modesto parere è il telefono che non funziona, perchè per quanto uno possa eesere inesperto una tale procedura non comporta difficoltà,per questo ho cercato di farvi capire che modestamento non sono completamente profano ed ho cercato di sperimentare la procedura in varie situazioni altimetriche e magnetiche e barometriche onde poter escludere ogni motivo di influenza territoriale che a volte può influenzare la lettura di una bussola,quello che mi aspettavo da voi era un'eventuale procedura di intervento nel software dal momento che il problema si è manifestato dall'acquisto,inoltre adesso come vi ho già informato in altro post si è anche bloccato l'aggancio ai satelliti del PGS che sempre a mio modesto parere ritengo che difficilmente come voi mi avete consigliato dipenda dalle mappe che invece risultano perfettamente caricate.saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 31 luglio 2012 14:44:45(UTC)
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Salve, come promesso postiamo il video della calibrazione della bussola per il modello Voyager:


 4 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio.
beppe il 02/08/2012 07:30(UTC), marco.h2dynamic il 24/09/2012 22:38(UTC), Billstar il 16/10/2012 09:47(UTC), kirk970 il 17/10/2012 14:30(UTC)
marcello1970 Offline
#7 Inviato : martedì 31 luglio 2012 16:04:09(UTC)
marcello1970


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Salve anch'io non riuscivo a calibrare la bussola il video e' stato molto utile grazie.
 1 utenti hanno ringraziato marcello1970 per questo utile messaggio
marco.h2dynamic il 24/09/2012 22:38(UTC)
Stefolo Offline
#8 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 12:52:10(UTC)
Stefolo


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Buongiorno,
su internet sono riuscito a trovare anche un'altro video per la calibrazione e seguendo le info sono riuscito nell'intento (anche se con la bussola vera di riferimento ci sono almeno 5° di differenza, farò altre calibrazioni in altre zone per capire se ci sono interferenze).
Volevo comunque domandare se è normale che la calibrazione è richiesta ogni volta che si apre la bussola? (mentre appena effettuata la calibrazione la scritta sotto la bussola dice "segnale forte".
Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 2 agosto 2012 13:50:01(UTC)
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Salve, siamo lieti che sia riuscito a calibrare la bussola. Per quanto riguarda lo scarto di 5° gradi ci teniamo a precisare che la bussola del Voyager è uno strumento

indicativo che ha lo scopo di dare un'orientamento di base. Eventuali piccole imprecisioni di rilevazione quindi rientrano perfettamente nella norma.

Per quanto riguarda invece il fatto che la calibrazione venga richiesta ogni volta all'avvio della bussola, le possiamo confermare che è perfettamente normale.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
marco.h2dynamic il 24/09/2012 22:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 15:55:40(UTC)
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