logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Mick24 Offline
#1 Inviato : martedì 20 agosto 2013 12:40:26(UTC)
Mick24


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Como

Ha ringraziato: 1 volte

Buongiorno a tutti,

premessa: abito sul confine con la Svizzera e ho acquistato il Forward Prime proprio per la necessità di non voler più utilizzare due telefoni, uno con sim Wind e l'altro con micro-sim Sunrise (operatore elvetico).

Ora, con il Nokia N8 che avevo per Wind e Nokia E5 per Sunrise, in entrambi i casi riuscivo a scegliere manualmente l'operatore intestatario della sim in questione, necessità dovuta dal fatto che entro ed esco dalla Svizzera anche 4 volte al giorno tutti i giorni, con NGM , quando fisso gli operatori manualmente sulle sim in questione, alla perdita del segnale della stessa sim entra il roaming automatico per le chiamate vocali, difatti il roaming dati rimane solo sulla scheda sim wind così come da me impostato.

Il roaming sulle chiamate non mi permette di sfruttare il telefono per ciò cui è stato acquistato...Infatti entrando un servizio automatico estero sulla sim wind, continuo a ricevere chiamate in roaming con costi esorbitanti e viceversa, quando mi trovo in Italia, si attiva automaticamente il roaming sulla micro-sim Sunrise (a volte entra anche Tim), anche qui perdo il discorso per cui appunto ho acquistato il telefono cioè non dover più ricevere e chiamare in roaming.

L'assistenza mi saprebbe spiegare gentilmente se sbaglio qualcosa nelle Impostazioni-Gestione Sim, impostazioni-Reti mobili ? Ripeto, accetta la scelta Operatore di rete manuale, mi avvisa addiritura che non selezionerà automaticamente altri operatori ma anzi dovrò farlo io di nuovo in manuale, ma poi entra l'operatore automatico "selezionato dal telefono" appena il segnale dell' operatore "manuale" da me scelto, viene meno.

Spero di essere stato abbastanza comprensivo nel descrivere il mio problema.

Grazie in anticipo per le vs. gentili delucidazioni.

Michele

Modificato dall'utente lunedì 3 marzo 2014 12:12:54(UTC)  | Motivo: Non specificato

giuseppe68 Offline
#2 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 12:40:39(UTC)
giuseppe68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: benestare

stesso problema..

Nekos Offline
#3 Inviato : lunedì 26 agosto 2013 08:07:37(UTC)
Nekos


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Switzerland
Città: Bioggio

+1

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 11:35:29(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

scusateci per il ritardo con cui vi andiamo a rispondere, ma volevamo avere più informazioni per potervi fornire una risposta.

Quello descritto dall'utente Mick24, e dagli altri, corrisponde a verità. Il prodotto Prime se impostato sulla ricerca 

manuale della rete del dispositivo, si aggancia ma dopo pochi minuti ritorna sulla rete manuale. Questo tipo di funzionamento

viene detto PAM, e confermiamo il normale funzionamento. Detto questo comunque le segnalazioni sono state passate

al reparto competente, il quale valuterà con molta attenzione la situazione. Al momento quindi non occorrono altre segnalazioni

e d'altro canto non appena ci verranno comunicate delle novità a riguardo sarà nostro compito comunicarle in maniera

tempestiva.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : venerdì 6 dicembre 2013 10:34:50(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.

E' stata rimossa la funzionalità PAM, quindi adesso sarà possibile selezionare manualmente la rete

in modo permanente.

Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".

iocatartico Offline
#6 Inviato : giovedì 27 febbraio 2014 12:10:40(UTC)
iocatartico


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Varese

Ciao Mick24,

ciao ragazzi che lavorate in Svizzera.

Anche io sono nelle vostre condizioni e vorrei acquistare NGM. Ho sim Vodafone + Swisscom.

Come vi trovate con Fortward Prime? La ricezione è buona?

L'aggiornamento software ha risolto i problemi?

Precedentemente provato altri telefoni dual sim ma con pessimi risultati, spesso nel pensarei dual sim non tengono conto delle fasce di confine dove i segnali vanno e vengono.

Saluti,

michele
Mick24 Offline
#7 Inviato : venerdì 28 febbraio 2014 08:02:29(UTC)
Mick24


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Como

Ha ringraziato: 1 volte
Ciao Michele,
Ti comunico con immenso piacere che NGM è un ottimo smartphone e il problema delle reti manuali con dopñia sim è stato definitivamente risolto.
Buona giornata
Michele
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : lunedì 3 marzo 2014 12:12:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.097 secondi.