logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Simonex451 Offline
#1 Inviato : venerdì 23 agosto 2013 17:38:50(UTC)
Simonex451


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Sassari

Salve a tutti, dopo un mese e mezzo di utilizzo del telefono ancora non sono mai riuscito a navigare in 3G ma solo e sempre in H+ massimo.
Inoltre diverse volte mi è capitato che con la connessione dati attiva non riuscivo ad inviare sms.

Premetto che vivo in città e cmq in un mese e mezzo mi sembra strano non essere mai riuscito a navigare in 3G ( la scheda è inserita nello slot corretto)

Grazie a tutti 

Modificato dall'utente lunedì 26 agosto 2013 16:58:20(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward INFINITY] - " + titolo errato

Preston Offline
#2 Inviato : martedì 27 agosto 2013 09:21:26(UTC)
Preston


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

H+= HSDPA/HSUPA =3.5G
Cardelis Offline
#3 Inviato : martedì 27 agosto 2013 14:53:48(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Se vogliamo proprio essere precisi:

 

GPRS = G   (sul telefonino)  = 2,5  G

EDGE  = E       "                  = 2,75 G

UMTS = 3G     "                  = 3 G

HSPA  = H      "                   = 3,5G

HSPA += H+    "                  = ?

 

L'ultimo non lo conosco ma è ancora maggiore all'H infatti si chiama H+ XD spero di aver chiarito i dubbi comunque.

giosafen Offline
#4 Inviato : venerdì 14 marzo 2014 07:12:46(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

Buongiorno, io ho il problema opposto : navigo i n 3g ma non in h+. Qualcuno mi sa dire come mai è aiutare????
Grazie!
Cardelis Offline
#5 Inviato : lunedì 17 marzo 2014 17:18:14(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Probabilmente nella tua zona non prende molto bene quell'operatore? Hai due possibilità per verificare quenato ti ho appena detto:

1_ Imposti la rete su manuale da Menu -> impostazioni -> Altro... -> Reti Mobili -> Operatori di rete -> Seleziona manualmente -> Selezioni la rete del tuo

operatore con la scritta 3G;

2_ Altra impostazione da Menu -> impostazioni -> Altro... -> Reti Mobili -> Modalità di rete -> Selezionare la sim 1 -> Solo WCDMA -> Selezionarla e verificare nuovamente.

Ti confermo comunque che si tratta o del tuo operatore o di un problema momentaneo della rete.

giosafen Offline
#6 Inviato : lunedì 17 marzo 2014 22:59:10(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

Come operatore ho V e non é un problema momentaneo poiché ho riscontrato il problema da più di un mese (prima pensavo che h+ fosse una rete più lenta). È non è un problema di linea poiché la prova la faccio con almeno 3 o 4 tacche fisse!
Attendo aiuto, grazie!!!!!
Cardelis Offline
#7 Inviato : martedì 18 marzo 2014 18:07:38(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Operatore V ?!?! Non c'entrano le tacche, funziona diversamente..dovresti vederlo come tante piccole bottiglie, di diversi colori, e non tutte allo stesso livello.

Prendi l'acqua da quella dove è maggiore la quantità (livello di segnale), ma non è detto che sia quella di qualità migliore. Spero di averti fatto capire a grandi linee con questa metafora.

Dove abiti inoltre?

giosafen Offline
#8 Inviato : venerdì 21 marzo 2014 07:10:01(UTC)
giosafen


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Varese

Operare è Vodafone (pensavo che non si potesse scrivere per regolamento del forum). Io abito a Varese... Sinceramente del discorso della bottiglia non ho capito un granché.... Dove dovrei vederle le bottiglie,?
Cardelis Offline
#9 Inviato : mercoledì 26 marzo 2014 12:58:57(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Ho cercato di farti capire il funzionamento di una BTS in un modo credevo comprensibile..Posso comunque affermarti che navigo tranquillamente in H+ con Wind. Come ti ho già

ribadito, potrebbe dipendere da:

_ Le impostazioni del dispositivo (sicuramente no, se non sei andato a mottere mani a configurazioni particolari);

_ Il tuo operatore in quella zona non ha abbastanza copertura per navigare in H+, magari un guasto temporaneo dei ponti;

Soluzione è quella di ripristinare alle impostazioni di fabbrica e fare nuovamente un tentativo. Se nemmeno a quel punto dovessi navigare in H+, allora potrai prendertela 

con il tuo operatore!

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.080 secondi.