logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ARCO Offline
#1 Inviato : martedì 27 agosto 2013 17:11:24(UTC)
ARCO


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Italia
Città: ITALIA

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Come da oggetto,leggendo sul sito della TRE ho trovato delle caratteristiche contrastanti,nello specifico sulla descrizione della modalità gsm per la sim 2,premetto che ho comprato appena uscito il forward infinity,di cui ero contentissimo,solo che poco dopo è uscito il prime con la caratteristica di avere su entrambe le sim(una alla volta ovviamente)la possibilità di connettersi alla rete in H+,quindi ho venduto il mio infinity e mi accingo a comprare un prime,vorrei sapere se è un errore di stampa della TRE,oppure lo smartphone è brandizzato e quindi bloccata la navigazione veloce sulla sim2? In definitiva mi servirebbe avere la connessione dati veloce su entrambe le sim una con la tre e una con la tim,perchè dove vivo,e dove lavoro,la connessione veloce va con operatori differenti,grazie per le risposte,ovviamente pongo questa domanda perchè una delle due sim sarà della tre dove aderirò con l'offerta telefono incluso,grazie!

Modificato dall'utente mercoledì 28 agosto 2013 16:25:23(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

ARCO Offline
#2 Inviato : mercoledì 4 settembre 2013 23:18:58(UTC)
ARCO


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Italia
Città: ITALIA

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Mi rispondo da solo,provato materialmente con due sim una tre e una tim,gli slot sono uno in h+ e l'altro in edge,quindi il 3g dinamico vantato sul prime attualmente non funzione,grave mancanza a mio avviso,dato che sul sito ngm viene riportata come caratteristica funzionante.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : giovedì 5 settembre 2013 10:46:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci vediamo costretti ad intervenire, sia per una maggiore chiarezza sia per correggere quello che è stato scritto precedentemente.

Vi sono sostanzialmente 2 possibilità per acquistare il modello Forward PRIME:

       A _ Acquistandolo ad un punto H3G ITALIA con contratto (Brand H3G);

       B _ Attraverso uno dei canali di shop online, oppure personalmente

            presso una catena di distribuzione o ancora presso un negoziante (No BRAND).

 

In entrambi i casi il 3G è dinamico e si attiva in questo modo:

Menu --> Impostazioni --> Reti mobili --> Servizio 3G --> Attiva 3G --> Selezionare la sim nello slot 2 (ad esempio) -->Confermare con "Continua".

 

Successivamente tornare su:

Menu --> Impostazioni --> Reti mobili --> Connessione dati --> Selezionare la sim nello slot 2(Dove è stato abilitato il servizio 3G)

 

Detto questo però è da tenere presente che nel caso di:

         A _ (Brand H3G) Sarà presente nello slot 1 una sim H3G, nell'altro una sim di un ulteriore operatore, quindi il 3G sarà attivo

               di default sulla stessa H3G(Slot 1). Nel caso in cui venisse attivata la funzione di 3G dinamico e switchato il 3G nello slot dell'altro operatore,

               al momento del riavvio chiederà il pin della SIM e si attiverà solo la sim dell'altro operatore e la relativa connessione dati.

               La SIM H3G non si aggancerà alla rete e rimarrà quindi non raggiungibile. Questo proprio perchè è un terminale H3G quindi richiesta come

               specifica dallo stesso operatore.

         B _ (No BRAND) Sarà presente due sim di differenti operatori e il 3G sarà attivo di default sullo slot 1(nel caso di 2 sim inserite).

               Se verà effettuato lo switch del 3G,come descritto in precedenza, si riavvierà il dispositivo e sarà sufficiente attivare la connessione dati

               Quindi in questo caso nessuna sim rimarrà fuori copertura anche se fosse una sim H3G, e sarà possibile quindi spostare la connessione

               dati a piacimento.

 

Crediamo a questi punti di aver fatto maggiore chiarezza su quello che è il modello Prime. Funzionamenti diversi da quelli precedentemente descritti,

sono probabilmente procedure errate da parte dell'utilizzatore.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.031 secondi.