logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Antonella Damiani Offline
#1 Inviato : martedì 27 agosto 2013 18:13:00(UTC)
Antonella Damiani


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roseto degli Abruzzi

Ha ringraziato: 2 volte

ho acquistato recentemente un Prime soprattutto per la funzione dual sim, ma ho constatato che entrambe le mie sim lavorativa Fastweb e personale Vodafon NON sono micro.  

dovendo utilizzare comunque il Prime, ho inserito quella lavorativa nello slot2 (dunque Slot1 vuoto) e credo che sia per questo motivo che durante le chiamate avverto il segnale di Beep con frequenza di circa 1 minuto. Dovendo decidere quale delle mie Sim trasformare in microSim (il centro Vodafon mi ha detto che loro la ritagliano ?! ) vorrei un consiglio sul migliore utilizzo da attuare considerato che la sim Fastweb è quella di maggiore utilizzo per chiamate e navigazione, mentre quella Vodafon è utilizzata esclusivamente per ricevere chiamate personali

dunque chiedo: c'è differenza di prestazioni fra Slot1 e Slot2? conviene utilizzare prevelentemente lo Slot1?

ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione vogliate inviarmi

Modificato dall'utente martedì 10 settembre 2013 14:30:20(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

gaereal Offline
#2 Inviato : venerdì 30 agosto 2013 07:39:57(UTC)
gaereal


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Lodi

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ho un prime da alcuni giorni e ho messo nello Slot 1 una SIM Vodafone che già precedentemente avevo "tagliato" come Micro-SIM e nello Slot 2 la mia Nano-SIM TIM personale (con adattatore per SIM Standard) che avolte tolgo per utilizzarla con un Iphone 5 quando mi necessita. La particolarità del Prime sta nel fatto che il 3G può essere attivato sulla SIM 1 o sulla SIM 2 quindi non credo che esistano differenze su quale slot utilizzare, al di la del fatto che uno slot è per Micro-SIM e un altro è per SIM normali.

Il taglio di una SIM personalmente lo sconsiglierei perchè se non lo si fa bene la SIM potrebbe danneggiarsi. Piuttosto chiedi la sostituzione con una Micro-SIM e sei a posto.

Gaetano.

 1 utenti hanno ringraziato gaereal per questo utile messaggio
Antonella Damiani il 10/09/2013 13:59(UTC)
Antonella Damiani Offline
#3 Inviato : martedì 10 settembre 2013 14:12:10(UTC)
Antonella Damiani


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roseto degli Abruzzi

Ha ringraziato: 2 volte

grazie gaereal, ho poi deciso quale Sim usare come principale (comunque il centro assistenza l'ha tagliata) e adesso le utilizzo entrambe inserite sul Prime

ma non ho risolto il Beep intermittente di sottofondo che si avverte durante le chiamate e sfogliando per il forum non ho trovato nessuna discussione a riguardo.

Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware fino all'ultima versione segnalata V6005.

domanda: anche il tuo telefono produce questo fastidioso Beep ? c'è qualcuno che ha scoperto come disattivarlo ?? è davvero fastidioso

grazie in anticipo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 10 settembre 2013 14:30:06(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto + OFF-TOPIC (Non è ammesso più di un argomento in un singolo thread)

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.031 secondi.