logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


spybat Offline
#1 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 17:02:15(UTC)
spybat


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Ciao a tutti,

come da oggetto chiedo se esiste un widget o comunque un tasto di scelta rapida

da posizionare sul desktop che possa farmi scegliere su quale sim attivare la connessione dati

(scelta sim1 oppure sim2).

Attualmente utilizzo la sim1 con contratto voce tim e sim2 con contratto dati wind

quindi la mia esigenza è quella di attivare la connessione dati su sim2,

ma i widget che ho provato attivano la connessione dati sempre sulla sim principale sim1.

Quindi anche se nelle impostazioni attivo la connessione dati correttamente su sim2 wind,

se vado a chiudere la connessione per qualche motivo e poi la riattivo attraverso il widget

mi si riattiverà la connessione dati su sim1 Tim con conseguenti problemi visto che il contratto dati per internet l'ho fatto su sim2 wind.

La soluzione sarebbe quella di inserire la sim di wind nello slot 1 ma preferirei gestire la principale per le chiamate e la secondaria per i dati.

Scusate per la lunghezza del post ma spero di essermi fatto capire.

Modificato dall'utente martedì 17 settembre 2013 10:53:19(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " + titolo errato

moresco Offline
#2 Inviato : giovedì 19 settembre 2013 18:22:17(UTC)
moresco


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Padova

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di questo splendido terminale.

In effetti, finora l'unica cosa che ho trovato "macchinosa" è lo switch 3G tra le sim, in quanto ho due sim con connessione dati: una di lavoro che uso durante le ore di lavoro e l'altra privata che uso il resto del tempo.

Sarebbe davvero il massimo poter cambiare la connessione dati con un singolo comando, magari posto nella tendina a scorrimento. Non so se esistano già widget o applicazioni che lo permettano, in alternativa potrebbe essere un vero plus se gli ingegneri NGM riuscissero ad implementarlo.

 

cordiali saluti.

federixarmada Offline
#3 Inviato : venerdì 20 settembre 2013 11:54:26(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

Io vi consiglio di provare con l'App Notification Toggle.

Una volta installata andate in Toggles e spuntate reti mobili e Impostazioni dati mobili

In questo modo quando accederete alla barra delle notifiche sarete subito rimandati ai vari menù.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.038 secondi.