logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Fabriziofante Offline
#1 Inviato : mercoledì 16 gennaio 2013 12:00:35(UTC)
Fabriziofante


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Grosseto

Premetto che ho acquistato, da circa un mese, un telefono NGM ORION Dual SIM in un negozio 3; ho inserito due SIM, una della 3 ITA e l'altra della TIM; all'interno le relative schede SIM vi sono memorizzati i rispettivi contatti telefonici.

Quindi, andando nella RUBRICA del telefono, ho selezionato in alto a sinistra (seleziona gruppo o scheda SIM) "SIM" ed ho spuntato la scheda 3 ITA e TIM; successivamente il telefono mi ha visualizzato tutti i contatti presenti nelle due SIM.

Relativamente ad alcuni contatti della SIM della TIM, stranamente, mi visualizzava due numeri di telefono, di cui uno giusto e l'altro non giusto e da me non aggiunto; è come se il telefono, autonomamente, ad un contatto (ad esempio ROSSI Mario, cellulare 32222222111) mi associasse, sempre allo stesso contatto, un secondo numero di cellulare (ad esempio ROSSI Mario, cellulare 32222222111, telefono 3476543222), quest'ultimo numero, in reltà, risultato, in partenta, salvato all'interno di un'altro nominativo (ad esempio BIANCHI Luca 3476543222).

Successivamante, ho controllato sulla rubrica del telefono che non fossero salvati i contatti della SIM - TIM e poi, per ogni nominativo della scheda SIM della TIM, per il quale emergeva la suddetta anomalia, mi sono messo a modificarlo, eliminando il numero di telefono che non c'entrava niente.

La sera ho spento il cellulare e la mattina riaccendendolo, incredibilmente, ho visto che la rubrica mi dava nuovamente i contatti come se non li avessi mai eliminati. Quindi incredulo riprovavo ad eliminarli nuovamente, ma spengendo e riaccendendo il cellulare avevo lo stesso problema.   

Non sò più cosa fare.....aiutatemi.

 

Modificato dall'utente martedì 22 gennaio 2013 17:37:48(UTC)  | Motivo: Non specificato

cannavazzo Offline
#2 Inviato : sabato 19 gennaio 2013 15:55:44(UTC)
cannavazzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: palermo

Salve a tutti. Ho acquistato un orion e nonostante abbia impostato le opzioni di visualizzazione su "tutti i contatti" non riesco a vederne alcuni in memoria nelle sim 1 e 2. Ho provato a copiare sulla memoria del telefono tutti i contatti ma, quelli che non riuscivo a visualizzare, non vengono copiati.
Ho provato ad utilizzare l opzione "contatti sim1e2" ma i contatti non vengono visualizzati ugualmente.
Di contro quando ricevo una telefonata dai "famosi" contatti non visualizzabili, il telefonino mi mostra regolarmente il nome del contatto che mi sta chiamando a dimostrazione che il contatto e' ezistente e.correttamente registrato.

Modificato dall'utente martedì 22 gennaio 2013 17:02:59(UTC)  | Motivo: Non specificato

gaeting Offline
#3 Inviato : sabato 19 gennaio 2013 18:10:33(UTC)
gaeting


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: mazzarino

Salve,

ho acquistato da poco un NGM orion. Ho inserito una sim TIM con in memoria dei numeri telefonici. Aprendo i contatti mi sono ritrovato dei numeri duplicati su diversi nominativi. Ho provato a modificarli ma dopo qualche ora o qualche giorno tutto viene resettato e ritorna il caos iniziale. Ho anche notato che quando avviene il widget "orologio" impostato sulla home si ferma.

Cosa posso fare?

Grazie

cannavazzo Offline
#4 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2013 08:44:39(UTC)
cannavazzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: palermo

Anche io ho, per seconda sim,una scheda tim.
Inizio a pensare che il problema sia dettato, chissa per quale motivo, da questo gestore, anche se per me lo stesso problema si presenta sulla sim 1 della 3 ita.
gaeting Offline
#5 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2013 00:51:02(UTC)
gaeting


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: mazzarino

In aggiunta a quello postato qualche giorno fa, ho notato che in alcuni casi il telefono non riesce a leggere i contatti di nessuna scheda, ne come "tutti i contatti" ne su singola scheda. Bisogna spegnere e accendere di nuovo per far riapparire tutti i contatti.

Datemi una mano.

Grazie

cannavazzo Offline
#6 Inviato : giovedì 7 febbraio 2013 16:17:38(UTC)
cannavazzo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: palermo

Originariamente postato da: gaeting Vai al messaggio citato

In aggiunta a quello postato qualche giorno fa, ho notato che in alcuni casi il telefono non riesce a leggere i contatti di nessuna scheda, ne come "tutti i contatti" ne su singola scheda. Bisogna spegnere e accendere di nuovo per far riapparire tutti i contatti.

Datemi una mano.

Grazie

 

Io ho trascritto tutti i numeri che non riuscivo a leggere su di un foglio di carta e poi li ho rimemorizzati, uno ad uno, nella memoria del telefonino.

Ho così ovviato al problema anche se devo ammettere che e' stato moooolto frustrante farlo..... Indeciso

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.051 secondi.