logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Ing.Francesco Offline
#1 Inviato : martedì 4 febbraio 2014 10:14:04(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi

Da qualche tempo l'antivirus Avast mi segnala un programma "Musica" versione 2.0.1.j come Malware, ma al tentativo di rimozione mi viene comunicata l'impossibilità di rimuoverlo a causa dell'assenza dei privilegi di root. La cosa strana è che un applicativo con finalità musicali voglia prendere il controllo di SMS e rubrica... Qualcuno sa come eliminarlo? Se si tratta di una app di NGM qualcuno sa perchè ha un comportamento così invasivo?

Modificato dall'utente lunedì 10 febbraio 2014 09:52:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 10 febbraio 2014 09:53:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi


Salve,

gli smartphone NGM nella maggior parte dei casi hanno alcuni programmi e/o giochi preinstallati al momento dell'acquisto.

Questi software si integrano perfettamente con l'OS del dispositivo mobile e ovviamente non costituiscono una minaccia per lo stesso.

Per questo le consigliamo di prendere atto che la "minaccia" rilevata dall'antivirus che lei ha installato è del tutto infondata.

Per questo le consigliamo di disinstallare questo software ed eventualmente prenderne in considerazione uno simile ma diverso.

Ci teniamo comunque a precisare che l'installazione di questa tipologia di software è da considerasi

funzionale solo all'utilizzatore finale come palliativo dato che non esiste una reale rischio di attacco da virus sul sistema Android.

Oltretutto l'installazione di un antivirus è sicuramente motivo di una diminuzione delle performance e dell'autonomia di un device.

Ing.Francesco Offline
#3 Inviato : lunedì 10 febbraio 2014 17:46:26(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Anzitutto vi ringrazio per la sollecita risposta. Profitto per scrivere in questo post in modo da poter condividere anche con gli altri la miglior conoscenza del problema.
La mia domanda è rivolta in primo luogo a capire se il software "Musica" versione 2.0.1.j (configurato come applicazione di sistema) faccia parte di quelli pre-installati, in modo da poter escludere l'istallazione di un prodotto non desiderato (in merito vorrei una conferma esplicita).
In secondo luogo (indipendentemente da quanto segnala l'antivirus) il software in questione (sostanzialmente un player musicale) pretende i diritti di accesso alla mia rubrica telefonica ed ai miei SMS (senza possibilità di negarglieli come avviene per altri software). Per quanto abbia piena fiducia nella NGM, avendo cominciato ad usare il telefono anche per uso ufficio (oltre che per motivi personali), la cosa non mi è gradita e peraltro costituisce un'evidente violazione della privacy.
In terzo luogo non sono preoccupato dal fatto che l'antivirus possa ridurre le performance e l'autonomia del telefono, che ritengo più che soddisfacenti mentre, avendo acquistato un player di terze parti più efficiente, farei volentieri a meno delle risorse impiegate dal player indesiderato ed "impiccione".
In definitiva, qualora il software faccia parte del pacchetto pre-installato, gradirei avere informazioni per la sua rimozione. Inoltre, se fosse possibile, gradirei informazioni anche per la rimozione dei giochi pre-installati. Infine, vorrei sapere come fare ad istallare un software gratuito che consenta il Backup delle applicazioni senza pretendere i diritti di root.

Cordiali Saluti
binoshiro Offline
#4 Inviato : venerdì 7 marzo 2014 13:55:20(UTC)
binoshiro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pontassieve

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato


Salve,

gli smartphone NGM nella maggior parte dei casi hanno alcuni programmi e/o giochi preinstallati al momento dell'acquisto.

Questi software si integrano perfettamente con l'OS del dispositivo mobile e ovviamente non costituiscono una minaccia per lo stesso.

Per questo le consigliamo di prendere atto che la "minaccia" rilevata dall'antivirus che lei ha installato è del tutto infondata.

Per questo le consigliamo di disinstallare questo software ed eventualmente prenderne in considerazione uno simile ma diverso.

Ci teniamo comunque a precisare che l'installazione di questa tipologia di software è da considerasi

funzionale solo all'utilizzatore finale come palliativo dato che non esiste una reale rischio di attacco da virus sul sistema Android.

Oltretutto l'installazione di un antivirus è sicuramente motivo di una diminuzione delle performance e dell'autonomia di un device.

Anche AVG Antivirus mi ha segnalato MINACCIA RILEVATA. Mi sono fidato e ho ignorato l'allarme, ma da qui a dire che un Antivirus è un palliativo...

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.042 secondi.