Buonasera!
Sono un utente nuovo della famiglia NGM, ma non così nuovo per quanto riguarda i cellulari con s.o. Android.
Ho scelto come mio nuovo cellulare il Quasar per svariati motivi: innanzitutto il dual-sim (avendo 2 numeri, poterli unire in un unico terminale è l'optimum per me!), Android (v. 2.3 Gingerbread), connettività ampia (wifi, 3g, gps, etc...), ampio schermo e luminoso, durata batteria.
Mi chiedevo però un paio di cose:
1) ho già effettuato l'aggiornamento del fw (per intenderci quello proposto sul vostro sito) ed ero speranzoso sul fatto che esistesse anche un avanzamento di versione dalla 2.3.4 (quella realmente montata, e non la 2.3.6 come citato sul sito) alla 4 o successive, ma purtroppo nè da sito nè da menu del cellulare è previsto.
Gradivo sapere insomma se sarà possibile a breve (dato che l'hardware lo permette) fare un avanzamento di versione del s.o. così da avere un cellulare veramente ottimo sottomano (anche se capisco bene esista già il Legend che esce con la 4.0 montata)
2) è possibile migliorare la gestione della memoria del telefono? mi spiego meglio.... utilizzo già lo spostamento delle app su memoria esterna, ma molti applicativi (facebook, facebook messenger, whatsapp, etc...) devono essere residenti in memoria per poter funzionare e non possono essere spostate. Ora capite bene che app come queste occupano all'incirca sui 20-25 MB l'una e che con 4 app la memoria è già bella pienotta (e di qui infatti, il mio utilizzo di programmi per liberare la cache e i dati relativi alle app).
Grazie mille per le risposte che mi fornirete e scusate il mio essere così prolisso! :)
--Roberto--
Modificato dall'utente venerdì 2 novembre 2012 10:41:52(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione ERRATO