logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


gerardo28 Offline
#1 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 10:51:31(UTC)
gerardo28


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: bomporto

Ho da poco acquistato Winn. Il programma ngm navigation non è preinstallato, ho provato a scaricarlo dal link www.ngm.eu/androidnav ma mi risponde "Not found...". E' un problema del sito o del mio telefono?
Grazie

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 14:40:15(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 11:55:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, grazie di averci fatto notare questa cosa. Abbiamo appena riattivato il link con la nuova versione del navigatore. Buon download !
gerardo28 Offline
#3 Inviato : martedì 11 settembre 2012 08:48:58(UTC)
gerardo28


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: bomporto

Salve, ho installato il programma ma quando provo a scaricare il pacchetto primario e almeno una mappa mi risponde "L'applicazione NGM Nav si è arrestata inaspettatamente. Riprova"
Ho provato anche a scaricarle dal pc ma sul cell l'applicazione non si avvia.
Come posso fare? Grazie
gerardo28 Offline
#4 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 17:02:07(UTC)
gerardo28


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: bomporto

Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica, ho quindi reinstallato il software ma ancora non riesco a scaricare le mappe. Nessuno mi dice qualcosa?
adrianodasibari Offline
#5 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 01:11:33(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
salve,
anche io ho problemi serissimi sia con il navigatore di ngm che quello di google risulta essere lentissimo nel fix i satelliti e spesso dopo essersi allineato non fa partire il navigatore di google che rimane in ricerca del gps nonostante dopo tanto tempo si sia allineato, prima di mandarlo in assistenza data l'inutilità qualora fosse cosi del gps mi date notizie sul caso
grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 14:38:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, per quanto riguarda l'applicazione "NGM NAVIGATION" siamo già al corrente di questa tipologia di problemi. Attualmente abbiamo notificato il tutto verso il

nostro reparto di sviluppo che è già a lavoro per trovare una soluzione a questo problema.

Volendo parlare invece del fix dei satelliti anche con il navigatore di Google vi consigliamo (almeno la prima volta) di avviarlo con i seguenti servizi di rilevamento

della posizione attivi: (Menù->Impostazioni->Posizione e protezione)

Usa reti wireless ->Si (flag)

Utilizza satelliti GPS->Si (flag)

In questo modo il fix dei satelliti è molto più veloce.

P.S.: "Dati 3G" deve essere attivo
patrick.millesimo Offline
#7 Inviato : domenica 16 settembre 2012 10:03:42(UTC)
patrick.millesimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: pinasca

Ha ringraziato: 2 volte
Buongiorno, anche io ho un problema simile, ho scaricato e installato NGM nav ma quando provo a scaricare il pacchetto primario o una mappa mi dice: "L'applicazione NGM nav (process com.sunavi)si è arrestata inaspettatamente. inoltre se provo ad instalarle con NGM_Android_MapDataTool non trova il telefono nonostante sia connesso come memoria di massa...
Grazie
DavidBass89 Offline
#8 Inviato : martedì 18 settembre 2012 15:31:30(UTC)
DavidBass89


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Salve, sarei interessato all'acquisto del vostro prodotto ma non riesco a trovare un informazione per me importante visto che dovrei usarlo anche come navigatore.
Che modulo gps monta questo SmartPhone? Sirfstar? Quanti canali ha? In quanto tempo aggancia i segnali in modalità offline (senza rete)?
Il vostro terminale mi sembra molto valido, soprattutto perchè offrite un software di navigazione con assistente di guida e voce, e soprattutto aggiornamenti delle matte gratuiti.
Se il ricevitore gps di questo telefono si comporta bene sono più che sicuro nella scelta del vostro dispositivo.

Vorrei sapere inoltre se i problemi riguardanti il software di navigazione, citati in un altro post, sono stati ad oggi risolti o tutt'ora il programma si chiude inaspettatamente non permettendone l'utilizzo.
Grazie per ogni delucidazione.

Modificato dall'utente venerdì 21 settembre 2012 17:03:35(UTC)  | Motivo: Non specificato

JediKnight Offline
#9 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 09:44:21(UTC)
JediKnight


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Sondrio

Ovviamente stesso problema anche io...è possibile conoscere i tempi di risoluzione?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 15:59:27(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, consigliamo a tutti gli utenti di questo thread che lamentano problemi con l'applicazione NGM Navigation di scaricare la nuova versione (8.2.10) da QUI .

Fateci sapere se riscontrate ancora problemi anche dopo l'aggiornamento.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
patrick.millesimo il 23/09/2012 12:43(UTC)
patrick.millesimo Offline
#11 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 19:24:32(UTC)
patrick.millesimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: pinasca

Ha ringraziato: 2 volte
Per me è ok, l'installazione è andata a buon fine, ora lo proverò su strada.
Complimenti per i brevi tempi di risoluzione del problema.
DavidBass89 Offline
#12 Inviato : sabato 22 settembre 2012 18:32:18(UTC)
DavidBass89


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Ho visto che il problema del software di navigazione è risolto.
Complimenti ai programmatori per la rapida soluzione del problema!
Attendo notizie sul modulo gps che monta lo smartphone. Grazie del supporto.
patrick.millesimo Offline
#13 Inviato : domenica 23 settembre 2012 12:31:49(UTC)
patrick.millesimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: pinasca

Ha ringraziato: 2 volte
Originariamente postato da: patrick.millesimo Vai al messaggio citato
Per me è ok, l'installazione è andata a buon fine, ora lo proverò su strada.
Complimenti per i brevi tempi di risoluzione del problema.

C'è ancora un problema... non da poco... il sw funziona ma dopo un po', magari dopo aver riavviato il telefono non vede più le mappe, nonostante siano nella cartella ".sunavi". ho provato sia scaricandole da pc che direttamente da telefono.
Ho notato che, una volta copiate da pc a telefono con map data tool, nella gestione mappe del telefono mi da disponibili per il dowload le mappe già installate.


mao Offline
#14 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 09:50:08(UTC)
mao


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: trento

Buon giorno , ho acquistato un SMARTPHONE ngm winn , ho provato a scaricare la mappa italia sul navigatori ngm mavighetor ma li programma si blocca e mi scrive che il programma ha avuto un arresto inaspettato e di forzare l'uscita ..... tengo a precisare che ho provato sia con collegamento wi-fi che in rete . In attesa di spiegazioni la ringrazio Maurizio
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 15:51:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: mao Vai al messaggio citato
Buon giorno , ho acquistato un SMARTPHONE ngm winn , ho provato a scaricare la mappa italia sul navigatori ngm mavighetor ma li programma si blocca e mi scrive che il programma ha avuto un arresto inaspettato e di forzare l'uscita ..... tengo a precisare che ho provato sia con collegamento wi-fi che in rete . In attesa di spiegazioni la ringrazio Maurizio



Salve,

il messaggio è stato spostato perchè già trattato in questo thread, buona lettura.
patrick.millesimo Offline
#16 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 19:18:12(UTC)
patrick.millesimo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: pinasca

Ha ringraziato: 2 volte
Buonasera, nonostante io abbia provato a ripristinare anche tutto il sistema, il navigatore mi "perde"le mappe.
Come già detto in un post precedente, dopo aver installato il sw, dopo aver scaricato le mappe (ho provato sia via pc che via cellulare), il navigatore funziona.
Per poco... A volte dopo un paio d'ore, a volte dopo un giorno, avvio il navigatore e mi dice di installare le mappe... vede solo la mappa primaria...
mao Offline
#17 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 20:18:27(UTC)
mao


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: trento

Buona sera, io ho scaricato ed installato l'aggiornamento del ngm nav 8.2.10 in quanto non riuscivo a caricare la mappa primaria, ma nonostante l'aggiornamento una volta scaricata la mappa Italia esce la scritta " file mancanti nel pacchetto primario riscaricare mappa " annullato e riscaricato la mappa ma il problema non si risolve . Grazie
markB Offline
#18 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 10:19:37(UTC)
markB


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: MILANO

Salve a Tutti.
Anche io ho provato piu' volte a scaricare il sofware di navigazione sul mio winn.
ma il risultato e' sempre quello. si scarica funziona ma al primo riavvio o dopo poco tempo sembra non trovare piu' le mappe.
E compare il pop up "impossibile aprire mappe". comincio a perdere la speranza. questo e' avvenuto ieri sera 15/10/12. per cui credo con l'ultima versione
saluti a tutti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#19 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 10:36:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti sull'applicazione NGM Navigation riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).
markB Offline
#20 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 07:55:55(UTC)
markB


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: MILANO

Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti sull'applicazione NGM Navigation riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "

Ricordiamo che è di fondamentale importanza che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati attiva al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore, attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



Grazie ho effettuato tutto alla lettera e questa mattina in auto si e' collegato senza nessun apparente errore. anche dopo un riavvio. Mi lascia perplesso il fatto che il terminale debba sentire attivata la connessione wi-fi anche se in realta' non ci sia .

Ringrazio cordialmente TUTTI
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#21 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 14:32:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.086 secondi.