logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


fish75 Offline
#1 Inviato : sabato 2 febbraio 2013 22:39:31(UTC)
fish75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: San Gemini

Ha ringraziato: 1 volte

Ciao a tutti. Sorridente

Qualche giorno fa ho creato un SMS un po' più lungo del normale e mi è stato inviato come MMS. Quando me ne sono accorto ho provato a copiarlo ed incollarlo nuovamente per fare delle prove cancellando qualche riga e mi sono accorto che con poche righe scritte l'SMS occupava 7 messaggi. Ho fatto il calcolo avendo come base i 160 caratteri e il messaggio stesso non avrebbe occupato oltre i 3 messaggi concatenati. Questo problema l'ho avuto anche con un vecchio Nokia N8 e l'ho risolto cambiando le impostazioni da "modalità creazione SMS completa" a "modalità creazione SMS ridotta". Sul mio nuovo NMG Legend XL ho notato che nelle impostazioni ci sono 3 modalità creazioni diverse:

1) modalità limitata;

2) modalità avviso;

3 modalità libera.

Sapete dirmi cosa fanno esattamente queste 3 modalità e quale risolverebbe il mio problema?

Grazie anticipatamente.

 

FISH

Modificato dall'utente martedì 12 marzo 2013 18:21:28(UTC)  | Motivo: Non specificato

Lambru Offline
#2 Inviato : mercoledì 6 febbraio 2013 12:58:55(UTC)
Lambru


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Italia
Città: milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao,

questa è un impostazioni che più o meno la maggior parte dei telefoni ha non è quindi un problema,

Di solito infatti è preferibile avere questa impostazione attiva perchè mandando tanti sms concatenati

è molto probabile che alcuni di questi non vengano recapitati,

mentre se tutto viene "inglobato" in un unico MMS il recapito è più sicuro.

fish75 Offline
#3 Inviato : mercoledì 6 febbraio 2013 16:39:27(UTC)
fish75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: San Gemini

Ha ringraziato: 1 volte

Ciao Lambru, quello che dici tu probabilmente è corretto ma gli SMS, anche se concatenati, non li pago (o meglio, sono compresi nell'offerta mensile), gli MMS li pago. Il dubbio principale è che 5 righe di SMS che normalmente occuperebbero massimo 3 messaggi, mi occupavano 7 SMS. E' questa la cosa strana. Essendoci già passato con un nokia N8, ed avendo già risolto cambiando l'impostazione di "modalità creazione sms" da completa a ridotta, mi chiedevo se queste 3 modalità che trovo sul mio legend XL mi possono aiutare.

Grazie comunque per la risposta.

Lambru Offline
#4 Inviato : mercoledì 6 febbraio 2013 17:18:40(UTC)
Lambru


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Italia
Città: milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Mmm strano...

Non è che per caso hai utilizzato lattere maiuscole accentate o altri caratteri stani tipo ! " £ $ % & / ( ) = ? Di solito sono quelli a "rubare" spazio.

Quei caratteri infatti non fanno parte della classica codifica delgi sms e potrebbero essere la causa di questo "allungamento ingiustificato".

fish75 Offline
#5 Inviato : mercoledì 6 febbraio 2013 19:28:54(UTC)
fish75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: San Gemini

Ha ringraziato: 1 volte

Nessun carattere speciale o strano. Bisognerebbe capire da qualche manuale dell'XL o dall'assistenza che cosa significano queste 3 modalità che mi ritrovo.

Nessuno lo sa? Piango

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 17:15:28(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il tipo di comportamento descritto (conversione automatica delgi sms in mms) è un impostazione prevista di default nel sistema Android.

Dato che questo parametro non è modificabile consigliamo l'installazione di un ulteriore client di messaging dal Play Store che possa

essere compatibile con le proprie esigenze.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 12 marzo 2013 18:21:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.031 secondi.