logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Alessandro88 Offline
#1 Inviato : martedì 12 febbraio 2013 15:32:50(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno,

ho acquistato da poco il telefono in oggetto e sono molto soddisfatto del rapporto qualita'/prezzo..

ho pero' un noiosissimo problema a cui non ho trovato risposta cercando sul forum: ogni tanto il telefono non mi visualizza correttamente i nomi dei contatti all'interno dell'applicazione per inviare gli sms, visualizzando semplicemente il numero telefonico del mittente.. Credevo fosse legato al fatto che molti dei contatti che ho sono presenti sia su SIM che sull'account google, cosi' ho provato a cancellarne alcuni dalla SIM; il problema, pero', persiste.

Con la stessa imprevidibilita' con cui spariscono, la visualizzazione dei contatti riappare magicamente da sola.

 

ringraziandoVi per il supporto, porgo cordiali saluti

Alessandro

 

p.s.: la versione del software e' quella rilasciata il 2013-01-30

 1 utenti hanno ringraziato Alessandro88 per questo utile messaggio
Stone il 14/03/2013 00:15(UTC)
Ross0261 Offline
#2 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 11:42:41(UTC)
Ross0261


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: garbagnate milanese

Ciao succede la stessa cosa anche a me. Oltre a questo, mi succede che l'applicazione contatti si chiude in modo anomalo, le foto icone dwi conratti nei messaggi spariscobo, questo prima che contatti si chiuda. Ho aggiornato il software all'ultima versione ma il problema persiste. Domanda, hai per caso WhatsApp? Questo software di messaggistica è invadente nei contatti e relativa sincronizzazione. Purtroppo non ho prove sufficientiper dire che la colpa è sua.
Ciao
Ross
Alessandro88 Offline
#3 Inviato : venerdì 15 febbraio 2013 18:56:49(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Ross0261 Vai al messaggio citato
Domanda, hai per caso WhatsApp?

no, cerco di evitare di installare app invadenti come quelle.. ho semplici app che non vanno assolutamente a toccare i contatti (sono molto paranoico sulle autorizzazioni).. in dettaglio, ho installato solo "google drive", "Remember the milk", "doit.im", "color note" e le app per gestire TIM e Vodafone

in ogni caso, questo problema mi si e' presentato subito, alla prima sincronizzazione con il mio account google..

Flavietta 86 Offline
#4 Inviato : lunedì 18 febbraio 2013 10:29:40(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Stesso identico problema!!Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento a fine gennaio mi è comparso questo problema di sparizione apparizione dei nomi/numeri nella sezione dei messaggi! Io ho what up, ma da prima dell'aggiornamento e questo problema nn sussisteva , a meno che ora il nuovo aggiornamento abbia creato contrasti! Cmq ho anche notato che nel momento in cui nn appaiono o appaiono i nomi, quando effettuo operazioni come navigare in internet accendendo il wifi o effettuando chiamate, i nomi magicamente appaiono o scompaiono! Ultima cosa, una sciocchezza ma che segnalo cmq è che dall'ultimo aggiornamento mi è stato tolto anche uno sfondo animato originale-quello col prato!ciò solo al fine di dare più info possibile, anche magari meno rilevanti, ma che magari sono utili x trovare e risolvere questi problemi! In attesa di aggiornamenti x la risoluzione, auguro buona giornata a tutti!
Stec Offline
#5 Inviato : martedì 19 febbraio 2013 13:15:52(UTC)
Stec


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Bologna

Succede anche a me da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento!

Alessandro88 Offline
#6 Inviato : martedì 5 marzo 2013 09:10:09(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

nessun aggiornamento?

i tecnici NGM, perlomeno, sono a conoscenza di questo problema? :-)

 

buona giornata,

Alessandro

Flavietta 86 Offline
#7 Inviato : mercoledì 6 marzo 2013 15:07:14(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
A quanto pare no! Immagino o almeno spero che nn abbiano ancora risposto perché nn hanno ancora trovato soluzione, anche se mi sarebbe piaciuto una loro nota con cui informavano che il nostro disagio era stato preso in considerazione e che appena possibile avrebbero fatto sapere, pur rendendomi conto che hanno molti a cui rispondere! Va bé rimaniamo in attesa,dato che il problema è fastidioso, ma comunque Speranzosi! Buona giornata a tutti!
lalla Offline
#8 Inviato : venerdì 8 marzo 2013 15:21:49(UTC)
lalla


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: milano

Anch'io ho lo stesso problema. Ho telefonato in assistenza e mi hanno detto di mandare il telefono da loro per farlo controllare.
Il problema è che se lo tengono per 15 giorni!!!!!!!
Palau1976 Offline
#9 Inviato : martedì 19 marzo 2013 11:51:11(UTC)
Palau1976


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Modena

anche io ho lo stesso problema.

 

ho provato a  togliere whatsapp ma non cambia nulla

mi colelga i contatti solo agli sms della schermata iniziale, se scorro gli sms quelli sotto alla videata non li colelga ai contatti.

 

ciao

Alessandro88 Offline
#10 Inviato : martedì 19 marzo 2013 20:33:56(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

io ho aggiornato ieri il sistema alla versione del 2013-03-11 e non ho ancora avuto il problema di cui parliamo.. generalmente dopo 1h di utilizzo il problema si ripresentava..

pare abbiano risolto!!

 

Ale

Ale 71 Offline
#11 Inviato : mercoledì 20 marzo 2013 22:27:37(UTC)
Ale 71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Aggiornato ma non risolto.
Visualizza i primi contatti e sotto solo i numeri di telefono.
Per favore risolveteci questo fastidioso problema.
Grazie.
Ross0261 Offline
#12 Inviato : giovedì 21 marzo 2013 13:42:56(UTC)
Ross0261


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: garbagnate milanese

Rispondo ad alessandro88. Dopo l'aggiornamento del 2013-3-11 purtroppo sul mio continua ad avere problemi. ed ogni volta bisogna riavviarlo.

Ross

Flavietta 86 Offline
#13 Inviato : venerdì 22 marzo 2013 10:13:44(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Pure io l'ho aggiornato ma il problema rimane, ho notato che lo fa molto meno ma comunque ancora si ripresenta! Uffa!
Alessandro88 Offline
#14 Inviato : venerdì 22 marzo 2013 14:04:51(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

confermo anche io.. purtroppo il giorno dopo aver scritto sul forum, il problema si e' ripresentato..

ho notato che andando su impostazioni > Applicazioni e interrompendo i processi "contatti" e "messaggi", a volte, la situazione si ripristina..

 

Alessandro

alessio3110 Offline
#15 Inviato : venerdì 22 marzo 2013 22:35:34(UTC)
alessio3110


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Mantova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

ciao a tutti Risatona pure io stesso problema....visualizzavo i numeri di cell delle conversazioni ma non come erano salvati in memoria...poi toccando l'icona per i dettagli del numero.....era registrato regolarmente...e ogni tanto per magia sta cosa spariva e andava tutto apposto....smanettando un pò con le memorie poi ho notato che.......salvando tutti i miei numeri sulla memoria del telefono (prima ho unito le due sim sull'account di gmail poi da li sul telefono) e utilizzando appunto la memoria del telefono come "fonte unica della rubrica" beh....il problema praticamente non mi si è più ripresentato....o meglio mi è successo solo una volta su un numero in un messaggio indirizzato a più destinatari.....NON CREDO SIA LA CURA DEFINITIVA...ma per ora mi ha reso il problema più gestibile e meno fastidioso 

alessio3110 Offline
#16 Inviato : sabato 23 marzo 2013 13:38:05(UTC)
alessio3110


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Mantova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

ciao, anche io stesso problema.....solo che utilizzando come memoria principale quella del telefono per i numeri in rubrica ho ridotto notelvolmente il numero di volte che si presentava il problema...non l'ho risolto ovviamente....ma è diventato più gestibile e meno fastidioso

76mitch76 Offline
#17 Inviato : domenica 24 marzo 2013 22:55:55(UTC)
76mitch76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: ravenna

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema.. whatsapp non è. Prima avevo installato black list... pensavo fosse quello ma non era. attendiamo risposte grazie. ciao a tutti.
Ale 71 Offline
#18 Inviato : venerdì 29 marzo 2013 19:14:13(UTC)
Ale 71


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Non so se può essere utile questo dettaglio ma lo comunico all'assistenza. Come sopra già detto ho i problemi di tutti, gli unici contatti che si visualizzano sempre sono quelli delle ditte che ti inviano messaggi promozionali non presenti nella rubrica del telefono. (esempio: Q8,Wind,ecc.)
Ciao
Ross0261 Offline
#19 Inviato : giovedì 4 aprile 2013 20:43:39(UTC)
Ross0261


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: garbagnate milanese

Credevo che fosse stata individuata la causa del problema ma vedo che ancora non si hanno info dall'assistenza.. 

Complimenti per la pazienza di Alessio3110 ma come giustamente ha già detto lui non è ammissibile che un cellulare da 200 euro faccia questi scherzi. Di fronte a che tipo di bug ci troviamo non si sa.. E passare all'ultima versione di Android? O addirittura la possibilità di un downgrade. Non stortate il viso, Un certo sistema operativo dei PC storicamente insegna.. Alle volte tornare alla versione stabile rende più felici e meno stressati. 

Ross

roberto1 Offline
#20 Inviato : venerdì 5 aprile 2013 13:57:01(UTC)
roberto1


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve io ho lo stesso problema, in pratica spesso spariscono i contatti della rubrica della sim. Devo provare a spegnerlo e riaccenderlo piu' volte. Lo stesso problema capita ad un'altra persona che conosco che ha lostesso telefono.
Speriamo che il centro di assistenza risponda.
Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#21 Inviato : venerdì 5 aprile 2013 15:11:23(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

il tipo di malfunzionamento lamentato non è stato da noi riscontrato.

Siamo comunque disponibili come sempre a verificare in maniera più approfondita la situazione.

Proprio per questo, vi chiediamo gentilmente l'invio in assistenza di alcuni prodotti a campione

cosi da poter effettuare tutti i test del caso.

 

P.S.: Gli apparati fatti pervenire in assistenza non dovranno essere ripristinati

alle impostazioni di fabbrica prima dell'invio.

Oltre a questo non dovranno essere assolutamente cancellati i dati presenti all'interno dell'apparecchio.

alessio3110 Offline
#22 Inviato : sabato 6 aprile 2013 11:39:07(UTC)
alessio3110


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Mantova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

visto che ho un pò di tempo per "giocare con il cell" ho notato un'altra cosa....il problema si presenta meno utilizzando solo una memoria per i numeri in rubrica tipo io adesso sto utlizzando solo i contatti della rubrica di GMAIL e copiati pari sul telefono....così che non ci siano più contatti uguali......e quando si presenta l'anomalia basta fare una sincronizzazione con Gmail e tutto torna apposto.....ma non è possibile programmare la sincronizzazione a intervalli di tempo predefiniti in maniera che se si presenta il problema si risolve da solo in automatico?!?!?!?! premetto....IO DI STE COSE NON NE CAPISCO NIENTE!! Fico 

dagli interventi qui sopra mi sembra strano che in Assistenza non abbiamo mai riscontrato questo tipo di problema...............e mandare via il cell con il dubbio che non si possa nemmeno sistemare e fare da "campione"...........mi sa di cosa lunga! ^_^ ma se il problema è solo con i polaris non si possono aggiornare come altri NGM di pari categoria (o superiore) che non hanno sto problema?!?!?!?!?!??!

Alessandro88 Offline
#23 Inviato : martedì 9 aprile 2013 09:48:02(UTC)
Alessandro88


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Genova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

il tipo di malfunzionamento lamentato non è stato da noi riscontrato.

fossi da solo ad avere questo problema, posso ancora darvi ragione.. ma capita a piu' persone!!

consiglio per i vostri test: inviate un quantitativo ingente di messaggi al Vs cellulare.. io ho cominciato ad avere problemi dopo aver conversazioni singole da 1000 messaggi e passa..

L'invio del mio cellulare ai vostri centri e' sicuramente un buon sistema ma purtroppo non posso farne a meno per 2 o 3 settimane, visto che non ho cellulari di "scorta" :-(

 

grazie comunque della Vs cortesia!

Powervr Offline
#24 Inviato : lunedì 15 aprile 2013 07:48:04(UTC)
Powervr


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Empoli

Mah, sarò uno dei graziati ma questo prolema proprio non lo trovo.
Ammetto che ho avuto un pensiero vedendo il numero di risposte a questo tread ma fortunatamente posso dire che, anche con 500 contatti (250 per sim) e 123 sul profilo Gmail, non ho mai avuto di questi problemi.
Certo, all'accensione cè da portare un pò di pazienza quando si entra in rubrica, d'altronde devo fare lo stesso anche quando accendo il pc, ma per il resto mai sperimentato niente del genere.
Comunque grande alessio3110, stavo già pensando di sincronizzare tutta la rubrica con Gmail ma adesso mi hai dato la motivazione definitiva per farlo :-) 

Gi.Gi Offline
#25 Inviato : martedì 23 aprile 2013 12:45:48(UTC)
Gi.Gi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Torino

lo stesso problema capita a me:a volte mi ritrovo i messaggi senza nome ma solo con numero, succede cosi' anche per le chiamate e ogni tanto mi spariscono i contatti dalla rubrica telefonica. li reinserisco e poi me li trovo doppi, Riguardo al fatto di mandarli al centro assistenza ve lo sconsiglio: avevo problemi con la batteria (che mi è stata sostituita dopo solo 1 mese di vita..) e me lo hanno tenuto 2 mesi....se qualcuno ha dei suggerimenti lo ringrazio

Flavietta 86 Offline
#26 Inviato : mercoledì 24 aprile 2013 08:58:46(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ragazzi scusate ma nn ho capito la storia della sincronizzazione! Chi me la può gentilmente spiegare e come devo fare? Xé io sto problema dei contatti continuo ad averlo w se posso ridurlo sarei contenta! Cmq vero che nn é un problema relativo al numero di mex di conversazione! Questo problema è dal primo aggiornamento che è saltato fuori perciò per me è un difetto! Inoltre come già accennato da altri prima di me mi pare veramente assurdo che il problema nn é stato rilevato in quanto questa è la conversazione più seguita tra i vari difetti che vengono segnalati!
roberto1 Offline
#27 Inviato : mercoledì 24 aprile 2013 13:08:21(UTC)
roberto1


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Un saluto a tutti,
anche a me succede che i contatti dei messaggi non vengono visualizzati.
Penso che sia un poroblema del software. Ho letto che ai tecnici del centro di assistenza non risulta, forse non e' stato compreso bene il problema, altrimenti non si capisce, come lo stesso viene segnalato da diversi utenti del forum.

Speriamo che si faccia chiarezza.

Saluti

alessio3110 Offline
#28 Inviato : lunedì 29 aprile 2013 14:16:05(UTC)
alessio3110


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Mantova

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Flavietta 86 la cosa della sincronizzazione è questa....quando mi si presenta il problema della visualizzazione dei messaggi io faccio così....dalla pagina iniziale entro in "impostazioni" poi scorro la pagina fino alla voce " personale"...li seleziono "account e sinc." e poi avvio la sincronizzazione selezionando dove ho i numeri registrati in memoria......io ora tengo tutto solo su gmail...non tengo più nulla ne sulle sim ne sul telefono...il problema mi si è ridotto...ma non è sparito....

a me succede anche se ho in memoria pochi messaggio provenienti da poche persone.......tipo 4/5 conversazioni con massimo 10 sms salvati per ognuno....e di numeri in memoria ne ho un pò ma non tantissimi...circa 290......

comunque come detto sopra...non capisco se questo problema è solo con il polaris perchè non si possa creare un'aggiornamento simile o uguale a quello di altri modelli che non hanno questo problema...visto che più o meno hanno tutti lo stesso sistema operativo android 4.0..........

ma ci tengo a sottolineare che IO NON NE CAPISCO...sto solo provando a ragionarci su.........di lavoro faccio ben altro Fico Bocca sigillata
 

Modificato dall'utente lunedì 29 aprile 2013 15:25:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato alessio3110 per questo utile messaggio
Flavietta 86 il 02/06/2013 21:46(UTC)
Flavietta 86 Offline
#29 Inviato : mercoledì 8 maggio 2013 23:07:58(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Grazie infinite Alessio, ci sono riuscita! Vero, appena fa lo scherzo dei numeri al posto dei nomi nella visualizzazione dei mex, se si sincronizza, appena si torna nei messaggi torna tutto normale! Speriamo sia un elemento utile per risolvere questo problema!Magari è proprio un problema di sincronizzazione provocato dell'aggiornamento! Bà...
Speriamo si risolva presto!Buona giornata a tutti!
Silvio1971 Offline
#30 Inviato : sabato 25 maggio 2013 17:11:37(UTC)
Silvio1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Salve a tutti, ho lo stesso problema più volte da voi segnalato...volevo solo sapere se qualcuno era riuscito a risolverlo in qualche modo.

Ho notato che quando vengono visualizzati solo i numeri al posto dei nomi e delle piccole fotografie dei contatti, è quasi sempre sufficiente accendere la connessione wi-fi o anche la connessione dati (nel caso le si abbiano spente) oppure riavvarle, spegnendole e riaccendendole (nel caso fossero già attivate al momento in cui si manifesta il problema).

Vi sarei grato se qualcuno avesse qualcuno avesse qualche suggerimento per risolvere questo problema, nel caso ovviamente, vi fosse riuscito.

Flavietta 86 Offline
#31 Inviato : mercoledì 29 maggio 2013 23:07:23(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io nn ci sono riuscita e credo che nessuno ci possa riuscire se nn direttamente i tecnici o nn so chi altro! Il problema purtroppo, per chi ha acquistato,come me, il telefono prima dell'aggiornamento del sistema avvenuto in gennaio (se nn erro), riguarda proprio tale aggiornamento dato che prima dello stesso il problema non sussisteva - e voglio sottolineare ormai essere IL PIÙ RILEVANTE ALL'INTERNO DEL FORUM e dunque inizia ad essere un po ridicolo che tale problema nn é stato rilevato (come segnalato da ultimo messaggio dell'assistenza)! Questo problema si può attenuare momentaneamente effettuando connessione wifi, dati ma anche con una chiamata! Ritengo che sia un problema necessariamente di sincronizzazione perché, come consigliato sto continuamente effettuando la sincronizzazione dell'account e, xé essa venga effettuata, è necessario un collegamento wifi o dati altrimenti anche se eseguo la procedura questa nn parte (Senza contare che anche se si sta connessi tutto il giorno,il problema si ripresenta comunque anche se si è fatta da poco la sincronizzazione)! Ora, è stato detto di mandare un cell con questo problema in assistenza, mi chiedo se è possibile che ancora nessuno l'ha fatto xé io sinceramente inizio ad avere dei fastidi ed è un peccato xé il cell è ottimo e mi spiace avere questo difetto; perciò se possibile vorrei sapere dal centro ngm se ancora si è in alto mare o se si stanno facendo delle verifiche su dei polaris con tale difetto, così mi regolo e lo porto io dato che è ancora in garanzia! Spero di ottenere risposte e chiarimenti così da affrontare in modo risolutivo questo problema! Cordialmente! Flavia
 1 utenti hanno ringraziato Flavietta 86 per questo utile messaggio
Silvio1971 il 21/06/2013 15:50(UTC)
Silvio1971 Offline
#32 Inviato : venerdì 21 giugno 2013 16:11:41(UTC)
Silvio1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Grazie, Flavia, hai perfettamente ragione. E concordo con te su tutto quello che hai scritto. Anche il mio Polaris si comporta esattamente come il tuo.

Aprendo la lista delle conversazioni (clic su busta gialla),si ottiene spesso una lista dei messaggi, i cui i primi 5-6 vengono regolarmente visualizzati con foto e nome, mentre tutti gli altri vengono visualizzati con la piccola sagoma con il punto interrogativo al posto della foto e il numero al posto del nome. Rendendo, così facendo, praticamente impossibile identificare il mittente dei vari messaggi.

La suddetta lista dei messaggi viene stranamente aggiornata non appena si attivi la connessione wifi oppure quella dati (nel caso le si avessero spente in quel momento), oppure spegnendo e poi riaccendendo una tra queste 2 connessioni (nel caso le si avessero già accese).

Riaprendo poi la lista dei messaggi, infatti, a quel punto, si vedrà come tale lista si sia regolarmente aggiornata e visualizzi correttamente foto e nomi.

E come sottolinea Flavia, un altro modo per forzare il Polaris ad aggiornare questa lista, è quello di fare una chiamata o comunque un tentativo di chiamata. Anche in questo caso, dopo pochi secondi, i nomi e le foto dei mittenti compaiono regolarmente nella lista. 

Per eseperienza diretta, posso aggiungere che non dipende dalla memoria in uso per la rubrica e nemmeno dal tipo o dalle dimensioni in Kb delle foto dei mittenti. 

E' un peccato, perchè del Polaris, questo è probabilmente il solo bug.

 1 utenti hanno ringraziato Silvio1971 per questo utile messaggio
Flavietta 86 il 04/07/2013 15:05(UTC)
Flavietta 86 Offline
#33 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 15:12:52(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon giorno a tutti! Che peccato, speravo che il centro avrebbe risposto alla mia ultima ma noto con dispiacere che ciò nn é avvenuto, il che a mio parere non è una buona cosa dato che il forum è un servizio da loro offerto ed è un peccato non ricevere risposte!
Cmq ragazzi giusto per informarvi, io oggi ho fatto un aggiornamento del sistema, ormai da circa 3h e per ora il NOSTRO problema non mi si è ripresentato!
Tengo le dita incrociate!
Nel caso si ripresenti ancora ho deciso che a settembre lo mando in assistenza!
Auguro buona giornata a tutti! Flavia
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#34 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 16:30:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

proprio nella giornata di oggi NGM ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware via OTA su questo modello.

L’aggiornamento migliora la stabilità e la user experice su questo prodotto.

Vi consigliamo quindi di procedere con l'aggiornamento del vostro apparecchio tramite l'App "Aggiornamento Sistema".

Flavietta 86 Offline
#35 Inviato : giovedì 4 luglio 2013 22:45:14(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Come non detto! Il problema persiste! Nulla dai, mi arrendo a settembre lo manderò in assistenza! Peccato!
roberto1 Offline
#36 Inviato : venerdì 5 luglio 2013 09:10:08(UTC)
roberto1


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve,

ieri sera ho fatto l'aggiornamento, purtroppo non e' cambiato nulla. Voglio anche segnalare anche un altro problema della rubrica e cioe' digitando direttamente sulla tastiera un numero presente in rubrica non riesce a visualizzare a chi appartiene.

Detto cio' desidererei fare una domanda:

ma se questo aggironamento non ha risolto il problema come e' possibile che l'assistenza tecnica non l'abbia testato?

Voglio far presente che un telefono principalmente serve per chiamare e quindi avere una rubrica efficente.

Faccio appello al servizio di assistenza affinche' risolva in pochissimo tempo questo grave problema.

saluti

 1 utenti hanno ringraziato roberto1 per questo utile messaggio
Flavietta 86 il 05/07/2013 14:42(UTC)
antonello cu Offline
#37 Inviato : domenica 7 luglio 2013 17:55:20(UTC)
antonello cu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

salve a tutti,

anche io ho riscontrato lo stesso problema ed ho atteso fiducioso una soluzione con l'aggiornamento ma senza risultati.

attualmente però ho provato a rimpiazzare l'applicazione stock dei messaggi con una delle tante presente su google play ed il problema momentaneamente sembra scomparso e visualizzo correttamente i contatti nei messaggi.

quindi il problema è da ricercarsi, secondo me, nella app stock.

provate eventualmente anche voi per avere maggiori riscontri.

speriamo in eventuali altri aggiornamenti rilasciati da ngm che risolvano definitivamente il problema.

ciao.

Flavietta 86 Offline
#38 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 10:10:51(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Eccomi di nuovo! Allora volevo segnalare che dell'aggiornamento il telefono mi si è bloccato già un bel po di volte! Ho dovuto togliere anche la batteria... In più molto, anzi troppo spesso si verifica il solito problema di visualizzazione & molto spesso scrivo un sms e al momento dell'invio mi compare la scritta che l'applicazione messaggi nn risponde, con la sola possibilità di fare ok, il che ti riporta alla conversazione ma il messaggio scritto è andato perso, in più se dopo questa segnalazione provo a riscrivere e inviare un altro sms mi ricompare la stessa scritta, perciò mi tocca spegnere e riaccende il telefono!
Inoltre ho verificato anche io lo stesso difetto indicato da Roberto1 e cioè un altro problema della rubrica ove digitando direttamente sulla tastiera un numero presente in rubrica non riesce a visualizzare a chi appartiene.
Antonello se possibile potresti indicare il nome della app che utilizzi?
Grazie!
Spero che queste ulteriori informazioni possano essere utili ai tecnici ngm!
Sperando che il problema si risolva prima di settembre, così da evitare di doverlo mandare in assistenza, auguro buona giornata!
mimmo0422 Offline
#39 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 14:09:01(UTC)
mimmo0422


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao a tutti: io per ovviare al problema della visualizzazione contatti nei messaggi (in attesa che venga prima o poi risolto) sto utilizzando una app che si chiama "Handcent Sms". Non mi sembra male e naturalmente non ha il problema citato..
antonello cu Offline
#40 Inviato : martedì 16 luglio 2013 07:33:24(UTC)
antonello cu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Anche io uso la stessa app di Mimmo e funziona bene. La consiglio vivamente per risolvere il problema.
Silvio1971 Offline
#41 Inviato : martedì 16 luglio 2013 22:19:25(UTC)
Silvio1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Scusate, ho scaricato e sto provando quell'App che avete consigliato...ma come fate a scegliere con quale delle 2 sim inviare il sms??

Ok, se il messaggio è inserito in una conversazione già avviata, probabilmente l'App risponderà con la sim su cui ha ricevuto i messaggi precedenti.

Ma se è un messaggio che inizia la conversazione, il primo, quello ad un contatto che ancora non è compreso nella lista conversazioni??

mimmo0422 Offline
#42 Inviato : mercoledì 17 luglio 2013 11:18:24(UTC)
mimmo0422


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
In effetti credo che non gestisca (almeno per ora) i dual sim..Ho fatto un pò di prove ed effettivamente invia gli sms solo quando sono su conversazioni già iniziate e sempre dalla stessa sim anche se il comportamento non è chiaro..Se qualcuno ha scoperto qualcosa in più si faccia avanti..
Flavietta 86 Offline
#43 Inviato : mercoledì 17 luglio 2013 23:57:12(UTC)
Flavietta 86


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Città: legnano

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ragazzi prometto che proverò pure io una app, cmq sapete dirmi se dall'ultimo aggiornamento vi sono sorti altri problemi? Xé da un paio di gg a questa parte ho trovato il cell con schermata nera, solo con il menu rapido, senza poter accedere alle varie app, in sostanza mi lascia solo la possibilità di spegnerlo! Mi chiedevo se recentemente è successo a qualcuno di voi!
Uff... Me ne stanno capitando una dietro l'altra!!
Silvio1971 Offline
#44 Inviato : domenica 21 luglio 2013 17:18:06(UTC)
Silvio1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: Flavietta 86 Vai al messaggio citato
Ragazzi prometto che proverò pure io una app, cmq sapete dirmi se dall'ultimo aggiornamento vi sono sorti altri problemi? Xé da un paio di gg a questa parte ho trovato il cell con schermata nera, solo con il menu rapido, senza poter accedere alle varie app, in sostanza mi lascia solo la possibilità di spegnerlo! Mi chiedevo se recentemente è successo a qualcuno di voi!
Uff... Me ne stanno capitando una dietro l'altra!!

 

Ciao Flavia, no, per fortna il difetto che hai segnalato nel tuo messaggio, al momento, a me ancora non è capitato. 

In compenso, continua più di prima il difetto, a noi ben noto, della visualizzazione dei messaggi! :((

Su quell'app...io l'ho provata, il problema è che non lascia gestire il dual sim....cioè non ti da la possibilità di scegliere con quale sim inviare l'sms. Se hai risultati diversi, fammelo sapere, e la riprovo. Ciao

mimmo0422 Offline
#45 Inviato : lunedì 22 luglio 2013 10:37:50(UTC)
mimmo0422


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: roma

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao a tutti, mi sono scaricato un'altra app "go sms": è molto simile a "handcent sms" ma (con le ultime versioni) gestisce il dualsim e naturalmente non ha il problema della visualizzazione dei contatti. Ha ancora qualche bug ma ho visto che la aggiornano molto spesso...
Silvio1971 Offline
#46 Inviato : sabato 27 luglio 2013 14:19:43(UTC)
Silvio1971


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Originariamente postato da: mimmo0422 Vai al messaggio citato
Ciao a tutti, mi sono scaricato un'altra app "go sms": è molto simile a "handcent sms" ma (con le ultime versioni) gestisce il dualsim e naturalmente non ha il problema della visualizzazione dei contatti. Ha ancora qualche bug ma ho visto che la aggiornano molto spesso...

 

Ringrazio Mimmo, l'App che ha individuato risolve il problema. 

Go Sms infatti gestice benino anche il dual sim, anche se l'applicazione originale era sicuramente di più facile utilizzo.

polaris74 Offline
#47 Inviato : lunedì 29 luglio 2013 09:17:44(UTC)
polaris74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: pistoia

salve a tutti in particolare all'assistenza, io ho un polaris comprato 4 mesi fa circa ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma niente il problema nei messaggi non si e' ancora risolto, e spesso entrando nei messaggi trovo solo il numero senza nome inserito in rubrica ed e' una cosa molto fastidiosa. anche un mio amico dopo di me lo aveva comprato, e facendo subito le prove anche a lui dava lo stesso problema, lo ha reso subito indietro cambiando modello al negozio.

sinceramente mi trovo abbastanza bene con questo modello ma vorrei capire se ci sono delle novita' su l'aggiornamento per questo problema ??

vi ringrazio e aspetto una risposta dal centro assistenza grazie


roberto1 Offline
#48 Inviato : lunedì 29 luglio 2013 15:21:52(UTC)
roberto1


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Con l'ultimissimo aggiornamento (qualche giorno fa) mi sembra aver risolto i problemi dei contatti dei messaggi.

Guardate un po provate a farlo.

Qualche altro bug rimane per esempio digitando un numero di telefono presente nella rubrica  non riesce ad individuare a chi appartiene.

Saluti

Roberto1

micio80 Offline
#49 Inviato : lunedì 5 agosto 2013 14:04:59(UTC)
micio80


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema nei messaggi visualizzavo solo i numeri ma niente nomi ( il telefono è aggiornato all'ultima versione disponibile ) ma ho risolto cosi e funziona,
mettete il telefono in modalità aereo un attimo e dopo ripristinate a modalita normale e il problema magicamente sparisce.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.325 secondi.