Salve TREMALNAIKE. Quello che abbiamo scritto in precedenza era ovviamente un comunicato ufficiale che la stessa NGM ha voluto rilasciare per chiarire una volta
per tutte la situazione sulla questione ROOT.
Ovviamente come assistenza non siamo a conoscenza delle decisioni interne a NGM non avremmo mai potuto darle una spiegazione.
E' stato però intenzione dalla stessa azienda, non tirarsi indietro di fronte a questo delicato argomento.
Ci teniamo infatti a sottolineare che molte altre aziende in questo caso forse non le avrebbero mai risposto specialmente in riferimento ad una domanda di
questo tipo.
NGM ha voluto divulgare la propria linea di pensiero in rete direttamente sul nostro Forum. Noi stessi come tecnici ci siamo meravigliati molto della cosa e
la reputiamo apprezzabile.
Ovviamente come tutte le linee di pensiero per alcuni utenti questo potrà essere condiviso e per altri no. Accontentare però il 100% dei clienti per
un'azienda sarà sempre impossibile perché ogni utente ha esigenze diverse. Effettivamente anche secondo noi NGM non sbaglia quando fà riferimento
all'utilizzo di un patentino di utente "esperto". Bisognerebbe sapere infatti chi potrebbe o chi non potrebbe essere in grado di eseguire
una procedura di questo tipo. Le possiamo dire, che per esperienza personale non tutti sono in grado di eseguire anche le più semplici azioni preliminari.
Non ci sorprenderebbe comunque sapere che lo stesso bacino d'utenza, si avventurasse nell'eseguire una procedura di livello più avanzato come il
root del proprio telefono, magari anche danneggiandolo. Mettiamo il caso che NGM metta a disposizione un software per il root dei propri telefoni ai clienti.
Se anche uno solo di questi, durante l'esecuzione della procedura, dovesse incontrare delle difficoltà o errare la stessa provocando danni irreversibili anche a livello
hardware, secondo lei, sarebbe giusto far rientrare l'apparecchio in garanzia?
Quello che cerchiamo di farle capire è che lei vede la cosa strettamente dal lato utente mentre l'azienda ovviamente si deve porre altri quesiti che non sempre si
trovano in accordo con le esigenze del mercato.
Lavorando comunque a stretto contatto con NGM le possiamo dire che l'azienda negli anni si è sempre resa disponibile ad ascoltare quello che i clienti
avevano da dire.
Detto questo crediamo di poter chiudere qui una volta per tutte l'argomento anche perché nel Forum ci occupiamo solo di approfondimenti tecnici su configurazioni,
funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM (come scritto nell'intestazione). Non crediamo infatti che portare avanti ulteriormente questa discussione possa
dare come risultato cosa diversa dall'avere postati i messaggi degli utenti con le proprie impressioni personali a riguardo.
Modificato dall'utente martedì 9 ottobre 2012 10:18:28(UTC)
| Motivo: Non specificato