logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giulius Offline
#1 Inviato : domenica 16 novembre 2014 10:27:47(UTC)
giulius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Uomo

Ciao a tutti.
Nelle opzioni avanzate del Bluetooth ho visto che ci sono le opzini sim remota e report di prossimità.
Chi le ha già usate e a cosa servono?

blade_wind Offline
#2 Inviato : martedì 18 novembre 2014 16:32:37(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

Questo quello che ha scritto il centro assistenza su un altro modello ma il risultato non cambia:

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

di seguite le andiamo a riportare una descrizione delle funzionalità avanzate del bluetooth:

 

_ Impostazioni reporter prossimità: Questa funzionalità se attivata permette di ricevere una notifica quando un dispositivo, precedentemente

                                                            accoppiato, torna raggiungibile nelle immediate vicinanze. Ovviamente non comporta una miglioramento o 

                                                             peggioramento delle prestazioni, ma notifica i dispositivi disponibili;

          

_ Impostazioni di accesso messaggio remoto: Se si ha a disposizione un dispositivo in grado di inviare email o sms (bluetooth auto COMPATIBILE o altro),

                                                                              sono queste le opzioni da attivare. La selezione della sim permette la scelta della sim dalla quale inviarli, e 

                                                                              sarà possibile decidere anche quale account email utilizzare.

giulius Offline
#3 Inviato : martedì 18 novembre 2014 23:07:43(UTC)
giulius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Uomo

Ok, grazie.
Però non capisco l'opzione impostazione sim remota che se abilitata ti permette di selezionare la sim 1 o sim 2.
blade_wind Offline
#4 Inviato : mercoledì 19 novembre 2014 17:26:37(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

Originariamente postato da: blade_wind Vai al messaggio citato

        _ Impostazioni di accesso messaggio remoto: Se si ha a disposizione un dispositivo in grado di inviare email o sms (bluetooth auto COMPATIBILE o altro),

                                                                              sono queste le opzioni da attivare. La selezione della sim permette la scelta della sim dalla quale inviarli, e 

                                                                              sarà possibile decidere anche quale account email utilizzare.

[/quote]

Se hai un auto con  un bluetooth in grado di inviare email e messaggi, compatibile con il telefono, ti fa scegliere la preferenza con la quale inviarli..mi sembra chiaro, prova a pensarci un attimo.

giulius Offline
#5 Inviato : giovedì 20 novembre 2014 01:54:44(UTC)
giulius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Uomo

Si quello lo avevo capito, la mia auto non è compatibile per email e sms.
Quello che mi interesserebbe è la possibilità di scegliche con che scheda telefonare. L'interfaccia telefono della mia auto non mi da l'opzione di scelta della sim.

Nelle opzioni avanzate BT del telefono in una delle prime voci c'è scritto modalità sim remota e seleziona sim.
Pur selezionando sim 2 il bt auto utilizza sempre la sim1. Non sono sicuro di aver interpretato correttamente questa funzione. Qualcuno ha esperienza?

P. S. Se potessi allegare una immagine sarei più chiaro, si può fare?

Modificato dall'utente venerdì 21 novembre 2014 05:56:14(UTC)  | Motivo: Non specificato

blade_wind Offline
#6 Inviato : martedì 25 novembre 2014 16:16:36(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

Quello che cerchi tu non c'entra niente con la funzione di cui abbiamo parlato fino ad ora..Genericamente il BT dell'auto è un'appendice del

tuo altoparlante, quindi se hai attiva la funzione di Associazione dei contatti alla sim dovrebbe rispettarli, se hai il massimo della compatibilità con

l'apparato BT. Questo non succede quasi mai e lui fa partire la chiamata dalla sim 1, quella di fabbrica. Sostanzialmente non puoi farci niente, ti dico

questo perchè un mio collega ha il prime e funziona tutto regolarmente con la sua auto(giulietta), se ha associato un contatto alla sim 1 la chiamata parte dalla 1,

se ha associato un contatto alla sim 2 la chiamata parte dalla 2.

giulius Offline
#7 Inviato : martedì 25 novembre 2014 17:48:27(UTC)
giulius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Uomo

Grazie per il consiglio, proverò e ti saprò dire
giulius Offline
#8 Inviato : venerdì 28 novembre 2014 00:29:51(UTC)
giulius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Uomo

Ho fatto qualche prova. Ho associato ad alcuni contatti la sim 1 o 2 e facendo partire la chiamata dal bt della mia golf7 in effetti la chiamata viene effettuata con l'associazione predefinita.
Per tutti i contatti dove non ho associato la sim vale la sim predefinita per le chiamate che ho impostato sulla 2, unica cosa la visualizzazione della schermata principale sul bt dell'auto rimane in qualsiasi caso con i dati della sim 1.
blade_wind Offline
#9 Inviato : lunedì 1 dicembre 2014 15:41:11(UTC)
blade_wind


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 79

E' stato ringraziato: 13 volte in 12 messaggi

In genere i BT delle auto non prevedono telefoni Dual Sim ed il sig. volkswagen non ha fatto eccezione.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.040 secondi.