logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


MarioR Offline
#1 Inviato : venerdì 5 dicembre 2014 15:08:15(UTC)
MarioR


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Salve,

 

sono possessore di un NGM Forward Racing HD (versione Android 4.1.2). Per potermi collegare alla rete WiFi d'ufficio ho bisogno di installare un certificato CA (nel mio caso trattasi di un certificato CA v3, X509v3). 

Ho copiato il file .pfx del certificato sulla SD esterna del cellulare ed effettuato l'installazione da Impostazioni->Protezione->Installa da memoria SD. Il certificato viene indivisuato, mi viene chiesta la password (che protegge il certificato stesso) e il nome da associare al certificato. Dopo qualche istante, il sistema mostra la scritta "Il certificato non è installato" e se verifico da Credenziali Attendibili-> Utente effettivamente non ritrovo alcun certificato installato.

Potete aiutarmi a risolvere il problema ??

Grazie,

Mario

Modificato dall'utente martedì 9 dicembre 2014 16:51:29(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

baldix Offline
#2 Inviato : giovedì 11 dicembre 2014 15:38:58(UTC)
baldix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Certificato che hai inserito all'interno della micro sd corrotto? Micro sd che non viene letta bene dal telefono?

MarioR Offline
#3 Inviato : giovedì 11 dicembre 2014 15:40:59(UTC)
MarioR


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ciao,

 

nessuno sa dirmi nulla !??!?!

:-(

grazie

MarioR Offline
#4 Inviato : venerdì 12 dicembre 2014 14:10:07(UTC)
MarioR


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Ciao e grazie della risposta.

Il certificato non è corretto in quanto estratto da quello che ho su PC e che funziona correttamente (esportato con il tool certmgr.msc di Windows7. Operazione ripetuta anche più di una volta). Anche la microSD non sembra dare problemi (tutte le altre applicazioni - installate anche sulla microSD - funzionano correttamente e la stessa si gestisce correttamente anche quando il telefono è connesso al PC come unità di massa)...

 

:-(

 

baldix Offline
#5 Inviato : martedì 16 dicembre 2014 17:59:25(UTC)
baldix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 22

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

Se il certificato non è corretto, allora prova a fartelo fornire direttamente dal tuo webmaster o gestore dei servizi informatici (IT).

Se non dovesse funzionarti lo stesso, verifica le impostazioni di tutto il sistema riportando tutto ai parametri di fabbrica.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.228 secondi.