logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Albange Offline
#1 Inviato : sabato 6 dicembre 2014 15:19:25(UTC)
Albange


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Roma

Salve, ho un F.Extreme di quattro mesi, sto provando ad utilizzare il localizzatore e quindi Maps di Google. A volte il localizzatore non riconosce la mia posizione, anche in zone centrali di Roma, altre volte la riconosce ma come avvio il navigatore mi dice "segnale gps interrotto".

Modificato dall'utente mercoledì 10 dicembre 2014 11:49:23(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward XTREME] -" + Titolo non postato correttamente

rogerxtreme Offline
#2 Inviato : mercoledì 10 dicembre 2014 15:45:12(UTC)
rogerxtreme


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41

E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi

Se per localizzatore intendi l'antenna GPS situata all'interno del telefono, sicuramente devi tener conto che non può essere potente come un vero e proprio

navigatore satellitare stile TOM TOM o Garmin per citarne due. In particolare nei centri città dove ci sono edifici alti o palazzi antichi in pietra, non puoi aspettarti

di avere un segnale pulito e preciso. Tieni anche presente che le condizioni meteo influiscono pesantemente sulla qualità del segnale gps di tutti i dispositivi.

Quello che sto cercando di dire è che occorre esaminare caso per caso prima di valutare se realmente il segnale è debole su quel dispositivo. Ad esempio io non

posso dirti di aver mai avuto problemi sulla ricezione o sul fonzionamento di Maps.

Per questo voglio darti dei suggerimenti da eseguire per godere delle massime prestazioni sul telefono:

- Ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica, ovviamente effettuando i salvataggi del caso;

- Una volta inserito l'account google e ripristinato tutte le impostazioni, ovviamente non aprendo mai Maps;

- Spostati in un punto all'aperto e senza la presenza di edifici o altro, in una giornata di sole;

- Apri Map ed effettua il primo fix del segnale perfettamente immobile;

-Installa dal google play un applicazione di test per il GPS, ad esempio GPS Test -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest

Vedrai che non noterai alcun problema a livello di ricezione.

Francesco Mancini Offline
#3 Inviato : giovedì 9 aprile 2015 20:53:21(UTC)
Francesco Mancini


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Pisa

Ha ringraziato: 1 volte

Anche io ho notato delle anomalie nel funzionamento di Google Maps come navigatore, ma di tipo diverso.

Mentre è in corso la navigazione, la posizione segnalata non è più quella corretta, e ciò dura a volte per 1 o 2 minuti, per poi ritornare a quella corretta.

Ho rilevato la stessa anomalia anche con un altro navigatore che è Sygic, che tra l'altro è pure a pagamento.

Invece se utilizzo HERE Beta (realizzato da Nokia) il problema si presenta molto meno e comunque di solito in zone dove è "normale" perdere il segnale GPS, ad esempio all'uscita delle gallerie in autostrada.

Ciò detto, il problema potrebbe dipendere dalla app e/o dall'interazione di questa col GPS del cellulare?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 13 aprile 2015 14:24:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

Il design unibody in lega di alluminio e dallo spessore molto ridotto di NGM Forward Xtreme ne limita leggermente le prestazioni

in termini di sensibilità delle antenne, rispetto a dispositivi con design e soluzioni più "classiche". 

Gli aggiornamenti del firmware effettuati fino ad oggi hanno contribuito a compensare, almeno in parte, questa minore sensibilità

migliorando le performance di fix e precisione del segnale GPS. Compatibilmente con i limiti fisici di questo tipo di design, NGM sta continuando a verificare

soluzioni SW che possano ulteriormente milgiorare le prestazioni. A tal proposito si invita a controllare di avere installato l'ultima versione del firmware tramite l'applicazione "Aggiornamenti sistema".

Nel frattempo, al fine di ottenere una migliore resa di posizionamento e performance del GPS, è consigliabile esporre il dispositivo per quanto più possibile verso il cielo;

In caso di abitacolo del veicolo, un posizionamento vicino al parabrezza aiuta la ricezione del segnale.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.046 secondi.