NGM FORUM
»
DUBBLE POWER
»
We Move WILCO
»
[We Move WILCO] - "Deregistrazione" SIM (RISOLTO)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Città: Roma
Buonasera,
sono il possessore di un NGM Wilco dal 28 Dicembre 2012. Ho due SIM: TIM in slot1 e Wind in slot 2.
Lo scorso sabato 16 Febbraio ho efettuato l'aggiornamento del firmware alla versione V3622 seguendo la procedura indicata nel post relativo. Tutto bene. Il sistema sembra in effetti più stabile.
Si sta però verificando un problema. Non so se associabile all'aggiornamento ma finora non era mai successo. Il problema è questo:
riprendendo il telefono dallo stato di stand-by mi ritrovo con la notifica "Solo chiamate di emergenza" sulla pagina di sbocco. Sbloccando il telefono quindi, mi vengono richiesti i PIN di sblocco di entrambe le SIM. Queto è accaduto la prima volta dopo 4 giorni dall'aggiornamento, la seconda nel giro delle 8 ore successive e l'ultima cisrca mezz'ora fa.
Un comportamento "randomico" quindi e piuttosto seccante però, in quanto se non controllo il telefono periodicamente rischio di essere offline senza che me ne sia reso conto.
Ci sono suggerimenti da parte dell'assistenza NGM? Qualcun'altro in questo forum ha avuto poblemi simili?
Grazie per l'attenzione.
Michele
Modificato dall'utente martedì 18 giugno 2013 07:56:18(UTC)
| Motivo: Non specificato
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di sorta. Con le quantità di informazioni che ci ha fornito è
molto difficile poterle dare delle certezze, quindi, le consigliamo di raccogliere il maggior numero di
informazioni e postarle. Le consigliamo di postare il tutto in maniera schematica così da rendere la
discussione il più chiara possibile. Ribadiamo inoltre che è consigliabile verificare preventivamente
i vari settings prima di postare, magari informandoci sulla presenza di eventuali software di terze parti
o Launcher aggiuntivi che potrebbero inibire il corretto funzionamento.
Buona pomeriggio e grazie per la risposta. Capisco la difficoltà ma onestamente non ho trovato alcuna costante in questo comportamento. Quello che posso dire è che finora questo problema si è sempre verificato durante lo stand-by dell'apparato e in modo randomico. In genere il mio telefono è accesso 24x7. Questa mattina al mio risveglio le SIM erano di nuovo deregistrate (dopo alcuni giorni di corretto funzionamento). Ho inserito i PIN e sono di nuovo andate off-line nel giro di un quarto d'ora. Poi nessun altro problema per ora. Faccio un uso piuttosto "professionale" del telefono. Lo uso in gran parte per lavoro con BT attivo durante l'orario lavorativo per connessione con auricolare. Non sono solito installare continuamente delle applicazioni. Non ho Launcher alternativi. Ho 35 applicazioni installate (se utile posso postare la lista) e tutte spostate su SD se consentito e/o non sconsigliato. Le applicazioni che uso di più sono quasi tutte quelle di Google, Whatsapp e un paio di client VoIP, Indoona e CSipSimple, che attivo solo all'occorrenza. Per quanto riguarda i settings, che tipo di informazioni potrebbero essere utili in questo caso? A parte l'assegnazione di suoni di notifica diversi per le due SIM e per i diversi eventi, ho lasciato il default per quasi tutto il resto. Il traffico dati è attivato solo sulla SIM in slot 1. Grazie per l'attenzione.
Grado: Membro
Città: Vicenza
E' stato ringraziato: 10 volte in 6 messaggi
Buongiorno!
io, PREVIO BACKUP DEI DATI SENSIBILI, opterei per un reset del telefono ed eventualmente, se non già fatto, del nuovo aggiornamento firmware.
"E' nella crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie" A.E.
Salve,
concordiamo pienamente con l'utente Drumex.
Buona sera, cercando in Internet ho trovato dei link che fanno riferimento a un simile problema. Piattaforma HW diversa ma sempre Android (diversa versione). Post datati e nulla di risolutivo in ogni caso. Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dalla potenza e/o stabilità del segnale dati. Curiosamente (e fortunatamente) il problema non si verifica mai durante la giornata lavorativa. In ufficio la copertura è massima e non è mai successo nulla. A casa mia il segnale dati non è cosi regolare e passa da HSDPA a EDGE e viceversa più o meno regolarmente. E' probabile che questa cosa, legata alle attività di sincronozzaione di qualche account magari (Twitter, G+, Gmail e Whatsapp), dia luogo al problema. E' un'ipotesi sulla quale sto lavorando.
Per la cronaca, senza aver fatto cose di particolare rilevaza (ho disabilitato la sincronizzzione di Twitter e qualcuna delle opzioni di sincronizzazione di google) la situazione è stabile da circa una decina di giorni (meglio dirlo sottovoce ). Continuerò a sperimentare in questa direzione.
Vorrei porre una domanda all'assistenza. Non so se è lecito (in base alle policy del forum) farlo in questo post però è un argomento correlato alle prove che sto facendo. Nel caso inserisco un nuovo post. La domanda è: si può "forzare" l'utilizzo della rete HSDPA?
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Michele
Chiudiamo per OT e per argomento risolto.
NGM FORUM
»
DUBBLE POWER
»
We Move WILCO
»
[We Move WILCO] - "Deregistrazione" SIM (RISOLTO)
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.