logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Carlo1977 Offline
#1 Inviato : mercoledì 29 aprile 2015 18:51:01(UTC)
Carlo1977


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Ciao,

 

ho il seguante problema; da 2 settimane quando sono a casa perdo completamente il segnale su una delle due SIM (quella su cui non è attivo il servizio3G).

Sono impazzito nel fare test di vario tip, es. inversione delle SIM, prova delle SIM su altro telefono (NGM Forward Prime - comprato a Gennaio), prova di altre SIM sul mio telefono, mi sono fatto sostituire la SIM, resettato telefono, ecc.., fino a che ho scoperto che se attivo il servizio 3G sulla SIM1, la SIM2 perde il segnale e viceversa.

Cercando un po' su internet ho trovato il sito http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/ dal qaule ho scoperto che dove abito non c'è copertura 2G e quindi mi funziona solo la SIM su cui ho attivato il servizio 3G.

 

Esiste uno smartphon Dual SIM sul quale si possa avere il servizio 3G abilitato su entrambe le SIM?

 

Grazie in anticipo.

Modificato dall'utente martedì 5 maggio 2015 15:29:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

federixarmada Offline
#2 Inviato : martedì 5 maggio 2015 16:32:12(UTC)
federixarmada


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 162

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 32 messaggi

No, non esiste.

In ogni caso mi sembra strano che nella tua zona non ci sia la copertura 2G, mai sentita una cosa del genere.

Hai provato a spostarti dalla tua zona per vedere che cosa succede?

Carlo1977 Offline
#3 Inviato : martedì 5 maggio 2015 16:44:09(UTC)
Carlo1977


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia

Ciao,

evidentemente non sono molto fortunato :)

Ovviamente ho provato al di fuori della mia zona, quotidianamente quando vado a lavoro, a fare la spesa, dai miei genitori, ecc.. il telefono prende il segnale 2G, ma quando rientro no.

Se guardi il link che ho postato puoi vedere le zone dove c'e copertura, inserendo indirizzo e filtrando per 2,3 e 4 G.

Per il momento mi sono organizzato con il trasferimento di chiamata, in modo che se la SIM che va in 2G non è raggiungibile devi le chiamate sull'altro numero, nella speranza che cambi in fututro lo stato di copertura, ma sto valutando se ritornare ad avere 2 telefoni.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.033 secondi.