logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


valeriobc Offline
#1 Inviato : domenica 17 maggio 2015 19:44:45(UTC)
valeriobc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Salve a tutti.

Ho problemi con le App da Google Play. Ho provato di recente con Whatsapp e poi con MyWind, comincia l'immagine di download (righine blu ecc) e continua così all'infinito.

Più grave con l'App di collegamento con la Banca: mi dice che il telefono è Hijacked o xxxrooted (non ricordo bene).

Questo è accaduto dopo l'aggiornamento automatico del SO a febbraio, prima funzionava bene. (naturalmente il telefono è mio, integro e regolare).

Qualcun altro ha simili problemi?

Modificato dall'utente martedì 26 maggio 2015 08:45:10(UTC)  | Motivo: Non specificato

lamarobe Offline
#2 Inviato : mercoledì 27 maggio 2015 15:57:16(UTC)
lamarobe


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 43

E' stato ringraziato: 8 volte in 7 messaggi

Sinceramente no,

prova a liberare spazio sul telefono disinstallando le App meno utilizzate

valeriobc Offline
#3 Inviato : mercoledì 27 maggio 2015 17:22:09(UTC)
valeriobc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

Ti ringrazio lamarobe, ma il telefono (e la scheda di memoria) sono praticamente vuote.
Ho installato solo tre app oltre quelle di base del telefono.
Giova Offline
#4 Inviato : domenica 7 giugno 2015 22:45:32(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Ciao a tutti,

Valerio, se la connessione internet è funzionante, visto che hai installato solo tre apps ripristinerei il sistema. A me comunque non si è ai verificato il problema.

Una curiosità, come hai fatto ad aggiornare il sistema operativo se non c'è stato nessun aggiornamento per il forward art che è rimasto al 4.2.2 Jelly bean?

Mentre se intendevi il sistema è al V5684 del 03 04 2014?

Sicuro che non è stato rootato il tuo smartphone?

Scusa per le domande, ma è pura curiosità. 

Un saluto

Giova

valeriobc Offline
#5 Inviato : lunedì 8 giugno 2015 12:07:36(UTC)
valeriobc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

ciao Giova, grazie e capisco: il sistema è sempre V5684 del 3.04.2014 (l'ho comprato a novembre cmq)
però mi dice "ultimo aggiornamento 20.05.2015"; prima mi diceva febbraio ed è quando sono cominciati i guai.
"Rootare" è un termine che neanche conoscevo prima di questi fatti.
Detto ciò, come si ripristina il sistema? non ho trovato indicazioni sul telefonino né sui manuali
ti ringrazio
valerio
Giova Offline
#6 Inviato : lunedì 8 giugno 2015 19:50:12(UTC)
Giova


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 39
Italia
Città: Bologna

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 10 volte in 8 messaggi

Ciao Valerio, 

il fatto che google play non funziona non dipende da alcun aggiornamento fatto dello smartphone. Infatti NGM non ha rilasciato alcun aggiornameto per il forward Art almeno da più di un anno 03 04 2014. La voce Data ultimo aggiornamento indica semplicemente l'ultima volta che hai verificato che ci sia la disponibilità di un aggiornamento per il Forward Art, quindi di fatto non hai effettuato alcun aggiornamento. (per tutte le altre cose che avevo scritto nella precedente risposta non tenerne conto, perché per SO che avevi scritto lo avevo interpretato come Sistema Operativo che in questo caso non c'entra niente).

Comunque per effettuare il ripristino ai dati di fabbrica ti consiglio prima di tutto di salvare su un computer tutto quello che ti inteessa dello smartphone: foto, video, documenti, file audio! Poi sincerati di avere la batteria abbastanza carica ti consiglio oltre il 50% per stare dalla parte dei bottoni.. 

 

Poi segui i seguenti passi: Impostazioni - backup e ripristino -Ripristino dati personali (poi se hai una scheda SD inserita metti un bel segno di spunta su - Formatta memoria di massa)  in fine tappa su - Ripristina telefono. 

Il telefono sarà come quando lo hai acquistato. Ripartirai da zero! 

Giova

valeriobc Offline
#7 Inviato : martedì 9 giugno 2015 08:27:53(UTC)
valeriobc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: roma

provo subito.
;)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.030 secondi.