logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


scolibrina Offline
#1 Inviato : martedì 29 settembre 2015 15:41:10(UTC)
scolibrina


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Buongiorno, da qualche settimana ho acquistato un Windows Phone NGM HARLEY-DAVIDSON. Questo weekend ho avuto l'occasione di provare il navigatore GMAPS ma ho avuto la spiacevole sorpresa di verificare che non mi era possibile accedere o modificare le indicazioni vocali. Non mi è chiaro se questo programma non le prevede in assoluto oppure c'è qualcosa che non va e magari basta -ad esempio - re-installare la applicazione.... Navigando su internet ho visto che esiste GMAPS PRO, una versione a pagamento del navigatore, non vorrei che per avere questa funzione mi dovessi scaricare quest'app......

Ma che fine ha fatto l'NGM NAVIGATOR che avevo sul vecchio NGM ACTION? Aveva poche funzioni ma era efficiente......

Modificato dall'utente venerdì 13 novembre 2015 12:34:03(UTC)  | Motivo: Non specificato

Tecnopriest Offline
#2 Inviato : mercoledì 25 novembre 2015 10:10:07(UTC)
Tecnopriest


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao Scolibrina, bel nickOcchiolino
Quel GMAPS che stai usando non è ufficiale, google non ha mai rilasciato google maps su i telefoni Windows.
Praticamente è come se ci fosse una guerra tra Windows e google, infatti big G non ha nemmeno fatto l'applicazione di youtube su windows phone.
Microsoft non è l'ultima arrivata, ci tiene ai clienti, quindi ha rilasciato una applicazione che si chiama here maps, gratis, con delle mappe fantastiche e senza bisogno di connessione dati... e il bello è che lo ha fatto sia su windows phone che su android, tanto per tirare una spallata a big GRisatona 

scolibrina Offline
#3 Inviato : mercoledì 25 novembre 2015 12:27:40(UTC)
scolibrina


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Grazie mille per la risposta!

quindi mi dici che le istruzioni vocali non si sentono a causa del conflitto tra GOOGLE e MICROSOFT? Ma allora perchè la NGM sui suoi Windows Phone inserisce GMAPS come programma di navigazione di default? Misteri della fede?

Comunque seguo il tuo consiglio e mi installo Here Maps.

Grazie ancora e salutiOcchiolino.

 

P.S. il mio nick è il frutto di un anagramma tra alcune lettere del mio nome (Sabrina) ed del cognome.......

Tecnopriest Offline
#4 Inviato : mercoledì 25 novembre 2015 16:04:58(UTC)
Tecnopriest


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Sicura che Gmaps sia già installata di default?Indeciso
Generalmente tutti i Windows Phone hanno pre-installata una applicazione che si chiama maps, che è di Microsoft e che ti mostra le mappe e la tua posizione, ma ha bisogno di Here maps per funzionare come navigatore con indicazioni vocali.
Gmaps invece è una applicazione realizzata da terzi scaricabile da Windows Store.

Comunque, brava, prova here maps e vedrai che non tornerai più indietro.

P.S
Quindi oltre a essere gentile e ironica sei anche mistoriosa visto l'anagramma? interessanteRisatona

scolibrina Offline
#5 Inviato : giovedì 26 novembre 2015 11:05:58(UTC)
scolibrina


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Si, nel mio telefono c'era preinstallato GMaps, ho anche l'app Mappe che, al momento dell'apertura, si collega direttamente a GMaps. Anche Cortana ci si collega in automatico se le chiedo delle indicazioni stradali.

Comunque la sfiga........ in queste settimane non è possibile scaricare Here Maps per windows phone...... pare a causa dell'aggiornamento a windows 10. Però ieri ho scaricato Here Drive+ ma non ho ancora avuto il tempo di configurarlo.

Grazie!!!

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.032 secondi.