logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Maurizio 1966 Offline
#1 Inviato : domenica 13 dicembre 2015 12:02:56(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buongiorno.

Recentemente alcune applicazioni hanno avuto degli aggiornamenti che, purtroppo, le rendono adesso incompatibili con il Forward Prime.

Ad esempio Sport Tracker e Runstatic.

In particolare queste applicazioni, pur aprendosi, poi non possono essere utilizzate in quanto non si avvia la schermata per l'attività da svolgere.

Io e mio figlio utilizziamo queste applicazioni ed abbiamo lo stesso telefono.

Inizialmente pensavo fosse un mio problema ma poi anche lui ha avuto gli stessi problemi, dopo un recente aggiornamento delle app.

Da cosa derivano questi problemi? GPS? Android? Firmware?


Grazie.

Modificato dall'utente giovedì 17 dicembre 2015 18:19:46(UTC)  | Motivo: Non specificato

torosasa Offline
#2 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 09:25:56(UTC)
torosasa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ciao Maurizio, volevo sapere se avessi risolto poiché utilizzo le stesse app ed accuso lo stesso problema. Grazie Antonio
Maurizio 1966 Offline
#3 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 11:28:17(UTC)
Maurizio 1966


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Uomo
Italia
Città: Genova

Grazie: 8 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao Antonio.
No, purtroppo non ho risolto, anzi ho verificato che il problema è esteso anche ad altre applicazioni di running tipo "Runkeeper", che volevo utilizzare come alternativa.
Tutte aggiornate recentemente e ciò mi fa pensare che ci sia qualche sorta di incompatibilità con il GPS, ma non ho le competenze per verificarlo.
Io utilizzo le versioni free e quindi non so se quelle a pagamento presentino lo stesso problema.
Come alternativa momentanea sto utilizzando "My tracks" di Google v. 2.0.10 che pare funzionare bene.
Ho timore che dovremo attendere i prossimi aggiornamenti delle app. anche se mi auguro che ci sia un qualche aggiornamento del ns. firmware da NGM, fermo ormai da un anno e mezzo.
UN altra soluzione sarebbe poter installare le versioni precedenti di queste app, ma non mi pare ci sia possibilità di farlo e se ci fosse non saprei come fare.
Ho provato anche a scrivere agli sviluppatori di Sport Tracker ma non mi hanno risposto.
Maurizio

torosasa Offline
#4 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 12:04:43(UTC)
torosasa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ti ringrazio Maurizio. Credo che, effettivamente, il problema sia il telefono e i suoi aggiornamenti. Altrimenti non mi spiegherei il suo funzionamento per un tot periodo. In precedenza utilizzavo Runtastic Pro scaricato dall'app Aptoide. Tutto andava bene. Poi un bel giorno, niente più. A quel punto, su consiglio di chi ne capisce più di me (ti garantisco che ci vuole molto poco), ho scaricato l'app ufficiale dal Play Store nella speranza che il problema fosse la non ufficialità. Niente. Stessa cosa con Sport Tracker e con la versione di runtastic base. Seguirò e proverò il tuo consiglio. Grazie di nuovo e a risentirci a presto in caso di variazioni. Ti formulo, nel frattempo, i più cordiali auguri per le prossime festività.
 1 utenti hanno ringraziato torosasa per questo utile messaggio
Maurizio 1966 il 24/12/2015 12:44(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.035 secondi.