NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move EXPLORER
»
[We Move EXPLORER] - Rete assente (RISOLTO)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: Baunei
appena acquistato il telefono ho provveduto all'inserimento delle 2 sim wind, la prima di almeno 4 anni, la seconda di circa 6 mesi, entrambe ricaricabili, il telefono non riconosce la rubrica, accendendo e spegnendo la riconosce per circa 10 secondi e poi non la riconosce più, nel telefono scompare e non da nessuna scritta ne di errore ne di qualsiasi altra cosa, semplicemente per il telefono non esiste nessuna rubrica, il secondo problema è che non ha nessuna linea, non si può chiamare perchè non ha campo, il terzo problema sarebbe che accendendo e spegnendo il telefono senza togliere la batteria non resta memorizzata ne la data ne l'ora.
Questi sono i problemi che ho riscontrato la prima volta che ho acceso il telefono e nel caso ci siano altri problemi non sono arrivato a scoprirli.
Seguendo il consiglio dell'assistenza telefonica mi sono iscritto al forum e segnalato il problema, certo in una vostra celere risposta e soluzione del problema porgo cordiali saluti.
Modificato dall'utente lunedì 5 novembre 2012 18:55:24(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione ERRATO
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Ciao, ho da circa 2 settimane acquistato l'explorer e ho spesso il seguente problema: dopo un po' che il telefono e' rimasto inattivo viene sistematicamente persa la connessione con l'operatore telefonico su entrambe le SIM. sulla Sim 1 utilizzo Wind (+dati) sulla 2 Vodafone. La cosa strana e' che quando il telefono viene "risvegliato" apparentemente (dalle icone delle sim) il campo sembra presente... se pero' il telefono viene chiamato su qualsiasi delle due sim dall'esterno risulta non raggiungibile... A conferma del fatto che il campo e' assente in uscita dallo stato di idle (se e' durato tipicamente piu' di una decina di minuti) basta tentare una chiamata per ottenere in risposta "out of service area"..... e questo indipendentemente dal fatto che gli indicatori di campo delle sim segnalino una buona ricezione... riassumendo sembra che passato un po' di tempo dall'ingresso nello stato di "idle" la situazione relativa alla connessione telefonica venga congelata senza possibilita' di recupero diversa da quella manuale.... sono previste a livello di gestione dei consumi delle impostazioni che influenzano/congelano il comportamento della parte puramente telefonica...?! ciao f.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
volevo sapere se avete in previsione un aggiornamento del software per risolvere il problema della connessione dati con wind...!? grazie ciao f.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: milano
Originariamente postato da: frao1965 Ciao, ho da circa 2 settimane acquistato l'explorer e ho spesso il seguente problema: dopo un po' che il telefono e' rimasto inattivo viene sistematicamente persa la connessione con l'operatore telefonico su entrambe le SIM. sulla Sim 1 utilizzo Wind (+dati) sulla 2 Vodafone. La cosa strana e' che quando il telefono viene "risvegliato" apparentemente (dalle icone delle sim) il campo sembra presente... se pero' il telefono viene chiamato su qualsiasi delle due sim dall'esterno risulta non raggiungibile... A conferma del fatto che il campo e' assente in uscita dallo stato di idle (se e' durato tipicamente piu' di una decina di minuti) basta tentare una chiamata per ottenere in risposta "out of service area"..... e questo indipendentemente dal fatto che gli indicatori di campo delle sim segnalino una buona ricezione... riassumendo sembra che passato un po' di tempo dall'ingresso nello stato di "idle" la situazione relativa alla connessione telefonica venga congelata senza possibilita' di recupero diversa da quella manuale.... sono previste a livello di gestione dei consumi delle impostazioni che influenzano/congelano il comportamento della parte puramente telefonica...?! ciao f.
ciao mi capita lo stesso tipo di problema con sim tim e vodafone. il telefono perde la linea con la rete anche durante una chiamata e non la recupera più fino a quando non lo si riavvia.
non legge i contatti della rubrica sia che essi siano salvati su sim o su memoria interna.Un vero disagio!inoltre dopo aver fatto l'aggiornamento col software di navigazione mi chiede il seriale!
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, informiamo tutti gli utenti che hanno scritto in questo thread che è stato rilasciato il nuovo firmware del modello EXPLORER.
Consigliamo quindi di aggiornare il proprio terminale, scaricando il file direttamente da questa
pagina Modificato dall'utente martedì 2 ottobre 2012 16:36:07(UTC)
| Motivo: Non specificato
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
Direi che la situazione e' abbastanza migliorata ma non ancora ottimale... Mi spiego... o meglio spiego quello che accade al mio telefono dopo l'aggiornamento del firmware: Sim1 Wind (rete dati abilitata) Sim2 Vodafone: nel caso il telefono sia in carica sembra tutto perfetto. Una temporanea mancanza della rete telefonica (cosa relativamente comune) viene recuperata. Nel caso in cui il telefono viaggi senza alimentazione esterna (diciamo la normalita') una mancanza temporanea di connessione telefonica procura ancora il congelamento della situazione (senza recupero)... il telefono rimane disconnesso sia dalla rete dati che da quella telefonica (che e' anche peggio...) Disabilitando la rete dati sembra funzionare tutto... ciao f.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: milano
effettuato l'aggiornamento ma nulla è cambiato.il telefono si disconnette sullo slot della sim 1 qualsiasi scheda operatore si utilizzi.succede anche durante una chiamata o se si rimane in mancanza di campo per qualche minuto.la linea e la rete non viene recuperata se non al riavvio.sono fortemente intenzionato a riconsegnare il telefono.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: fabiomtb1972 effettuato l'aggiornamento ma nulla è cambiato.il telefono si disconnette sullo slot della sim 1 qualsiasi scheda operatore si utilizzi.succede anche durante una chiamata o se si rimane in mancanza di campo per qualche minuto.la linea e la rete non viene recuperata se non al riavvio.sono fortemente intenzionato a riconsegnare il telefono.
Salve, in questo caso se anche dopo l'aggiornamento non è riuscito a risolvere il suo problema le consigliamo di inviare il prodotto in assistenza.
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
We Move EXPLORER
»
[We Move EXPLORER] - Rete assente (RISOLTO)
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.