logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Mario Offline
#1 Inviato : domenica 17 giugno 2012 10:31:35(UTC)
Mario


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: arezzo

Salve vi scrivo perchè oggi ho provato ad aggiornare il mio argo ma flash tool rimane con la scritta searching e non mi trova la porta com3 nonostante tenga premuto a telefono spento il tasto Q prima di connettere l'usb.
Il mio pc é dotato di porte com come dicono le istruzioni e se a telefono acceso connetto il cavo usb quando mi richiede come connettersi dico com a quel punto flashtool lo vede ma chiaramente non parte l'aggiornamento.

Modificato dall'utente lunedì 26 novembre 2012 16:52:17(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 27 giugno 2012 14:37:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
Ha già provato a cambiare presa usb sul suo computer?
Che tipo di sistema operativo utilizza?
La porta com3 indicata nella guida è da interpetrare solo come esempio, se ha un pc fisso provi ad utilizzare le prese posteriori(quelle dirette su scheda madre).
Mario Offline
#3 Inviato : giovedì 28 giugno 2012 11:17:01(UTC)
Mario


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: arezzo

Salve,
Ho provato a cambiare porta ma nulla da fare quando collego il cellulare nonostante tenga premuto il tasto q il pc lo riconosce come disco removibile e sul display compare la scritta usb sullo sfondo animato arancione che mi indica che è sotto carica mentre flashtool rimane alla ricerca della porta in searching.
Il mio sistema operativo e xp sp3.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 28 giugno 2012 16:54:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
In questo caso se la procedura l'ha seguita alla lettera ed ha gia provato a cambiare anche presa usb, è probabile che ci sia un problema sulla piedinatura del connettore di ricarica.
L'unica cosa da fare è inviare il telefono al centro assistenza.
Provvederemo a eseguire l'aggiornamento e a controllare eventuali guasti sul connettore di ricarica.
chryferrari2 Offline
#5 Inviato : lunedì 9 luglio 2012 20:18:24(UTC)
chryferrari2


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Uomo
Italia
Città: Montignoso (MS)

Buonasera,
anch'io come Mario ho riscontrato lo stesso problema.
Il sistema operativo del mio PC è Win Vista S.P. 2.

Seguo la procedura alla lettera, quando collego la USB al cellulare, dopo aver premuto DOWNLOAD e con la Q premuta,
appare la schermata di avvio del telefono (logo NGM) ma dopo 5 secondi scompare e compare la scritta USB con il fulmine
(praticamente si sta ricaricando il terminale, tant'è che è apparsa anche la dicitura Carica completata).

Non so se questo dettaglio possa essere utile, come posso procedere?

Grazie!
Christian Ferrari
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 10 luglio 2012 13:56:32(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: chryferrari2 Vai al messaggio citato
Buonasera,
anch'io come Mario ho riscontrato lo stesso problema.
Il sistema operativo del mio PC è Win Vista S.P. 2.

Seguo la procedura alla lettera, quando collego la USB al cellulare, dopo aver premuto DOWNLOAD e con la Q premuta,
appare la schermata di avvio del telefono (logo NGM) ma dopo 5 secondi scompare e compare la scritta USB con il fulmine
(praticamente si sta ricaricando il terminale, tant'è che è apparsa anche la dicitura Carica completata).

Non so se questo dettaglio possa essere utile, come posso procedere?

Grazie!


Salve, la invitiamo a modificare entro 24h a partire da ora sia l'immagine del suo Avatar che il collegamento al sito internet in quanto non conformi al regolamento del forum.

Diversamente saremo costretti al ban.
chryferrari2 Offline
#7 Inviato : martedì 10 luglio 2012 14:46:04(UTC)
chryferrari2


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Uomo
Italia
Città: Montignoso (MS)

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Originariamente postato da: chryferrari2 Vai al messaggio citato
Buonasera,
anch'io come Mario ho riscontrato lo stesso problema.
Il sistema operativo del mio PC è Win Vista S.P. 2.

Seguo la procedura alla lettera, quando collego la USB al cellulare, dopo aver premuto DOWNLOAD e con la Q premuta,
appare la schermata di avvio del telefono (logo NGM) ma dopo 5 secondi scompare e compare la scritta USB con il fulmine
(praticamente si sta ricaricando il terminale, tant'è che è apparsa anche la dicitura Carica completata).

Non so se questo dettaglio possa essere utile, come posso procedere?

Grazie!


Salve, la invitiamo a modificare entro 24h a partire da ora sia l'immagine del suo Avatar che il collegamento al sito internet in quanto non conformi al regolamento del forum.

Diversamente saremo costretti al ban.


Chiedo scusa. Fatto!
Christian Ferrari
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 12 luglio 2012 15:06:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: chryferrari2 Vai al messaggio citato
Buonasera,
anch'io come Mario ho riscontrato lo stesso problema.
Il sistema operativo del mio PC è Win Vista S.P. 2.

Seguo la procedura alla lettera, quando collego la USB al cellulare, dopo aver premuto DOWNLOAD e con la Q premuta,
appare la schermata di avvio del telefono (logo NGM) ma dopo 5 secondi scompare e compare la scritta USB con il fulmine
(praticamente si sta ricaricando il terminale, tant'è che è apparsa anche la dicitura Carica completata).

Non so se questo dettaglio possa essere utile, come posso procedere?

Grazie!



Salve,
Provi a fare riferimento all'ultimo post di questa Discussione
Le ricordo che il tasto Q va tenuto premuto per tutta la durata dell'aggiornamento.
Se ha la possibiltà, provi anche su un altro pc.


chryferrari2 Offline
#9 Inviato : giovedì 12 luglio 2012 18:22:48(UTC)
chryferrari2


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Uomo
Italia
Città: Montignoso (MS)

Salve, ho provato quanto suggerito ma non ho ottenuto nessuna miglioria.
Ho cambiato anche PC.

Ci sono altre prove possibili?
Christian Ferrari
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : lunedì 16 luglio 2012 14:46:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: chryferrari2 Vai al messaggio citato
Salve, ho provato quanto suggerito ma non ho ottenuto nessuna miglioria.
Ho cambiato anche PC.
Ci sono altre prove possibili?


No,
Se ha già effettuato tutte le prove che le abbiamo suggerito, e non ha ancora risolto, le consigliamo di inviare il telefono al centro assistenza.
steellstrong Offline
#11 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 18:01:17(UTC)
steellstrong


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Città: MILANO

HO acquistato un mese fa un dual sim Argo senza nessuna indicazione della versione sull'etichetta sotto la batteria.
Ho scaricato quindi il software relativo alla sua versione per aggiornare il firmware ma quando dopo aver eseguito il flashtool
premo il downloads e con il telefono spento e l'USB collegato solo al computer dopo aver premuto downloads a visto
lo stop acceso collego l'usb al telefono tenendo premuto il tasto Q il programma esefue il BACKUP e poi si ferma per sempre.
Questo succede anche se cambio la porta usb del computer es anche se cambio computer.
Ho provato con windows 7 x64 e windows 7 x32 ma il risultato è sempre lo stesso sia cambiando sistema operativo che il computer.
Sapete indicarmi come posso risolvere il problema? Dove posso aggiornare il firmware? perchè avendolo acquistato alla ipercoop loro
non eseguono questa operazione.
Grazie per il tempo dedicatomi.

Marco

Modificato dall'utente sabato 6 ottobre 2012 13:29:16(UTC)  | Motivo: rettifica edizione firmware sull'etichetta

Bicio Offline
#12 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 17:05:10(UTC)
Bicio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6

Anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto cambiando PC (stesso sistema operativo, XP SP3).
Il secondo PC dopo aver fatto il backup (barra viola al 100%) mi ha chiesto l'installazione di driver per l'Argo, ho dato conferma (i relativi files li aveva già all'interno a seguito del lancio dell'applicativo di aggiornamento) e il programma flashtool ha fatto il resto fino all'aggiornamento completo del firmware.

Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : lunedì 26 novembre 2012 16:52:05(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.058 secondi.