logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Basel77 Offline
#1 Inviato : giovedì 28 febbraio 2013 17:03:38(UTC)
Basel77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 1 volte

Buongiorno,

ho acquistato lo Smartphone Polaris a fine dicembre e da subito ho avuto problemi con la ricezione degli sms.

In particolare, subito prima dell'arrivo di un sms, il telefono sembra andare in crisi poiché, qualsiasi applicazione stia utilizzando, questa si rallenta enormemente o addirittura si blocca proprio. Ad esempio, se sto consultando i contatti o gli sms in archivio, questi improvvisamente si bloccano e non riesco né a visualizzare le schede contatti né a leggere i vecchi sms memorizzati. In questa fase di crisi, ho notato inoltre che il telefono si scollega ad entrambe le sim, segnalando l'assenza di segnale per entrambe le linee telefoniche che utilizzo. Dopo circa due minuti, generalmente il telefono si sblocca riattivando il collegamento con le reti, notificandomi poi l'arrivo dell'sms e riprendendo il normale funzionamento delle applicazioni che stavo utilizzando.

Questa anomalia, che avviene tutte le volte che ricevo un sms e con la quale mi ero quasi abituato a convivere, purtroppo ora è peggiorata. Questo da quando qualche giorno fa mi sono arrivati contemporaneamente due sms che hanno messo letteralmente ko il telefono. Dopo averlo spento e riacceso, mi venne visualizzato l'avviso dell'arrivo di 2 nuovi sms, che non sono mai riuscito a leggere perché non erano presenti nella lista degli sms in arrivo. Tuttavia da allora non sono più riuscito a togliere questo avviso e rimane tuttora visualizzato sul desktop. Inoltre da quel momento riesco a leggere solo una parte degli sms che mi vengono inviati: quando c'è un sms in arrivo, il telefono reagisce sempre alla stessa maniera, ma a volte il nuovo sms non appare proprio, come se il telefono non riuscisse a leggerlo.

C'è una soluzione a questo problema?

Come posso fare a togliere l'avviso dei nuovi sms in arrivo senza dover per forza resettare tutto?

C'è qualcun altro che ha riscontrato lo stesso problema con questo modello di Smartphone?

Vi ringrazio per l'attenzione aspettando, con ansia una vostra risposta.

Davide

Modificato dall'utente giovedì 14 marzo 2013 10:42:35(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move POLARIS] - " + titolo errato

Aplhaminor Offline
#2 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 11:45:29(UTC)
Aplhaminor


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 34

E' stato ringraziato: 8 volte in 8 messaggi

Ciao io sinceramento non ho mai riscontrato i problemi che tu lamenti comunque prova ad aggiornare, non si sà mai...

bix76 Offline
#3 Inviato : lunedì 13 maggio 2013 23:41:19(UTC)
bix76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Carbonia

Buongiorno, anche io ho un Polaris e riscontro lo stesso problema di Basel77. Ogni tanto sparisce il segnale di entrambe le SIM, per poi ritornare qualche minuto dopo. A volte tarda più del dovuto e devo riavviare il dispositivo.
Per quanto riguarda gli SMS utilizzo una sim Wind nello slot 1 e una Vodafone nello slot 2. Gli sms che mi inviano alla Vodafone a volte arrivano in ritardo e spesso non arrivano proprio (quasi sempre dagli stessi numeri peraltro). Inserendo la sim Vodafone nello slot 1 il risultato non cambia. Preciso anche che inserendo la sim in un altro telefono, gli sms arrivano tranquillamente. Quale potrebbe essere il problema?
bix76 Offline
#4 Inviato : lunedì 13 maggio 2013 23:47:22(UTC)
bix76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Carbonia

Dimenticavo... ho già provato a fare il ripristino e la situazione non è cambiata
Aplhaminor Offline
#5 Inviato : martedì 14 maggio 2013 08:30:23(UTC)
Aplhaminor


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 34

E' stato ringraziato: 8 volte in 8 messaggi

Se hai già provato col ripristino e non hai risolto, forse ti conviene inviarlo in assistenza per farlo vedere.

Come ho già detto a Basel, io non ho mai lemanto di questi problemi e tu sembri essere il secondo a lamentarlo dopo l'apertura di questa discussione più di 2 msi fà

quindi penso sia un problema dei vostri 2 telefoni.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.051 secondi.