logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


giobacco Offline
#1 Inviato : martedì 25 settembre 2012 21:03:48(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Salve, premetto che a me il nav funziona egregiamente.

Volevo liberare spazio sulla Sd eliminando le mappe che non mi servono. Ma guardando dall'applicazione Nav sembra che io abbia scaricato solo primario e italia, e infatti ho fatto così all'inizio, ma le mappe di spagna e germania, nonostante siano presenti preinstallate su Sd ho verificato, dall'applicazione mi dice solo "scaricare" e non "eliminare", come se non ci fossero. inoltre su SD di mappa italia ne ho 2, presumibilmente quella preinstallata e quella che ho scaricato io dall'app.
Come posso fare? dall'applicazione nav non me le fa eliminare perché non le vede, posso cancellarle dalla sd? Rischio qualcosa?

Edit: ho provato: eliminato mappe estere da sd, poi il nav andava ma non aveva più vie e poi, allora dall'app eliminato primario e italia, reinstallati, e ora va benissimo di nuovo, ma ho oltre 2 gb di spazio in più!

Ps: quando escono mappe più aggiornate, come lo vengo a sapere? in nav lo segnala?

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 09:34:37(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

 1 utenti hanno ringraziato giobacco per questo utile messaggio
CENTRO ASSISTENZA NGM il 26/09/2012 11:42(UTC)
giobacco Offline
#2 Inviato : sabato 6 ottobre 2012 10:37:54(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Ripropongo:

Ps: quando escono mappe più aggiornate, come lo vengo a sapere? in nav lo segnala?
giobacco Offline
#3 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 08:13:23(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
X assistenza NGM: mi sapete dire come si capisce quando viene rilasciata una nuova versione della mappa? (a questo punto mi domando SE viene rilasciata una versione aggiornata della mappa...)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 09:24:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, giobacco

la procedura d'aggiornamento delle cartine come sempre, potrà essere svolta sia direttamente dall'applicazione (che notificherà il tutto al momento dell'avvio)

che da PC visitando l'apposita area del sito NGM (http://www.ngm.eu/androidmaps.aspx) .


Il reparto R & S ha comunque voluto ribadire che le cartine utilizzate nel navigatore sono fornite direttamente da Teleatlas. Quindi in questo caso le

tempistiche di rilascio degli aggiornamenti dipendano soprattutto dal fornitore delle stesse.

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 09:31:52(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
giobacco il 10/10/2012 10:22(UTC)
giobacco Offline
#5 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 10:23:28(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, giobacco

la procedura d'aggiornamento delle cartine come sempre, potrà essere svolta sia direttamente dall'applicazione (che notificherà il tutto al momento dell'avvio)

che da PC visitando l'apposita area del sito NGM (http://www.ngm.eu/androidmaps.aspx) .


Il reparto R & S ha comunque voluto ribadire che le cartine utilizzate nel navigatore sono fornite direttamente da Teleatlas. Quindi in questo caso le

tempistiche di rilascio degli aggiornamenti dipendano soprattutto dal fornitore delle stesse.


Grazie per la risposta,
quindi se ho capito bene quando esce una mappa nuova (esempio italia) all'avvio il nav mi chiederà di scaricare la nuova mappa aggiornata?
Lo chiedo perché è il primo Ngm x me e quindi non so come funziona questa cosa...
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 10:38:03(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

confermiamo quanto da lei scritto: "quando esce una mappa nuova (esempio italia) all'avvio il nav mi chiederà di scaricare la nuova mappa aggiornata"

P.S.: In futuro consigliamo di aprire una nuova area di discussione quando si deve trattare un nuovo argomento
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
giobacco il 10/10/2012 11:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 09:33:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.033 secondi.