logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


RobertoM Offline
#1 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 18:23:23(UTC)
RobertoM


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Verona

Buonasera. Ho appena acquistato un NGM Explorer. Tutto molto bello.
Ho solo una domanda : volevo calibrare la bussola (me lo chiede lo smartphone ad ogni accesso alla funzione) , per cui ho seguito le istruzioni, ho fatto il movimento indicato nella videata, ma la bussola rimane sempre da calibrare.
(il braccio ha cominciato a farmi male...ho proseguito per un minuto abbondante con il movimento indicato dal telefono).
Mi potete dire per cortesia se sbaglio qualcosa? Oppure c'è un problema ocn la funzione o con il telefono?
Grazie mille.
Roberto

Modificato dall'utente martedì 28 maggio 2013 13:52:57(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

captgiulio Offline
#2 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 17:58:58(UTC)
captgiulio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: vieste

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Scusate,
dopo aver fatto la calibrazione della bussola, mi sono accorto che la stessa segna bene il nord, ma andando verso destra (verso Est) i gradi diminuiscono e quindi da Nord= 000° mi ritrovo per esempio NW=315°.
Invece se giro il cellulare verso sinistra (verso Ovest) i gradi aumentano e quindi da Nord= 000° mi ritrovo per esempio E= 090°. Qiundi stà funzionando al contrario.
Ho rifatto mille volte la calibrazione che risultava "ok" ma sempre con lo stesso risultato.

...un aiutino???

...e a voi????succede lo stesso???

Saluti Giulio
Fabiodt Offline
#3 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 13:35:02(UTC)
Fabiodt


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Lastra a Signa

Anch'io ho lo stesso problema, praticamente la bussola non si calibra mai.
Maurosky Offline
#4 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 20:05:46(UTC)
Maurosky


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Macerata

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Buonasera, effettivamente la bussola funziona al contrario è non è molto precisa, sotto questo aspetto mi aspettavo di più da un telefono specifico per attività Outdoor. La procedura di calibrazione proposta mi sembra molto strana, io il risultato migliore l'ho ottenuto procedendo come per il mio gps Garmin, appoggio il telefono sul tavolo lontano da parti metalliche, avvio la calibrazione ed eseguo tre giri del telefono molto lenti in senso orario e poi stoppo la calibrazione. Fino a quando NGM non risolverà il problema consiglio di scaricare una bussola più precisa dal Play Store, mi sembra molto buona la Smart Compass che permette anche il puntamento tramite fotocamera. Saluti, Mauro.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 11:07:56(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

consigliamo di seguire in maniera scrupolosa la figura guida per la calibrazione.

Il telefono durante tutto il movimento deve essere mantenuto in posizione verticale,

come durante il normale utilizzo.

Modificato dall'utente martedì 23 ottobre 2012 11:29:58(UTC)  | Motivo: Non specificato

miciovf Offline
#6 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 17:08:28(UTC)
miciovf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia

Ha ringraziato: 6 volte
Anche a seguito di aggiornamento firmware , reset impostazioni fabbrica e successive scrupolose calibrature
della bussola, quest'ultima "gira al contrario"
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : lunedì 29 ottobre 2012 17:08:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

a questo punto consigliamo l'invio del prodotto in assistenza per un controllo

hardware.

Troverà tutte le possibili procedure per l'invio in questa PAGINA.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
miciovf il 29/10/2012 18:36(UTC)
captgiulio Offline
#8 Inviato : sabato 3 novembre 2012 17:03:31(UTC)
captgiulio


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: vieste

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io penso che sia un problema di software, visto che le bussole di altre apllicazioni scaricate da Google Play Store funzionano bene!!
Saluti
 1 utenti hanno ringraziato captgiulio per questo utile messaggio
miciovf il 07/11/2012 15:10(UTC)
OGN Offline
#9 Inviato : martedì 15 gennaio 2013 10:14:43(UTC)
OGN


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Verona

Confermo che con altre bussole scaricate da Google Play il problema non sussiste. Ritengo che sia un probelma di lettura, in quanto ho verificato che l'indicazione del Nord (ago della bussola colore Rosso) è corretto (qualche grado di differenza tra una e l'altra è fiseologico) anche rispetto a bussole vere e proprie, è solo la lettura dei gradi che risulta rovescia. In pratica il display indica quanto l'ago legge sulla ghiera esterna.

LA corretta lettura alla bussola si ottiene comunque facendo il complemento a 360 di quanto indicato, ovvero: 360-lettura.
Ad esempio se si legge 315 NW la lettura corretta è : 360-315=45° NE

Modificato dall'utente mercoledì 16 gennaio 2013 11:52:37(UTC)  | Motivo: Precisazione

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.049 secondi.