logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Hierro Offline
#1 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 21:18:27(UTC)
Hierro


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Ho acquistato la settimana scorsa l'Orion ed ha purtroppo un problema per me serio: il GPS non funziona!

Non funziona ne la navigazione satellitare e ne funzionano app tipo CardioTrainer che utilizzano appunto il GPS.

Ho provato ha ripristinare i dati di fabbrica ma il problema persiste.

Cosa posso fare?


Grazie.

Modificato dall'utente lunedì 28 gennaio 2013 15:21:20(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

ilaria14 Offline
#2 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 22:24:22(UTC)
ilaria14


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Torino

Originariamente postato da: Hierro Vai al messaggio citato
Ho acquistato la settimana scorsa l'Orion ed ha purtroppo un problema per me serio: il GPS non funziona!

Non funziona ne la navigazione satellitare e ne funzionano app tipo CardioTrainer che utilizzano appunto il GPS.

Ho provato ha ripristinare i dati di fabbrica ma il problema persiste.

Cosa posso fare?


Grazie.


Io ho lo stesso problema. Si tratta di un malfunzionamento software o hardware?Come posso risolverlo?

Grazie
peppetp83 Offline
#3 Inviato : sabato 13 ottobre 2012 13:37:18(UTC)
peppetp83


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: trapani

io ho acquistato l'orion da pochi giorni e non riesco a connettermi con il gps.. è possibile risolvere il problema (con un aggirnamento o qualcosa del genere) o devo portarlo in assistenza??????
savero Offline
#4 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 20:29:24(UTC)
savero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Uomo
Italia
Città: Catanzaro

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
quando lancio il GPS la localizzazione ha un errore di oltre 3 (TRE) km

l'errore sparisce se attivo contemporaneamente, o è già attiva, la connessione Wi-Fi

C'è modo di ovviare a questo inconveniente, anche perchè trovandosi in campagna non c'è modo di avere una rete Wi-Fi e, spesso, neanche una rete mobile a cui stare agganciati.

Grazie

Buona serata

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 16:12:06(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

 1 utenti hanno ringraziato savero per questo utile messaggio
vitarsico il 21/11/2012 16:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 11:45:48(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

abbiamo inoltrato la segnalazione al reparto competente, non appena

riceveremo delle novità le comunicheremo in maniera ufficiale.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 15:58:35(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

dalle prove effettuate non sono emerse particolari difficoltà nel fixing del segnale GPS.

Possiamo quindi dichiarare che non ci sono problemi in questo senso.

Vi ricordiamo comunque che il fix dei satelliti dipende da molti fattori, quindi è molto probabile che il tempo impiegato possa variare di volta in volta.

Prendendo in esame poi il tempo necessario al primissimo fix, questa procedura potrebbe impiegare anche più di 5 min, quindi vi consigliamo di pazientare.

Per velocizzare la ricerca e la qualità stessa del segnale vi possiamo comunque suggerire di utilizzare l'opzione "Usa reti wireless"

(Menù->Impostazioni->Posizione->Usa reti wireless)
Marco.S Offline
#7 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 08:45:39(UTC)
Marco.S


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Milano

Scusate, ho appena acquistato l'Orion in un negozio 3 di Milano.
La rilevazione GPS (per ora provata solo a Milano) pero' non funziona, nemmeno attivando congiuntamente le l'opzioni "utilizza GPS assistito" e "usa reti wireless".
Dopo aver attivato il navigatore resta sempre sul messaggio "ricerca GPS in corso ...", anche aspettando per piu' di un'ora.
E' possibile passare da un vostro punto di assistenza per una verifica ?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 14:49:02(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha collegato l'account di Google al telefono?

Ha effettuato gli aggiornamenti suggeriti dal telefono su Google Play?
Francescox89x Offline
#9 Inviato : sabato 3 novembre 2012 11:31:34(UTC)
Francescox89x


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Scafati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum..ho acquistato da qualche settimana quel che è un ottimo prodotto a mio giudizio, però ho riscontrato che il GPS satellitare senza "aiutini" da parte della rete, non funziona...si può risolvere tale problema?
Marco.S Offline
#10 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 13:42:43(UTC)
Marco.S


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Milano

Ho fatto gli aggiornamenti indicati, e adesso il GPS, a Milano ed esclusivamente all'aperto, sembra funzionare, ma con irregolarita'.
Fa infatti comunque MOLTA fatica ad agganciare il segnale GPS e molto spesso non riesce.
Inoltre, in auto e fuori Milano, non riesco comunque a rilevare la posizione, a meno della sola rilevazione della sola cella, che in molte zone porta pero' a margini anche di parecchi chilometri.
E' un problema di sensibilita' ?
Si puo' fare qualcosa ?
Grazie mille.
Francescox89x Offline
#11 Inviato : lunedì 5 novembre 2012 20:42:27(UTC)
Francescox89x


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Scafati

@marco s.
quale tipo di aggiornamento? potresti aiutarmi?
Marco.S Offline
#12 Inviato : martedì 6 novembre 2012 14:32:39(UTC)
Marco.S


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Milano

Ho installato il supporto per la sintesi vocale (che mi veniva richiesto alla partenza del navigatore) e l’aggiornamento del firmware.
Non credo pero’ che siano responsabili dell'apparente, seppure limitato, miglioramento.
Ho provato anche ad installare un altro navigatore (NavFree) che fa anch’esso fatica ad agganciare il segnale GPS e mostra un messaggio indicatnte “gps debole”.
Ho anche notato che, nella stessa situazione, un navigatore per auto ed un altro cellulare, hanno invece agganciato il segnale gps.
Credo quindi che si tratti di un problema di sensibilita’ del telefono e/o del software.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#13 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 12:48:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

questo che lei lamenta è il normale funzionamento del sensore GPS, che

per migliorare la ricerca deve essere collegato o ad una rete Wi-Fi o avere

una connessione dati attiva.

Per migliorare la localizzazione sono infatti state implementate anche funzioni

come A-GPS, EPO ecc.. non presenti però su tutti gli smartphone.

savero Offline
#14 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 14:11:46(UTC)
savero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Uomo
Italia
Città: Catanzaro

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

questo che lei lamenta è il normale funzionamento del sensore GPS, che

per migliorare la ricerca deve essere collegato o ad una rete Wi-Fi o avere

una connessione dati attiva.

Per migliorare la localizzazione sono infatti state implementate anche funzioni

come A-GPS, EPO ecc.. non presenti però su tutti gli smartphone.




Capisco, peccato che l'errore è di oltre i 3 Km...a me sempra eccessivo!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 14:49:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

da quello che ha scritto, ne deduciamo il suo essere neofita rispetto al "mondo" Android,

la invitiamo per tanto ad ampliare le sue conoscenze in materia prima di fare affermazioni

che potrebbero essere mal interpretate da altri utenti che come lei sono alle prime armi.
vitarsico Offline
#16 Inviato : mercoledì 21 novembre 2012 16:18:40(UTC)
vitarsico


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: bari

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, io ho posseduto un altro cellulare android da un anno e mezzo e mosso assicurare che il GPS funzionava benissimo anche senza la connessione dati, tanto e vero che lo ho utilizzato anche all'estero. Quindi il problema della sensibilità e del fix del GPS dell'Orion rimane un grosso problema.
savero Offline
#17 Inviato : giovedì 22 novembre 2012 11:51:50(UTC)
savero


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Uomo
Italia
Città: Catanzaro

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato
Salve,

da quello che ha scritto, ne deduciamo il suo essere neofita rispetto al "mondo" Android,

la invitiamo per tanto ad ampliare le sue conoscenze in materia prima di fare affermazioni

che potrebbero essere mal interpretate da altri utenti che come lei sono alle prime armi.


Di essere un neofita del mondo android non ne faccio mistero, anzi lo affermo!

Però so bene cos'è un sistema operativo e cos'è un GPS e non vedo alcun nesso con un errore nell'indicazione di un punto in mappa che è e resta solo il trasporto di un dato (cooordinate GPS) su una mappa. Pertanto o ol GPS a bordo ha una difficoltà ad individuare le corrette coordinate o il software commette un errore nel riportarle in mappa. L'AGPS serve solo ad aiutare il GPS a compiere le proprie operazioni piùù rapidamente offrendo un supporto con dati certi già rilevati dal GPS sulle BTS dell'operatore di riferimento e quindi ridurre il consumo di batterie ed avere una rete di riferimento già georeferenziata a priori.
Per intenderci l'AGPS consente ci avere rapidamente il dato da riportare in mappa con un margine di errore accettabile e senza apettare che il GPS a bordo ottenga la bisibilità di un numero di satelli cospicuo e necessario ad avera lo stesso margine di errore (generalmente almeno 8-10 satelliti)
Un errore di 3 km ed oltre non ha nulla a che fare con Android e con qualsiasi altro sistema operativo.
Sarebbe più semplice dire che il GPS a bordo non ha una rapidità di azione tale da avere in tempi accettabili una certa precisione e pertanto è stato supportato da altri dispositivi, tipo l'AGPS, di cui si consiglia l'uso, non escluso il WI-Fi.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : martedì 27 novembre 2012 11:04:30(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Come abbiamo scritto in precedenza:


Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato


Dalle prove effettuate non sono emerse particolari difficoltà nel fixing del segnale GPS.

Possiamo quindi dichiarare che non ci sono problemi in questo senso.

Vi ricordiamo comunque che il fix dei satelliti dipende da molti fattori, quindi è molto probabile che il tempo impiegato possa variare di volta in volta.

Prendendo in esame poi il tempo necessario al primissimo fix, questa procedura potrebbe impiegare anche più di 5 min, quindi vi consigliamo di pazientare.

Per velocizzare la ricerca e la qualità stessa del segnale vi possiamo comunque suggerire di utilizzare l'opzione "Usa reti wireless"

(Menù->Impostazioni->Posizione->Usa reti wireless)


Ci siamo comunque accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che può essere riprodotta solo

attraverso il ripristino alle impostazioni di fabbrica del telefono.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#19 Inviato : lunedì 28 gennaio 2013 15:21:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.088 secondi.