logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


davide_me Offline
#1 Inviato : venerdì 15 marzo 2013 16:42:03(UTC)
davide_me


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: torino

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Salve,

ho impostato una suoneria personalizzata alla sveglia seguendo la giusta procedura. Riscontro il seguente problema: quando il telefono è acceso la sveglia suona con la corretta suoneria da me impostata mentre quando il telefono è spento la sveglia suona con una suoneria diversa (suppongo quella predefinita).

Leggendo i suggerimenti dati a chi aveva lo stesso problema su un altro modello NGM, vi premetto che la suoneria da me impostata NON si trova sulla memoria micro SD ma si trova sulla memoria del telefono. Come posso risolvere il problema?

Modificato dall'utente venerdì 15 marzo 2013 17:59:35(UTC)  | Motivo: Mancanza di [We Move MIRACLE H3G] - " + Titolo errato

davjde Offline
#2 Inviato : lunedì 18 marzo 2013 17:55:24(UTC)
davjde


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: afragola

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

salve,

anch'io riscontro lo stesso problema!

a telefono accesso la suoneria è quella personalizzata; a telefono spento suoneria preimpostata dalla casa!

cosa mi consigliate di fare?

 

grazie

saetta101 Offline
#3 Inviato : domenica 31 marzo 2013 22:19:42(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Stesso problema anche per me, impostata sveglia con suono differente da quello di sistema. Suona con quello  impostato solo da acceso, se invece si spegne si riaccende e suona con quello di sistema...una vera scocciatura, come si risolve?

Parker25 Offline
#4 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:22:35(UTC)
Parker25


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 46
Italia
Città: Rimini

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

Ciaooo a tutti!! sinceramente non riesco a capire il vostro problema.. a me non lo fa e non riesco a capire il perchè..se fosse un bug ci sarebbe su tutti i dispositivi...

come avete fatto per impostarla? ditemi passo passo così vediamo se lo fà anhce a me

saetta101 Offline
#5 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 20:52:30(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Collegato il Telefono al PC, ho inserito nella cartella Allarm del cellulare un suono da utilizzare come sveglia in particolare estensione .acc.

Una volta impostata la sveglia suona con il suono personalizzato perfettamente.

Ma se si imposta e si spegne, alla riaccensione il suono della sveglia e quello di defaul.


Questo è quanto....prova a dire come fai tu?!


Parker25 Offline
#6 Inviato : martedì 9 aprile 2013 08:31:15(UTC)
Parker25


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 46
Italia
Città: Rimini

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

Originariamente postato da: saetta101 Vai al messaggio citato

Collegato il Telefono al PC, ho inserito nella cartella Allarm del cellulare un suono da utilizzare come sveglia in particolare estensione .acc.

Una volta impostata la sveglia suona con il suono personalizzato perfettamente.

Ma se si imposta e si spegne, alla riaccensione il suono della sveglia e quello di defaul.


Questo è quanto....prova a dire come fai tu?!


 

EEE' grazie, questo è normale. io avevo dato per scontato che la suoneria fosse una di sistema..Tutte le suonerie che sono inserite nella

memoria SD se il telefono si spegne non suonano. questo perchè la sd è accessibile solo a telefono acceso dopo che viene inizzializzata dallo stesso..

Prova a inserire una suoneria di quelle di default diversa da quella di fabbrica e vedrai che ti suona regolarmente! Quindi quello che fà a te è normale

davide_me Offline
#7 Inviato : martedì 9 aprile 2013 10:42:44(UTC)
davide_me


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: torino

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

La cartella ALLARM NON è nella memoria SD ma è in quella del telefono. Quindi non siamo noi ad aver messo il file nella cartella sbagliata...

saetta101 Offline
#8 Inviato : martedì 9 aprile 2013 14:46:24(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Confermo la cartella allarm. e' nel cellulare e non in Sd, Pertanto e' un bug del sistema che vede la cartella come fosse esterna.
Parker25 Offline
#9 Inviato : martedì 9 aprile 2013 15:58:14(UTC)
Parker25


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 46
Italia
Città: Rimini

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

mmm...forse non mi sono spiegatooo...le suonerie funzionano SOLO QUELLE DI SISTEMA SE IL DISPOSITIVO

E' SPENTO, perchè sono appunto di sistema e quindi precaricate all'interno del dispositivo nella ROM STOCK.

La sveglia di android non funziona se il dispositivo è spento, questo è uno dei pochissimi dispositivi che suona

anche se il telefono è spento (ho letto non ricordo dove che è una prerogativa dei processori mediatek)...

Davo per scontato che le suoneria fossero quelle di sistema e comunque ho controllato nuovamente collegando il telefono al pc.

Non vi è alcuna cartella ALLARM sulla memoria del telefono, ma al massimo si chiama "Alarms" ed è nella memoria SD.

 

controllate pure sotto

davide_me Offline
#10 Inviato : martedì 9 aprile 2013 17:54:38(UTC)
davide_me


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: torino

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Nel mio telefono (e anche in quello dell'utente che poco fa ha scritto "CONFERMO...ecc") la cartella allarm o allarms che dir si voglia, è nella memoria del telefono e mi pare evidente che si riferisca alla sveglia, visto che non ne ho trovate altre con nomi simili.
Comunque, mi pare bizzarro che Android non permetta di usare una suoneria diversa da quelle di sistema...l'ho fatto con qualsiasi altro telefono di vecchia generazione e con sistemi operativi molto più primordiali di Android.
L'assistenza che dice in proposito? Lo so che sono presi da ben altri problemi con il MIRACLE TRE, ma se ci dicessero qualcosina magari eviteremmo inutili battibecchi e inconprensioni informatiche ;)

saetta101 Offline
#11 Inviato : martedì 9 aprile 2013 20:46:34(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Stranamente a me il file manager la legge come "memoria del telefono".

Nel senso che quando collego il cellulare al pc vedo 3 dischi

-uno che contiene il driver NGM Miracle.exe (una decina di mb in solo lettura)

-uno che contiene le cartelle che hai messo nel screnshot

-uno che sono le cartelle della SD.


Ora evidentemente entrambi le partizioni sono sulla SD anche se il file manger la dà come sul telefono..ovviamente da spento non parte la suoneria.

Ma perche' non creare una piccola partizione nella memoria del telefono scrivibile dove mettere dei file audio?

Parker25 Offline
#12 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 11:26:13(UTC)
Parker25


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 46
Italia
Città: Rimini

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi

Ciao a tuttii. ieri mi avete messo la curiosità e ora ho finalmente capito come fate ad avere le cartelle di sistema,come "Alarms", nella memoria del telefono.

Se lo colleghi dal PC si vede 1na unità CD "NGM Miracle" da 11,9 MB dove risiede i driver (credo una partizione virtuale della memoria del telefono).

se si attivi l'archivio usb da telefono si vedono anche 2 dischi rimovibili:

_uno da 515 mb che è la memoria del telefono

_uno memoria sd da 7,37 GB di spazio, dove hai tutte le cartelle di sistema.

Se però togliete la memoria sd originale e lo ripristinate, al primo avvio si creano automaticamente tutte le cartelle di sistema tra cui  "Alarms" nella "Memoria telefono" !!

Questo perchè android necessità obbligatoriamente di alcune cartelle di sistema e ovviamente non trovando la micro sd esterna, le crea sulla "Memoria telefono".

Apparte tutto questo non è possibile dire al telefono ti utilizzare una suoneria diversa da quelle caricate della fabbrica da spento. Se si vuole far suonare con propria suoneria 

è obbligatorio tenerlo acceso perchè da spento non viene montata alcuna memoria.

davide_me Offline
#13 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 11:49:37(UTC)
davide_me


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: torino

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Io non ho mai fatto la prova di togliere, mettere, rispristinare la memoria SD. La cartella ALARMS l'ho trovata direttamente e solo nella MEMORIA TELEFONO...se poi questo sia un bizzarro artificio informatico non lo so.
Tuttavia mi viene davvero difficile capire e accettare che ANDROID sia meno intelligente e versatile di un qualsiasi telefono da 20 euro del supermercato!
Possibile che non esista una soluzione migliore di quella di lasciare il telefono acceso?!?

saetta101 Offline
#14 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 22:29:10(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Secondo me l'unica è copiare il suono scelto nella cartella Allarms di sistema..purtroppo senza i permessi di root non si puo fare.

E' necessario un aggiornamento firmware ad hoc.

Assistenza c6?

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#15 Inviato : mercoledì 24 aprile 2013 17:03:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

dalla lettura dei post di alcuni utenti, abbiamo percepito delle lacune sul funzionamento del O.S Android.

Vogliamo quindi far chiarezza su alcuni aspetti:

I processori mediatek hanno la possibilità di gestire la funzione sveglia anche con apparato spento (solo di alcuni modelli).

Rimane comunque una delle prerogative di Android, quella di non riuscire a "montare"(caricare) la memoria da telefono spento.

Le suoneria di sistema sono parte integrante del sistema e non sono quindi modificabili.

Di conseguenza non è possibile far suonare, con una suoneria personalizzata, la sveglia del proprio dispositivo da spento.

Ribadiamo quindi che non è necessario alcun tipo di aggiornamento, proprio perchè non è un bug.

Questo è il normale funzionamento del prodotto, ed in generale di Android.

Modificato dall'utente mercoledì 8 maggio 2013 07:53:53(UTC)  | Motivo: Non specificato

saetta101 Offline
#16 Inviato : martedì 7 maggio 2013 18:13:49(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ok, questo era intuitivo...i suoni della sveglia sono nella cartella allarm-media-sistem di android e quindi non accessibili.

Ma non sarebbe male almeno per quella cartella, renderla "scrivibile" in tal modo (magari con un applicazione ad hoc) ci si mette dentro il suono che si desidera e via....cosi a naso non sembra difficile e sarebbe un pregio in piu' per questo terminale.
saetta101 Offline
#17 Inviato : domenica 19 maggio 2013 16:15:57(UTC)
saetta101


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: giugliano in campania

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Giacchè l'assistenza "non assiste"....vi segnolo un modo per usare le suonerie personalizzate come sveglia, anchecon il cellulare spento.

La soluzione stà nel regolare l'accensione del cellullare con l'opzione presente in IMPOSTAZIONI DI SISTEMA basta programmare l'accensione del teminale 1 minuto prima di quando è stata impostata la sveglia. In tal modo il cellullare avra "montato la scheda SD e la suoneria funzionerà tranqullamente. Già provato funziona e non è per niente macchinoso. Certo se un cervellone dell'NGM avesse reso la cartella allarm scrivibile sarebbe stato piu' comodo.....ma và bene anche cosi.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.887 secondi.