NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
Vanity SMART
»
[VANITY SMART] - Ricezione segnale con WIND (RISOLTO)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Lucca
Salve,
vi presento il mio problema:
Dopo alcuni mesi dall'acquisto, durante i quali non ho avuto alcun tipo di problema, il mio primo vanity smart a cominciato a dare problemi: dopo alcuni minuti dall'accensione (forse dopo che questo andava in standby) il telefono sembrava ricevere ancora il segnale della linea telefonica e internet (come indicato dall'icona in alto a destra sul display) ma in realtà non era possibile fare telefonate nè riceverne (come se il telefono fosse spento o andasse in modalità non in linea, nonostante il telefono segnali le "tacche" di ricezione del segnale) nè navigare in internet (nonostante l'icona in alto a destra segnasse 3G), ed inoltre non era possibile fare la ricerca delle reti quando il telefono si trovava in questa condizione. Nonostante i vari tentativi suggeriti dall'assistenza tecnica (aggiornamento firmware, reset, prove con altra sim card nel telefono ed infine nuova sim card) il problema non è stato risolto.
Ho mandato il telefono in assistenza e proprio ieri ho ricevuto un NUOVO vanity smart in sostituzione del mio, ma in realtà una volta inserita la sim si è nuovament ed immadiatamente presentato il problema del vecchio telefono.
PS: la sim del telefono è una ricaricabile wind
Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 10:16:20(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione ERRATO
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, purtroppo solo da pochi giorni siamo a conoscenza di questo problema di incompatibilità con le SIM WIND. Ci siamo comunque attivati immediatamente per
porre rimedio a questo problema. A breve infatti rilasceremo un nuovo aggiornamento del firmware che risolverà questo tipo di incompatibilità. Per il momento il
nostro consiglio è quello di pazientare il rilascio del nuovo firmware che verrà pubblicato nella sezione
download del modello Vanity SMART.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Città: firenze
E' stato ringraziato: 2 volte in 1 messaggi
non e' solo un problema del tuo modello o della sim wind... io ho comprato un explorer per la modesta cifra di 350 euro e mi ritrovo con un telefono che indipendentemente dalla sim (ho sia wind che vodafone) perde la connessione con la rete telefonica... l'unico modo per farlo tornare in vita e' spengerlo riaccenderlo e guardare quante chiamate ho perso nel frattempo.... poi quano rientra nello stato diciamo di idle muore di nuovo... ciao frao
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Lucca
Sono contenta di non essere la sola! Finalmente forse il problema verrà risolto. Speriamo non ci voglia troppo tempo!
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Come abbiamo detto nel precedente post siamo già a lavoro per trovare una soluzione a questi problemi di incompatibilità con le sim WIND. Per ora quello che ci è noto è che attivando la connessione dati con l'operatore WIND dopo qualche minuto il telefono và in blocco. Questo problema è stato riscontrato solo su tre modelli (Quasar, Explorer e Vanity SMART). Attualmente abbiamo rilasciato una nuova versione del firmware che và a risolvere questo tipo di problema per il modello Quasar a breve rilasceremo anche gli aggiornamenti per il modello Explorer e Vanity SMART.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Lucca
Dimenticavo, ma probabilmente è uno dei sintomi quando vado a Attiva 3g ( da Menu --> Impostazioni --> Wireless e reti --> Reti mobili --> Servizio 3g --> ) il telefono continua a mostrare il messaggio con il tempo che impiegherà ad attivare il 3G (mi sembra 10 secondi) e lì si blocca senza attivazione alcuna. P.S.: Scusate se continuo ad elencare i problemi che ho riscontrato sul vanity smart ma penso che sia utile allo sviluppo del nuovo software, in modo da risolvere definitivamente tutti i problemi in una volta sola.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: cagliari
Ha ringraziato: 1 volte
Ciao volevo segnalare anche io un'anomalia relativa alla ricezione, utilizzo una sim vodafone e una sim 3...la sim "Vodafone" quando il telefono è in standby è completamente isolata..mentre la 3 riceve sempre.Ho effettuato diverse prove..se provano a contattarmi mentre lo schermo è nero ( in standby) non parte proprio la chiamata... se prendo il telefono e premo il pulsantino per attivare lo schermo la chiamata parte senza problemi... aiuto
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: venusi Ciao volevo segnalare anche io un'anomalia relativa alla ricezione, utilizzo una sim vodafone e una sim 3...la sim "Vodafone" quando il telefono è in standby è completamente isolata..mentre la 3 riceve sempre.Ho effettuato diverse prove..se provano a contattarmi mentre lo schermo è nero ( in standby) non parte proprio la chiamata... se prendo il telefono e premo il pulsantino per attivare lo schermo la chiamata parte senza problemi... aiuto
Salve, abbiamo fatto diverse prove in merito al guasto che lei lamenta ma il problema non si è mai presentato. Abbiamo quindi bisogno di capire in quale situazione
le si crea questa disfunzione, per questo motivo dobbiamo porle qualche domanda:
In che slot inserisce la SIM 3 e in quale la Vodafone?
Quale delle due utilizza per il traffico dati?
Il profilo che utilizza per la connessione dati è quello WEB oppure quello WAP?
Ha il servizio 3g attivo?
Ha l'opzione "Pref. trasf. GPRS" attiva? (Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Pref. trasf. GPRS)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: cagliari
Ha ringraziato: 1 volte
La usim vodafone sulla prima slot (sim1) e la 3 nella seconda (sim 2) ma ho provato a scambiarle con esito negativo; Per navigare utilizzo la usim 3 con connessione web e il 3g è attivo ( navigo solo sotto copertura 3 e non in roaming nazionale) L'opzione "Pref. trasf. GPRS" è attiva, presente il flag. Ho fatto il ripristino delle impostazioni iniziali ( pensando di aver settato qualcosa di errato),ma non cambia nulla. grazie per la celere risposta :)
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, potrebbe dirci la versione del firmware del suo telefono? (Menù->Impostazioni->Info sul telefono->Custom Build Version)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: cagliari
Ha ringraziato: 1 volte
La versione è: pp_f1_it.ngm.vs_1.08_v15
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso le consigliamo di eseguire l'aggiornamento del firmware alla versione V20 che trova
QUI .
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
venusi il 20/09/2012 19:53(UTC)
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: cagliari
Ha ringraziato: 1 volte
Ciao ho aggiornato il firmware alla ver 20, come indicato, ora è perfetto!!!!Grazie infinite ragazzi!!Complimenti per la professionalità e la velocità nel rispondere, questo forum è magnifico!! :) Tiziana
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: Lucca
Scusate ma quanto devo ancora aspettare per la nuova versione firmware? Ho un abbonamento ad internet che sto pagando e da un mese non posso usarlo visto che il mio telefono non funziona!
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Bosa
Buon giorno, ho riscontrato un problema di segnale della linea telefonica e internet come riportato dall'utente Sabri. A momenti non è possibile fare telefonate nè riceverne nè navigare in internet. Avendo la versione V15, risolverò il problema scaricando il File: firmware_VanitySmart_IT_V20.zip, Versione: V20 106,11 Mb, Data: 03/07/2012, Italiano, o mi consigliate di aspettare un ulteriore aggiornamento firmware. Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro. Sana
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Sana Buon giorno, ho riscontrato un problema di segnale della linea telefonica e internet come riportato dall'utente Sabri. A momenti non è possibile fare telefonate nè riceverne nè navigare in internet. Avendo la versione V15, risolverò il problema scaricando il File: firmware_VanitySmart_IT_V20.zip, Versione: V20 106,11 Mb, Data: 03/07/2012, Italiano, o mi consigliate di aspettare un ulteriore aggiornamento firmware. Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro. Sana
Salve, le consigliamo di aggiornare.
Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Città: Bosa
Salve nonostante l'aggiornamento (V20) il problema non è risolto.. Anche io ho una sim wind. Attendo la una nuova versione del firmware. Sapreste dare una data ipotetica del rilascio?
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,
il problema con sim WIND è stato risolto nella versione V20, tuttavia è
disponibile una nuova versione direttamente da questo
LINK. Se la ricezione non dovesse migliorare consigliamo l'invio del prodotto in assistenza.
Chiudiamo per argomento risolto.
NGM FORUM
»
SMARTPHONE
»
Vanity SMART
»
[VANITY SMART] - Ricezione segnale con WIND (RISOLTO)
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.