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Sarbi Offline
#1 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 19:25:44(UTC)
Sarbi


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Salve,
vi presento il mio problema:
Dopo alcuni mesi dall'acquisto, durante i quali non ho avuto alcun tipo di problema, il mio primo vanity smart a cominciato a dare problemi: dopo alcuni minuti dall'accensione (forse dopo che questo andava in standby) il telefono sembrava ricevere ancora il segnale della linea telefonica e internet (come indicato dall'icona in alto a destra sul display) ma in realtà non era possibile fare telefonate nè riceverne (come se il telefono fosse spento o andasse in modalità non in linea, nonostante il telefono segnali le "tacche" di ricezione del segnale) nè navigare in internet (nonostante l'icona in alto a destra segnasse 3G), ed inoltre non era possibile fare la ricerca delle reti quando il telefono si trovava in questa condizione. Nonostante i vari tentativi suggeriti dall'assistenza tecnica (aggiornamento firmware, reset, prove con altra sim card nel telefono ed infine nuova sim card) il problema non è stato risolto.
Ho mandato il telefono in assistenza e proprio ieri ho ricevuto un NUOVO vanity smart in sostituzione del mio, ma in realtà una volta inserita la sim si è nuovament ed immadiatamente presentato il problema del vecchio telefono.
PS: la sim del telefono è una ricaricabile wind

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 10:16:20(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 17 settembre 2012 17:29:35(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve, purtroppo solo da pochi giorni siamo a conoscenza di questo problema di incompatibilità con le SIM WIND. Ci siamo comunque attivati immediatamente per

porre rimedio a questo problema. A breve infatti rilasceremo un nuovo aggiornamento del firmware che risolverà questo tipo di incompatibilità. Per il momento il

nostro consiglio è quello di pazientare il rilascio del nuovo firmware che verrà pubblicato nella sezione download del modello Vanity SMART.
frao1965 Offline
#3 Inviato : lunedì 17 settembre 2012 20:05:47(UTC)
frao1965


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non e' solo un problema del tuo modello o della sim wind... io ho comprato un explorer per la modesta cifra di 350 euro e mi ritrovo con un telefono che indipendentemente dalla sim (ho sia wind che vodafone) perde la connessione con la rete telefonica... l'unico modo per farlo tornare in vita e' spengerlo riaccenderlo e guardare quante chiamate ho perso nel frattempo.... poi quano rientra nello stato diciamo di idle muore di nuovo...

ciao
frao
Sarbi Offline
#4 Inviato : lunedì 17 settembre 2012 20:37:13(UTC)
Sarbi


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Sono contenta di non essere la sola! Finalmente forse il problema verrà risolto. Speriamo non ci voglia troppo tempo!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 18 settembre 2012 16:12:28(UTC)
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Come abbiamo detto nel precedente post siamo già a lavoro per trovare una soluzione a questi problemi di incompatibilità con le sim WIND. Per ora quello che ci è

noto è che attivando la connessione dati con l'operatore WIND dopo qualche minuto il telefono và in blocco. Questo problema è stato riscontrato solo su tre modelli

(Quasar, Explorer e Vanity SMART). Attualmente abbiamo rilasciato una nuova versione del firmware che và a risolvere questo tipo di problema per il modello Quasar

a breve rilasceremo anche gli aggiornamenti per il modello Explorer e Vanity SMART.
Sarbi Offline
#6 Inviato : martedì 18 settembre 2012 23:28:54(UTC)
Sarbi


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Dimenticavo, ma probabilmente è uno dei sintomi quando vado a Attiva 3g ( da Menu --> Impostazioni --> Wireless e reti --> Reti mobili --> Servizio 3g --> ) il telefono continua a mostrare il messaggio con il tempo che impiegherà ad attivare il 3G (mi sembra 10 secondi) e lì si blocca senza attivazione alcuna.

P.S.: Scusate se continuo ad elencare i problemi che ho riscontrato sul vanity smart ma penso che sia utile allo sviluppo del nuovo software, in modo da risolvere definitivamente tutti i problemi in una volta sola.
venusi Offline
#7 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 13:08:07(UTC)
venusi


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Ciao volevo segnalare anche io un'anomalia relativa alla ricezione, utilizzo una sim vodafone e una sim 3...la sim "Vodafone" quando il telefono è in standby è completamente isolata..mentre la 3 riceve sempre.Ho effettuato diverse prove..se provano a contattarmi mentre lo schermo è nero ( in standby) non parte proprio la chiamata... se prendo il telefono e premo il pulsantino per attivare lo schermo la chiamata parte senza problemi... aiuto
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#8 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 16:50:14(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Ciao volevo segnalare anche io un'anomalia relativa alla ricezione, utilizzo una sim vodafone e una sim 3...la sim "Vodafone" quando il telefono è in standby è completamente isolata..mentre la 3 riceve sempre.Ho effettuato diverse prove..se provano a contattarmi mentre lo schermo è nero ( in standby) non parte proprio la chiamata... se prendo il telefono e premo il pulsantino per attivare lo schermo la chiamata parte senza problemi... aiuto



Salve, abbiamo fatto diverse prove in merito al guasto che lei lamenta ma il problema non si è mai presentato. Abbiamo quindi bisogno di capire in quale situazione

le si crea questa disfunzione, per questo motivo dobbiamo porle qualche domanda:

In che slot inserisce la SIM 3 e in quale la Vodafone?

Quale delle due utilizza per il traffico dati?

Il profilo che utilizza per la connessione dati è quello WEB oppure quello WAP?

Ha il servizio 3g attivo?

Ha l'opzione "Pref. trasf. GPRS" attiva? (Menù->Impostazioni->Wireless e reti->Pref. trasf. GPRS)




venusi Offline
#9 Inviato : mercoledì 19 settembre 2012 17:23:38(UTC)
venusi


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La usim vodafone sulla prima slot (sim1) e la 3 nella seconda (sim 2) ma ho provato a scambiarle con esito negativo;
Per navigare utilizzo la usim 3 con connessione web e il 3g è attivo ( navigo solo sotto copertura 3 e non in roaming nazionale)
L'opzione "Pref. trasf. GPRS" è attiva, presente il flag.
Ho fatto il ripristino delle impostazioni iniziali ( pensando di aver settato qualcosa di errato),ma non cambia nulla.
grazie per la celere risposta :)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 14:24:39(UTC)
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Salve, potrebbe dirci la versione del firmware del suo telefono? (Menù->Impostazioni->Info sul telefono->Custom Build Version)
venusi Offline
#11 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 16:01:47(UTC)
venusi


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La versione è: pp_f1_it.ngm.vs_1.08_v15
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 16:32:34(UTC)
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Salve, in questo caso le consigliamo di eseguire l'aggiornamento del firmware alla versione V20 che trova QUI .
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
venusi il 20/09/2012 19:53(UTC)
venusi Offline
#13 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 19:52:02(UTC)
venusi


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Ciao ho aggiornato il firmware alla ver 20, come indicato, ora è perfetto!!!!Grazie infinite ragazzi!!Complimenti per la professionalità e la velocità nel rispondere, questo forum è magnifico!! :) Tiziana

Sarbi Offline
#14 Inviato : sabato 22 settembre 2012 16:15:10(UTC)
Sarbi


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Scusate ma quanto devo ancora aspettare per la nuova versione firmware? Ho un abbonamento ad internet che sto pagando e da un mese non posso usarlo visto che il mio telefono non funziona!
Sana Offline
#15 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 08:04:47(UTC)
Sana


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Buon giorno,
ho riscontrato un problema di segnale della linea telefonica e internet come riportato dall'utente Sabri. A momenti non è possibile fare telefonate nè riceverne nè navigare in internet. Avendo la versione V15, risolverò il problema scaricando il File: firmware_VanitySmart_IT_V20.zip, Versione: V20 106,11 Mb, Data: 03/07/2012, Italiano, o mi consigliate di aspettare un ulteriore aggiornamento firmware.
Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro.
Sana
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 12:02:20(UTC)
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Originariamente postato da: Sana Vai al messaggio citato
Buon giorno,
ho riscontrato un problema di segnale della linea telefonica e internet come riportato dall'utente Sabri. A momenti non è possibile fare telefonate nè riceverne nè navigare in internet. Avendo la versione V15, risolverò il problema scaricando il File: firmware_VanitySmart_IT_V20.zip, Versione: V20 106,11 Mb, Data: 03/07/2012, Italiano, o mi consigliate di aspettare un ulteriore aggiornamento firmware.
Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro.
Sana


Salve, le consigliamo di aggiornare.
Sana Offline
#17 Inviato : martedì 2 ottobre 2012 17:15:22(UTC)
Sana


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Salve nonostante l'aggiornamento (V20) il problema non è risolto.. Anche io ho una sim wind. Attendo la una nuova versione del firmware. Sapreste dare una data ipotetica del rilascio?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 10:15:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


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Salve,

il problema con sim WIND è stato risolto nella versione V20, tuttavia è

disponibile una nuova versione direttamente da questo LINK.

Se la ricezione non dovesse migliorare consigliamo l'invio del prodotto in assistenza.




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