Originariamente postato da: ASSISTENZA Salve, di seguito riportiamo quanto scritto anche nel thread "[We Move LEGEND] - Problema con NGM Nav" :
Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "
Ricordiamo che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati
attiva (è di fondamentale importanza) al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.
Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura
tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi
anche se non connessa a nessun AP).
Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore,
attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).
PS: Per gli utenti che lamentano problemi di licenza, NGM ha reso noto che sono in corso le
verifiche del caso. Appena ci saranno aggiornamenti a riguardo lo renderà noto.
Io sono uno di quelli che ha visto la segnalazione" Attenzione Impossibile aprire la mappa".
Questo vuol dire che già l'ho aperto il NGM Nav e scaricato la mappa, ma non ho potuto mai vederla.
Ora cosa devo fare oltre ad aprire WiFi , Epo e AGPS visto che ancora mi risponde sempre che è impossibile aprire la mappa? Se ho saltato qualcosa all'avvio ora non posso più farlo ripartire per la prima volta.
Io ho la sim 1 che funziona, devo inserire anche una sim 2?
Devo andare in un campo all'aperto ed attendere 15 minuti? L'ho già fatto per un'ora.
Insomma, sono due settimane che attendo un vostro serio intervento, e mi avete sempre rimandato al Forum come uno che non sa aprire un telefono; egregi signori è un telefono e non una centrale da aggiornare continuamente il firmware.
Attendo un vostro cortese ordine di ritiro e per cortesia pensateci Voi a far funzionare questo NGM Nav.it. 8.2.10.
Poi quando funziona datemi le istruzioni per farlo girare senza intoppi e con celerità come gli altri app. di navigazione.