logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


angelo.rizzo73 Offline
#1 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 14:31:39(UTC)
angelo.rizzo73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: monterotondo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve, sono un nuovo cliente NGM da pochi giorni, con il mio quasar tutte le sere sto cercando di attivare l'applicazione NGM navigation, ma invano ogni volta mi compare un messaggio che mi rimanda sul sito NGM per scaricare il programma e le mappe, non so cosa sbaglio nella procedura descritta; chi mi potrebbe dare qualche chiarimento è gradito, mi interesserebbe sapere se il problema si potrebbe risolvere magari con l'invio di messaggi autoconfiguranti da parte del centro assistenza; grazie

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 13:38:16(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

 1 utenti hanno ringraziato angelo.rizzo73 per questo utile messaggio
Italo il 29/09/2012 12:48(UTC)
Italo Offline
#2 Inviato : domenica 30 settembre 2012 09:53:00(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Originariamente postato da: angelo.rizzo73 Vai al messaggio citato
Salve, sono un nuovo cliente NGM da pochi giorni, con il mio quasar tutte le sere sto cercando di attivare l'applicazione NGM navigation, ma invano ogni volta mi compare un messaggio che mi rimanda sul sito NGM per scaricare il programma e le mappe, non so cosa sbaglio nella procedura descritta; chi mi potrebbe dare qualche chiarimento è gradito, mi interesserebbe sapere se il problema si potrebbe risolvere magari con l'invio di messaggi autoconfiguranti da parte del centro assistenza; grazie


Ciao Angelo, anche io non riesco ad entrare su NGM Nav.it.
Spero che l'assistenza NGM ci dia una mano a risolvere questo problema.
Saluti Italo
angelo.rizzo73 Offline
#3 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 16:18:33(UTC)
angelo.rizzo73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: monterotondo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
grazie per la risposta di conforto, visto che già diverse persone hanno letto il mio messaggio e non mi hanno dato consiglio, spero che anche loro non abbiano lo stesso problema, altrimenti per ngm sarebbe un bel flop, confido nella risposta del centro assistenza.
angelo.rizzo73 Offline
#4 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 20:58:15(UTC)
angelo.rizzo73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: monterotondo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
RINGRAZIO L'ASSISTENZA NGM PER LA PRONTA ED EFFICACIE RISPOSTA

GRAZIE ANCORA
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 09:48:25(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, di seguito riportiamo quanto scritto anche nel thread "[We Move LEGEND] - Problema con NGM Nav" :

Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "


Ricordiamo che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati

attiva (è di fondamentale importanza) al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.

Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura

tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi

anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore,

attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



PS: Per gli utenti che lamentano problemi di licenza, NGM ha reso noto che sono in corso le

verifiche del caso. Appena ci saranno aggiornamenti a riguardo lo renderà noto.

Modificato dall'utente mercoledì 10 ottobre 2012 11:48:47(UTC)  | Motivo: Non specificato

Manuchao999 Offline
#6 Inviato : venerdì 5 ottobre 2012 15:51:46(UTC)
Manuchao999


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Cecina

Buon giorno , anche io ho appena acquistato Quasar e non riesco ad attivare il NGM navigation.
Questo sia prima sia dopo il aggiornamento del firmware come suggerito dal link ufficiale
Attendo novità per i prossimi giorni.
Saluti
Manuchao999
angelo.rizzo73 Offline
#7 Inviato : domenica 7 ottobre 2012 21:10:29(UTC)
angelo.rizzo73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: monterotondo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
salve ma esiste un utente NGM che utilizza ngm navigation?, fatevi avanti ragazzi.
fumino49 Offline
#8 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 14:28:13(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ciao a tutti, anch'io avevo lo stesso problema e l'ho risolto seguendo le istruzioni che NGM ha già dato. Per prima cosa bisogna spuntare alcune opzioni:
1° APRIRE IMPOSTAZIONI-GESTIONE (sulla barra di stato in alto)-POSIZIONE-SPUNTARE LE PRIME 3 CASELLE, tornare indietro sulla home page;
2° l'apparecchio deve essere connesso a mezzo wi.fi. o comunque ad un pacchetto dati, e quindi sul display, in alto, le icone del segnale dovono essere verdi;
3° dalla home page aprire l'applicazione NAV NGM che chiederà di scaricare il pacchetto primario (la prima voce che appare in elenco), e successivamente scaricare la mappa che vi interessa. Le applicazioni si installano in automatico.
4° Far partire nuovamente il programma NAV NGM, si apre la schermata con la posizione attuale in cui vi trovate e la voce guida dirà che il nav. è alla ricerca della posizione dei satelliti. Questa operazione deve essere fatta all'aperto, possibilmente con la connessione wi.fi. attiva e può durare anche oltre 15 minuti. Abbiate pazienza e con un pò di fortuna il navigatore inizierà a funzionare.

















 1 utenti hanno ringraziato fumino49 per questo utile messaggio
Italo il 09/10/2012 06:34(UTC)
criseide Offline
#9 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 08:01:46(UTC)
criseide


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Città: colleferro

Salve, nonostante io abbia eseguito tutti gli step necessari, quando cerco di utilizzare il navigatore, il GPS rimane in attesa di un segnale.
Quale è il problema?
Carmine Offline
#10 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 10:58:59(UTC)
Carmine


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

Anche io ho lo stesso problema
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 13:37:46(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: criseide Vai al messaggio citato
Salve, nonostante io abbia eseguito tutti gli step necessari, quando cerco di utilizzare il navigatore, il GPS rimane in attesa di un segnale.
Quale è il problema?


Originariamente postato da: Carmine Vai al messaggio citato
Anche io ho lo stesso problema


Salve,

i messaggio sono stati spostati perchè già trattati in questo thread, buona lettura.
fumino49 Offline
#12 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 13:55:02(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Da informazioni avute direttamente dal servizio assistenza circa l'utilizzo del NAV, che per poterlo utilizzare deve effettuare il primo fix della mappa dei satelliti, mi è stata spiegata la procedura per eseguire l'operazione.
Con una connessione dati attiva che sia wifi o pacchetto dati, da IMPOSTAZIONI aprire il menù GESTIONE, portarsi su POSIZIONE, spuntare "Usa Reti Wireless" "Utilizza Satelliti GPS" e Assistenza GPS EPO, fatto ciò cliccare su "Impostazione EPO" ed effettuare il download. Ho provato a fare il download svariate volte ma sempre con risultati negative e diciture: "Impossibile scaricare o trovare il file EPO", "Errore Download file non riuscito", "Accesso al server EPO non riuscito", "Errore Sconosciuto", prova a fare il download e si blocca, sono arrivato fino all'85%. SBAGLIO QUALCOSA O L'APPARECCHIO HA QUALCHE PROBLEMA? Grazie
Italo Offline
#13 Inviato : giovedì 11 ottobre 2012 20:55:05(UTC)
Italo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Camerano

Ha ringraziato: 7 volte
Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve, di seguito riportiamo quanto scritto anche nel thread "[We Move LEGEND] - Problema con NGM Nav" :

Alla luce delle segnalazioni fatte da più utenti in questo thread riguardanti in particolare l'avviso " Attenzione - Impossibile aprire la mappa! "


Ricordiamo che il primo avvio del navigatore avvenga con una connessione dati

attiva (è di fondamentale importanza) al fine di eseguire i relativi controlli di licenza.

Si consiglia di effettuare tale operazione tramite connessione Wi-Fi (se si effettua la procedura

tramite connessione dati dell'operatore mobile, mantenere comunque accesa l'antenna wifi

anche se non connessa a nessun AP).

Nel caso in cui, successivamente, si spenga il telefono è opportuno, al successivo avvio del navigatore,

attivare nuovamente l'antenna WiFi (anche se non connessa).



PS: Per gli utenti che lamentano problemi di licenza, NGM ha reso noto che sono in corso le

verifiche del caso. Appena ci saranno aggiornamenti a riguardo lo renderà noto.



Io sono uno di quelli che ha visto la segnalazione" Attenzione Impossibile aprire la mappa".
Questo vuol dire che già l'ho aperto il NGM Nav e scaricato la mappa, ma non ho potuto mai vederla.
Ora cosa devo fare oltre ad aprire WiFi , Epo e AGPS visto che ancora mi risponde sempre che è impossibile aprire la mappa? Se ho saltato qualcosa all'avvio ora non posso più farlo ripartire per la prima volta.
Io ho la sim 1 che funziona, devo inserire anche una sim 2?
Devo andare in un campo all'aperto ed attendere 15 minuti? L'ho già fatto per un'ora.
Insomma, sono due settimane che attendo un vostro serio intervento, e mi avete sempre rimandato al Forum come uno che non sa aprire un telefono; egregi signori è un telefono e non una centrale da aggiornare continuamente il firmware.
Attendo un vostro cortese ordine di ritiro e per cortesia pensateci Voi a far funzionare questo NGM Nav.it. 8.2.10.
Poi quando funziona datemi le istruzioni per farlo girare senza intoppi e con celerità come gli altri app. di navigazione.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 09:46:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve Italo,

ha letto e successivamente eseguito quanto citato nel suo precedente post?

Da quello che l'utente fumino49 ha scritto (in 2 post) seguendo passo passo le nostre istruzioni il "problema" è stato risolto.

La invitiamo quindi, nel caso l'avesse già fatto, a leggere nuovamente e con maggiore attenzione i nostri consigli.

Nel momento in cui dovesse riscontrare nuovamente personali difficoltà nell'eseguire la procedura, la invitiamo a contattarci telefonicamente per ulteriori chiarimenti.

Modificato dall'utente venerdì 12 ottobre 2012 09:47:10(UTC)  | Motivo: Non specificato

fumino49 Offline
#15 Inviato : venerdì 12 ottobre 2012 11:52:04(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Saluto lo staff e faccio seguito al post relativo al FIX inviato 2 giorni fa. Il NAV NGM connesso tramite Wi.Fi o pacchetto dati dopo alcuni minuti riesce ad "acchiappare" i satelliti e va, ancora non l'ho provato su un itinerario, ma va.
Le mie perplessità importanti sono: la prima quella di scaricare il file EPO del primo FIX, che dovrebbe durare un mese da quello che leggo, per avere il navigatore funzionante senza l'ausilio di connessione di rete come credo di aver capito e per questo chiedo conferma; la seconda è quella che seguendo la procedura già descritta nel precedente post per il fissaggio dei satelliti, sono riuscito a completare il download fino al 100% ma alla fine del download leggo "arresto in corso", non carica il file e le caselle relative alle "info file EPO" (tempo di download, ora inizio e ora scadenza) restano in ombra e vuote.
Ho provato il download parecchie volte ma non accade nulla. Qualcosa non funziona sul mio cellulare o c'è qualche buco nell'applicazione? Gradirei una risposta come spero anche gli altri che hanno segnalato problemi con il NAV. Cordiali saluti Gaetano (fumino49)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#16 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 15:32:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: fumino49 Vai al messaggio citato
Saluto lo staff e faccio seguito al post relativo al FIX inviato 2 giorni fa. Il NAV NGM connesso tramite Wi.Fi o pacchetto dati dopo alcuni minuti riesce ad "acchiappare" i satelliti e va, ancora non l'ho provato su un itinerario, ma va.
Le mie perplessità importanti sono: la prima quella di scaricare il file EPO del primo FIX, che dovrebbe durare un mese da quello che leggo, per avere il navigatore funzionante senza l'ausilio di connessione di rete come credo di aver capito e per questo chiedo conferma; la seconda è quella che seguendo la procedura già descritta nel precedente post per il fissaggio dei satelliti, sono riuscito a completare il download fino al 100% ma alla fine del download leggo "arresto in corso", non carica il file e le caselle relative alle "info file EPO" (tempo di download, ora inizio e ora scadenza) restano in ombra e vuote.
Ho provato il download parecchie volte ma non accade nulla. Qualcosa non funziona sul mio cellulare o c'è qualche buco nell'applicazione? Gradirei una risposta come spero anche gli altri che hanno segnalato problemi con il NAV. Cordiali saluti Gaetano (fumino49)


Salve, per poter rispondere a queste domande dovremo sapere prima alcune cose:

Quale versione del firmware ha attualmente ?

Quale versione dell'applicazione NGM Navigation ha installato attualmente sul telefono?

Modificato dall'utente lunedì 15 ottobre 2012 15:34:14(UTC)  | Motivo: Non specificato

fumino49 Offline
#17 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 18:27:27(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve, con riferimento alla richiesta di notizie sulla versione del NAV e del Firmware, comunico di aver aggiornato il firmware allla versione QUASAR-IT-V15 e aggiornato il NAV alla Versione A.2.10.12325.8524, il primo Fix non sono ancora riuscito a farlo e per quanto riguarda il download del file EPO non è cambiato nulla. Grazie per l'attenzione, Gaetano (Fumino49)

RINGRAZIO FORTEMENTE L'ADDETTO ALL'ASSISTENZA CHE MI HA ILLUMINATO A RISOLVERE IL PROBLEMA.
IN POCHE PAROLE, QUANDO SI SCARICA IL FILE EPO NECESSARIO A VELOCIZZARE IL FIX DEI SATELLITI, NELLA SEZIONE "INFO FILE EPO" VIENE VISUALIZZATA L'ORA E CIO' VUOL DIRE CHE IL DOWNLOAD E' ANDATO A BUON FINE.
A QUESTO PUNTO NON RESTA ALTRO CHE AVVIARE IL NAV, ATTENDERE IL SEGNALE GPS BUON VIAGGIO.

Modificato dall'utente venerdì 19 ottobre 2012 19:37:39(UTC)  | Motivo: Non specificato

angelo.rizzo73 Offline
#18 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 17:50:19(UTC)
angelo.rizzo73


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: monterotondo

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ragazzi, io con ngm navigation non ci riesco, con il nav di gooogle si.
Ma è così complicato attivare questo programma? sono così incapace? perchè con il nav. di google invece è semplice?
fumino49 Offline
#19 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 18:52:37(UTC)
fumino49


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia
Città: Guidonia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Oggi con l'aiuto cortesissimo di un addetto all'assistenza NGM, sono finalmente riuscito a mettere in funzione il NAV. A parte i 2 precedenti post di qualche giorno fà, nei quali ho spiegato passo passo le modalità di configurazione del NAV, anche l'ultimo dilemma oggi è caduto, e pertanto, posso affermare con sicurezza quanto prima ribadito.
Aggiornate la versione del NAV alla 8.2.10, aggiornate anche il firware alla V.15, seguite passo passo le mie spiegazioni che trovate nella discussione, abbiate un pò di pazienza e vedrete che riuscirete a farlo girare. Indubbiamente ricordo che il primo fix satelliti deve avvenire comunque e sempre all'aperto con una connessione wi.fi. o con una connessione con pacchetto dati, non appena il NAV avrà agganciato i satelliti, fate il download del file EPO (la procedura è postata)che vi permetterà un avvio più veloce, e buona navigazione. Ricordo che il NAV non ha bisogno ci connessione per girare. Fumino49 (Gaetano)
Anthony greenfield Offline
#20 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 22:22:18(UTC)
Anthony greenfield


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 14
Città: Campobasso

Originariamente postato da: fumino49 Vai al messaggio citato
Oggi con l'aiuto cortesissimo di un addetto all'assistenza NGM, sono finalmente riuscito a mettere in funzione il NAV. A parte i 2 precedenti post di qualche giorno fà, nei quali ho spiegato passo passo le modalità di configurazione del NAV, anche l'ultimo dilemma oggi è caduto, e pertanto, posso affermare con sicurezza quanto prima ribadito.
Aggiornate la versione del NAV alla 8.2.10, aggiornate anche il firware alla V.15, seguite passo passo le mie spiegazioni che trovate nella discussione, abbiate un pò di pazienza e vedrete che riuscirete a farlo girare. Indubbiamente ricordo che il primo fix satelliti deve avvenire comunque e sempre all'aperto con una connessione wi.fi. o con una connessione con pacchetto dati, non appena il NAV avrà agganciato i satelliti, fate il download del file EPO (la procedura è postata)che vi permetterà un avvio più veloce, e buona navigazione. Ricordo che il NAV non ha bisogno ci connessione per girare. Fumino49 (Gaetano)


io non so come ma sono riuscito a scaricare le mappe ed ad aprire il programma prima degli aggiornamenti firmware v14 e v15, il problema è che non lo so usare.... esiste una guida? come faccio ad impostare la destinazione e a farmi guidare? riesco solo a farmi guidare a CASA :-) vabbè che attualmente per la mia città non mi serve ma metticaso volessi utilizzarlo per un viaggio..... potrei solo esere guidato nel tornare a CASA. ;-) se qualkuno ha qualke dritta da darmi ne sarei contento. GRAZIE.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#21 Inviato : martedì 27 novembre 2012 18:04:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

può trovare il manuale completo per l’utilizzo del SW di navigazione NGM NAVIGATION a questo LINK .
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.154 secondi.