logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


longvin Offline
#1 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 18:56:43(UTC)
longvin


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: latina

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho un problema con il telefono dal giorno dell'acquisto manda continuamente sms per l'attivazione della garanzia.... Al centro assistenza hanno risposto che non è un problema del gestore ma del telefono... Cortesemente come è possibile disattivarlo anche perchè pur non dando il consenso al messaggio, questo viene inviato ed e regolarmente addebitato dalla tre, che continua a scalarmi soldi dal credito raggiungendo dopo quattro giorni - 1.50 euro..

Modificato dall'utente giovedì 15 novembre 2012 11:10:32(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

 1 utenti hanno ringraziato longvin per questo utile messaggio
enron il 18/10/2012 10:51(UTC)
SuperMatrix Offline
#2 Inviato : domenica 14 ottobre 2012 19:41:34(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Perchè partono gli sms dopo l'uscita del messaggio con il quale mi veniva chiesto se volevo attivare la garanzia inviando l'Imei del cellulare, con scritto sotto ok o no ??

Essendoci poi di default la ricevuta di ritorno dei messaggi.... la beffa è doppia :(
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 15 ottobre 2012 16:40:11(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve in questo caso consigliamo di effettuare l'aggiornamento del firmware che NGM ha appena rilasciato QUI .

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 09:38:50(UTC)  | Motivo: Non specificato

longvin Offline
#4 Inviato : martedì 16 ottobre 2012 17:25:55(UTC)
longvin


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: latina

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ho seguito il vostro consiglio ed effettuato l'aggiornamento, applicata la patch come da istruzioni...... resettato il telefono al termine delle operazioni di aggiornamento e reinseriti tutti i miei dati.

ESITO:- Dopo appena un giorno, precisamente dalle 08 di stamattina mi sono stati scalati 0,10 centesimi senza alcun utilizzo telefonico e senza messaggio di attivazione garanzia. Alle ore 18.00 riappare per l'ennesima volta la fatidica richiesta di attivazione garanzia, il sottoscritto ha rifiutato premendo l'opzione no (in quanto sono stati già mandati ben 16 sms per questo e tutti a mie spese) risultato mi hanno scalato altri 0,10 centesimi. Vi prego di aiutarmi altrimenti mi vedo costretto a richiedere la sostituzione del terminale e la restituzione di quanto indebitamente prelevato dal credito telefonico.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 10:16:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: longvin Vai al messaggio citato
Ho seguito il vostro consiglio ed effettuato l'aggiornamento, applicata la patch come da istruzioni...... resettato il telefono al termine delle operazioni di aggiornamento e reinseriti tutti i miei dati.

ESITO:- Dopo appena un giorno, precisamente dalle 08 di stamattina mi sono stati scalati 0,10 centesimi senza alcun utilizzo telefonico e senza messaggio di attivazione garanzia. Alle ore 18.00 riappare per l'ennesima volta la fatidica richiesta di attivazione garanzia, il sottoscritto ha rifiutato premendo l'opzione no (in quanto sono stati già mandati ben 16 sms per questo e tutti a mie spese) risultato mi hanno scalato altri 0,10 centesimi. Vi prego di aiutarmi altrimenti mi vedo costretto a richiedere la sostituzione del terminale e la restituzione di quanto indebitamente prelevato dal credito telefonico.


Salve longvin,

dopo il suo post, anche se i test erano già stati effettuati prima del rilascio dell'aggiornamento, ne abbiamo svolti di nuovi.

Tuttora però, dopo svariati minuti d'utilizzo, non ci è mai stato richiesto l'invio di un nuovo sms di garanzia dopo il primo.

La preghiamo per tanto di continuare a tener sotto controllo la cosa, ed eventualmente mandare una mail a assistenza@ngm-mobile.com con il codice M-IMEI del

suo telefono se dovesse continuare ad avere di questi problemi.

P.S.: le facciamo notare che dopo l'aggiornamento potrebbe ugualmente ricevere una nuova richiesta d'attivazione della garanzia.

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 10:17:28(UTC)  | Motivo: Non specificato

SuperMatrix Offline
#6 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 11:22:46(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Originariamente postato da: ASSISTENZA Vai al messaggio citato
P.S.: le facciamo notare che dopo l'aggiornamento potrebbe ugualmente ricevere una nuova richiesta d'attivazione della garanzia.


Con ulteriore addebito !?!?!?
longvin Offline
#7 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 12:04:27(UTC)
longvin


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: latina

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Purtroppo questa mattina ho controllato il dettaglio del traffico ed ho constatato che i 0,40 centesimi consumati indebitamente corrispondevano ai 4 sms inviati al numero +393314362***, gli orari dei messaggi era diverso, ossia i primi due alle 18 circa e gli altri due alle 18.20 circa quest'ultimi in corrispondenza del popup di attivazione apparso sul displey del cellulare, al quale io avevo risposto "nò" ed annotato l'orario.
Grazie comunque per la disponibilità mostratami, ho provveduto a restituire il telefono al rivenditore che provvederà ad inviarlo al centro assistenza, spero solo che mi venga riconsegnato al più presto con il problema risolto, considerato che ha solo 5 giorni di vita.
enron Offline
#8 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 19:11:30(UTC)
enron


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Ha ringraziato: 4 volte
ho installato il patch ieri ma anche a me è riapparso il popup di attivazione garanzia ora al termine di una chiamata
ro Offline
#9 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 20:22:47(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Confermo in pieno quanto già segnalato da altri utenti.
Anche io sono stata vittima del meccanismo di attivazione della garanzia.
Anche il mio Orion ha mandato raffiche di sms.

Anche io ho installato la patch, attenendomi scrupolosamente alle istruzioni riportate.
Anche io mi sono trovata due sms addebitati dopo l'aggiornamento del firmware.
Sono riuscita a fermare gli addebiti, solo perché ho cancellato il numero del centro messaggi, ma mi sembra evidente che questa non può essere una soluzione.

Data la gravità della situazione, stasera ho chiesto la sostituzione dell'Orion.
Non l'ho ancora acceso.
Ovviamente vi terrò al corrente del ripresentarsi del problema.

Nel caso in cui anche questo apparecchio dovesse prendere a inviare gli sms, posso chiedere la sostituzione (nella speranza che ne esista almeno uno privo del difetto) o restituirlo facendomi rendere il denaro speso e gli addebiti procuratimi?

Intanto vi chiedo cortesemente cosa posso fare per non ricevere l'sms per l'attivazione della garanzia, in quanto io non intendo attivarla con l'invio dell'sms, né una volta né 100 volte come mi è stato richiesto dall'apparecchio.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 20:40:36(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve ro,

in questo caso le consigliamo di inviare una mail contenete il codice M-IMEI del suo Orion a assistenza@ngm-mobile.com .

per dare più visibilità alla mail le consigliamo di scrivere " [Orion H3G] - Problema con sms attivazione garanzia - ro " nell'oggetto.

Eseguiti i dovuti controlli la ricontatteremo qui.

P.S.: In che giorno e orientativamente a che ora ha effettuato l'aggiornamento? (la preghiamo di rispondere qui sul Forum)

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 20:52:25(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 20:51:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve longvin, SuperMatrix, enron,

vi consigliamo di fare la stessa cosa che abbiamo detto all'utente " ro "

Aspettiamo quindi quanto prima una mail anche da voi.

Nel vostro caso ovviamente l'oggetto avrà questo titolo " [Orion H3G] - Problema con sms attivazione garanzia - vostronomeutente " .

E' molto importante comunque che anche voi ci comunichiate, qui sul Forum, in che data in che orario (in maniera orientativa) avete effettuato l'aggiornamento .

Modificato dall'utente mercoledì 17 ottobre 2012 20:57:44(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
enron il 18/10/2012 10:45(UTC)
ro Offline
#12 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 21:09:18(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Vi informo che ho ricevuto una telefonata sul nuovo Orion.
Purtroppo, al termine della chiamata ho ricevuto il terribile messaggio pop up per l'attivazione della garanzia.

Non ho cliccato né su ok né su no, ma ho spinto il tasto home.
Poiché ho cancellato il numero del centro messaggi, non poteva partire l'sms.
Ho controllato le soglie e non c'è l'addebito, ma solo perché glielo ho impedito con la cancellazione del c.m..
Quel che è peggio è che appena ho riattaccato è riapparso il malefico messaggio pop up.

A questo punto penso che sia del tutto evidente che il vostro prodotto è difettoso e quel che è peggio procura addebiti peggio di un mutuo bancario.
ro Offline
#13 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 21:35:42(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Come specificato nella e-mail che vi ho mandato, ho effettuato l'aggiornamento tra le 17,41 (ora del telefono) e le 17,44 (ora del pc).
Ma il problema non si è risolto, tant'è che a distanza di poche ore sono riapparsi i messaggi po up.
Non ho ricevuto gli addebiti finchè ho tenuto la scheda senza il numero del centro messaggi.
Quando ne ho inserita una con il numero del centro messaggi, mi ha fatto partire due sms.
Ho di nuovo tolto il numero del centro messaggi e, in serata, ho chiesto ed ottenuto la sostituzione dell'apparecchio.

Anche il device sostitutivo presenta il medesimo identico difetto.
Mi sembra totalmente inutile mettere il patch che avete segnalato, visto che ne ho già testato la totale inutilità-.

Vi ho comunicato l'imei del mio nuovo device a l'indirizzo e-mail che mi avete indicato.

Vi rappresento che mi trovo in una situazione di particolare disagio in conseguenza della grave difettosità del prodotto.
Presumo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 22:00:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

capiamo ovviamente il suo disappunto, ma siamo qui proprio per risolvere i problemi.

Le tempistiche con cui però questi problemi possono essere risolti dipendono in parte anche dalla buona volontà degli stessi utenti, (specialmente se la problematica non è

stata ancora riscontrata) .

Come abbiamo infatti precedentemente scritto attualmente non abbiamo ancora un riscontro della cosa dopo l'ultimo aggiornamento rilasciato da parte di NGM.

Detto questo nel suo caso specifico le consigliamo di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica cosi che si possa avere un prodotto con una configurazione

"standard" , che abbia insomma tutti i parametri al posto giusto! Questo infatti è molto importante perché gli errati settings potrebbero comunque "inquinare" in qualche

modo il corretto funzionamento del telefono.

Fatto questo la invitiamo a utilizzare nuovamente in modo regolare il suo apparato e di verificare nuovamente la ricezione o meno di più richieste d'attivazione della

garanzia. Oltre a questo comunque dovrà ricordarsi di inviare il codice seriale del suo telefono per mail (come le abbiamo già detto in precedenza).

Questa volta le raccomandiamo di effettuare effettivamente quanto da noi richiesto ma sopratutto le vogliamo ripetere che siamo qui per risolvere i problemi.

Crediamo infatti che portare il tutto verso inutili lamentele (specialmente se queste non sono supportate da delle prove richieste) non possa giovare ne a noi ne tanto meno

a lei che avrà sicuramente l'impellenza di voler risolvere la questione.

P.S.: Potrebbe comunque dirci data e ora dell'aggiornamento? NON SI DIMENTICHI DI INVIARE LA MAIL CON IL CODICE M-IMEI !

SuperMatrix Offline
#15 Inviato : mercoledì 17 ottobre 2012 22:21:36(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

Email con l'IMEI inviata; l'aggiornamento è stato fatto ieri sera (16.10.2012) intorno alle 22.00 - 22.30 circa
installazionipc Offline
#16 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 07:10:09(UTC)
installazionipc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Modena

Stesso problema degli altri.
aggiornamento effettuato alle 8.00 del 17/10/2012
inviato imei oggi alle 8.00 del 18/10/2012
ro Offline
#17 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 07:47:48(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Ieri sera vi ho mandato una e mail con il numero Imei
Poiché leggevo di M Imei, vi ho trascritto tutti i numeri presenti sullo scatolo del nuovo device.
Ciò in quanto, come detto il telefono è stato cambiato.

Mi chiedete di fare un resetto,ma nel senso che devo ripristinare le impostazioni di fabbrica o nel senso che devo mettere il parche anche a questo telefono ?
Fatemi sapere se avete trovato la mia e mail.
Altrimenti la rimando.
Saluti.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#18 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 10:00:57(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

confermiamo l'avvenuta ricezione delle e-mail da parte degli utenti ro e SuperMatrix, attualmente però mancano ancora all'appello quelle di enron e longvin.

Attendiamo quindi la ricezione delle mail anche da parte di questi utenti, per poter andare avanti.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
enron il 18/10/2012 10:43(UTC)
enron Offline
#19 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 10:42:15(UTC)
enron


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Ha ringraziato: 4 volte
email inviata e patch installato il 16/10 fra le 17.00 e 19.00
e confermo due addebiti sms ieri alle 19.45 verso il numero 3314362***
installazionipc Offline
#20 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 11:08:54(UTC)
installazionipc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Modena

oggi alle ore 10.00 dopo telefonata ennesimo msg di attivazione garanzia.
il mio profilo tariffario oltretutto prevede 50c ogni msg.
quindi contate anche me come cliente...grazie
Rocco Maggi Offline
#21 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 14:19:45(UTC)
Rocco Maggi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Modena

Ho avuto lo stesso problema ed ho proceduto all'installazione del nuovo firmwere.
Al momento non è più ricomparsa la schermata di invio del messaggio per la registrazione della garanzia, ma una volta eseguita la procedura alcuni programmi (in particolare Whatsapp) non hanno più funzionato in maniera corretta (compare sempre interruzione imprevista processo com.whatsapp) Avete qualche suggerimento? Grazie
TurboX Offline
#22 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 14:24:55(UTC)
TurboX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10

Salve,
anche a me nei giorni scorsi mi sono stati addebitati 2 sms + 2 notifiche al numero +39331... Preciso che la notifica di ricezione sms era stata disabilitata già in precedenza.
Premetto che non ho ricevuto nessun messaggio popup (a meno che non sia stato cancellato accidentalmente).
Ad ora non ho altri addebiti di sms garanzia. E' consigliabile comunque applicare la patch o ne posso pure fare a meno?
Se cancello il numero del centro servizi sms della 3, posso stare tranquillo?
Saluti
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#23 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 14:27:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve Rocco,

onde evitare che la discussione venga deviata verso altri argomenti, le consigliamo di aprire un nuovo thread.
longvin Offline
#24 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 15:46:12(UTC)
longvin


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: latina

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Al momento non posso mandare l'imei del telefono in quanto consegnato al rivenditore che non avendone altri disponibili ha spedito il prodotto tramite centro raccolta all'assistenza per un'eventuale sostituzione o riparazione. Gli orari di invio dei quattro sms inoltrati dopo l'aggiornamento sono riportati nel mio post precedente. Se posso fornire qualche dato via email per ovviare al problema fatemi sapere. Se il prodotto dovesse essermi riconsegnato provvederò immediatamente a fornirvi l'imei del mio Orion.
ro Offline
#25 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 16:05:33(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Segnalo la persistenza del messaggio pop up: compare alla fine di ogni telefonata.
Per gli addebiti, continuo a tenere cancellato il numero del centro messaggi.

E' opportuno che proceda all'installazione della patch anche sul nuovo telefono o è il caso di attendere i risultati dello studio?
Rocco Maggi Offline
#26 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 16:39:40(UTC)
Rocco Maggi


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Modena

Segnalo che circa 2 minuti fa nonostante l'aggiornamento del firmwere avvenuto questa mattina è ricomparsa nuovamente la richiesta dell'attivazione garanzia con seguente addebito del messaggio nonostante la risposta alla richiesta fosse stata negativa.
ro Offline
#27 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 17:05:55(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Mi sembra che l'imei sia anche sullo scontrino
ro Offline
#28 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 20:16:34(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Qualche domanda all'assistenza:
- state lavorando sul problema?
- siete a conoscenza del fatto che ne erano affetti anche modelli precedenti?
- in che modo rileva la data di aggiornamento?
- con il numero di Imei c'è la possibilità, attivando la garanzia in altro modo, di bloccare il fenomeno?

Mi farebbe piacere ricevere qualche risposta anche solo ad alcune di queste domande.
fonzinieto Offline
#29 Inviato : giovedì 18 ottobre 2012 20:17:07(UTC)
fonzinieto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Recanati

Aggiornamento eseguito il 16-10-2012 vrs le 21:00!!!!! .... ora provvederò ad inviare il codice IMEI...

Un problema del genere su un cellulare è assimilabile ad una vera e propria truffa; spero che riusciate a risolvere la situazione perchè questo cellulare che "ruba" i soldi mi sta facendo seriamente perdere la pazienza...
micoud Offline
#30 Inviato : venerdì 19 ottobre 2012 08:23:58(UTC)
micoud


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

anche per me stesso problema nonostante avessi fatto l'aggiornamento mercoledi pomeriggio
vi ho iviato un email con l n_imei
ro Offline
#31 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 08:26:46(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Sul secondo telefono ho provato a farele seguenti operazioni (nell'ordine):
1) ripristino dati di fabbrica, preciso che l'altra volta ho installato il patch senza il previo ripristino del telefono (nelle istruzioni non veniva richiesto, ma hai visto mai?)
2) accensione,
3) controllo le soglie dal 4030 (ho 11 sms da utilizzare entro sabato che sarebbe oggi),
4) installazione patch (terminata alle ore 9,13 circa), preciso che non ho utilizzato il file zip già scaricato ma l'ho cancellato dal pc ed ho rifatto il downolad,
5) accensione,
6) entro nei messaggi è tolgo il rapporto di consegna (è preimpostato ... comunque ieri mi ha scalato due sms insieme anche senza il rapporto di consegna),
7) vado al numero del centro messaggi e verifico che dopo l'installazione del patch è stato rimesso in automatico,
8) controllo le soglie dal 4030 (ho ancora 11 sms, bene),
9) riattacco, non mi compare ancora il messaggio pop up (per ora),
10) con la sim 2 chiamo il 155 in modo da fare una telefonata di 1 minuto circa,
11) con la sim 1 chiamo il 4030 (ho ancora 11 sms, bene),
12) riattacco e ancora non vedo il malefico messaggio pop up,
13) richiamo il 4030 (ho ancora 11 sms, bene),

Ho 11 sms da consumare entro oggi.
Finché non se li inghiotte tutti non intendo togliere il numero del centro messaggi.

Il telefono sarà sotto stretta osservazione per tutto il giorno.
Vi farò sapere l'evoluzione degli eventi.
ro Offline
#32 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 18:14:17(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

Vi aggiorno sull'evoluzione dei fatti.

Come già segnalato stamane, intorno alle ore 11, a seguito di una lunga telefonata, è comparso il malefico messaggio pop up e, purtroppo è comparso il messaggio pop up ed ho messo NO.
Mi ha scalato 2 sms, di conseguenza le soglie sono scese a 9.

Ho cercato di usare il telefono quanto più possibile, proprio per vedere se si riattivava il messaggio pop up e se scalava sms in maniera palese o silente.
Ho controllato poco fa, intorno alle ore 19, e le soglie sono ferme a 9 sms.
Quindi nell'arco delle prime 8 ore successibe all'addebito per rifiuto di attivazione, non sono partiti sms.

Si tratta quindi di una buona notizia.
Tuttavia intendo tenere sotto controllo il telefono nelle prossime 48 ore, per comprendere se si tratta di un fermo momentaneo o se davvero ne siamo venuti a capo.

Con l'occasione mi permetto di far notare che le istruzioni per l'aggiornamento sono davvero oscuri nel passaggio relativo al punto dove si dice di premere home, senza poi dire come si torna alla schermata precedente.
Inoltre, questa volta, proprio per esser certa che nulla potesse interferire negativamente con la patch, ho fatto prima un reset di fabbrica.
karpov Offline
#33 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 11:16:40(UTC)
karpov


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Stesso problema di tutti coloro che hanno acquistato l'orion. Il telefono manda messaggi per richiedere una fantomatica attivazione di garanzia. Ne ho trovati ben 16 dal giorno dell'acquisto. Installata la patch (che probabilmente ha azzerato il contatore dell'utilizzo del telefono), nessun messaggio per qualche giorno poi (evidentemente al 15° minuto di conversazione.....), di nuovo la richiesta di attivazione. Possibile che l'assistenza non sia in grado di risolvere questo problema ? Intanto il telefono succhia soldi.......
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#34 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 14:33:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, karpov

successivamente all'aggiornamento, oltre alla prima richiesta, avvenuta al superamento dei primi 15 minuti di telefonate, ha ricevuto altre richieste d'attivazione della

garanzia?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#35 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 14:34:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: ro Vai al messaggio citato
Vi aggiorno sull'evoluzione dei fatti.

Come già segnalato stamane, intorno alle ore 11, a seguito di una lunga telefonata, è comparso il malefico messaggio pop up e, purtroppo è comparso il messaggio pop up ed ho messo NO.
Mi ha scalato 2 sms, di conseguenza le soglie sono scese a 9.

Ho cercato di usare il telefono quanto più possibile, proprio per vedere se si riattivava il messaggio pop up e se scalava sms in maniera palese o silente.
Ho controllato poco fa, intorno alle ore 19, e le soglie sono ferme a 9 sms.
Quindi nell'arco delle prime 8 ore successibe all'addebito per rifiuto di attivazione, non sono partiti sms.

Si tratta quindi di una buona notizia.
Tuttavia intendo tenere sotto controllo il telefono nelle prossime 48 ore, per comprendere se si tratta di un fermo momentaneo o se davvero ne siamo venuti a capo.

Con l'occasione mi permetto di far notare che le istruzioni per l'aggiornamento sono davvero oscuri nel passaggio relativo al punto dove si dice di premere home, senza poi dire come si torna alla schermata precedente.
Inoltre, questa volta, proprio per esser certa che nulla potesse interferire negativamente con la patch, ho fatto prima un reset di fabbrica.


Salve ro,

potrebbe rispondere anche lei alla domanda fatta a karpov ?
karpov Offline
#36 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 14:47:39(UTC)
karpov


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Al momento una sola richiesta, alla quale non ho risposto nè accetta, nè rifiuta, tornando alla home.
karpov Offline
#37 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 18:18:50(UTC)
karpov


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: roma

Rettifico, ricevuta una telefonata di pochi secondi, è ricomparsa la richiesta di attivazione della garanzia.
Non ho risposto nè si, nè no, onde evitare di regalare altro denaro ad h3g.
La patch non funziona e il disservizio comincia ad essere piuttosto irritante.
Attendo lumi dall'assistenza.......
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#38 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 18:55:44(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve karpov,

le possiamo assicurare che LA PATCH FUNZIONA.

Abbiamo però notato che molti utenti hanno mal interpretato la funzione stessa di questa patch.

La funzione principale per cui questa patch è stata rilasciata ovviamente è quella di risolvere il problema dell'invio multiplo degli sms di garanzia,

ciò però non vuol dire che installando la patch il telefono non richiederà più l'invio del messaggio.

Infatti dopo l'installazione, superati i primi 15 min. di chiamate la richiesta d'attivazione della garanzia verrà ugualmente visualizzata sul telefono e si dovrà scegliere se

accettare o meno. Il non rispondere non farà altro che rimandare il tutto ad una successiva richiesta.

Per questo motivo la invitiamo a rispondere o in maniera affermativa o in maniera negativa (sua scelta) alla prossima notifica di accettazione della garanzia.

Non rispondere o cancellare il numero del centro servizi sono solo palliativi, e non servono a niente.

VI POSSIAMO ASSICURARE CHE LA PATCH E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

BASTA SOLO COMPRENDERE IL FATTO CHE ANCHE DOPO L'AGGIORNAMENTO IL TELEFONO CHIEDERA'

ANCORA UN'ULTIMA VOLTA L'ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA,
QUESTO PERCHE' I CONTATORI VENGONO AZZERATI DOPO L'AGGIORNAMENTO.

P.S.: Per quanto riguarda le verifiche degli utenti di cui abbiamo fatto richiesta, risultano essere tutte positive.

VI PREGHIAMO QUINDI DI NON INVIARE PIU' MAIL, IN QUANTO COME ABBIAMO GIA' DETTO DOPO L'INSTALLAZIONE DELLA PATCH IL TELEFONO FUNZIONA CORRETTAMENTE.

Modificato dall'utente martedì 23 ottobre 2012 17:39:58(UTC)  | Motivo: Non specificato

ro Offline
#39 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 20:04:23(UTC)
ro


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia

@ Karpov, assistenza NGM e tutti gli utenti,
vi riassumo la mia esperienza e le mie deduzioni.

Esperienza:
1) accortami del bug dopo l'invio di circa 20 sms provvedetti all'aggiornamento firmware;
2) gli sms continuarono a partire e non furono solo 2;
3) ero inoltre perseguitata dal messaggio pop up anche dopo l'aggiornamento;
4) chiesi ed ottenni la sostituzione del terminale ... che immancabilmente presentò il messaggio pop up con ulteriori addebiti;
5) a quel punto decisi di fare l'aggiornamento sul secondo terminale, ma PREVIO ripristino delle impostazioni di fabbrica compreso il reset della sd di memoria;
6) dopo tale operazione ho ricevuto un solo messaggio pop up al superamento dei 15 minuti con addebito di 2 sms e NULLA più.

L'aggiornamento risale ormai a sabato mattina alle ore 9 circa e l'ultimo sms alle ore 11 dello stesso giorno.
Quindi posso affermare di aver risolto.

Deduzioni:
A) il patch è in grado di risolvere il problema;
B) c'è qualche situazione / impostazione (non saprei) che nella gran parte dei casi impedisce alla patch di funzionare.

Consiglierei quindi vivamente a tutti coloro che hanno questo problema di fare il RIPRISTINO delle impostazioni di fabbrica, sd inclusa, PRIMA di procedere con l'aggiornamento.

E suggerirei all'assistenza di verificare tale circostanza e, successivamente, di specificarlo nelle istruzioni, dove invece mi par di capire che sia scritto l'esatto contrario (ossia la non necessità del ripristino, anche se è riferito all'eventuale reset successivo).

Spero di essere stata utile.

Fatemi sapere se in questo modo ne venite a capo.
SuperMatrix Offline
#40 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 22:27:57(UTC)
SuperMatrix


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Uomo
Italia
Città: TREVISO

ro...cosa intendi per impostazioni di fabbrica...pure per la SD ????
gfrarg Offline
#41 Inviato : martedì 23 ottobre 2012 03:35:19(UTC)
gfrarg


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: napoli

Buongiorno
sono un nuovo utente, felice possessore da qualche giorno del NGM ORION, con pochissima esperienza e tanta paura di sbagliare qualche passaggio, vi prego pertanto darmi indicazionie spiegazioni al riguardo.
In modo particolare da uin paio di giorni esce il mes di ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA e sinceramente dopo aver letto i problemi che si sono generati ho sempre premuto il tasto home per evitare la procedura ma credi che sto sbagliando, avrei bisogno di un indicazione su come agire, devo premere ok?? e poi?? grazie
In seconda battuta vorrei disattivare la risposta automatica di recapito sms ma non riesco ad individuare il percorso; io faccio IMPOSTAZIONI, GESTIONE SIM, ma a questo punto trovo INFORMAZIONE -3 ITA - I WIND ; poi a seguire SIM PREDEFINITA - CHIAMATA VOCALE - VIDEOCHIAMATA - CONNESSIONE DATI, e poi l'ultima schermata ROAMING e infine CONTATTI E SIM.
io credo che nella sezione SIM PREDEFINITA avrei dovuto trovare anche la sezione che mi faceva variare le impoostazioni degli sms.
Resto in attesa Vs risposta, cordiali saluti
Gianfranco
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#42 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 08:41:00(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve gfrarg,

Può trovare le istruzioni per l'aggiornamento del firmware QUI .

Se anche dopo aver letto le istruzioni, non se la dovesse sentire di eseguire questa procedura, le consigliamo di inviare il prodotto in assistenza.

Per quanto riguarda l'altra sua richiesta le consigliamo di aprire una nuova area di discussione.

Le ricordiamo che non sono ammessi più argomenti in un thread.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#43 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 08:42:56(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve utenti,

potete darci un feedback ?
TurboX Offline
#44 Inviato : giovedì 25 ottobre 2012 09:49:47(UTC)
TurboX


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10

Salve,
io sul mio Orion non ho fatto l'aggiornamento ma non ho ricevuto + notifiche di attivare la garanzia.
Come ho scritto in precedenza, inizialmente mi sono stati scalati 2sms + 2 notifiche. Poi da allora nulla +.

Modificato dall'utente giovedì 25 ottobre 2012 11:50:26(UTC)  | Motivo: Non specificato

andreandroid Offline
#45 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 11:22:37(UTC)
andreandroid


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3

io utilizzo l'orion da tre giorni e non ho ricevuto nessun messaggio di attivazione della garanzia come è possibile?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#46 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 14:12:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Ha effettuato 15 min. di chiamate?
AlexFabbrix Offline
#47 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 19:32:48(UTC)
AlexFabbrix


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Salve a tutti, per ogni buon fine volevo esporre la mia esperienza in merito al famigerato messaggio di attivazione.
1- Appena acquistato il telefono si è presentato il medesimo problema di addebito di sms verso il numero di attivazione garanzia;
2- ho eseguito l'aggiornamento senza resettare la memoria riportando le configurazioni di fabbrica;
3- il problema si è ripresentato;
4- ho resettato anche la memoria riportando le configurazioni iniziali senza resettare la sd card;
5- Dopo di cio' l'sms si è ripresentato solo una volta, ho risposto NO e per adesso non si è più ripresentato.
Quindi problema RISOLTO ed aggiornamwnto efficace.

Speriamo di non avere più problemi anche perchè sono molto soddisfatto in generale del telefono soprattutto nel rapporto qualità/prezzo.

AlexFabbrix.
enron Offline
#48 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 23:21:34(UTC)
enron


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4

Ha ringraziato: 4 volte
per ora sembra risolto, non si è più ripresentato il popup.
non ho fatto il ripristino impostazioni di fabbrica.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#49 Inviato : mercoledì 31 ottobre 2012 11:57:51(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.189 secondi.