logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


firewall Offline
#1 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 10:56:39(UTC)
firewall


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: palermo

Salve,

Vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito all’aggiornamento firmware del mio telefonino argo acquistato nei primi di luglio 2013. Ho seguito alla lettera la procedura per fare l’aggiornamento ma purtroppo il programma Flash_tool non riesce ad individuare la porta “com” del PC  e ovviamente la procedura non va più avanti. Premetto che ho provato su 4 pc di cui 2 laptop e 2 desktop con S.O. diversi ( windows Xp, windows 7 32 bit, windows server 2003). La cosa molta strana è che il programma PhoneSuite funziona perfettamente ed individua la porta “com” immediatamente permettendomi di fare le operazioni previste dal programma, ergo il cavo ed il connettore usb del telefono funzionano perfettamente. Ho pure provato a cambiare le impostazioni della porta "com" (bit per secondo, bit di stop ecc..) ed ho pure cambiato il cavo di connessione (pur consapevole che non avrebbe risolto nulla) ma senza nessun esito. Il motivo per cui voglio fare l’aggiornamento è perche non riesco a regolare il volume impostato nel profilo utente, infatti, qualunque sia il livello prescelto da 1 a 7,  lo squillo è sempre al massimo ed inoltre se scelgo il tipo di squillo ascendente, suona sempre al massimo sin dal primo squillo. Cosa posso fare?La versione installa rilevata sull’etichetta applicata all’interno della batteria è argoH02. Grazie per la risposta.

Modificato dall'utente mercoledì 24 luglio 2013 15:53:01(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[ARGO] - " + titolo errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 12:02:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

potrebbe gentilmente descrivere, non copiando ed incollando la guida, in maniera schematica e dettagliata

la procedura che esegue per aggiornare il dispositivo? Questo vuol dire partire dall'inizio, cioè sapere se il telefono

è acceso o spento ecc..Le chiediamo questo perchè la procedura è stata largamente testata, scaricata ed installata

da molti utenti quindi vogliamo aiutarla nel capire dove sia il problema. 

firewall Offline
#3 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 13:44:38(UTC)
firewall


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: palermo

Salve,

Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, adesso proverò step by step ad illustrare la procedura che eseguo per aggiornare il dispositivo.

 1) verifico la presenza sul PC della porta seriale di  comunicazione “COM”

 2) chiudo tutte le applicazioni attive e dal seguente link:

http://www.ngm-mobile.com/images/Telefoni/ARGO/Downloads/firmware_argoH02_IT_V3.exe  salvo sul desktop il download dell’eseguibile del firmware:  “firmware_argoH02_IT_V3.exe”

3) sull’icona apparsa sul desktop,  apro l’applicazione con il  comando “esegui” .  Mi comparire così una finestra “castomizzata ngm” che comincia, in modo automatico ad estrarre il firmware. L’avanzamento dell’installazione è visualizzabile sulla barra di detta finestra.

 4) Dopo aver estratto i file, clicco su “SI” per procedere all’installazione e, sempre in modo automatico, si apre una nuova finestra “install Driver” con questa dicitura:

“install usb driver for Microsoft Windows XP professional successfully”

 5) clicco quindi sul  commando “exit”  che sempre in modo automatico apre un’altra finestra “Flash_tool”

 6) Su detta finestra risultano spuntati solo gli ultimi tre file, mentre i primi due non sono spuntati ma ciò, sarò ripetitivo, è sempre fatto in modo automatico.

  7) clicco quindi su “download” e immediatamente l’icona “stop” si evidenzia in rosso.

   - osservazione: è corretto che l’icona stop si evidenzia immediatamente?

 8) A questo punto collego il cavo usb al PC (non al telefono) spengo il telefono, e con il tasto “Q”  pigiato inserisco l’altra estremità mini-usb al telefono.

 9) Si accende il telefono e compare la scritta usb ed il simbolo della batteria comincia ad evidenziare che sta ricaricando il telefono.

 10) nonostante rimanga diversi minuti con il tasto “Q” pigiato non succede nulla, la scritta in basso searching rimane permanente e non viene evidenziata nessuna porta “COM”.

 11) a questo punto tutto rimane immobile ed ovviamente non si può  continuare.

 Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile.

 

Grazie sempre di tutto.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 17:05:35(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

la ringraziamo vivamente per il modo e per l'accuratezza con cui ha descritto la procedura, è raro trovare una così 

solerte descrizione. Così in primo luogo la procedura da lei descritta sembrerebbe corretta. Ricordiamo come dettaglio 

importante, che la carica residua della batteria non deve mai essere inferiore del 50-70%. 

Detto questo, possiamo solo ipotizzare un guasto hardware dell'apparato, magari al connettore, quindi non in grado di portare 

a termine in maniera corretta la procedura di aggiornamento. Vogliamo comunque anticiparla il fatto che anche se con la

phone suite dialoga, per caratteristiche interne del prodotto, non è detto che l'aggiornamento riesca.

Suggeriamo quindi l'invio del prodotto in assistenza, per un eventuale verifica ai componenti hardware del dispositivo,

oppure per eseguire l'aggiornamento software. Ringraziamo ancora per la cortesia.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.060 secondi.