Salve,
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, adesso proverò step by step ad illustrare la procedura che eseguo per aggiornare il dispositivo.
1) verifico la presenza sul PC della porta seriale di comunicazione “COM”
2) chiudo tutte le applicazioni attive e dal seguente link:
http://www.ngm-mobile.com/images/Telefoni/ARGO/Downloads/firmware_argoH02_IT_V3.exe salvo sul desktop il download dell’eseguibile del firmware: “firmware_argoH02_IT_V3.exe”
3) sull’icona apparsa sul desktop, apro l’applicazione con il comando “esegui” . Mi comparire così una finestra “castomizzata ngm” che comincia, in modo automatico ad estrarre il firmware. L’avanzamento dell’installazione è visualizzabile sulla barra di detta finestra.
4) Dopo aver estratto i file, clicco su “SI” per procedere all’installazione e, sempre in modo automatico, si apre una nuova finestra “install Driver” con questa dicitura:
“install usb driver for Microsoft Windows XP professional successfully”
5) clicco quindi sul commando “exit” che sempre in modo automatico apre un’altra finestra “Flash_tool”
6) Su detta finestra risultano spuntati solo gli ultimi tre file, mentre i primi due non sono spuntati ma ciò, sarò ripetitivo, è sempre fatto in modo automatico.
7) clicco quindi su “download” e immediatamente l’icona “stop” si evidenzia in rosso.
- osservazione: è corretto che l’icona stop si evidenzia immediatamente?
8) A questo punto collego il cavo usb al PC (non al telefono) spengo il telefono, e con il tasto “Q” pigiato inserisco l’altra estremità mini-usb al telefono.
9) Si accende il telefono e compare la scritta usb ed il simbolo della batteria comincia ad evidenziare che sta ricaricando il telefono.
10) nonostante rimanga diversi minuti con il tasto “Q” pigiato non succede nulla, la scritta in basso searching rimane permanente e non viene evidenziata nessuna porta “COM”.
11) a questo punto tutto rimane immobile ed ovviamente non si può continuare.
Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile.
Grazie sempre di tutto.