logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


2 Pagine12>
alexptn72 Offline
#1 Inviato : venerdì 7 giugno 2013 11:11:52(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Ho impostato le suonerie per le 2 sim in formato Mp3. questi file li ho caricati nella SD. Mi è già successo 3 volte che le suonerie tornassero quelle di default che essendo il jingle ngm si sentono molto poco. Come mai succede questo ritorno alle canzoni di default? Ho notato che questo problema avviene soprattutto quando si spegne e poi si riaccende il telefono. Come si può risolvere?

Modificato dall'utente venerdì 14 giugno 2013 08:53:54(UTC)  | Motivo: Non specificato

 2 utenti hanno ringraziato alexptn72 per questo utile messaggio.
abdiel82 il 23/06/2013 12:20(UTC), Antonio Z il 17/09/2013 13:06(UTC)
Dafre Offline
#2 Inviato : giovedì 13 giugno 2013 08:41:09(UTC)
Dafre


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 41
Città: Viterbo

E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi

Al momento non ho avuto di questi problemi..

alexptn72 Offline
#3 Inviato : giovedì 13 giugno 2013 14:09:16(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Mi è successo anche oggi però ho notato che non è spegnendo e riaccendendo il telefono che si autoimpostano le suonerie di default, ma è quando ricevo una telefonata sia che sia in rubrica sia che non lo sia, il fatto è che si cambia la suoneria di entrambe le sim. le suonerie dei messaggi non si sono mai modificate però quelle sono presenti nella root del telefono mentre le suonerie delle sim sono nella scheda. Non vorrei fosse questo a cusare il problema.

 1 utenti hanno ringraziato alexptn72 per questo utile messaggio
abdiel82 il 23/06/2013 12:20(UTC)
MaxRome Offline
#4 Inviato : mercoledì 19 giugno 2013 17:48:59(UTC)
MaxRome


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte

Salve. Ho un Forward Infinity (è il mio primo smartphone). Non so come impostare la suoneria per le due SIM con un file mp3 che si trova in una delle memorie. Non si dovrebbe, ad esempio, selezionare una canzone su Musica e impostarla come suoneria? Purtroppo non so come si fa. Anche se indivuduo il file in memoria, poi non so come procedere.

Grazie 1000.

alexptn72 Offline
#5 Inviato : giovedì 20 giugno 2013 10:22:35(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Originariamente postato da: MaxRome Vai al messaggio citato

Salve. Ho un Forward Infinity (è il mio primo smartphone). Non so come impostare la suoneria per le due SIM con un file mp3 che si trova in una delle memorie. Non si dovrebbe, ad esempio, selezionare una canzone su Musica e impostarla come suoneria? Purtroppo non so come si fa. Anche se indivuduo il file in memoria, poi non so come procedere.

Grazie 1000.

Tasto sinistro del telefono -> Impostazioni di sistema -> Toni-> tono di chiamata voce -> premi sim 1 o sim2 e in alto trovi il menu a linguetta SISTEMA o SCHEDA SD arrivati li la dovresti vedere e scegliere

 1 utenti hanno ringraziato alexptn72 per questo utile messaggio
MaxRome il 20/06/2013 14:32(UTC)
abdiel82 Offline
#6 Inviato : domenica 23 giugno 2013 12:50:12(UTC)
abdiel82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: alexptn72 Vai al messaggio citato

Mi è successo anche oggi però ho notato che non è spegnendo e riaccendendo il telefono che si autoimpostano le suonerie di default, ma è quando ricevo una telefonata sia che sia in rubrica sia che non lo sia, il fatto è che si cambia la suoneria di entrambe le sim. le suonerie dei messaggi non si sono mai modificate però quelle sono presenti nella root del telefono mentre le suonerie delle sim sono nella scheda. Non vorrei fosse questo a cusare il problema.

 

Salve, succede anche a me, ho notato che lo fa spesso (ma non sempre) anche quando passo da un modo d'uso all'altro, cioè da "generale" a "silenzioso" e viceversa. ho chiesto info tramite mail all'assistenza NGM e mi hanno detto che poteva essere dovuto ad applicazioni che creano conflitti e fare il ripristino.....solo che questo problema me lo ha fatto sin dall'inizio anche prima di scaricare nuove app!!!

credevo di aver risolto salvando i file mp3 in: "File manager/Memoria SD/media/audio/notifications"

ma dopo qualche giorno, ieri mentre cambiavo da silenzioso a generale come faccio tutte le mattine, mi si sono reimpostate di nuovo le suonerie di default sia toni, notifiche e pure il livello del volume!!!

ho provato a salvare i file mp3 ovunque sia nella memoria interna che nella SD ma niente, peccato perchè il telefono va benissimo solo che ogni volta non capisco se è il mio che suona ho di un qualcunaltro!!! 

alexptn72 Offline
#7 Inviato : martedì 25 giugno 2013 07:44:45(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Nemmeno io avevo installato nessuna applicazione quindi c'è qualche problema nel telefono. Purtroppo il cambio suonerie è casuale non riesco a trovare quale sia l'operazione che le fa tornare di default. Se può essere utile all'assistenza oggi mi è capitato il ritorno delle suonerie di default mentro ero in macchina con il cellulare collegato con bluetooth caso strano non riuscivo a rispondere alla telefonata in arrivo tramite il vivavoce della macchina. Che sia il bluetooth che va in conflitto ogni tanto con il telefono? La prossima settimana che sarò in ferie proverò a tenerlo staccato per vedere se può essere questa la causa

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : mercoledì 26 giugno 2013 10:37:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ringraziamo tutti gli utenti di questa sezione del Forum per le segnalazioni presenti.

Vogliamo informarvi che abbiamo inoltrato il tutto al reparto competente che analizzerà la situazione.

Nel caso in cui dovesse essere identificata una anomalia di questo tipo, saremo sicuramente disponibili a risolvere.

Modificato dall'utente martedì 16 luglio 2013 11:14:57(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
abdiel82 il 26/06/2013 16:25(UTC)
Mji Offline
#9 Inviato : domenica 4 agosto 2013 15:16:19(UTC)
Mji


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Buon giorno a tutti infinity é il mio primo Smartphone e mi piace molto, poi é italiano e questo é a suo favore. Anch'io però riscontro il problema della suoneria che senza motivo improvvisamente torna ad essere quella di default... Ho fatto tutte le prove ma il problema persiste... Ci sono novità dall'assistenza tecnica? Grazie.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#10 Inviato : martedì 6 agosto 2013 09:25:47(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ringraziamo nuovamente tutti gli utenti per le segnalazioni, ma al momento non ne occorrono altre.

Come vi abbiamo gia comunicato in precedenza, la situazione è già stata notificata al reparto competente.

Non appena ci saranno aggiornamenti in merito a questo argomento, sarà nostra premura comunicarlevi.

Per il momento ci scusiamo per il disagio arrecato invitandovi ad attendere i tempi tecnici necessari.

fulget Offline
#11 Inviato : giovedì 5 settembre 2013 16:08:34(UTC)
fulget


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Bari

Ha ringraziato: 1 volte
x ovviare a questo inconveniente a me l'assistenza NGM ha risposto cosi:

"Per le suonorie personalizzate invece, le consigliamo di copiare i brani scelti nella cartella "Ringtones"

dentro alla mircoSD"

da 2 giorni l'inconveniente è scomparso ma non so in seguito
fulget Offline
#12 Inviato : venerdì 6 settembre 2013 15:01:40(UTC)
fulget


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Bari

Ha ringraziato: 1 volte
Negativo: Al 3° giorno è ritornata la suoneria di default. Il suggerimento dell'assistenza di copiare i brani scelti nella cartella "Ringtones"

dentro alla mircoSD" ha funzionato x 2 giorni.

Questo inconveniente mi fa rabbia, dopo aver speso 269 € mi tocca sentire questa ridicola musichetta come suoneria.

Non è giusto!
abdiel82 Offline
#13 Inviato : venerdì 6 settembre 2013 17:26:23(UTC)
abdiel82


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 3 volte
Salve in attesa speranzosa che l'assistenza ci risolva il problema, le sto provando tutte e per il momento l'unica cosa che funziona è non spegnere il telefono! Sono 5 giorni e ancora tiene quelle personalizzate. i file mp3 sono salvati in: "File manager/Memoria SD/media/audio/notifications".
Datemi conferma se avete lo stesso riscontro grazie.
Ps. Uso il tasto laterale per passare da silenzioso a vibrazione e normale e al momento regge. Ciao
francevf Offline
#14 Inviato : lunedì 9 settembre 2013 09:31:02(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Originariamente postato da: abdiel82 Vai al messaggio citato
Salve in attesa speranzosa che l'assistenza ci risolva il problema, le sto provando tutte e per il momento l'unica cosa che funziona è non spegnere il telefono! Sono 5 giorni e ancora tiene quelle personalizzate. i file mp3 sono salvati in: "File manager/Memoria SD/media/audio/notifications".
Datemi conferma se avete lo stesso riscontro grazie.
Ps. Uso il tasto laterale per passare da silenzioso a vibrazione e normale e al momento regge. Ciao

Non credo che il fatto di non spegnere il tel sia risolutivo, credo mi sia successo anche a telefono acceso...

Personalmente pensavo di aver risolto memorizzando le suonerie su quella parte di memoria che lui chiama sempre SD  di circa 715 Mb ma interna al telefono, pensando che il problema fosse un errore nella lettura della memoria inserita da me, al che, pensavo, non trovando anche per pochi secondi le suonerie che avevo impostato resettasse a quelle di default, ma niente, dopo 3 gg e senza spegnere il dispositivo e successo di nuovo...Arrabbiato

La cosa comincia a diventare insopportabile!!!!!!

Cmq provo con la tua "configurazione" e darò le mie impressioni.

enrico61 Offline
#15 Inviato : lunedì 9 settembre 2013 10:17:30(UTC)
enrico61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: napoli

Ciao, cosa strana questa volta è tornata in default solo la suoneria della sim 1 mentre per la sim 2 ha mantenuto quella personalizzata.
Adesso ho messo l'mp3 nella cartella notification e vediamo cosa succede.
Nessuno ha provato a fare un ripristino del telefono?
alexptn72 Offline
#16 Inviato : lunedì 9 settembre 2013 11:18:09(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Io ho notato che quando si cambiano le suonerie il telefono comincia ad avere problemi tipo non si registra più il bluetooth con auricolare o macchina e si risolve solo accendendo. Penso che fino a quando non aggiorneranno il firmware potremo fare ben poco perchè sembra quasi che il sistema operativo vada in crash

enrico61 Offline
#17 Inviato : martedì 10 settembre 2013 17:15:43(UTC)
enrico61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: napoli

Niente da fare...cambiate ancora tutte e due.
Dobbiamo confidare nell'assistenza sperando in tempi celeri
sroberto Offline
#18 Inviato : venerdì 13 settembre 2013 17:34:51(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

 3 utenti hanno ringraziato sroberto per questo utile messaggio.
alexptn72 il 16/09/2013 09:55(UTC), Zarivan il 26/09/2013 17:52(UTC), getsu il 29/09/2013 10:22(UTC)
francevf Offline
#19 Inviato : sabato 14 settembre 2013 00:50:29(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

Beh, questa sembra la soluzione!!!

Solo che non sono riuscito a copiare gli mp3 in quella cartella!!! Nonostante abbia i diritti di root. Ho provato utilizzando "Es gestor file", e credo di avergli date l'autorizzazione, ma mi continua a dire impossibile scrivere quei file in quella cartella!!!

Mi dici come hai fatto!?!?!?!?!

Grazie mille!!!

Dott Offline
#20 Inviato : sabato 14 settembre 2013 10:53:29(UTC)
Dott


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Matera

E come si fa a fare il root? Grazie...tanto capirai quanto serve la garanzia...non funziona appena comprato il cellulare, figurati se lo mandi in assistenza....
enrico61 Offline
#21 Inviato : domenica 15 settembre 2013 15:33:26(UTC)
enrico61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: napoli

La parola al service ngm...
Cardelis Offline
#22 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 08:52:57(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Ciao a tutti, entro anche io nella discussione...solamente un paio di volte ho avuto episodi simili e mi sono subito preoccupato, perchè credevo

che si fosse guastata la scheda micro SD. Controllando era tutto ok. Mi sono messo a fare delle ricerche in rete e dopo poco ho letto che alcune 

persone avevano avuto le stesse difficoltà. Hanno suggerito di inserire tutte le suonerie personalizzate nella cartella "Ringtones" della memoria SD.

Ovviamente con questo metodo non sono necessari permessi di root o altro e non ho più avuto problemi. Vi consiglio vivamente di prendere questa soluzione

se avete avuto qeusti problemi.

alexptn72 Offline
#23 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 10:02:17(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Proverò ad inserire le suonerie dove dici, ormai il cambio suonerie avviene un paio di volte al giorno ed è insopportabile. Quando accade questo blocco con cambio suonerie sul mio telefono devo comunque spegnere perchè non funziona più nemmeno il bluetooth spero che nonostante la risoluzione con il tuo metodo venga risolta in fretta la cosa. Però è assurdo che in tempi dove i cellulari diventano obsoleti molto in fretta a distanza di molti mesi non vengono risolti problemi così gravi e si pensa solo a mandare fuori nuovi modelli

sroberto Offline
#24 Inviato : lunedì 16 settembre 2013 18:46:21(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi
Con es gestor file non riesci, lo uso anche io, devi utilizzare root browser.

Io per non rischiare ai file copiati ho dato le stesse autorizzazione

Quindi sui file copiati tieni il dito sopra al file qualcher secondo, dal menù vai su

permissions e flegga le seguenti voci

Owner read e write (no execute

Group solo read

Others solo read

OK
RuggiMichele Offline
#25 Inviato : martedì 17 settembre 2013 09:38:05(UTC)
RuggiMichele


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Benevento

Buon giorno ragazzi...
stesso problema da voi così egregiamente spiegato, dopo un po e comunque ogni volta che lo spengo e riaccendo, perde le suonerie impostate extra default, anche quelle cambiate alle notifiche o ai messaggi.
Possibile che non ci siano soluzioni???
Grazie a tutti
Cardelis Offline
#26 Inviato : martedì 17 settembre 2013 17:06:18(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Ma per caso spegnete e riaccendete il dispositivo?! Se si perchè, a che serve spegnere uno smartphone se hai la modalità aereo?!

francevf Offline
#27 Inviato : mercoledì 18 settembre 2013 00:16:15(UTC)
francevf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: senigallia

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato
Con es gestor file non riesci, lo uso anche io, devi utilizzare root browser.

Io per non rischiare ai file copiati ho dato le stesse autorizzazione

Quindi sui file copiati tieni il dito sopra al file qualcher secondo, dal menù vai su

permissions e flegga le seguenti voci

Owner read e write (no execute

Group solo read

Others solo read

OK

Grazie mille sroberto ma avevo già risolto, infatti ho trovato la funzione in es gestor file per convertire le cartelle "sola lettura" in "scrittura", giusto per conoscenza: dopo aver naturalmente assegnato i permessi a es gestore file, dal menu dell'app tengo premuto per un paio di secondi la voce "root explorer", al suo rilascio si apre un menù in cui compaiono una serie di azione riguardanti la modifica dell'ambiente, diciamo così, di sistema, come "disistalla app di sistema", "back up", "blocca permessi" ecc ecc e tra queste c'è "monta in lettura/scrittura" che è quella che permette di cambiare le cartelle di sistema appunto da lettura a scrittura, potendo così aggiungere i file da utilizzare come suonerie....

Quindi missione compiuta e speriamo che la soluzione sia efficace, anzi, mi confermi che le tue suonerie sono rimaste invariate???...

Saluti e grazie mille!!!

fulget Offline
#28 Inviato : mercoledì 18 settembre 2013 08:52:12(UTC)
fulget


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Bari

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: alexptn72 Vai al messaggio citato

Proverò ad inserire le suonerie dove dici, ormai il cambio suonerie avviene un paio di volte al giorno ed è insopportabile. Quando accade questo blocco con cambio suonerie sul mio telefono devo comunque spegnere perchè non funziona più nemmeno il bluetooth spero che nonostante la risoluzione con il tuo metodo venga risolta in fretta la cosa. Però è assurdo che in tempi dove i cellulari diventano obsoleti molto in fretta a distanza di molti mesi non vengono risolti problemi così gravi e si pensa solo a mandare fuori nuovi modelli

Senza contare che bisogna essere esperti informatici x attuare le soluzioni dei vari utenti x come risolvere il problema. E se uno come me che di root file system cartella ringtones microsd.......non ne capisce niente?

Io ho sborsato 269 euro e non sono tenuto a seguire un corso di informatica, voglio il telefono funzionante e basta. Chiedo troppo?

Antonio Z Offline
#29 Inviato : mercoledì 18 settembre 2013 11:01:52(UTC)
Antonio Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Uomo
Italia
Città: Barletta

Grazie: 1 volte

mi sembra un po assurdo che su un telefono uscito a giugno (io lo posseggo da poco più di una settimana), si debba andare a perdere la garanzia per personalizzare la suoneria O.o spero vivamente che i tecnici NGM rilascino al più presto un aggiornamento per risolvere questo fastidioso bug, perchè è una sciocchezza che rischia di rovinare uno smartphone così bello e veloce

rikimorets Offline
#30 Inviato : giovedì 19 settembre 2013 10:45:13(UTC)
rikimorets


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: milano

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

 

Ho pensato anche io la stessa cosa! credevo che rootando il telefono e copiare le suonerie su memoria interna mi avrebbe risolto il problema, ma purtroppo ad ogni riavvio continua a rimettere quella di default.

Ho provato anche a cancellare la suoneria di default sperando che non trovandomela mi avrebbe rimesso la mia personalizzata, ma ora, ad ogni riavvio, mi entra in default la suonera silenziosa. :/

Ora proverò a trasformare la suoneria personalizzata da mp3 in odd e vediamo se me lo fa ancora.

Tu mi confermi che la tua suonera è mp3 ed è copiata sulla memoria interna nel percorso che hai nominato?

Grazie

exstreme Offline
#31 Inviato : giovedì 19 settembre 2013 12:12:55(UTC)
exstreme


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: caltagirone

Stesso problema....sono stufo di rimettere le suonerie personalizzate anche 2 volte al giorno.....assistenza tecnica di NGM ma a quando una soluzione?

sroberto Offline
#32 Inviato : giovedì 19 settembre 2013 15:57:01(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: francevf Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato
Con es gestor file non riesci, lo uso anche io, devi utilizzare root browser.

Io per non rischiare ai file copiati ho dato le stesse autorizzazione

Quindi sui file copiati tieni il dito sopra al file qualcher secondo, dal menù vai su

permissions e flegga le seguenti voci

Owner read e write (no execute

Group solo read

Others solo read

OK

Grazie mille sroberto ma avevo già risolto, infatti ho trovato la funzione in es gestor file per convertire le cartelle "sola lettura" in "scrittura", giusto per conoscenza: dopo aver naturalmente assegnato i permessi a es gestore file, dal menu dell'app tengo premuto per un paio di secondi la voce "root explorer", al suo rilascio si apre un menù in cui compaiono una serie di azione riguardanti la modifica dell'ambiente, diciamo così, di sistema, come "disistalla app di sistema", "back up", "blocca permessi" ecc ecc e tra queste c'è "monta in lettura/scrittura" che è quella che permette di cambiare le cartelle di sistema appunto da lettura a scrittura, potendo così aggiungere i file da utilizzare come suonerie....

Quindi missione compiuta e speriamo che la soluzione sia efficace, anzi, mi confermi che le tue suonerie sono rimaste invariate???...

Saluti e grazie mille!!!

 

Ciao francevf sono contento che sei riuscito a copiare i file dove avevo detto io. Confermo che da quando ho fatto questo le suonerie e i toni sms non sono più cambiati. Spero che l'assistenza veda questi msg e capisca come risolvere il problema rilasciando qualche aggiornamento.

Cardelis Offline
#33 Inviato : venerdì 20 settembre 2013 16:58:25(UTC)
Cardelis


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 118
Città: Saturnia

E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi

Come avevo già scritto, anche io avevo gli stessi problemi ma ho risolto in questo modo:

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ciao a tutti, entro anche io nella discussione...solamente un paio di volte ho avuto episodi simili e mi sono subito preoccupato, perchè credevo

che si fosse guastata la scheda micro SD. Controllando era tutto ok. Mi sono messo a fare delle ricerche in rete e dopo poco ho letto che alcune 

persone avevano avuto le stesse difficoltà. Hanno suggerito di inserire tutte le suonerie personalizzate nella cartella "Ringtones" della memoria SD.

Ovviamente con questo metodo non sono necessari permessi di root o altro e non ho più avuto problemi. Vi consiglio vivamente di prendere questa soluzione

se avete avuto questi problemi.

Ho notato comunque che il problema si ripresenta SOLO se il telefono viene spento.

Quindi per il momento consiglio di non spegnerlo.

Per me attualmente non è un grandissimo problema visto che io non spengo mai il telefono,

naturalemte aspetto comunque una soluzione VERA da NGM.


P.S.: Non so se può essere utile ma io ho aggiornato il telefono all'ultima versione del software la V0723

(Impostazioni-->Info sul telefono-->Numero build)

Modificato dall'utente venerdì 20 settembre 2013 17:07:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato Cardelis per questo utile messaggio
Sam68 il 17/11/2013 01:06(UTC)
sroberto Offline
#34 Inviato : venerdì 20 settembre 2013 17:25:09(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: rikimorets Vai al messaggio citato

[quote=sroberto;42581]

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

 

Ho pensato anche io la stessa cosa! credevo che rootando il telefono e copiare le suonerie su memoria interna mi avrebbe risolto il problema, ma purtroppo ad ogni riavvio continua a rimettere quella di default.

Ho provato anche a cancellare la suoneria di default sperando che non trovandomela mi avrebbe rimesso la mia personalizzata, ma ora, ad ogni riavvio, mi entra in default la suonera silenziosa. :/

Ora proverò a trasformare la suoneria personalizzata da mp3 in odd e vediamo se me lo fa ancora.

Tu mi confermi che la tua suonera è mp3 ed è copiata sulla memoria interna nel percorso che hai nominato?

Grazie

 

 

 

mi spiace che a te non funzioni, a me funziona benissimo, l'unica cosa che mi viene in mente, hai dato i permessi ai file musicali??


Owner: read e write (no execute)
Group: solo read
Others: solo read

sroberto Offline
#35 Inviato : venerdì 20 settembre 2013 17:45:31(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

ciao rikimorets

ho visto con sei riuscito a risolvere il problema, mi dispiace, anche perchè a me funziona alla grande.

mi permetto di precisare, hai dato i permessi ai file musicali spostati:


Owner: read e write (no execute)
Group: solo read
Others: solo read n

alexptn72 Offline
#36 Inviato : sabato 21 settembre 2013 08:30:28(UTC)
alexptn72


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 28
Italia
Città: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Come avevo già scritto, anche io avevo gli stessi problemi ma ho risolto in questo modo:

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ciao a tutti, entro anche io nella discussione...solamente un paio di volte ho avuto episodi simili e mi sono subito preoccupato, perchè credevo

che si fosse guastata la scheda micro SD. Controllando era tutto ok. Mi sono messo a fare delle ricerche in rete e dopo poco ho letto che alcune 

persone avevano avuto le stesse difficoltà. Hanno suggerito di inserire tutte le suonerie personalizzate nella cartella "Ringtones" della memoria SD.

Ovviamente con questo metodo non sono necessari permessi di root o altro e non ho più avuto problemi. Vi consiglio vivamente di prendere questa soluzione

se avete avuto questi problemi.

Ho notato comunque che il problema si ripresenta SOLO se il telefono viene spento.

Quindi per il momento consiglio di non spegnerlo.

Per me attualmente non è un grandissimo problema visto che io non spengo mai il telefono,

naturalemte aspetto comunque una soluzione VERA da NGM.


P.S.: Non so se può essere utile ma io ho aggiornato il telefono all'ultima versione del software la V0723

(Impostazioni-->Info sul telefono-->Numero build)

 

Le avevo già provate tutte: aggiornamento firmware, spostare i file nella cartella ringtones sulla sd (anzi ho provato a ricreare anche lo stesso albero directory sulla SD), nemmeno io spengo mai il telefono se non quando appunto le suonerie tornano di default perchè non mi funziona più il bluetooth.

Con questi accorgimenti non ho risolto. Ripeto secondo me è qualcosa legato al bluetooth l'altro giorno addirittura in macchina facendo una telefonata si è bloccato tutto ed ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo, alla riaccensione suonerie di default.

Adesso ho provato a spostare le suonerie nella root come suggerito e per adesso tiene e non si sono ancora cambiate....staremo a vedere

 1 utenti hanno ringraziato alexptn72 per questo utile messaggio
Sam68 il 17/11/2013 01:06(UTC)
sroberto Offline
#37 Inviato : sabato 21 settembre 2013 10:01:03(UTC)
sroberto


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 7
Italia

E' stato ringraziato: 3 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: rikimorets Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

 

Ho pensato anche io la stessa cosa! credevo che rootando il telefono e copiare le suonerie su memoria interna mi avrebbe risolto il problema, ma purtroppo ad ogni riavvio continua a rimettere quella di default.

Ho provato anche a cancellare la suoneria di default sperando che non trovandomela mi avrebbe rimesso la mia personalizzata, ma ora, ad ogni riavvio, mi entra in default la suonera silenziosa. :/

Ora proverò a trasformare la suoneria personalizzata da mp3 in odd e vediamo se me lo fa ancora.

Tu mi confermi che la tua suonera è mp3 ed è copiata sulla memoria interna nel percorso che hai nominato?

Grazie

 

 

hai dato i permessi ai file musicali copiati come quelli indicati da me?

rikimorets Offline
#38 Inviato : martedì 24 settembre 2013 18:45:47(UTC)
rikimorets


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: milano

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato

ciao rikimorets

ho visto con sei riuscito a risolvere il problema, mi dispiace, anche perchè a me funziona alla grande.

mi permetto di precisare, hai dato i permessi ai file musicali spostati:


Owner: read e write (no execute)
Group: solo read
Others: solo read n

 

ciao Sroberto,

ho dato i permessi come hai detto tu, ma purtroppo ancora nulla... torna in suoneria default (silent).

Il mistero è che me lo fa solo per la suoneria della sim1, mentre la sim2 rimane la suoneria personalizzata (anche senza dare i permessi che dici tu)... cosa potrebbe essere?

Grazie

rikimorets Offline
#39 Inviato : martedì 24 settembre 2013 19:09:07(UTC)
rikimorets


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: milano

a questo punto mi chiedo: siccome uso solo una sim, posso inserire la sim nel secondo slot e lasciare il primo vuoto? che differenza c'è tra i 2 slot, sim 1 e sim 2?

Zarivan Offline
#40 Inviato : giovedì 26 settembre 2013 17:54:57(UTC)
Zarivan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Catania

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: sroberto Vai al messaggio citato

Salve a tutti, sono nuovo del forum, guardando qua e la, ho visto il problema della suoneria, cosa che è capita anche a me.

Il motivo, per cause che non conosco e che la NGM dovrebbe provvedere a risolvere, sono le seguenti:

Per un qualsiasi motivo, a me sconosciuto, il cellulare perde il collegamento sia della memoria con micro sd inserita, sia il collegamento con la memoria interna.

Quando accade questo, il telefono, giustamente, non trovando nessuna suoneria associata si autoconfigura con  le musiche e toni predefiniti dal sistema.

Per ovviare a questo problema, già da me provato e da circa un mese tutto funziona alla perfezione, è quella di copiare le suonerie scelte per le chiamate in arrivo e i toni per i vari sms direttamente nella cartella del sistema del cellulare.

Il percorso dei toni degli sms è il seguente: system\media\audio\notifications

mentre per le suonerie chiamata in arrivo:  system\media\audio\ringtones

Fatto questo per il momento, ripeto circa 30 giorni, il problema è sparito.

Adesso svelo il vero problema: per fare quello da me descritto, bisogna fare il root al cellulare, perdendo la garanzia, anche se la NGM invece di negarci la garanzia per aver fatto il root al cellulare dovrebbe ringraziarci perchè riusciamo a rivolvere i problemi da soli, visto i loro tempi!

Ciao

Ciao sroberto, potresti essere più esplicito, per esempio dove hai trovato i driver del cellulare e qualche altra dritta?

grazie

getsu Offline
#41 Inviato : domenica 29 settembre 2013 11:36:20(UTC)
getsu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: udine

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: Cardelis Vai al messaggio citato

Ma per caso spegnete e riaccendete il dispositivo?! Se si perchè, a che serve spegnere uno smartphone se hai la modalità aereo?!

serve a risparmiare batteria che non ce n'è mai abbastanza ed a non essere disturbati la notte mentre dormi, piuttosto a che serve la modalità aereo mentre dormi? se non vuoi essere disturbato, spegnilo!

exstreme Offline
#42 Inviato : lunedì 30 settembre 2013 08:37:28(UTC)
exstreme


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: caltagirone

Credo di aver trovato la soluzione al problema delle suonerie personalizzate sul Forward Infinity senza aver bisogno di aggiornamenti software. Ecco come fare: create una cartella MEDIA sulla scheda SD ed inserite all'interno le cartelle Ringtones e Notifications (createle nuove). Inserite all'interno di queste due cartelle i brani da usare come suonerie o come toni messaggi. Successivamente, invece di selezionare le suonerie dal menu TONI, ricercarla sulla scheda SD, cliccate sopra tenendo premuto e quando vi appare il menu contestuale selezionare la voce "usa come suoneria....", ripetere lo stesso passaggio per la SIM 1 e SIM 2. Una volta fatto, per utilizzare i toni per i messaggi e notifiche, selezionarli normalmente dal menu TONI. Io ho fatto questa procedura già da una settimana e non mi è più capitato di riavere le suonerie di default, quindi pare funzionare.
P.S. Quando collegate il telefono al PC col cavetto per utilizzarlo come memoria di massa, sul telefono vi compariranno, sul menu TONI, le suonerie di default ma non vi preoccupate, quando lo scollegate dal PC ritorneranno quelle personalizzate.
Se funziona anche a voi fatemi sapere e spero che l'NGM e tutti i possessori di un Forward Infinity mi potranno ringraziare.
getsu Offline
#43 Inviato : venerdì 4 ottobre 2013 14:52:02(UTC)
getsu


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 10
Italia
Città: udine

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: exstreme Vai al messaggio citato
Credo di aver trovato la soluzione al problema delle suonerie personalizzate sul Forward Infinity senza aver bisogno di aggiornamenti software. Ecco come fare: create una cartella MEDIA sulla scheda SD ed inserite all'interno le cartelle Ringtones e Notifications (createle nuove). Inserite all'interno di queste due cartelle i brani da usare come suonerie o come toni messaggi. Successivamente, invece di selezionare le suonerie dal menu TONI, ricercarla sulla scheda SD, cliccate sopra tenendo premuto e quando vi appare il menu contestuale selezionare la voce "usa come suoneria....", ripetere lo stesso passaggio per la SIM 1 e SIM 2. Una volta fatto, per utilizzare i toni per i messaggi e notifiche, selezionarli normalmente dal menu TONI. Io ho fatto questa procedura già da una settimana e non mi è più capitato di riavere le suonerie di default, quindi pare funzionare.
P.S. Quando collegate il telefono al PC col cavetto per utilizzarlo come memoria di massa, sul telefono vi compariranno, sul menu TONI, le suonerie di default ma non vi preoccupate, quando lo scollegate dal PC ritorneranno quelle personalizzate.
Se funziona anche a voi fatemi sapere e spero che l'NGM e tutti i possessori di un Forward Infinity mi potranno ringraziare.

Niente da fare, resiste quasi a 10 spegnimenti ma prima o poi ritorna a NGM-mitos, maedetta suoneria!!

Avevo gia provato a fare come dici dal menu "toni" con directory leggermente diverse e non funzionava.

Grazie comunque

enrico61 Offline
#44 Inviato : lunedì 7 ottobre 2013 12:46:09(UTC)
enrico61


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: napoli

Sempre in attesa di una soluzione ngm (perchè non sò e non voglio manomettere il telefono), vi aggiorno sulla mia situazione:
Le suonerie continuano a cambiare con ritmo adesso più basso.
Ho creato la cartella "media" con sottocartella "ringtones" dove ho inserito due mp3.
Quando cambiano le suonerie invece di reimpostarle come facevo prima faccio questa operazione : vado nella suddetta cartella, flaggo i due file e li copio per incollarli poi nella cartella "music".
Qui siccome già ci sono si va a creare una copia 1 dei file.
Adesso se ricontrollo le suonerie...ecco che sono ritornate al loro posto come prima.
Nella cartella music vado a cancellare i doppioni e cosi tiro avanti fino al prossimo cambio.
È una cosa mto strana spero possa servire a ngm per venire a capo della situazione.
Wolf Offline
#45 Inviato : venerdì 8 novembre 2013 19:12:27(UTC)
Wolf


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Ciao a tutti!
Acquistato circa 3 settimane fa e con lo stesso problema sopra descritto....
E' a dir poco snervante. Magari piccolo consiglio a NGM cambiate la suoneria di default con qualcosa di più carino......
Attendo fiducioso visto che questo è il mio secondo NGM e se il mio Wilco non si fosse spezzato in due (colpa mia) non l'avrei mai cambiato perchè veramente un ottimo smart.
nik67 Offline
#46 Inviato : sabato 9 novembre 2013 20:15:29(UTC)
nik67


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Città: rovereto

Ha ringraziato: 1 volte
Ankio continuo ad avere questo problema ma alla fine mi sono arreso ho lasciato le suonerie di default e basta. Solo ke oggi nuova sorpresa mi si sono cambiate anke queste von altre suonerie della ngm
Risultato non so più ke suoneria abbia. Ma quanto bisogna aspettare per una soluzione definitiva o per caso non esiste?
Sam68 Offline
#47 Inviato : domenica 17 novembre 2013 00:48:28(UTC)
Sam68


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Terlago

Ha ringraziato: 3 volte
Ciao a tutti, non vorrei sembrare ripetitivo. Purtroppo capita anche a me di dover ripristinare la suoneria, ngm sembra insensibile difronte a questo problema, e mi sono arreso impostando una suoneria di default. Ora dopo haver letto tutti i post precedenti ho seguito il consiglio di Alexptn72, a meno che non mi sia sfuggito va specificato che la cartella "ringtones" da utilizzare è quella di sistema che trovate all'interno della scheda "sdcard1" se utilizzate "es file Explorer" altrimenti con "file manager" entrate in "memoria interna". Personalmente non ho riscontrato problemi di copia e incolla, finalmente spegnendo e riaccendo il mio smartphone la suoneria in formato mp3 rimane assegnata alla sim che avevo scelto. Spero tutto questo sia duraturo. Probabilmente il problema è imputabile all'inizializzazione ritardata della micro sd. Vi farò sapere. Ciao e grazie a tutti. :)
Antonio Z Offline
#48 Inviato : martedì 19 novembre 2013 15:53:34(UTC)
Antonio Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Uomo
Italia
Città: Barletta

Grazie: 1 volte

Anche io continuo ad avere questo problema, anche se da tempo ho escogitato un "trucchetto". Ho rinonimato la suoneria delle chiamate (modificandone anche il titolo in "proprietà ", con il pc) in: "1.Suoneria_chiamata" e la suoneria dei messaggi in: "2.Suoneria_messaggi". Così facendo, quando vado nella scheramata dei brani da impostare come suoneria, le ho entrambe in cima alla lista, senza che siano mescolate alle centinaia di brani mp3 che ho sul cell

vitarob Offline
#49 Inviato : martedì 26 novembre 2013 18:08:14(UTC)
vitarob


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: velletri

Salve a tutti, io ho tolto la micro sd da 2gb kingston dal telefono e non mi ha piu cambiato la suoneria, sono gia svariati giorni. A questo punto chiedo: che tipo di micro sd devo usare? qualcuno ha avuto questo tipo di problema con le micro sd. Grazie

bonsa77 Offline
#50 Inviato : mercoledì 27 novembre 2013 15:23:33(UTC)
bonsa77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia

Salve, anch'io ho lo stesso problema con le suonerie gia descritto da altri utenti in questa discussione.

Ho visto che il problema è stato segnalato a chi di dovere, ed ho visto anche che il post in cui veniva detto questo è di 5 mesi fa.

Vorrei gentilmente sapere cosa è stato fatto dal centro assistenza nel frattempo per risolvere il problema.

Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.296 secondi.