NGM FORUM
»
QUAD POWER
»
Forward INFINITY
»
[Forward INFINITY] - Come abilitare funzione hotspot wi-fi?
Grado: Membro
Gruppi: Utenti
Città: ITALIA
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
come da titolo vorrei sapere come si attiva tale funzione su questo smartphone,grazie per le risposte,saluti.
Modificato dall'utente lunedì 10 giugno 2013 09:38:16(UTC)
| Motivo: Mancanza di "[Forward INFINITY] - " + titolo errato
Grado: Principiante
Città: roma
Ha ringraziato: 2 volte
Salve a tutti ho acquistato il Forward Infinity ed ho riscontrato un problema che, leggendo vari forum, è legato ad Android 4.1.2 Jelly Bean, ovvero non si riesce, con qualsiasi operatore, ad effettuare il thetering wifi. Con il vecchio dual sim e la vecchia versione di android tutto ok, ma ora non funzione, il pc si connette ma non si naviga.
Volevo sapere, anche dall'assistenza, se c'è un rimedio.
grazie
Città: Trento
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
Anche io ho il problema con l'hot spot wifi. In pratica lo attivo (ho provato con 3 PC windows 7, windows xp, ubuntu) tutti vedono l'ssid dell'hotspot ma nessuno riesce a collegarsi nemmeno con la rete aperta. Chiedo assistenza perchè a livello lavorativo è una funzione per me fondamentale. Grazie
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Ho delle difficoltà anche io a connettermi! Ieri sera ho avuto un pò di tempo libero e mi sono fatto un pò di prove...
1_ slot1 sim wind ; slot 2 sim vodafone Niente;
2_ slot1 sim wind ; slot 2 sim tim Niente ;
3_ slot1 sim wind ; slot 2 sim wind Niente.
4_ slot1 sim wind ; slot 2 sim wind OK!!!!!
Ho pensato subito ad un'incompatibilità con operatori diversi. Mi è venuto in mente di spegnere una sim,quella nello slot 2, ma il risultato non cambiava.
Allora ho riavviato il telefono sempre con la sim 2 spenta e indovinate? funzionaa!! Penso che questo si a effettivamente un piccolo bug, bhe poco male.
Io ho Vodafone su entrambe le schede ma non ho risolto spegnendo la sim2 il computer si collega al telefono ma non si naviga
E' stato ringraziato: 18 volte in 17 messaggi
Io ho wind e vodafone e non ho nessun tipo di problema.
Originariamente postato da: Cardelis
Io ho wind e vodafone e non ho nessun tipo di problema.
Per la trasmissione dati usi wind o Vodafone se vodafone mi diresti i tuoi parametri di connessione? grazie
Mi è venuto in mente un fattore, non sò se posssa influire o meno..Ma il codice PIN lo avete? Io ho attivo il pin solo sulla prima sim e non nello slot 2.
Voi invece? Edit. Ho eseguito nuovamente una prova con wind sim1 e vodafone sim2, togliendo il pin dalla sim due, adesso mi funziona!
provato stamattina,sim uno con TRE,sim due con TIM,riavviato con la sim TIM spenta, e il telefono effettua l'hot spot e navigo con pc e altri cell,è cmq un bug che andrebbe risolto...
Originariamente postato da: ARCO
provato stamattina,sim uno con TRE,sim due con TIM,riavviato con la sim TIM spenta, e il telefono effettua l'hot spot e navigo con pc e altri cell,è cmq un bug che andrebbe risolto...
esatto speriamo che anche l'assistenza NGM ci dia una soluzione, non è plausibile avere un dual sim e inibire una scheda per far funzionare l'hotspot.
ma...l'NGM assistenza,ci segue qui sopra,o dobbiamo provvedere da soli a contattarli?
Io nemmeno spegnendo la sim2 risolvo, non vorrei fosse vodafone a bloccare il traffico. Chi ha vodafone pèotrebbe fare una prova inserendo la sim nello slot 1?
Originariamente postato da: Dafre
Mi è venuto in mente un fattore, non sò se posssa influire o meno..Ma il codice PIN lo avete? Io ho attivo il pin solo sulla prima sim e non nello slot 2.
Voi invece? Edit. Ho eseguito nuovamente una prova con wind sim1 e vodafone sim2, togliendo il pin dalla sim due, adesso mi funziona!
Avete preso in considerazione il pin?!
Originariamente postato da: alexptn72
Io nemmeno spegnendo la sim2 risolvo, non vorrei fosse vodafone a bloccare il traffico. Chi ha vodafone pèotrebbe fare una prova inserendo la sim nello slot 1?
Vodafone ti blocca il thetering se non hai l'opzione giusta! Devi controllare da solo, o chiamando il servizio clienti o leggendo in rete info sulla tua promozione!
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, ringraziamo tutti gli utenti di questa sezione del Forum per le segnalazioni presenti.
Vogliamo informarvi che abbiamo inoltrato il tutto al reparto competente che analizzerà la situazione. Nel caso in cui dovesse essere identificata una anomoalia di questo tipo, saremo sicuramente disponibili a risolvere rilasciando una nuova release software.
allora grazie mille per l'interesse...
Vodafone ti blocca il thetering se non hai l'opzione giusta! Devi controllare da solo, o chiamando il servizio clienti o leggendo in rete info sulla tua promozione!
[/quote]
ho chiesto al mio commerciale Vodafone mi ha detto che con il mio piano relax il tethering non è bloccato si pag 1 euro al giorno se ci si connette quindi a questo punto è un discorso di telefono. Infatti altra cosa che vorrei segnalare all'assistenza è il fatto che con 2 pc vedo il wifi generato dal cellulare ma non c'è verso di collegarsi anche a rete aperta. Uno di questi PC un netbook lo porto ovunque e non ho mai avuto nessun problema di collegamento a nessuna rete. Spero vivamente che ngm porga rimedio presto a questo inconveniente non vorrei dover nuovamente girare con 2 telefoni per poter navigare con il pc. Comunque mi fa piacere che l'assistenza si sia presa cura del problema
In attesa che NGM trovi la soluzione al problema con un aggiornamento, avendo la necessità di usare il pc con connessione al cellulare ho dovuto cercare in lungo e in largo una soluzione che non fosse quella ei utilizzare un altro dispositivo continuando a sostituire la sim.
Ho trovato la soluzione che per me sta funzionando perfettamente spero con questo di poter aiutare chi ha avuto la mia stessa necessità:
1.In rete è presente un software per rendere "root" il telefono che funziona perfettamente (ovviamente come consuetudine lo fate a vostro rischio e pericolo però posso dire che sul mio telefono ha funzionato perfettamente)
2. Installare foxfi e tether unlock dal play store
3. Attivate l'HOT-SPOT di foxfi e subito dopo lanciate tether unlock
4. vi collegate con il pc e navigate
So che NGM è piuttosto chiusa al root però devo anche dire che in un mondo veloce come il nostro chi lavora non può spettare mesi per avere un aggiornamento che abilita una funzionalità fondamentale. Spero con questo mio posto di aver aiutato qualcuno che si è trovato nelle mie condizioni
Grazie mille per la segnalazione, sarebbe opportuno magari spiegare nello specifico come procedere passo passo all'operazione per chi magari non è pratico di queste cose, come il sottoscritto :-) grazie di nuovo!
Il file e la procedura di come rendere root il telefono la puoi trovare a questo indirizzo (ripeto la procedura comporta qualche rischio quindi non mi assumo responsabilità in caso il telefono non funzionasse più) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2336640
per lanciare la procedura in windows consiglio di installare sul PC pdanet il quale installa i driver del telefono
il programma foxfi crea l'hot-spot dopo aver lanciato l'hot-spot lanciare tethering unlock che non fa altro che reindirizzare le tabelle di routing verso la connessione 3g (bug riscontrato in android 4.1.2)
Salve,
comprendiamo benissimo che questo problema possa limitare l'utilizzo del telefono e che di conseguenza gli utenti di questo prodotto stiano cercando
un modo per tamponare momentaneamente la situazione. E' nostro dovere comunque informare i possessori di questo dipositivo che procedure
come quella del ROOT, comportano l'immediata cessazione del periodo di garanzia, vi consigliamo quindi di non effetturla.
Vi preghiamo di attendere i tempi tecnici necessari alla produzione di un nuovo firmware che andrà a fixare
questo ed eventuali altri bugs che potranno essere riscontrati.
Modificato dall'utente martedì 9 luglio 2013 15:29:12(UTC)
| Motivo: Non specificato
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
ARCO il 05/07/2013 15:23(UTC)
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno, nonostante l'aggiornamento software di ieri, il problema persiste. Visto che questo bug limita fortemente l'utilizzo dell'apparato, credo che NGM dovrebbe risolverlo il prima possibile. Vi chiedo di fornirmi delle tempistiche di risoluzione. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Saluti, Marco Grechi
Salve,
siamo a conoscenza che questa versione del firmware non risolve in maniera definitiva questo bug.
Abbiamo ricevuto tutte le segnalazioni degli utenti e messo a conoscenza il reparto competente.
Siamo ancora molto dispiaciuti che questo bug non sia stato risolto ma, come evete potuto vedere, NGM
sta lavorando alla risoluzione di tutti i bug eventualmente riscontrati sfornando nuove versioni firmware.
Per ovvie ragioni, non siamo in grado di fornire direttamente tempistiche definitive sulla risoluzione.
Ribadiamo comunque che appena sarà disponibile una nuova versione, il telefono notificherà subito l'arrivo.
Altrettanto faremo noi, notificando il tutto sul Forum.
1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
ARCO il 09/07/2013 15:42(UTC)
Originariamente postato da: Inspiron82 Buongiorno, nonostante l'aggiornamento software di ieri, il problema persiste. Visto che questo bug limita fortemente l'utilizzo dell'apparato, credo che NGM dovrebbe risolverlo il prima possibile. Vi chiedo di fornirmi delle tempistiche di risoluzione. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Saluti, Marco Grechi
Salve anche io possessore di questo telefono sto seguendo giornalmente la vicenda, vorrei sapere a quale aggiornamento software ti riferisci, grazie
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Originariamente postato da: samu09
Originariamente postato da: Inspiron82 Buongiorno, nonostante l'aggiornamento software di ieri, il problema persiste. Visto che questo bug limita fortemente l'utilizzo dell'apparato, credo che NGM dovrebbe risolverlo il prima possibile. Vi chiedo di fornirmi delle tempistiche di risoluzione. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Saluti, Marco Grechi
Salve anche io possessore di questo telefono sto seguendo giornalmente la vicenda, vorrei sapere a quale aggiornamento software ti riferisci, grazie
L'aggiornamento V0723.
Saluti,
Marco
Città: Brembate Sopra
Ha ringraziato: 1 volte
Ciao a tutti, io utilizzo il telefono con un piccolo accorgimento e i problemi con la connessione internet sono sporadici - sim1 wind, protetta da pin - sim 2 tim, non protetta da pin. Quanto accendo il telefono quindi devo solo sbloccare solo la sim1. Poi attivo l'hot spot e collego ad internet il mio pc. (questa prassi è stata suggerita da un altro utente nel forum dedicato al forward prime) provate se funziona anche per voi... Luca
Buongiorno, anch'io non riesco ad usare l'hot spot, nonostante svariati tentativi da giugno ad oggi. Vorrei sapere dall'assistenza quando pensano di risolvere definitivamente il problema. Grazie
Per chi giustamente non vuole rootare il telefono, posto un'altra soluzione che a me aveva funzionato questa soluzione è utilizzabile solo su PC con sistema operativo windows e permette l'utilizzo del telefono come modem su cavo USB:
Installare sul telefono l'applicazione Foxfi
installare sul PC il client di foxfi che di chiama pdanet
attivare la connesisone su cavo usb da pdanet. Non è l'hot spot ma almeno si riesce a navigare usando il telefono
Per tutti i test che ho potuto condurre negli ultimi giorni sono in grado di riassumere i seguenti punti: - non è possibile "uscire" su internet con nessuna delle nostre SIM Vodafone aziendali (nessuna delle quali ha un blocco sulla navigazione tethering) che su altri telefoni funzionano perfettamente, consentendo l'accesso ad internet. Per esempio la mia SIM Vodafone su un Samsung con Android 2.3.1 consente ogni tipo di servizio in uscita ai dispositivi connessi via WiFi - con una SIM dell'operatore TRE il tethering e l'uscita su Internet funzionano perfettamente. - alcuni amici e colleghi con telefoni di altra marca con Andorid 4.1.2 - e SIM Vodafone, naturalmente - sono in grado di operare in tethering WiFi o Bluetooth senza problemi. - il sistema suggerito da alexptn72 che utilizza pdanet + foxfi in effetti almeno per me non funziona nel senso che riesco ad "uscire" solo se collegato via USB ma Bluetooth o WiFi non vanno proprio Sono piuttosto deluso dalla situazione dal momento che ho appena comprato un telefono praticamente top di gamma dando fiducia ad NGM di cui non avevo mai acquistato niente in precedenza ma la mancanza - evidentemente - di una batteria di test per lo meno sugli operatori nazionali mi lascia perplesso. Capisco le logiche commerciali ma dal momento che il problema è noto, per lo meno rilasciare un comunicato ufficiale consentirebbe agli utenti in possesso di una SIM "a rischio" di non effettuare l'acquisto di un apparato che poi dal venditore non verrebbe sostituito in quanto apparentemente perfettamente funzionante. Pertanto mi trovo in questo momento connesso ad internet attraverso un applicazione a pagamento e solo via USB, con tutti i miei apparati (e-book reader e tablet) inutilizzabili per il mancato funzionamento del thetering wi-fi senza alcuna previsione di soluzione del problema. Il bello è che, appunto, il mio vecchio telefono con il vecchio sistema operativo funziona perfettamente. NGM, ci dai supporto per favore ?
Salve,
ringraziamo nuovamente tutti gli utenti per le segnalazioni, al momento non ne occorrono altre.
Come abbiamo avuto modo di scrivere già in precedenza, il reparto R&D è stato informato della presenza di questa anomalia.
Non appena ci sarà una soluzione la comunicheremo immediatamente qui sul Forum.
Scusandoci nuovamente per il disagio arrecato, vi consigliamo di attendere i tempi tecnici necessari.
Città: udine
In attesa che NGM trovi la soluzione al problema con un aggiornamento, avendo la necessità di usare il pc con connessione al cellulare ho dovuto cercare in lungo e in largo una soluzione che non fosse quella ei utilizzare un altro dispositivo continuando a sostituire la sim.
Ho trovato la soluzione che per me sta funzionando perfettamente spero con questo di poter aiutare chi ha avuto la mia stessa necessità:
1.In rete è presente un software per rendere "root" il telefono che funziona perfettamente (ovviamente come consuetudine lo fate a vostro rischio e pericolo però posso dire che sul mio telefono ha funzionato perfettamente)
2. Installare foxfi e tether unlock dal play store
3. Attivate l'HOT-SPOT di foxfi e subito dopo lanciate tether unlock
4. vi collegate con il pc e navigate
So che NGM è piuttosto chiusa al root però devo anche dire che in un mondo veloce come il nostro chi lavora non può spettare mesi per avere un aggiornamento che abilita una funzionalità fondamentale. Spero con questo mio posto di aver aiutato qualcuno che si è trovato nelle mie condizioni
gli operatori cercano di bloccare hot spot e tethering perchè per loro non è economicamente conveniente che noi li utilizziamo, per questo dobbiamo affidarci ad app del playstore sperando che non le abbiano gia bloccate, vale per tutte le marche di telefoni.
Foxfi e tether unlock non funzionano ! Il massimo che si riesce ad ottenere sull'Infinity è il collegamento via USB... z.
Città: Cassino
Stesso problema con TIM, non è che manca dun tra i tipi di APN?
Originariamente postato da: zaphod Foxfi e tether unlock non funzionano ! Il massimo che si riesce ad ottenere sull'Infinity è il collegamento via USB... z.
Infatti ho capito che hanno preso in carico il bug, ma oramai è passato qualche mese e il problema permane.
Comfermo che si tratta del telefono, perchè mettendo la medesima sim in altro telefono android (ho provato 4.0.3) il tethering funziona perfettamente.
Salve,
vi inviatiamo ad aggiornare il vostro dispositivo all'ultima release software disponibile da oggi.
E' stato risolto il bug sul funzionamento dell'HotSpot Wi-Fi.
Per effettuare l'aggiornamento sarà sufficiente avviare l'App. "Aggiornamento sistema".
FINALMENTE !!! Provato il nuovo firmware e confermo che funziona correttamente la funzionalità di HOT SPOT. ciao. z.
Città: cecina
Buona sera, io invece prima dell'aggiornamento avevo l'hot spot che funzionava correttamente, ora dopo l'ultimo agg. oggi non funziona.
proverò ancora poi segnalerò il problema. Il computer lo riconosce mi dice connesso, ma non mi carica le pagine web.
Città: cecina
Buona sera, Vi-Riscrivo in merito a l'Hot spot, per mero errore non avevo abilitato una funzione.
Correggo funziona correttamente e anche se il post che ho scritto poco fa non è stato ancora pubblicato questo annulla ilprecedente.
Grazie
Chiudiamo per argomento risolto.
NGM FORUM
»
QUAD POWER
»
Forward INFINITY
»
[Forward INFINITY] - Come abilitare funzione hotspot wi-fi?
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.