Originariamente postato da: SSHANNON Ho risolto chiamando direttamente NGM ITALIA, i quali mi hanno aiutato manualmente alla configurazione dell' APN.
non ricordo il numero di contatto.
ciao
Ho fatto la stessa cosa e fortunatamente ho trovato un operatore che aveva risolto in passato lo stesso problema e che mi ha saputo aiutare. La procedura non è banale e a mio e altrui beneficio la riporto qui:
A connessione disattivata:
1. Impostare la lingua del cellulare a Inglese UK (attenzione non US nè altro)
2. Andare nella schermata APN
3. Aggiungere un nuovo APN
4. Selezionare MVNO Type: SPN
5. Alla voce sotto, comparirà il nome dell'operatore telefonico
6. Selezionare MVNO Type: None
7. Inserire il nome del profilo (Name) - Primo campo piu' in alto della schermata - Io ho messo quello del mio provider
8. Inserire il nome dell'APN - Secondo campo piu' in alto della schermata - Io sapevo quello che è dato dal mio provider
9. Salvare e si troverà il nuovo APN nella lista
10. Selezionare nella lista il profilo per attivarlo (pallina piena vicino al nome dell'APN) - nel mio caso quello del provider come al punto 7
11. Attivare la connessione
A questo punto ha funzionato subito e bene...
Spero di aiutate qualcuno: in ogni caso, l'operatore mi ha detto che stanno lavorando a una soluzione permanente.
Ringrazio l'operatore e NGM per il supporto e per aver risolto il problema.