logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


SSHANNON Offline
#1 Inviato : mercoledì 13 maggio 2015 14:32:16(UTC)
SSHANNON


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

salve, non riesco a creare un nuovo apn, come da indicazioni coop voce.

Modificato dall'utente martedì 26 maggio 2015 08:52:52(UTC)  | Motivo: Non specificato

news.andrea Offline
#2 Inviato : lunedì 22 giugno 2015 11:11:37(UTC)
news.andrea


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Switzerland
Città: Nussbaumen

Originariamente postato da: SSHANNON Vai al messaggio citato

salve, non riesco a creare un nuovo apn, come da indicazioni coop voce.

 

Ho aperto un nuovo topic per un problema simile: l'APN non viene salvato nel sistema. Ma non so se la cosa sia la stessa.

SSHANNON hai risolto?

Grazie.

SSHANNON Offline
#3 Inviato : lunedì 22 giugno 2015 13:02:52(UTC)
SSHANNON


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

Ho risolto chiamando direttamente NGM ITALIA, i quali mi hanno aiutato manualmente alla configurazione dell' APN.
non ricordo il numero di contatto.
ciao
news.andrea Offline
#4 Inviato : martedì 23 giugno 2015 22:13:10(UTC)
news.andrea


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Switzerland
Città: Nussbaumen

Originariamente postato da: SSHANNON Vai al messaggio citato
Ho risolto chiamando direttamente NGM ITALIA, i quali mi hanno aiutato manualmente alla configurazione dell' APN.
non ricordo il numero di contatto.
ciao

 

Ho fatto la stessa cosa e fortunatamente ho trovato un operatore che aveva risolto in passato lo stesso problema e che mi ha saputo aiutare. La procedura non è banale e a mio e altrui beneficio la riporto qui:

 

A connessione disattivata:

 

1. Impostare la lingua del cellulare a Inglese UK (attenzione non US nè altro)

2. Andare nella schermata APN

3. Aggiungere un nuovo APN

4. Selezionare MVNO Type: SPN

5. Alla voce sotto, comparirà il nome dell'operatore telefonico

6. Selezionare MVNO Type: None

7. Inserire il nome del profilo (Name) - Primo campo piu' in alto della schermata - Io ho messo quello del mio provider

8. Inserire il nome dell'APN - Secondo campo piu' in alto della schermata - Io sapevo quello che è dato dal mio provider

9. Salvare e si troverà il nuovo APN nella lista

10. Selezionare nella lista il profilo per attivarlo (pallina piena vicino al nome dell'APN) - nel mio caso quello del provider come al punto 7

11. Attivare la connessione

 

A questo punto ha funzionato subito e bene...

 

Spero di aiutate qualcuno: in ogni caso, l'operatore mi ha detto che stanno lavorando a una soluzione permanente.

 

Ringrazio l'operatore e NGM per il supporto e per aver risolto il problema.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.029 secondi.