Non è che mi scaldo in fretta, è che se leggo stupidaggini dette e soprattutto ripetute, è normale rispondere a tono.
Caro mio amico con seri problemi di lettura, dove avrei scritto che "trovo sensato chiedere che il jack di un telefono di più di due anni fa venga aggiornato agli standard odierni..." ? Dimmelo caro, perchè io avevo scritto:
Originariamente postato da: Infinity
Il problema è che l'infinity usa lo standard vecchio, l'OMTP usato anche dai vecchi nokia o alcuni vecchi smartphone. I nuovi, compresi samsung & co. usano il CTIA. Io ho risolto comprando dei jack apribili e saldando dentro i cavi, oppure invertendo solamente il cavo della massa con quello del microfono. L'idea è partita quando i delicatissimi auricolari originali si sono rotti, o meglio, il delicatissimo jack si è rotto. Tagliato il cavo e saldato tutti i fili con il nuovo jack.
Spero vivamente che i nuovi ngm usino il ctia, non è normale che la gente debba mettersi a saldare cavi e a comprare pezzi di ricambio particolari cone i jack apribili, solo perchè pur avendo un telefono nuovo, ci si ritrovi un sistema di auricolari vecchio che il mercato non vende più (se non comprando gli accessori originali, limitati ad 1 modello..)
Quindi evita di fare del sarcasmo gratuito.
Concludo con l'illustrarti che dei miseri auricolari, di qualsiasi marca, non hanno NULLA di ottimizzato per nessun telefono. Un conto è parlare della qualità della componentistica, dove una cuffia da 60 euro, probabilmente ha qualche componente di qualità in più di una da 5.
Ma di ottimizzazioni non c'è niente, sono due semplici altoparlanti che necessitano di un neutro e un positivo, stessa cosa per il microfono, dove il circuito stampato è alimentato dal suo positivo e dal neutro.
Difatti sull'infinity, puoi usare benissimo gli auricolari dei vecchi nokia, dove funzionano anche i comandi particolari del tasto del microfono, come il doppio click che fa avanzare le canzoni, etc.. se tutto fosse ottimizzato per una singola marca, questo non si potrebbe fare