logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


baco63 Offline
#1 Inviato : sabato 13 luglio 2013 21:26:47(UTC)
baco63


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto dei problemi con l'uso degli auricolari. Usando degli auricolari standard il volume risulta ridotto. Invece con l'auricolare originale in dotazione il volume sembra ok, soltanto che in tutti e 2 i casi il tasto della risposta mi permette di rispondere alla telefonata in arrivo ma per chiuderla devo premere il tasto sul cellulare perché da quello dell'auricolare non  succede niente. Oppure devo aspettare che sia il mio interlocutotre ad interrompere la chiamata, cosa non possibile se ho chiamato io un telefono fisso. Cosa non tanto giusta, considerando di usare l'auricolare in auto. E' il caso di pensare ad un difetto dell'auricolare, o ad un difetto del cellulare? Grazie a chiunque mi sappia dare un'indicazione in merito.

Modificato dall'utente lunedì 15 luglio 2013 09:22:07(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward INFINITY] - " + titolo errato

ARCO Offline
#2 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 15:21:09(UTC)
ARCO


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 17
Italia
Città: ITALIA

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
la telefonata con auricolari non l'ho mai provata,ma sul fatto che con altri auricolari il suono è distorto nonchè piu' basso quello si ho riscontrato la stessa cosa
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 16:52:45(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

lo standard del jack audio adottato nella maggior parte dei nostri prodotti è l'OMTP.

E' bene ricordare comunque che è possibile assicurare il corretto funzionamento degli accessori, solo se originali NGM.

baco63 Offline
#4 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 22:04:38(UTC)
baco63


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

OK capisco l'importanza dello standard dello spicnotto. Infatti il problema dell'audio distorto l'ho riscontrato con auricolari usati con un altro cellulare, quello che avevo fino a poco tempo fa. Mi sono dimenticato di aggiungere che da circa 3 settimane ho un NGM Infinity.Però il problema dell'impossibilità di interrompere la chiamata dal pulsante dell'auricolare, da cui invece posso rispondere alla chiamata, ce l'ho con l'auricolare originale dell'infinity, di cui peraltro sono soddisfatto. Appunto, questo problema di dover tirare fuori il telefonino per chiudere, oppure aspettare che l'altro attacchi mi dà sinceramente qualche fastidio, anche se nella vita c'è di peggio! Inoltre se proprio devo sottilizzare finora mi sono trovato meglio con gli auricolari "in ear", quelli  in dotazione all'Infinity non lo sono, nelle mie orecchie proprio non riescono a starci stabilmente, dopo un pò escono fuori da soli, a cui ho parzialmente risolto mettendo quelle cuffiette di spugna, tipiche degli auricolari da due soldi. Comunque il problema principale è quello dell'impossibilità di chiudere la telefonata dall'auricolare, ripeto con il modello originale. Tengo a precisare che il cellulare l'ho acquistato da una grossa catena di elettronica di consumo a Firenze. 

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 16 luglio 2013 08:39:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

le ricordiamo come prima cosa che è possibile trattare di un solo argomento all'interno di un thread, questo per 

mantenere la discussione più chiara e scorrevole possibile. 

Vogliamo comunque precisare che per chiudere una chiamata, è sufficiente tenere premuto per più secondi il

tastino posto sull'auricolare. Premendo una sola volta invece, mentre si è in conversazione, verrà messa

in attesa la chiamata.  

sveplatonova Offline
#6 Inviato : domenica 2 febbraio 2014 20:33:07(UTC)
sveplatonova


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

Ha ringraziato: 1 volte
Mi dispiace tanto che non ho letto qusto post prima di comprare (((( secondo me sia non assolutamente giusto che sono costretta di usare auricolare di colore arancione e che è scomodo per me usare come la forma. Ho quelli bellissimi e comodissimi di altra ditta e adesso devo buttarli via. Bisogna sottolineare nel caratterische techniche che funziona solo con auricolari NGM!!!
baco63 Offline
#7 Inviato : lunedì 3 febbraio 2014 22:23:16(UTC)
baco63


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Firenze

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Non ti perdere d'animo. Su Internet ci sono degli adattatori che permettono di collegare all'Infinity anche gli altri auricolari con lo standard dell'Iphone e simili. Io stesso avevo acquistato un auricolare che non funzionava, che mi aveva spinto a chiedere aiuto nel forum. Giorni dopo mi è venuto in mente che nella confezione dell'auricolare c'era uno strano cavetto lungo pochi cm di cui non avevo capito il senso, e che avevo messo da parte e per poco non l'avevo buttato via Era proprio l'adattatore per poter far funzionare l'auricolare con i cellulari che hanno lo standard di vecchio tipo. Interponendo questo fra l'auricolare ed il cellulare tutto fuziona perfettamente, anche il comando di chiusura chiamata così come descritto dall'assistenza, quindi ho potuto usare gli auricolari in-ear che preferisco. Quindi tutto a posto. Ti ripeto che questi adattatori ci sono anche separati, in vendita su amazon per esempio. Devi mettere sul motore di ricerca utilizzo auricolari per Iphone su cellulari con standard omtp ed avere un pò di pazienza.

 1 utenti hanno ringraziato baco63 per questo utile messaggio
sveplatonova il 04/02/2014 09:52(UTC)
sveplatonova Offline
#8 Inviato : martedì 4 febbraio 2014 09:53:06(UTC)
sveplatonova


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: milano

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie mille baco63! Comunque nessuno anche in negozi sa di quella "problemmatica"
mavix Offline
#9 Inviato : mercoledì 28 gennaio 2015 18:58:46(UTC)
mavix


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Grottammare

Salve,io possiedo il forward infinity da un anno, e da un mese mi si è rotto l'auricolare stereo quello originale arancione in dotazione nella confezione del telefono chiamato Hi-tech perchè il tasto con un pressione apre le chiamate in entrata.
Per chi non lo sapesse usato come lettore audio con una pressione parte la traccia con due pausa brano, con tre veloci pressioni passa al brano successivo.
Qualche settimana fa ho comprato su ebay l'auricolare NGM originale era identico a quello in dotazione con il marchio ce con tanto di confezione originale ma non funzionava per niente come l'originale, non rispondeva nemmeno alle chiamate, si sentiva basso in funzione radio se tenevo premuto il tasto di risposta la radio aumentava di volume.
allora l'ho subito restituito e chiesto il rimborso.
Nei centri commerciali ho trovato solo un auricolare della JVC che funziona con l'adattatore si sente bene la radio e gli mp3 ma non risponde alle chiamate.
stavo pensando di comprare gli auricolari direttamente qui dal sito, spero che funzionino come gli originali altrimenti sto pensando di cambiare direttamente smartphone.
saluti


infinity forward
mavix Offline
#10 Inviato : lunedì 2 febbraio 2015 20:38:51(UTC)
mavix


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Grottammare

mi sono arrivati oggi gli auricolari che ho comprato direttamente qui dal sito NGM e finalmente funzionano bene come gli originali.
infinity forward
sys76 Offline
#11 Inviato : domenica 24 maggio 2015 12:17:33(UTC)
sys76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Stesso problema con due nuovi auricolari comprati di recente.

Con "vecchi" auricolari del Nokia Express Music invece riesco a rispondere /chiudere le chiamate.

Proverò a cercare l'adattatore

Infinity Offline
#12 Inviato : sabato 21 novembre 2015 13:28:08(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Il problema è che l'infinity usa lo standard vecchio, l'OMTP usato anche dai vecchi nokia o alcuni vecchi smartphone. I nuovi, compresi samsung & co. usano il CTIA. Io ho risolto comprando dei jack apribili e saldando dentro i cavi, oppure invertendo solamente il cavo della massa con quello del microfono. L'idea è partita quando i delicatissimi auricolari originali si sono rotti, o meglio, il delicatissimo jack si è rotto. Tagliato il cavo e saldato tutti i fili con il nuovo jack.

Spero vivamente che i nuovi ngm usino il ctia, non è normale che la gente debba mettersi a saldare cavi e a comprare pezzi di ricambio particolari cone i jack apribili, solo perchè pur avendo un telefono nuovo, ci si ritrovi un sistema di auricolari vecchio che il mercato non vende più (se non comprando gli accessori originali, limitati ad 1 modello..)

Tecnopriest Offline
#13 Inviato : mercoledì 25 novembre 2015 12:31:57(UTC)
Tecnopriest


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

fatemi dire una ovvieta, tutti i telefoni funzionano perfettamente con gli auricolari inclusi nella confezione, con quelli prodotti da terzi parte è sempre una scommessa...

Infinity Offline
#14 Inviato : mercoledì 25 novembre 2015 19:51:48(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Ma non diciamo cavolate, i jack da 3,5 sono tutti uguali, con standard OMTP o CTIA.
Gli auricolari sono solo due semplici casse con un microfono. Tirandola breve, ci sono 4 cavi (5 sui nokia e 6 su apple) che si saldano ai jack a 4 poli.
Non c'è nessun altro marchingegno che possa rendere la tua frase una cosa sensata.
Tecnopriest Offline
#15 Inviato : venerdì 27 novembre 2015 14:46:35(UTC)
Tecnopriest


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Wow, come ci scaldiamo in frettaRisatona
Tralasciando la struttura delle cuffie, è ovvio che quelle originali siano costruite ed ottimizzate per il funzionamento del modello con cui vengono vendute.
Pare sia cosi con tutti i telefoniIndeciso
Non voglio passare per il "capitan ovvio" della situazione ma è palese che se hai un qualche problema con le cuffie originali, vai a benificiare della garanzia, e con le cuffie di terzi ti devi attaccare al palo, che siano economiche o di marca "MEGAPOWA".
Ma se trovi più sensato chiedere che il jack di un telefono di più di due anni fa venga aggiornato agli standard odierni... questione di punti di vistaOcchiolino

Infinity Offline
#16 Inviato : venerdì 8 gennaio 2016 17:41:41(UTC)
Infinity


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 18
Italia

Non è che mi scaldo in fretta, è che se leggo stupidaggini dette e soprattutto ripetute, è normale rispondere a tono.

Caro mio amico con seri problemi di lettura, dove avrei scritto che "trovo sensato chiedere che il jack di un telefono di più di due anni fa venga aggiornato agli standard odierni..." ? Dimmelo caro, perchè io avevo scritto:

Originariamente postato da: Infinity Vai al messaggio citato

Il problema è che l'infinity usa lo standard vecchio, l'OMTP usato anche dai vecchi nokia o alcuni vecchi smartphone. I nuovi, compresi samsung & co. usano il CTIA. Io ho risolto comprando dei jack apribili e saldando dentro i cavi, oppure invertendo solamente il cavo della massa con quello del microfono. L'idea è partita quando i delicatissimi auricolari originali si sono rotti, o meglio, il delicatissimo jack si è rotto. Tagliato il cavo e saldato tutti i fili con il nuovo jack.

Spero vivamente che i nuovi ngm usino il ctia, non è normale che la gente debba mettersi a saldare cavi e a comprare pezzi di ricambio particolari cone i jack apribili, solo perchè pur avendo un telefono nuovo, ci si ritrovi un sistema di auricolari vecchio che il mercato non vende più (se non comprando gli accessori originali, limitati ad 1 modello..)

Quindi evita di fare del sarcasmo gratuito.

Concludo con l'illustrarti che dei miseri auricolari, di qualsiasi marca, non hanno NULLA di ottimizzato per nessun telefono. Un conto è parlare della qualità della componentistica, dove una cuffia da 60 euro, probabilmente ha qualche componente di qualità in più di una da 5.

Ma di ottimizzazioni non c'è niente, sono due semplici altoparlanti che necessitano di un neutro e un positivo, stessa cosa per il microfono, dove il circuito stampato è alimentato dal suo positivo e dal neutro.

Difatti sull'infinity, puoi usare benissimo gli auricolari dei vecchi nokia, dove funzionano anche i comandi particolari del tasto del microfono, come il doppio click che fa avanzare le canzoni, etc.. se tutto fosse ottimizzato per una singola marca, questo non si potrebbe fare Occhiolino

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.113 secondi.