Grado: Principiante
Gruppi: Utenti
Salve a tutti,
dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione V16 e aver riconfigurato il telefonino per la connessione WiFi, mi sono accorto che, nonostante il telefonino si conette alla rete e la navigazione su OperaMini avviene senza problemi, sul desktop del telefonino invece di apparirmi il nome della rete WiFi mi appare la dicitura "Invalid Wlan".
A cosa può essere dovuto?
Grazie per l'interessamento
Modificato dall'utente mercoledì 1 agosto 2012 09:22:33(UTC)
| Motivo: Titolo della discussione errato
Grado: Moderatore
Gruppi: Moderatori
Ha ringraziato: 17 volte E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, La scritta "Invalid Wlan" si è presentata soltanto dopo l'aggiornamento? Se entra in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi --> che cosa le riporta?
Salve, Si, la scritta "Invalid Wlan" si è presentata soltanto dopo l'aggiornamento. Prima dell'aggiornamento vedevo infatti il nome della rete Wifi allla quale ero connesso. Come dice lei no è molto importante, però era comodo vedere direttamente sul desktop a quale rete si era collegati senza dover entrare in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi. Grazie sempre per il vostro cortese e pronto interessamento
Non abbiamo assolutamente detto che ciò non è importante, chiedevamo piuttosto che cosa le riportava la stato wifi. Comunque nella cartella C:\NGM\SW_PRESTIGE_\FlashTool_v3.1044.00\ ha sempre la cartella backup? Supponiamo che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate". Se ha ancora a disposizione la cartella backup le consigliamo di riaprire il programma Flash tool e seguire questa procedura: Flash tool --> Option --> Backup and Restore --> Selezionare Restore Only Ripetere quindi la procedura partendo dal punto 6 della guida, in questo caso il flash tool avvierà soltanto l'ultima fase di restore. Sull'etichetta applicata all'interno del vano batteria quale versione è riportata?
Chiedo scusa, ma non avevo letto bene il vostro post precedente, a volte la stanchezza e la vista fanno brutti scherzi. Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato. E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup. Sull'etichetta applicata all'interno del vano batteria la versione riportata è la H.02 e il firmware che ho installato è "firmware_PRESTIGEH02_IT_V16.exe" Mi scuso inoltre per aver risposto solo adesso al vostro post, però non mi è arrivata nessuna notifica di risposta al mio indirizzo email e solo pero caso mi sono accorto del vostro post Grazie per la Vs cortesia e professionalità
Città: Roggiano Gravina
Ha ringraziato: 1 volte
Ho lo stesso problema: Invalid WLAN. il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste. grazie per la risposta
Originariamente postato da: Max Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato. E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup.
In questo caso se vuole ripristinare la scritta dello "Status Wi-Fi", è necessario inviare il telefono in assistenza, per verificare se durante la fase di restore l'apparecchio non ha recuperato tutti i parametri necessari.
Per prenotare il ritiro segua la procedura direttamente cliccando
QUI Originariamente postato da: iaconianni Ho lo stesso problema: Invalid WLAN. il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste. grazie per la risposta
Riesce comunque a navigare tramite Wi-Fi?
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Originariamente postato da: Max Un volta attivata la wifi e collegato alla rete domestica, se entro in Connettività --> Wi-Fi --> Stato Wifi mi riporta l'indirizzo MAC del telefono nonchè il nome e le altre informazione della rete alla quale mi sono connesso. Oltretutto mi sono accorto che dopo l'aggiornamento firmware l'indirizzo MAC del telefono è cambiato. E' possibile che durante la fase di restore il telefono non abbia recuperato tutte le informazioni precedentemente "backuppate", infatti ricordo che l'aggiornamento si è bloccato nella fase di restore. Purtroppo però non ho più a disposizione la cartella di backup.
In questo caso se vuole ripristinare la scritta dello "Status Wi-Fi", è necessario inviare il telefono in assistenza, per verificare se durante la fase di restore l'apparecchio non ha recuperato tutti i parametri necessari.
Per prenotare il ritiro segua la procedura direttamente cliccando
QUI Originariamente postato da: iaconianni Ho lo stesso problema: Invalid WLAN. il problema si è presentato subito dopo avr aggiornato il Firmware alla versione V16. Ho provveduto al Restore come indicato dall'assistenza ma il problema persiste. grazie per la risposta
Riesce comunque a navigare tramite Wi-Fi?
Come già specificato in un post precedende riesco comunque a navigare tramite Wi-Fi.
Grazie
Città: Roggiano Gravina
Ha ringraziato: 1 volte
Invalid WLAN. il telefonino naviga in WiFi. è antipatico non leggere il SSID sul display e leggere a quale rete WiFi si è collegati. Possibile che NON c'è una soluzione/aggiornamento che possa risolvere il problema? Grazie per la risposta
Originariamente postato da: Max Come già specificato in un post precedende riesco comunque a navigare tramite Wi-Fi. Grazie
Salve Max, la domanda era rivolta all'altro utente....
Comunque sia, la risposta vale per entrambi.
Molto probabilmente durante la fase di backup o di restore, il programma non ha agito in maniera corretta.
Se volete ripristinare la visualizzazione dell' SSID sulla home è necessario l'invio del telefono in assistenza.
Vai al forum
MOBILE OPERATOR
- We Move MIRACLE H3G
- Vanity SMART H3G
- ORION H3G
YOU COLOR
- You Color E400
- You Color E450
- You Color E501
- You Color E505
- You Color E506
- You Color E507
- You Color M500 (H3G)
- You Color M502
- You Color P503
- You Color P508
- You Color P509
- You Color P550
- You Color P551
- You Color P552
OCTA FORCE
- Forward 5.5
- Forward XTREME
- Forward NEXT
QUAD POWER
- Dynamic TIME
- Forward ZERO
- Dynamic NOW
- Forward ENDURANCE
- Forward RUBY
- Harley-Davidson
- Forward ESCAPE
- Forward EVOLVE
- Forward SHAKE
- Forward ART
- Dynamic WING
- Dynamic STYLO+
- Dynamic WIDE
- Dynamic RACING GP
- Forward ACTIVE
- Forward RACING HD
- Dynamic STAR
- Dynamic MAXI
- Dynamic STYLO
- Forward PRIME
- Forward INFINITY
- Dynamic LIFE
DUBBLE POWER
- Dynamic JUMP L
- Dynamic JUMP
- Forward RUN
- Dynamic MILO
- Dynamic RACING 3
- Dynamic RACING 2
- Forward YOUNG
- Dynamic FUN
- We Move LEGEND XL
- We Move MIRACLE
- We Move LEGEND 2
- We Move ABSOLUTE
- We Move WILCO
SMARTPHONE
- We Move POLARIS
- We Move ATLANTIS
- We Move LEGEND
- We Move EXPLORER
- We Move QUASAR
- We Move ACTION
- We Move DISCOVERY
- We Move WINN
- Vanity SMART
- DROID DUO
FASHION & DESIGN
- METAL DEVIL
- Soap / Soap EVO
- Soap QWERTY
- COFFEE
VANITY COLLECTION
- Vanity EVO
- Vanity TOUCH
- Vanity QWERTY
- Vanity
AQUASAFE
- VOYAGER
- RAPTOR
- SWAT
VOICE & FUN
- ENJOY
- EGG
TECH & PROFESSIONAL
- VAN GOGH
- PRESTIGE
- ARGO
VARIE & EVENTUALI
- ALTRI MODELLI
- ALTRO..
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.