logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Enrico_Z Offline
#1 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 22:57:48(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Salve!
Ho comprato ieri un ngm Winn ma è due giorni che non so più che fare dato che quando lo connetto non vine riconosciuto dal pc.
Ho letto in giro che bisogna installare un phone suite (o una cosa simile) che è presente o in un cd-rom all'interno della confezione, o all'interno del telefono o sul sito.
Ecco, io non ho trovato niente da nessuna parte.
Ho scaricato un programma molto interessante (sembrerebbe) per cambiare file (foto, sms ecc) tra un symbian (il mio vecchio nokia 5230) e un android.
Il programma in questione si chiama -wondershare mobile go-.
Bisogna collegare i due telefoni (uno sorgente e l'altro destinazione)...quando collego il nokia lo riconosce SUBITO mentre quando collego il Winn non solo non si muove niente all'interno del programma (rimane scritto -connettere un dispositivo-) ma fa i soliti suoni di connessione e disconnessione (continui) che fa quando colleghi una chiavetta.
In poche parole se tutto va bene mi legge solo la memoria sd.
Ho provato a scaricare il software di navigazione e ninete, non installa nemmeno quello...non so cosa fare!
Grazie per la risposta(spero mirata).
Saluti.

Modificato dall'utente giovedì 8 novembre 2012 11:53:32(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

Enrico_Z Offline
#2 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 13:17:54(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Ho appena provato a disattivare il firewall, cambiare continuamente porta USB ma niente, sempre uguale!
Sembra che il telefono venga riconosciuto solo -disco rimovibile-(quando lo riconosce)...non so che fare!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 18:26:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, il software "phone suite" trova impiego soltanto nei telefoni denominati featur phone (se supportati), non è quindi necessario l'utilizzo di tale software per

dispositivi smartphone come il We Move Winn che hanno un sistema operativo Android.
Enrico_Z Offline
#4 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 19:11:35(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: Enrico_Z Vai al messaggio citato
Salve!

Ho letto in giro che bisogna installare un phone suite (o una cosa simile) che è presente o in un cd-rom all'interno della confezione, o all'interno del telefono o sul sito.
Ecco, io non ho trovato niente da nessuna parte.
Ho scaricato un programma molto interessante (sembrerebbe) per cambiare file (foto, sms ecc) tra un symbian (il mio vecchio nokia 5230) e un android.
Il programma in questione si chiama -wondershare mobile go-.

Saluti.


Daccordo...ma -wondershare mobile go- è per android e il telefono non viene assolutamente riconosciuto.
Ripeto il telefono -wemove winn- viene riconosciuto (a volte) solamente come disco rimovibile.
Ripeto anche che ho provato a fare qualsiasi cosa (disattivazione firewall e antivirus, cambio di porte usb ecc...).
Enrico_Z Offline
#5 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 21:08:13(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Addirittura è peggiorata la cosa...ora non riesce nemmeno a stare connesso! Si connette e si disconnette (intendo dal collegamento usb) in continuazione...dopo un pò che fa cosi non risulta nemmeno in carica e se va bene (1 volta su 10) mi da come avevo detto prima -disco rimovibile-.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 16:48:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" riscontrati dai clienti sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati di fabbrica->

->Cancella scheda SD (selzionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto


Nel caso in cui questo tipo di comportamento si dovesse verificare nuovamente anche dopo il ripristino, le consigliamo

di provare a verificare ulteriormente la questione tramite l'uso di un'altro PC.


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

Modificato dall'utente venerdì 9 novembre 2012 17:10:07(UTC)  | Motivo: Non specificato

Enrico_Z Offline
#7 Inviato : domenica 11 novembre 2012 22:36:18(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Ho provato a collegare il Winn ad un altro pc (la differenza è che il mio ha Win Vista e l'altro Win 7).
Il risultato è che il telefono rimane connesso normalmente (e non con continue connessioni e disconnessioni come avevo accennato) ma viene comunque riconosciuto come -disco rimovibile-.
Per collegare il telefono ("vergine" perchè appena scartato) al pc ho semplicemente inserito la presa micro usb al Winn e la usb al pc...non vedo dove sia "l'errato" utilizzo dell'apparecchio.
Il -ripristino dei parametri di fabbrica- non credo possa aiutare dato che quando l'ho collegato, come citato sopra, era appena scartato.
Enrico_Z Offline
#8 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 13:47:09(UTC)
Enrico_Z


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 12
Italia
Città: Meldola

Ha ringraziato: 1 volte
Ho provato questo: -menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo/debug usb-
Spuntando quest'ultimo il telefono, una volta collegato al pc, risponde al pc in maniera diversa...cerca di installarsi ma il problema è che ne il tel ne winVista hanno i driver.
Mi dice di contattare il fornitore per avere i driver.
Questo passo l'ho fatto provando e riprovando (visto che mi sembra IMPOSSIBILE che un tel del genere non venga riconosciuto dal pc).
Solito discorso, mi serve un qualcosa che ne nel cellulare ne il sito ho trovato.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : venerdì 16 novembre 2012 15:19:35(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

come le abbiamo già detto non possiamo offrire supporto su software di terze

parti, quindi le consigliamo di chiedere al fornitore del software se questo modello

di telefono è supportato.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.042 secondi.