logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


3 Pagine123>
Maxsr Offline
#1 Inviato : mercoledì 5 settembre 2012 20:54:19(UTC)
Maxsr


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Priolo Gargallo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve, ho acquistato da due giorni il Legend ed ho subito constatato che l'applicazione Nav non funziona per niente. È come se l'applicazione va in contrasto con il software del telefono perché, non appena la avvio, si chiude da sola con un messaggio di errore "l'applicazione nav si è bloccata in modo anomalo". Ho installato e disinstallato il programma più volte e non è cambiato nulla, per quanto riguarda le mappe non sono riuscito a scaricarne neanche una, a parte il primario.
Aspetto delle vostre notizie lasciandovi anche un recapito telefonico per qualsiasi chiarimento.3381530180
Grazie!

Modificato dall'utente mercoledì 7 novembre 2012 17:53:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato Maxsr per questo utile messaggio
gaspare il 28/10/2012 00:07(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 6 settembre 2012 14:46:31(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, siamo già al corrente di questo tipo di errore ("l'applicazione nav si è bloccata in modo anomalo"). Il problema molto probabilmente è derivato da uno dei

nostri server che non "colloquia" bene durante il primo avvio con l'applicazione "NGM Navigation". Informiamo comunque tutti gli utenti che dovessero riscontrare

questo tipo di anomalia che stiamo già lavorando ad una soluzione in tempi rapidi.
gaereal Offline
#3 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 07:08:31(UTC)
gaereal


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Lodi

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
L'ho acquistato anch'io sabato e ho avuto lo stesso problema. All'avvio il programma proponeva di fare un aggiornamento ma dopo averlo eseguito compariva il messaggio di errore e il programma si chiudeva. Ho alora ripristinato la versione precedente e sono riuscito a eseguire il download del "primario" e della mappa dell'Italia come suggerito dal programma stesso, chiuso il programma, riavviato il cellulare, riaperto il programma e eseguito gli aggiornamenti suggeriti. Adesso sembra funzionare... vedrò di provarlo bene appena avrò tempo (non uso spesso il navigatore).

Gaetano.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 10 settembre 2012 14:40:52(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, comunichiamo a tutti gli utenti che i problemi con l'applicazione NGM NAVIGATION sono stati ufficialmente risolti.
sprigan Offline
#5 Inviato : martedì 11 settembre 2012 16:26:38(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Ciao a tutti , anche io ho lo stesso problema con in nav , lo avio e si blocca con la clessidra , se giro il telefono mi appare la schermata bianca con gli avvertimenti per la guida , ma non reagisce ai comandi , solo se faccio girare l'immagine carica la nuova schermata , e cosi per tutte le funzioni . ho tutti gli aggiornamenti nuovi .
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 11:15:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, abbiamo riscontrato un nuovo problema sull'ultima versione 8.2.8 del sistema di Navigazione NGM NAVIGATION. Per il momento consigliamo a gli utenti di non

installare il nuovo aggiornamento 8.2.8. Nel caso in cui l'aggiornamento fosse già stato installato vi consigliamo di procedere alla disinstallazione dello stesso in

questo modo:

Menù->Impostazioni->Applicazioni->NGM Nav (colonna "SCARICATO")->Disinstalla aggiornamenti->OK->OK->OK

Fatto questo la versione del NGM NAVIGATION tornerà ad essere la 8.2.7

Ovviamente l'applicazione all' avvio vi chiederà di aggiornare alla versione 8.2.8 ma voi selezionerete "Annulla"

In questo modo potrete usufruire perfettamente del vostro navigatore.

Ovviamente questa è una soluzione momentanea al problema, prossimamente infatti rilasceremo una versione del navigatore con i fix del caso.
giobacco Offline
#7 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 16:17:33(UTC)
giobacco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 62
Italia
Città: pesaro

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 5 messaggi
Salve, a me funzionava prima e funziona ora con la 8.2.8...lascio così, no?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 16:54:12(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: giobacco Vai al messaggio citato
Salve, a me funzionava prima e funziona ora con la 8.2.8...lascio così, no?


Ciao giobacco, nel tuo caso ti consigliamo di lasciare tutto così. Nel caso invece degli altri utenti ci piacerebbe avere più info possibili su quale procedure sono state eseguite per arrivare al tipo di errore lamentato.

L'unica cosa che possiamo dire in più rispetto a stamani e che dopo aver disinstallato la 8.2.8 bisogna lanciare prima l'applicazione "NGM Nav Downloader"

(scaricare primario + Italia) e solo dopo aver fatto questa operazione si deve lanciare l'applicazione "NGM Nav". Nel caso questo non sia stato fatto vi consigliamo di

installare l'aggiornamento a 8.2.8 e successivamente di disinstallarlo (seguite le istruzioni del post precedente).

Fateci sapere se cosi riuscite a risolvere. Vi ricordiamo comunque che stiamo già lavorando ad una soluzione...
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 16:55:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Una domanda... avete la cartella ".SunaviMapData" dentro la micro_SD ?
anjie87 Offline
#10 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 17:05:42(UTC)
anjie87


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Donna
Italia
Città: Pisa

Grazie: 1 volte
Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Una domanda... avete la cartella ".SunaviMapData" dentro la micro_SD ?


Si ho questa cartella.
Ho disinstallato la 8.2.8, devo anche eliminare la mappe e riscaricarle con "NGM Nav Downloader"?

Grazie.


sprigan Offline
#11 Inviato : mercoledì 12 settembre 2012 18:58:15(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Eseguito tutte le procedure da voi descritte , ho fatto la stessa cosa anche da pc .
Ma il risultato rimane lo stesso , all'avvio del nav clessidra immobile , se giro il tel mi compare sempre la prima pagina con le raccomandazioni del navigatore , ma non reagisce ai pulsanti , se premo il pulsante di conferma del navigatore e giro ancora il tel , mi appare il navigatore e inizia a parlare , dicendo ricerca del segnale gps.
Se lo lascio immobile trova il segnale ma la schermata rimane inmmobile .
Reagisce solo se giro il tel .
Piu' preciso di cosi non riesco ad essere .
Grazie
anjie87 Offline
#12 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 11:09:59(UTC)
anjie87


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Donna
Italia
Città: Pisa

Grazie: 1 volte
Originariamente postato da: sprigan Vai al messaggio citato
Eseguito tutte le procedure da voi descritte , ho fatto la stessa cosa anche da pc .
Ma il risultato rimane lo stesso , all'avvio del nav clessidra immobile , se giro il tel mi compare sempre la prima pagina con le raccomandazioni del navigatore , ma non reagisce ai pulsanti , se premo il pulsante di conferma del navigatore e giro ancora il tel , mi appare il navigatore e inizia a parlare , dicendo ricerca del segnale gps.
Se lo lascio immobile trova il segnale ma la schermata rimane inmmobile .
Reagisce solo se giro il tel .
Piu' preciso di cosi non riesco ad essere .
Grazie


Anche io ho fatto questa prova..sembra che il navigatore reagisca solo se si cambia orientazione dello schermo, mentre reagisce alla pressione dei pulsanti del navigatore solo se si passa all'uso di un'altra applicazione e poi si ritorna al navigatore (e il passaggio tra una applicazione ed un altra viene fatto mediante il tasto a destra, ossia quello che permette di vedere le applicazioni aperte di recente).Ma alla fine non si riesce ad utilizzarlo.
Se serve si potrebbe fare un video della situazione..
Dario D'Errico Offline
#13 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 11:32:27(UTC)
Dario D'Errico


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Galatina

Anche io ho problemi con quest'applicazione. Solo che il mio problema è diverso: ho aggiornato il programma come da richiesta e successivamente, quando ho provato a lanciarlo, non si apre più! Non carica nemmeno.. niente! Dopo qualche secondo il telefono torna alla schermata precedente! Boh?! Che devo fare?
adrianodasibari Offline
#14 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 20:02:34(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte

salve, ho acquistato un We Move Leggend
anche io ho problemi serissimi sia con il navigatore di ngm che quello di google il gps risulta lentissimo nel fix dei satelliti e spesso dopo essersi allineato con fatica non fa partire il navigatore di google che rimane in ricerca del gps nonostante dopo tanto tempo si sia allineato, senza parlare di quello NGM che funziona malissimo, prima di mandarlo in assistenza data l'inutilità qualora fosse cosi del gps (probabilmente un aggiornamento risolverebbe il problema) mi date notizie sul caso.

P.S. ho già fatto il reset varie volte senza avere alcun risultato.

grazie
wolf0473 Offline
#15 Inviato : giovedì 13 settembre 2012 22:07:16(UTC)
wolf0473


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: Caserta

Ha ringraziato: 1 volte
Idem come sopra, disinstallato, tornato alla precedente versione.
Maxsr Offline
#16 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 07:34:49(UTC)
Maxsr


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Priolo Gargallo

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Salve, dopo diversi tentativi di far partire il navigatore e diversi programmi installati di navigatori il GPS sembra morto, non trova nessun satellite. Penso che l'antenna GPS non funziona anche settandola come detto dal centro assistenza ngm. Chiedo un vostro riscontro o la sostituzione del prodotto segnalando il problema da quando è stato acquistato.
Grazie
palomas Offline
#17 Inviato : venerdì 14 settembre 2012 18:09:18(UTC)
palomas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: trani

Originariamente postato da: adrianodasibari Vai al messaggio citato

salve, ho acquistato un We Move Leggend
anche io ho problemi serissimi sia con il navigatore di ngm che quello di google il gps risulta lentissimo nel fix dei satelliti e spesso dopo essersi allineato con fatica non fa partire il navigatore di google che rimane in ricerca del gps nonostante dopo tanto tempo si sia allineato, senza parlare di quello NGM che funziona malissimo, prima di mandarlo in assistenza data l'inutilità qualora fosse cosi del gps (probabilmente un aggiornamento risolverebbe il problema) mi date notizie sul caso.

P.S. ho già fatto il reset varie volte senza avere alcun risultato.

grazie


Stesso problema, navigatore ngm non funziona e il gps è lentissimo e non dà la possibilità di navigare.
Vorrei sapere prima di contestarlo se c'è rimedio.
gaereal Offline
#18 Inviato : sabato 15 settembre 2012 14:33:48(UTC)
gaereal


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: Lodi

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Dopo una serie di verifiche ho riscontrato anch'io problemi con l'aggiornamento (a volte il programma si chiude subito dopo l'avvio) e ho preferito a questo punto disinstallare l'aggiornamento. Riscontro inoltre una certa lentezza nel fix del segnale GPS. Sarebbe anche interessante se si riuscisse a inserire impostazione di percorso differenti e ottimizzate a seconda del mezzo che si usa (percorso in bicicletta, a piedi, ecc...).

Gaetano
godeas78 Offline
#19 Inviato : domenica 16 settembre 2012 11:49:08(UTC)
godeas78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Roma


A me non si blocca nulla... l'unico problema (serio) è che non trova satelliti GPS.

1) Io ho disinstallato l'aggiornamento di NAV e le mappe installate;
2) Ho cliccato su NAV download e ho installato primario più mappa Italia;
3) Ho cliccato su NGM nav (e non ho installato l'aggiornamento)
4) a questo punto ricerca il satellite ma nn trova nulla


Ho scaricato anche GPS test ma nulla.

NGM non è che questi cel. hanno l'antenna GPS non funzionante?

Che posso fare?
godeas78 Offline
#20 Inviato : lunedì 17 settembre 2012 10:42:50(UTC)
godeas78


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Roma

Oggi sono riuscito, dopo vari tentativi, ad agganciare qualche satellite.

Il problema è che non capisco come funziona l'NGM NAV.

Quando clicco su ricerca e individuo l'indirizzo e confermo. il sistema mi mostra la mappa ma poi non c'è alcuna voce che mi guida nella navigazione.

Sbaglio qualcosa?

Aggiungo: Il pulsante "Opzioni navigazione" non si clicca (è grigio)
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#21 Inviato : lunedì 17 settembre 2012 17:30:55(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve a tutti. Informiamo nuovamente gli utenti che lamentano problemi con l'applicazione "NGM Navigation" che il nostro team di ingegneri è già a lavoro da giorni

per trovare una soluzione. Attualmente abbiamo già prodotto una nuova versione del software di navigazione che per il momento è in fase di testing. Non appena

questa fase di prova terminerà metteremo sicuramente a disposizione dei clienti la nuova versione.

Per quanto riguarda invece il tempo di fix dei satelliti possiamo tranquillamente affermare che il tempo di attesa risulta essere nella media. Vi ricordiamo infatti che

specialmente il primo fix senza A-GPS o EPO attivi può impiegare anche diversi minuti, bisogna quindi avere pazienza.

Nel caso in cui si voglia velocizzare questa operazione di ricerca vi consigliamo di attivare anche queste ultime impostazioni (che utilizzano la connessione dati).

Vedrete infatti che i tempi di ricerca si ridurranno drasticamente. Faremo comunque sia anche un controllo sul gestore delle connettività interno al S.O. del telefono

così da poter verificare la possibilità di migliorare anche la fase di ricerca dei satelliti.

Per il momento possiamo quindi consigliarvi di pazientare perchè la soluzione oramai è alle porte !
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
adrianodasibari il 18/09/2012 00:14(UTC)
adrianodasibari Offline
#22 Inviato : martedì 18 settembre 2012 00:19:06(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
se può essere utile effettuando le varie prove ho notato che disconnettendo i dati fa il fix in modo veloce, peccato che con la connessione spenta non si possa usare google map/altri navigatori. pertanto può servire come indizio per la sistemazione o aggiornamento del gps.

Adriano
pounce Offline
#23 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 10:28:57(UTC)
pounce


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

L'applicazione mi chiede il numero della licenza, cosa devo inserire?

Modificato dall'utente martedì 9 ottobre 2012 16:18:47(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#24 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 15:26:53(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, comunichiamo ufficialmente che da questa mattina abbiamo rilasciato una nuova versione dell'applicazione "NGM Navigation". Per effettuare l'aggiornamento

basterà lanciare l'applicazione e verrete subito avvisati con un messaggio che è disponibile la nuova versione (8.2.10). Basterà quindi confermare con "OK" e inizierà

il download.

Questa nuova versione risolve i problemi di incompatibilità che erano stati riscontrati e velocizza la ricerca del segnale GPS.
nicolas74 Offline
#25 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 15:47:45(UTC)
nicolas74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: piacenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
bene, eseguito aggiornamento, risultato:
ESATAMENTE COME PRIMA!!!!!

è SPARITA L'ICONA NELL'ELENCO DEI PROGRAMMI CHE PERMETTEVA DI SCARICARE LE MAPPE, ADESSO QUANDO PARTE IL NAVIGATORE SI VEDONO I DUE PULSANTI, UNO PER ACCENDERE IL PROGRAMMA, L'ALTRO PER GESTIRE LE MAPPE.
SE PREMO QUEST'ULTIMO VEDO L'ELENCO DELLE MAPPE, SE PREMO SULLA MAPPA ITALIA (CHE HO SCARICATO PRIMA), APPARE SCHERMO NERO CON CLESSIDRA CENTRALE.BLOCCATO, SOLO GIRANDO IL DISPLAY PASSA ALLA SCHERMATA SUCCESSIVA, MA NESSUN COMANDO TOUCH SCREEN VIENE PRESO, SE NON CONTINUANDO A RUOTARE IL DISPLAY

SE SCELGO DI FAR PARTIRE IL NAV, SI BLOCCA SUBITO COME SOPRA..

COMPLIMENTI, DAVVERO TANTI COMPLIMENTI PER L'AGGIORNAMENTO...
VOGLIO VEDERE SE AVETE IL CORAGGIO DI PUBBLICARE IL POST.

NP
Marianialex Offline
#26 Inviato : giovedì 20 settembre 2012 20:02:35(UTC)
Marianialex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: FIANO ROMANO (RM)

Problema. Non risolto., aggancia il satellite ma la tastiera non risponde ai comandi, rimane bloccato sulla mappa.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#27 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 08:39:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Marianialex Vai al messaggio citato
Problema. Non risolto., aggancia il satellite ma la tastiera non risponde ai comandi, rimane bloccato sulla mappa.


Salve, ha forse formattato/sostituito la micro SD originale oppure ha messo mano in qualche modo alla cartella ".SunaviMapData" che è all'interno della scheda di

memoria ?
Marianialex Offline
#28 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 15:21:56(UTC)
Marianialex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: FIANO ROMANO (RM)

Al momento ho cancellato sia il primario che la mappa Italia .Adesso provo a scaricare di nuovo i due pacchetti e riprovo il tutto ,vi farò sapere al più presto.Speriamo di risolvere il problema. Grazie
sprigan Offline
#29 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 20:32:22(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Aggiornamento fatto , e il nav si blocca ancora , disistallato primario e mappa italia riinstallata e stesso scherzo.
Devo eseguire una procedura particolare ?
Se no , il problema è rimasto lo stesso .
Marianialex Offline
#30 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 21:00:32(UTC)
Marianialex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: FIANO ROMANO (RM)

Niente da fare con NGM Navigazione il mio satellite aggancia ma non funziona la navigazione rimanendo bloccata sullo schermo, cambia soltanto nel momento della rotazione del telefono per poi rimanere di nuovo bloccato. Faccio presente che l'applicazione navigator funziona perfettamente.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#31 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 21:34:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: nicolas74 Vai al messaggio citato
bene, eseguito aggiornamento, risultato:
ESATAMENTE COME PRIMA!!!!!

è SPARITA L'ICONA NELL'ELENCO DEI PROGRAMMI CHE PERMETTEVA DI SCARICARE LE MAPPE, ADESSO QUANDO PARTE IL NAVIGATORE SI VEDONO I DUE PULSANTI, UNO PER ACCENDERE IL PROGRAMMA, L'ALTRO PER GESTIRE LE MAPPE.
SE PREMO QUEST'ULTIMO VEDO L'ELENCO DELLE MAPPE, SE PREMO SULLA MAPPA ITALIA (CHE HO SCARICATO PRIMA), APPARE SCHERMO NERO CON CLESSIDRA CENTRALE.BLOCCATO, SOLO GIRANDO IL DISPLAY PASSA ALLA SCHERMATA SUCCESSIVA, MA NESSUN COMANDO TOUCH SCREEN VIENE PRESO, SE NON CONTINUANDO A RUOTARE IL DISPLAY

SE SCELGO DI FAR PARTIRE IL NAV, SI BLOCCA SUBITO COME SOPRA..

COMPLIMENTI, DAVVERO TANTI COMPLIMENTI PER L'AGGIORNAMENTO...
VOGLIO VEDERE SE AVETE IL CORAGGIO DI PUBBLICARE IL POST.

NP


Salve nicolas74, come puoi ben vedere non ci manca assolutamente il "coraggio" di pubblicare un post come il tuo. Solo che forse non hai capito bene la filosofia di questo

forum... Noi non vogliamo ammettere che il problema non ci sia, o peggio ancora far finta di niente, anzi ammettiamo molto tranquillamente che i problemi ci sono

e lo stiamo condividendo tranquillamente in rete proprio per ricevere un feedback da altri utenti perchè il nostro obbiettivo è quello di trovare una soluzione per tutti ! I

problemi riscontrati dagli utenti come puoi ben vedere anche tu sono diversi tra loro è quindi è molto difficile capire quale possa essere il motivo scatenante di tutto ciò.

Detto questo, come abbiamo già comunicato in precedenza, è stata rilasciata una nuova versione dell'applicazione in questi giorni che ha proprio lo scopo di sistemare

la situazione. Se infatti non avessimo pensato che la nuova versione 8.2.10 non potesse risolvere i problemi che ci sono non l'avremmo pubblicata, che ne pensi? Quello che

ti vogliamo far capire insomma è che non vogliamo che tu come nessun altro all'interno di questo forum si senta preso in giro anche se dopo l'ultimo aggiornamento il

navigatore non funzionasse. Ovviamente prima di rilasciare una nuova versione abbiamo effettuato i test del caso e ti possiamo assicurare che l'esito è stato positivo.

Il fatto che tu lamenti ancora una disfunzione del navigatore non vuol dire obbligatoriamente che questo effettivamente non funzioni. Potrebbe anche essere che tu possa in

qualche modo aver erroneamente compromesso qualche file all'interno della micro_SD del telefono e che quindi il navigatore dia dei problemi. Ma questo a noi non è dato

saperlo, perchè non abbiamo il tuo telefono in mano... Vogliamo infatti farti notare che molte volte non sono i prodotti che disfunzionano ma è chi li usa a fare la differenza !

Nel tuo caso specifico comunque ti possiamo consigliare di eliminare la cartella ".SunaviMapData" che trovi all'interno della microSD e di lanciare nuovamente l'applicazione

NGM Navigation aggiornata alla 8.2.10. Questa ti chiederà di riscaricare Primario + una mappa (ti consigliamo il lussemburgo come test visto i soli 7 MB). Fatto questo

seleziona la mappa che hai scaricato ed il programma NGM Navigation finalmente entrerà in modalità navigazione.

Facci sapere se hai risolto, aspettiamo fiduciosi una tua risposta. Come ti abbiamo detto prima per noi e per tutta la community di questo Forum è molto importante avere un

feedback da altri utenti.

P.S.: Il rispetto reciproco tra le persone è alla base della buona educazione !
Ing.Francesco Offline
#32 Inviato : venerdì 21 settembre 2012 22:27:22(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Anzitutto i miei personali complimenti ad NGM per lo splendido telefono. L'ho comprato da 3 gg e, nonostante qualche problemino, lo trovo fa-vo-lo-so!!!!

Veniamo al navigatore:
- Ho riscontrato lo stesso problema di molti, quando faccio l'aggiornamento il nav si blocca, ma rimuovendo l'update tutto sembra tornare alla normalità... domani lo provo in auto.
- Il GPS è poco sensibile in quanto l'A-GPS è disattivato di default ed inoltre (forse per eccessiva cautela di NGM) anche se si attiva l'A-GPS questo non funziona immediatamente in quanto in un'ulteriore opzione è segnalato che il download dei satelliti viene fatto in modo predefinito sul WiFi. Quindi, attivando l'A-GPS e impostando il download della posizione dei satelliti anche su rete mobile si ha una risposta del GPS in linea con gli altri smartphone.

Sarebbe utile implementare:
- Un piccolo applicativo che consenta il download dei satelliti su WiFi prima di uscire di casa/ufficio o alternativamente attivare in modo predefinito l'A-GPS su rete mobile e mostrare un avviso che segnali i possibili consumi al momento dell'avviamento del navigatore.
- La possibilità di far ruotare lo schermo anche di 180 gradi rispetto alla posizione di default (il telefono ha il connettore di alimentazione in alto e quindi per poter collegare il navigatore alla presa accendisigari è necessario ribaltarlo)
- La possibilità di scaricare i POI automaticamente dal sito di gpspoi....
 2 utenti hanno ringraziato Ing.Francesco per questo utile messaggio.
Maxsr il 22/09/2012 10:46(UTC), adrianodasibari il 22/09/2012 17:24(UTC)
nicolas74 Offline
#33 Inviato : sabato 22 settembre 2012 10:17:57(UTC)
nicolas74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: piacenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
ho eseguito quanto indicato, cancellata la cartella e riscaricato primario e lussemburgo.
stesso problema di prima.

ci rinuncio
adrianodasibari Offline
#34 Inviato : sabato 22 settembre 2012 17:40:30(UTC)
adrianodasibari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: roma

Ha ringraziato: 2 volte
Salve
Anche io ho fatto l'aggiornamento del navigatore alla versione 8.2.10 il risultato e che funziona tutto perfettamente [u]fino a quando non spengo il telefono, al riavvio mi dice di selezionare la mappa ma pur selezionando non trova nulla, disinstallo l'aggiornamento e tutto ritorna a funzionare correttamente, in questo aggiornamento almeno per me non è cambiato nulla, ricordo comunque la poca sensibilità del gps nel agganciare i satelliti anche con a-gps in funzione affiancato ad altri modelli di cellulare si collega dopo 4-5 minuti dove nella stessa posizione gli altri già si sono agganciati credo che un aggiornamento della sensibilità forse lo renderebbe più utilizzabile altrimenti se bisogna attendere all'aria aperta 5 minuti o anche più probabilmente già sono arrivato a destinazione approposito con google map perde spesso il segnale.
aspetto fiducioso un vostro consiglio o eventuali aggiornamenti dell'os e anche del ngm navigatore.
Grazie
Adriano
Marianialex Offline
#35 Inviato : sabato 22 settembre 2012 19:30:38(UTC)
Marianialex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: FIANO ROMANO (RM)

Non lo voglio dire ma cancellando la cartella indicata da voi per poi reinstallare il tutto miracolosamente funziona . l'unica cosa che non funziona è la navigazione vocale. Non sono sicuro se involontariamente ho disattivato qualcosa. Faccio delle prove e vi farò sapere al più presto. Comunque per ora vi ringrazio per la puntualità ha risolvere il problema. Non credo che una azienda più conosciuta senza fare nomi sarebbe stata così veloce e cortese nel risolvere questo problema. Cordiali saluti

Ing.Francesco Offline
#36 Inviato : domenica 23 settembre 2012 06:56:37(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: adrianodasibari Vai al messaggio citato
Salve
Anche io ho fatto l'aggiornamento del navigatore alla versione 8.2.10 il risultato e che funziona tutto perfettamente [u]fino a quando non spengo il telefono, al riavvio mi dice di selezionare la mappa ma pur selezionando non trova nulla, disinstallo l'aggiornamento e tutto ritorna a funzionare correttamente, in questo aggiornamento almeno per me non è cambiato nulla, ricordo comunque la poca sensibilità del gps nel agganciare i satelliti anche con a-gps in funzione affiancato ad altri modelli di cellulare si collega dopo 4-5 minuti dove nella stessa posizione gli altri già si sono agganciati credo che un aggiornamento della sensibilità forse lo renderebbe più utilizzabile altrimenti se bisogna attendere all'aria aperta 5 minuti o anche più probabilmente già sono arrivato a destinazione approposito con google map perde spesso il segnale.
aspetto fiducioso un vostro consiglio o eventuali aggiornamenti dell'os e anche del ngm navigatore.
Grazie
Adriano


Nel mio caso, dopo avere acceso l'A-GPS ho anche acceso il dispositivo EPO ed ho effettuato il download della mappa dei satelliti. Da fermo ha impiegato circa 30 secondi per trovare la posizione (tempo misurato tra la voce che dice ricerca dei satelliti in corso e posizione GPS trovata). Devo pero dire che: ero fermo e nella stessa posizione in cui ho fatto il primo avviamento che aveva chiesto un paio di minuti. Ancora non sono riuscito a provarlo in movimento in quanto ho il supporto per auto rotto.

Saluti
Ing.Francesco Offline
#37 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 09:09:55(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Finalmento ho recuperato il supporto per auto e sono riuscito a provare sul campo il navigatore. Le prime impressioni:
- Tempo di caricamento dei satelliti => circa 30 secondi in movimento
- Frequenza delle indicazioni => anche troppo... parla continuamente
- Precisione delle indicazioni => non molto valida... ha segnalato una svolta a destra per indicare di rimanere su una statale
- Precisione delle mappe => molto precise... si distinguono anche le carreggiate autostradali
- Estetica delle mappe => non molto buona... le rotatorie e le rampe autostradali non sono circolari ma poligonali

Ricapitolo la configurazione del mio dispositivo nella sezione Impostazioni->Personale->Servizi posizione
- Connessione Dati (SI)
- Satelliti GPS (SI)
- Assistenza GPS EPO (SI)
- Impostazioni EPO->Download automatico (SI)
- Impostazioni EPO->Download (Ho fatto il download delle posizioni dei satelliti e credo che sia questa la motivazione dei tempi rapidi di funzionamento)
- A-GPS (SI)
- Impostazioni AGPS->Richiesta di rete (SI)
- Impostazioni AGPS->Rete usata->Domestica + Roaming (SI)
 1 utenti hanno ringraziato Ing.Francesco per questo utile messaggio
Francese il 02/11/2012 00:05(UTC)
sprigan Offline
#38 Inviato : lunedì 24 settembre 2012 16:34:41(UTC)
sprigan


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: anagni

Ciao a tutti .
Io ho provato anche a cancellare la cartella .SunaviMapData , ma ancora ho lo stesso problema sovradescritto .
Spero di avere risposta o consigli .
Grazie buon lavoro .
doom 76 Offline
#39 Inviato : martedì 25 settembre 2012 01:07:54(UTC)
doom 76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: fossalta di portogruaro

salve ho comprato da poco un legend "spettacolare" ma il nav non ne vuol sapere ....ma è possibile che senza rete dati non va ????
accendo il gps vado su nav seleziono inizia navigazione e mi esce la scritta che devo attivare la rete wifi e poi mi fermo li......
aiutooooooooooooooo
Ing.Francesco Offline
#40 Inviato : martedì 25 settembre 2012 20:07:21(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: doom 76 Vai al messaggio citato
salve ho comprato da poco un legend "spettacolare" ma il nav non ne vuol sapere ....ma è possibile che senza rete dati non va ????
accendo il gps vado su nav seleziono inizia navigazione e mi esce la scritta che devo attivare la rete wifi e poi mi fermo li......
aiutooooooooooooooo


Hai scaricato il file "Primario" e la cartina?
In caso affermativo prova a verificare se in impostazioni->servizi posizioni hai attivato una di queste opzioni: "Usa reti wireless", "A-GPS", o "EPO".... questi servizi richiedono una rete per operare. Puoi disattivarli, ma il navigatore potrebbe risultare più lento nella ricerca dei satelliti.

In bocca al lupo...
grooveman Offline
#41 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 14:53:10(UTC)
grooveman


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ciao a tutti ho comprato anche io pochi giorni fa il LEGEND!!! mi ci stò trovando proprio bene!!! special modo lo schermo è proprio bello! si vede i video super bene!!! anche i ho problemi col navigatore. mi è venuto a mente che forse potremmo ripristinare il telefono e formattare la micro-sd..qualcuno di voi ha gia provato???....ufff...io ho gia installato diverse app e sinceramente mi scoccia un pò doverle rimettere tutte, insomma qualcuno sa se è giusta questo procedura??????????? :-D
Ing.Francesco Offline
#42 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 18:40:53(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: grooveman Vai al messaggio citato
Ciao a tutti ho comprato anche io pochi giorni fa il LEGEND!!! mi ci stò trovando proprio bene!!! special modo lo schermo è proprio bello! si vede i video super bene!!! anche i ho problemi col navigatore. mi è venuto a mente che forse potremmo ripristinare il telefono e formattare la micro-sd..qualcuno di voi ha gia provato???....ufff...io ho gia installato diverse app e sinceramente mi scoccia un pò doverle rimettere tutte, insomma qualcuno sa se è giusta questo procedura??????????? :-D


Dai un'occhiata qua, il problema è già stato trattato in un'altra discussione
http://forum.ngmitalia.i...on-NGM-Nav.aspx#post1540
 1 utenti hanno ringraziato Ing.Francesco per questo utile messaggio
grooveman il 27/09/2012 10:26(UTC)
Ing.Francesco Offline
#43 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 18:48:33(UTC)
Ing.Francesco


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 20
Uomo
Italia
Città: Marino (RM)

Grazie: 3 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Originariamente postato da: nicolas74 Vai al messaggio citato
bene, eseguito aggiornamento, risultato:
ESATAMENTE COME PRIMA!!!!!

è SPARITA L'ICONA NELL'ELENCO DEI PROGRAMMI CHE PERMETTEVA DI SCARICARE LE MAPPE, ADESSO QUANDO PARTE IL NAVIGATORE SI VEDONO I DUE PULSANTI, UNO PER ACCENDERE IL PROGRAMMA, L'ALTRO PER GESTIRE LE MAPPE.
SE PREMO QUEST'ULTIMO VEDO L'ELENCO DELLE MAPPE, SE PREMO SULLA MAPPA ITALIA (CHE HO SCARICATO PRIMA), APPARE SCHERMO NERO CON CLESSIDRA CENTRALE.BLOCCATO, SOLO GIRANDO IL DISPLAY PASSA ALLA SCHERMATA SUCCESSIVA, MA NESSUN COMANDO TOUCH SCREEN VIENE PRESO, SE NON CONTINUANDO A RUOTARE IL DISPLAY

SE SCELGO DI FAR PARTIRE IL NAV, SI BLOCCA SUBITO COME SOPRA..

COMPLIMENTI, DAVVERO TANTI COMPLIMENTI PER L'AGGIORNAMENTO...
VOGLIO VEDERE SE AVETE IL CORAGGIO DI PUBBLICARE IL POST.

NP


Per caso hai un alimentatore da auto collegato? Io ho avuto alcuni problemi di blocco dello schermo con alimentatori aventi un uscita superiore a 0,5 A.
Per quanto riguarda la scomparsa dell'icona ed il comportamento anomalo del NAV io proverei a resettare il telefono: è possibile che qualche applicazione di terze parti vada in conflitto con qualcosa di NGM.
RenzoR Offline
#44 Inviato : mercoledì 26 settembre 2012 21:00:00(UTC)
RenzoR


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Alpignano

Salve a tutti. Continuo ad avere problemi con il navigatore. Premetto che ho ritirato il telefono dall'assistenza per la sostituzione del microfono circa una settimana fa e che mi è stato reso con installata la versione NGMNAV.8.2.10. Questo è quello che succede: l'app si apre, carica la mappa Italia, apre la pagina Note importanti, avvia la ricerca del segnale gps ma quando clicco su Trova città per inserire la destinazione, appare per un brevissimo istante lo spazio per digitare il nome della città, poi per un istante la testiera su schermo nero, poi una clessidra su schermo nero e torna alla pagina Note importanti. Ho provato a fare tutto quanto indicato nei vari post NGM; ho reinstallato anche la versione di fabbrica che avevo salvato sul pc ma nulla cambia. Aggiungo che prima dell'invio in assistenza la versione 8.2.8 (che purtroppo non ho salvato sul pc) funzionava perfettamente. Cosa debbo fare?? Attendo una soluzione fiducioso. Per il resto, a parte non farmi personalizzare la suoneria delle mail e la chiamata rapida 1 di default solo sulla SIM 1 (vedi miei relativi post in attesa di risposta) il telefono è fantastico. Grazie per la futura assistenza e buon lavoro allo staff NGM! (PS Centro assitenza NGM efficiente e funzionale)
nicolas74 Offline
#45 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 08:20:23(UTC)
nicolas74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: piacenza

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
mi ha inviato una mail l'assistenza dicendomi che mi avrebbro contattato telefonicamente. ad oggi non ho ancora sentito nessuno, ed il navigatore purtroppo non funziona ancora.
ma cosa devo fare?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#46 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 09:24:58(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve nicolas74, abbiamo già contattato alcuni utenti (pensiamo che te lo potranno confermare) per verificare insieme a loro la situazione. Le telefonate ovviamente

sono state fatte a campione rispetto ad un certo numero di utenti "selezionati" che secondo il nostro avviso mostrano più problemi di altri. Come abbiamo già detto

purtroppo i problemi sono diversi tra loro e di conseguenza le tempistiche di risoluzione potrebbero dilatarsi. Comunque attualmente abbiamo preso i dati di questi

clienti assieme ai codici M-IMEI e S-IMEI per poter fare un controllo delle licenze su i nostri database. Non vi sentite perciò "abbandonati a voi stessi" anche se non

vedrete nostri messaggi in questo thread nei prossimi giorni questo non vuol dire infatti che ce ne stiamo lavando le mani ! Stiamo infatti concentrando tutte le

nostre energie per trovare una soluzione per tutti nel più breve tempo possibile.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
grooveman il 27/09/2012 10:27(UTC)
doom 76 Offline
#47 Inviato : giovedì 27 settembre 2012 20:16:20(UTC)
doom 76


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: fossalta di portogruaro

salve anche a me ha fatto questa richiesta e la connessione dati era attiva
grazie
karamaldo Offline
#48 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 20:02:01(UTC)
karamaldo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: milano

Dunque...
Il mio problema è analogo ma specificatamente differente, explorer, android e stesso sistema di navigazione del Legend.
Appena acceso mi ha chiesto aggiornamento alla versione 8.2.10, fatto il download, mi dice mappe non presenti, scarico primario e mappa italia, e l'errore rimane lo stesso, mappe non presenti.
Elimino l'aggiornamento e cancello totalmente la cartella navigatore dalla sd, reinstallo il primario e la mappa italia senza effettuare l'aggiornamento, e tutto sembrava funzionare perfettamente.
Se non chè dopo circa un paio di ore mi chiede di ricaricare la mappa italia in quanto non completa, rieffettuo il download e riparte con la dicitura mancanza mappe.
Provo a questo punto a riaggiornarlo alla versione 8.2.10 e mi cancella totalmente primario e mappa.
E vabbè, ripartiamo da capo, cancello la cartella sulla sd, elimino l'aggiornamento, carico la mappa italia e il primario, e tutto sembra funzionare nuovamente.
passano altre due ore e di nuovo mi da mappa italia incompleta.
rifaccio tutta la trafila e provo ad aggiornare alla 8.2.10 prima che mi dia il messaggio mappa incompleta, e per circa 4 ore ha funzionato, peccato che spegnendo e riaccendendo sono sparite le mappe e il primario.

Ci ho rinunciato...
marcmaestro72 Offline
#49 Inviato : sabato 29 settembre 2012 12:06:32(UTC)
marcmaestro72


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

buongiorno a tutti,
io continuo ad avere problemi con l'NGM nav. disinstallato e reinstallato varie volte, continua sempre a chiedermi la licenza di attivazione, dopodichè schiacciando OK mi dice impossibile attivare e chiude l'applicazione...
qualcuno ha altri consigli?
grazie
Acapo Offline
#50 Inviato : sabato 29 settembre 2012 15:44:09(UTC)
Acapo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 9
Italia
Città: scafati

credo che i problemi realtivi al nav dedicato siano in risoluzione, io ho lo stesso problema il nav non va avanti se non al ruotare dello schermo passo dopo passo ma in definitiva il firmware è da rivedere, aspettiamo aggiornamento dai programmatori fiduciosi!
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.224 secondi.