logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


2 Pagine12>
Frix79 Offline
#1 Inviato : giovedì 7 febbraio 2013 12:13:08(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Salve, vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema con il modulo GPS. Infatti, nonostante abbia fatto molte prove anche in spazi aperti, il navigatore perde continuamente il segnale. A volte riesce a recuperarlo nel giro di qualche minuto a volte invece lo perde per sempre, e anche se mi fermo non riesce più ad agganciarsi ai satelliti. La cosa fastidiosa è il fatto che anche quando risulta connesso ha una precisione molto scarsa, nel senso che quasi sempre indica la mia posizione in strade lontane da quelle che sto in realtà percorrendo (a volte anche centinaia di metri distanti) e addirittura a volte quando sono fermo continua comunque a vedermi in movomento (indicandomi valori di velocita fino a 40-50 km/h).

Pensate sia un problema hardware che merita di portare il telefono in assistenza?

 

Vi ringrazio,

saluti,

Francesco

Modificato dall'utente martedì 12 febbraio 2013 16:57:55(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND 2] - " nel titolo

Doc.Raphael Offline
#2 Inviato : sabato 9 febbraio 2013 00:43:25(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Capita anche a me......

Non mi sembra proprio che il modulo GPS funzioni al meglio....

Tanto che sto cercando (per ora vanamente) di usare un vecchio modulo GPS esterno tramite Bluethout.......

Ciao!

Frix79 Offline
#3 Inviato : martedì 12 febbraio 2013 18:32:35(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Ti ringrazio Doc.. Ora speriamo ci risponda qualcuno dell'assistenza... Non vorrei acquistare anche un'antenna esterna...

Doc.Raphael Offline
#4 Inviato : martedì 12 febbraio 2013 18:57:00(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Allora....
Ho recuperato una vecchia antenna GPS (meglio non buttare mai niente...) e funziona alla grande (come ti aspetteresti che sia anche con il modulo interno...)
Almeno per l'uso in auto ho risolto rimettendo nel vano portaoggetti la vecchia antenna GPS :-)

Ovviamente, usando il buethooth ed un programma di interfaccia tra il bluetooth ed il software di navigazione.

Certo.... non è normale spendere qualche euro in più e doverti arrabattare ad usare una tecnologia obsoleta....

Speriamo che non ci rispondano che è colpa del luogo, del tempo, delle condizioni atmosferiche ed altre amenità, visto che nello stesso posto e momento il GPS interno non va al top e l'antenna esterna va alla grande...

Ciao!
friscod Offline
#5 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 10:50:00(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Scusate se mi intrometto ma io non ho questi problemi col GPS.

Si effettivamente è un pò lentuccio ma sempre nella media.

Comunque io ho attivato tuttle le opzioni che ci sono in servizi posizione e sinceramente così sembra meglio.

Ma non è che sono i vostri ad essere difettati?

Frix79 Offline
#6 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 13:23:49(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Se è il mio ad essere difettato non lo so, per questo che ho chiesto info... Comunque il problema non è tanto nella lentezza, quanto nell'incapacità di mantenere l'aggancio con i satelliti... Ho provato con alcune app che misuarano l'SNR, e devo dirti che è sempre molto basso e ballerino... Il che rende il navigatore inutilizzabile...

Riferendomi a Doc., nell'eventualità trovassi un'antenna esterna anch'io, quale software hai usato per la gestione del bluetooth?

Grazie a tutti,

Francesco

Doc.Raphael Offline
#7 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 19:20:57(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

La mia situazione è identica a quella di Francesco: GPS debole e ballerino.

Saranno difettati proprio i nostri due? Già trovarne due insieme sono troppi.

D'altronde non è che proprio non vanno...
Sarà proprio questa la qualità....

Anche Friscod, d'altronde, non parla di qualità eccelsa e, comunque, con l'antenna esterna va certamente meglio!!!!

Per il software, non so se posso "nominarlo" in questo forum, ma se cerchi sul Market programmi che facciano da interfaccia GPS - Bluetooth, ne trovi parecchi, tutti da provare.
Ciao!
lambu Offline
#8 Inviato : mercoledì 13 febbraio 2013 21:44:39(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte

Sicurametne c'è un difetto nel vs telefonino, perchè anche io non noto nessun problema di sgancio una volta agganciati i satelliti.

 

Il problema è piuttosto la lentezza al primo aggancio se il modulo GPS risulta precedentemente spento...anche abiltiando tutte le funzioni per velocizzare la procedure...parliamo di decine e decine di secondi

Frix79 Offline
#9 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 13:21:50(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Io con alcune APP riesco ad agganciarmi in campo aperto nel giro di 4-5 minuti... Ma appena mi metto in moto il segnale regge pochissimo e mi ritrovo secondo la freccetta indicatrice in mezzo ai campi o in strade contigue a quella reale, quando va bene, altrimenti si sgancia completamente dai satelliti...

Non ci sto a comprare un'antenna esterna...

friscod Offline
#10 Inviato : giovedì 14 febbraio 2013 15:03:07(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Originariamente postato da: Doc.Raphael Vai al messaggio citato

La mia situazione è identica a quella di Francesco: GPS debole e ballerino.

Saranno difettati proprio i nostri due? Già trovarne due insieme sono troppi.

D'altronde non è che proprio non vanno...
Sarà proprio questa la qualità....

Anche Friscod, d'altronde, non parla di qualità eccelsa e, comunque, con l'antenna esterna va certamente meglio!!!!

Per il software, non so se posso "nominarlo" in questo forum, ma se cerchi sul Market programmi che facciano da interfaccia GPS - Bluetooth, ne trovi parecchi, tutti da provare.
Ciao!

Secondo me 2 telefono a fronte di qualche miglioaglio venduti non vuol dire niente cm tt le cose magari sono usciti di fabbrica con qualche problemino...

Cm ho detto prima io riscontro un po di lentezza x il resto il segnale è stabile e non sgancia mai,

Anche secondo me dovreste mandarli in assistenza.

Cmnq per quanto riguarda il nome dell'App. puoi postare tranquillamente il nome.

Ho visto che negli altri post si parle tranquillamente di queste cose e il moderatore non ha mai dette niente quindi penso si possa fare.

Doc.Raphael Offline
#11 Inviato : sabato 16 febbraio 2013 01:29:22(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Allora ecco il programma per interfacciare l'antenna GPS con il bluetooth del nostro Legend 2:

bluegps4droid_1.2.5.apk

Un po' di ricerca e si trova.

Mi è sembrato il migliore.

Impostare, ovviamente, l'opzione "Bluetooth GPS will replace internal GPS"

L'unica pecca è che ad ogni accensione va fatto il riconoscimento dell'antenna con il suo codice; non lo memorizza.

Sciocchezza, comunque....

E così i software's vanno "normalmente" alla grande.

Ciao!
Frix79 Offline
#12 Inviato : martedì 19 febbraio 2013 08:45:27(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Grazie mille Doc. Ora ci penso, ma mi sa che lo porto in assistenza... Oltre a questo del GPS il mio ha anche diversi altri problemi... L'unica cosa che mi frena è che non ho un telefono da usare nel frattempo, e stare un mese senza non è proprio il massimo...

Doc.Raphael Offline
#13 Inviato : martedì 19 febbraio 2013 23:14:35(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Sembra che in 7 giorni te lo ritornino.....
Fammi sapere che ti dicono...

In bocca al lupo!
Andreams Offline
#14 Inviato : giovedì 21 febbraio 2013 09:44:33(UTC)
Andreams


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema: minuti prima di collegarsi al satellite, aggancio sgancio continuo e approssimazione della posizione. L'ho provato con un altro telefono vicino e non c'era paragone: questo legend 2 ha davvero dei problemi di gps e risulta praticamente inutilizzabile.

Chiederò all'assistenza.

lambu Offline
#15 Inviato : giovedì 21 febbraio 2013 11:50:28(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte

Originariamente postato da: Andreams Vai al messaggio citato

questo legend 2 ha davvero dei problemi di gps e risulta praticamente inutilizzabile.

Chiederò all'assistenza.

 

ripeto, quanto già detto, non è il legend 2 ad avere problemi n assoluto, perchè il mio non ha problemi di aggancio/sgancio continuo e di approssimazione.

 

RIlevo solo una certa letnezza al primo aggancio se il cell è stato spento e riacceso.

Frix79 Offline
#16 Inviato : giovedì 21 febbraio 2013 12:06:49(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Ciao, mi permetto di dire che se è un problema del dispositivo o no dipende da numero di difettosità riscontrate rispetto a quelli che non hanno problemi. Ciò non vuol dire che devono essere la maggioranza quelli che non funzionano correttamente rispetto agli altri per poter dire che il problema è esistente. Il rispetto delle regole della qualità di progettazione prevede un numero di difetti che è di qualche unità su migliaia migliaia di prodotti, non so se il Legend 2 stia in questa media!

Uncle_7791 Offline
#17 Inviato : lunedì 11 marzo 2013 17:17:28(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema di ricezione GPS con il WeMove Legend 2.

Avviata la navigazione, la posizione viene rilevata abbastanza velocemente (anche grazie all'ausilio di specifico sw "GPS Assist"). I problemi sorgono durante la navigazione perchè improvvisamente la posizione viene rilevata in maniera errata (ad esempio, nella strada parallela o in qualche campo a un centinaio di metri di distanza) sballando completamente il percorso impostato e producendo un continuo ricalcolo dell'itinerario. Ciò accade in modo particolare nel caso di rotonde da percorrere quasi totalmente e nel caso di "tornanti". Durante la navigazione ho attivato sia l' "Assistenza GPS EPO" che l' "A-GPS"
Oltre al sw di navigazione NGM ho provato anche "Sygic" riscontrando sempre una instabilità di ricezione della posizione durante la navigazione.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Frix79 Offline
#18 Inviato : martedì 12 marzo 2013 15:23:16(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Sto attendendo impaziente una risposta da parte dei moderatori. Mi sembra sia un problema abbastanza sentito... Cosa devo fare?? Portarlo in assistenza e stare un mese senza cellulare??

Doc.Raphael Offline
#19 Inviato : martedì 12 marzo 2013 23:09:18(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Effettivamente una risposta non guasterebbe.....

Ciao!
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#20 Inviato : mercoledì 13 marzo 2013 10:57:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

dato che attualmente non abbiamo un riscontro diretto dei problemi lamentati,

saremo interessati a verificare meglio la questione.

Consigliamo quindi l'invio in assistenza.

Uncle_7791 Offline
#21 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 12:39:57(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon giorno,

come consigliato dall'assistenza, contattata via mail, ho provveduto oggi a portare il mio Legend 2 al vicino centro di raccolta per il successivo invio in assistenza.
Vediamo quale sarà il verdetto e soprattutto per quanto tempo non lo rivedrò.

Vi tengo aggiornati.
daniele10 Offline
#22 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 17:25:15(UTC)
daniele10


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: cornate d'adda

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

anche io ho dei problemi con il gps, sopratutto quando lo uso in auto (anche tenendolo sul supporto vicino al vetro):

- ricerca del "primo segnale" lunghissima

- una volta "agganciato" si perde spesso, anche nell'uso su strade libere da ostacoli tipo palazzi monti ecc

Frix79 Offline
#23 Inviato : giovedì 14 marzo 2013 20:40:28(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: Uncle_7791 Vai al messaggio citato
Buon giorno,

come consigliato dall'assistenza, contattata via mail, ho provveduto oggi a portare il mio Legend 2 al vicino centro di raccolta per il successivo invio in assistenza.
Vediamo quale sarà il verdetto e soprattutto per quanto tempo non lo rivedrò.

Vi tengo aggiornati.

 

Grazie Uncle, aspetto tue notizie!!!

lorenzo c. Offline
#24 Inviato : venerdì 15 marzo 2013 19:30:19(UTC)
lorenzo c.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

salve a tutti anche io ho un problema relativo al gps: sembra che non agganci nessun satellite anche se all'avvio da comunque la posizione approssimativa ma poi è impossibile utilizzarlo con navigatore ngm. Prima di mandarlo in assistenza vorrei tentare di interfacciare con bluetooth come consigliato ma vi chiedo: l'applicazione va scaricata sul pc e poi sul telefono? qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti ciao

  

Doc.Raphael Offline
#25 Inviato : sabato 16 marzo 2013 00:50:53(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ovviamente aspetto anch'io!
In bocca al lupo!
Ciao!
daniele10 Offline
#26 Inviato : lunedì 18 marzo 2013 18:12:24(UTC)
daniele10


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: cornate d'adda

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

qualche esempio di un test che ho effettuato in auto sulla A4 tra milano e bergamo (tratto rettilineo, gps vicino al vetro, tetto dell'auto in vetro)

 

la sera prima dopo circa 15minuti ha agganciato il segnale

 

gpsok

 

 

 

il mattino successivo non c'è stato modo di agganciare nessun segnale (test da circa 20-30minuti poi ho spento)

 

gpsok

 

 

gpsok

 

 

gpsok

 

 

gpsok

 

 

And.F Offline
#27 Inviato : martedì 19 marzo 2013 13:01:50(UTC)
And.F


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Buongiorno, 

Volevo comunicare che sia io che un mio amico (legend 2 comprati in posti differenti) abbiamo lo stesso problema con il gps, Ho scaricato il test, anche se l'ho lasciato 20 min all'aria aperta ha trovato 14 satelliti ma la luce non è mai stata verde. 

Dopo 20 minuti di viaggio, si è connesso (mi ero completamente dimenticato di averlo ancora attivo) lasciandomi poi a "piedi" nei pressi dell'obiettivo. 

Insomma non ha retto il collegamento ed ora non si connette neanche più ai satelliti. 

Ho acceso tutto quello che si poteva accendere: gps (agps e altro), wi-fi, connessione dati...

 

Saluti

duiliomari Offline
#28 Inviato : mercoledì 20 marzo 2013 17:15:13(UTC)
duiliomari


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: roma

Buonasera a tutti. Anche io ho più o meno i vostri problemi. Ho fatto tutte le prove possibili ma non sempre il mio cell trova il segnale gps e quando questo avviene lo fa dopo parecchi minuti (minimo 10). Ho contattato l'assistenza ieri per chiedere se ci fossero altre segnalazioni come la mia in tal senso, ma l'operatore mi ha detto che non ve ne erano e cmq  se il problema persisteva di guardare sui forumngm (per questo sono qui oggi :-))e in caso di fare richiesta di assistenza. Mi ha consigliato cmq per guadagnare sui tempi di ritiro e di riconsegna del telefono di farlo venire a prendere a casa dal corriere.  A parte questo inconveniente (che cmq rende inutilizzabile la navigazione satellitare) sono abbastanza soddisfatto dell'apparecchio. Un saluto a tutti.

Mentat Offline
#29 Inviato : mercoledì 20 marzo 2013 20:28:57(UTC)
Mentat


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Milano

salve a tutti

ho acquistato il legend 2 da una settimana e anch'io ho riscontrato fin da subito questo problema col gps. anzi a dire il vero a me il segnale non lo trova proprio mai.

nei giorni scorsi non ho approfondito la cosa per mancanza di tempo ma mi sono ripromesso di fare delle prove con tutta calma e vedere il comportamento del legend, cosa che ho fatto giusto oggi.

risultato... 50 minuti di tragitto e manco l'ombra di un segnale gps, nè con il navigatore google nè con ngm navigation. in particolare con quest'ultimo nella schermata "impostazioni" -> "ricevitore gps" ho potuto osservare che non è mai riuscito a triangolare la posizione e quindi a restituirmi informazioni su latitudine, longitudine, altitudine e velocità. solo per pochissimi secondi è riuscito ad agganciare 4 satelliti, 3 dei quali con segnale bassissimo.

mi aggiungo agli altri in attesa di info.

saluti

pgcex Offline
#30 Inviato : giovedì 21 marzo 2013 09:45:44(UTC)
pgcex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Io ho notato che praticamente il gps funziona soddisfacentemente solamente con il NGM NAV. Ogni altra applicazione che richiede i servizi gps (compreso Google Nav, per non parlare di alcune app che ho sul cellulare per fare running), presenta vistosi problemi di aggangio satelliti.

Ad esempio, qualche giorno fa, volevo fare un po' di running, utilizzando un'applicazione apposita che consente di monitorare l'allenamento (Runkeeper). Non c'era verso di aggangiare i segnali (all'aperto). Ho dovuto avviare il NGM NAV per poter aggangiare i satelliti, anche con l'altra applicazione.

Ho provato anche con delle applicazioni che dovrebbero migliorare il fix dei satelliti (GPS Assist), ma non ho avuto benefici di sorta.

 

Doc.Raphael Offline
#31 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 09:15:15(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ormai si è capito che il problema non è solo di un paio di sfigati come noi.....
Speriamo che l'assistenza ne tenga conto.....
Aspettiamo con ansia la risposta dell'assistenza ad UNCLE.
Buona Pasqua!
daniele10 Offline
#32 Inviato : giovedì 28 marzo 2013 13:07:38(UTC)
daniele10


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: cornate d'adda

E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi

il telefono è indubbiamente molto bello, ma questo problema con il GPS inizia ad essere decisamente fastidioso, spero che arrivi una soluzione dall'assistenza tecnica, il fatto che non abbiano ancora risposto credo che sia una bon segno e credo che ci stiano lavorando Santarellino

 

aggiungo un altra cosa strana (forse) negli ultimi giorni per me è stato impossibile utilizzarlo per la navigazione stradale: non ha mai agganciato il segnale!

 

ho disinstallato waze ho riprovato ma nessun risultato: non aggancia mai il segnale.

 

mentre con oruxmaps sono riuscito a tracciare un escursione di snowboard backcountry (seppure in alcuni punti con delle imprecisioni)

trovate qui la traccia

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kxfskjkbradtbuqy

 1 utenti hanno ringraziato daniele10 per questo utile messaggio
decored il 03/04/2013 17:31(UTC)
decored Offline
#33 Inviato : mercoledì 3 aprile 2013 08:59:31(UTC)
decored


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 1 volte

Salve a tutti,

ache io sono un possessore di un NGM Legend 2. Un bel telefono con cui mi trovo bene ad eccezzione del sistema di navigazione.

Provato + volte e fa molta fatica ad agganciare il segnale dei satelliti e poi lo perde spesso.

In questo modo questa utile funzione diventa pressochè inutilizzabile.

L'assistenza, a fronte di queste numerose segnalazioni, ha qualche risposta in merito ?

Grazie

Saluti

Uncle_7791 Offline
#34 Inviato : mercoledì 3 aprile 2013 14:31:35(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Buon giorno a tutti,

non mi sono dimenticato di voi, attendo con ansia il ritorno del mio Legend2.

Portato presso centro di raccolta e dunque, penso, tempi un pò più lunghi.

 

lambu Offline
#35 Inviato : giovedì 4 aprile 2013 09:01:42(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte

Dopo svariate prove devo fare ammenda rispetto a quanto scritto in precedenza...il modulo GPS ha dei problemi.

 

Leggendo in altri forum pare che si tratti di un problema di difettosità, ma o di qualità dell'antenna oppure della mancanza di librerie software dedicate alla gestioend el GPS in Android 4.0.x, problema che pare si risolva nella successiva versione 4.1 oppure rootando il telefono e aggiungendo le librerie mancanti.

Un leggero miglioramento lo si può avere, nelle situazione attuale, utilizzando YGPS ed effettauto dei reset Hot o Full, ma il risultato non è nè assicurato nè sistematico e, soprattutto, risolve il problema della lentezza di aggancio, ma non quelli di perdita di segnale.

Leggendo altri forum sembra invece che il rooting con conseguente aggiunta delle librerie software mancanti siano abbastanza risolutive.

decored Offline
#36 Inviato : giovedì 4 aprile 2013 10:31:51(UTC)
decored


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 1 volte
A questo punto sarebbe interessante un parere della assistenza tecnica, no ?
JibJibbing Offline
#37 Inviato : giovedì 4 aprile 2013 15:09:53(UTC)
JibJibbing


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Selva di Val Gardena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi

Ciao a tutti, è giàm da un po che sto leggendo questa discussione e mi sono iscritto per riportare le mie impressioni/soluzioni.

Vsto che anche io all'inizio avevo riscontrato delle incertezze sul navigatore ho proceduto in questo modo:

1) Ripristino totale del telefono (formattato anche microSD)

2) Avviare l'App. NGM Nav -> Aggiornato a versione 8.3.5

3) Scaricare primario

4) Scaricare cartina Italia (scaricare dopo aver scaricato Primario non insieme)

5) Uscite dall'App.

6) Uscite fuori all'aperto e state fermi in un punto (il primo fix è meglio non farlo in movimento)

7) Avviate nuovamente l'NGM Nav e selezionate "Avvia Navigazione"

6) Alla richiesta di attivare il GPS ho selezionato OK e ho spuntato tutte le opzioni (Localizzazione Google, Satelliti GPS, Assistenza GPS EPO, A-GPS, Posizione e ricerca Google)

7) Scaricato manualmente l'EPO (Impostazioni EPO-> Download) . Fatto questo selezionato Download automatico

8) Aspettate il primo fix (a seconda delle condizioni meteo ci potrebbero volere anche una decina di minuti reali per il primo fix)

9) Una volta fixato il segnale (il pallino in alto a sx smette di lampeggiare) uscite dall'NGM Nav

10) Andate in Imposatzioni->Servizi posizione e deselezionate tutto tranne "Assistenza GPS EPO" (nelle Impostazioni EPO lasciate attivo il Download automatico)

11) Riavviate l'NGM Nav (Avvia Navigazione)

12) Selezionare nuovamente OK alla richiesta di attivare il gps (selezionare solo Satelliti GPS)

 

Facendo così non ho avuto più problemi, ho notato infatti che in questo modo il telefono effettua i fix successivi in maniera veloce e molto precisa anche se a me sembra migliore il navigatore di Google... Risatona

 1 utenti hanno ringraziato JibJibbing per questo utile messaggio
friscod il 11/04/2013 15:44(UTC)
Uncle_7791 Offline
#38 Inviato : venerdì 5 aprile 2013 15:12:13(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon giorno a tutti.

Telefono ritirato oggi dopo 3 settimane. Non ho ancora avuto modo di provare nulla. L'assistenza ha sostiutuito il modulo GPS.
Lo provo nei prossimi giorni e vedo se il problema è risolto.

Ciao
Doc.Raphael Offline
#39 Inviato : sabato 6 aprile 2013 23:24:37(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Aspetto fiducioso....
Lo rimandiamo indietro o no?
Hanno risolto o no?
Ciao!
franzkafka Offline
#40 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:17:26(UTC)
franzkafka


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2

Anch'io ho problemi con il GPS. Per agganciarsi ci mette diversi minuti. Ho cronometrato anche 18 min. Si sgancia facilmente, segno che l'antenna non funziona bene. Ho provato contemporaneamente a un altro smartphone di altra marca con le stesse mappe e quello funziona perfettamente mentre il mio assolutamente no. L'altro problema è che quando si aggancia spesso segnala posizioni sbagliate soprattutto quando si è nel traffico. Un mio amico ha lo stesso telefono ed ha gli stessi problemi.

JibJibbing Offline
#41 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:46:33(UTC)
JibJibbing


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Selva di Val Gardena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

Ho notato che se si mette la sensibilità del GPS su alto dalle impostazioni dell'NGM Nav la situazione migliora ulteriormente.

Per ora il GPS non mi ha fatto più i capricci e sembrerebbe tutto ok Sorpreso !!!

friscod Offline
#42 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:53:55(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Originariamente postato da: JibJibbing Vai al messaggio citato

Ciao a tutti, è giàm da un po che sto leggendo questa discussione e mi sono iscritto per riportare le mie impressioni/soluzioni.

Vsto che anche io all'inizio avevo riscontrato delle incertezze sul navigatore ho proceduto in questo modo:

1) Ripristino totale del telefono (formattato anche microSD)

2) Avviare l'App. NGM Nav -> Aggiornato a versione 8.3.5

3) Scaricare primario

4) Scaricare cartina Italia (scaricare dopo aver scaricato Primario non insieme)

5) Uscite dall'App.

6) Uscite fuori all'aperto e state fermi in un punto (il primo fix è meglio non farlo in movimento)

7) Avviate nuovamente l'NGM Nav e selezionate "Avvia Navigazione"

6) Alla richiesta di attivare il GPS ho selezionato OK e ho spuntato tutte le opzioni (Localizzazione Google, Satelliti GPS, Assistenza GPS EPO, A-GPS, Posizione e ricerca Google)

7) Scaricato manualmente l'EPO (Impostazioni EPO-> Download) . Fatto questo selezionato Download automatico

8) Aspettate il primo fix (a seconda delle condizioni meteo ci potrebbero volere anche una decina di minuti reali per il primo fix)

9) Una volta fixato il segnale (il pallino in alto a sx smette di lampeggiare) uscite dall'NGM Nav

10) Andate in Imposatzioni->Servizi posizione e deselezionate tutto tranne "Assistenza GPS EPO" (nelle Impostazioni EPO lasciate attivo il Download automatico)

11) Riavviate l'NGM Nav (Avvia Navigazione)

12) Selezionare nuovamente OK alla richiesta di attivare il gps (selezionare solo Satelliti GPS)

 

Facendo così non ho avuto più problemi, ho notato infatti che in questo modo il telefono effettua i fix successivi in maniera veloce e molto precisa anche se a me sembra migliore il navigatore di Google... Risatona

 

Qualcuno di voi ha seguto questa guida? Avete notato dei miglioramenti?

Quasi quasi provo anche io Indeciso ....

friscod Offline
#43 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:57:40(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

dato che attualmente non abbiamo un riscontro diretto dei problemi lamentati,

saremo interessati a verificare meglio la questione.

Consigliamo quindi l'invio in assistenza.

 

Originariamente postato da: Doc.Raphael Vai al messaggio citato
Aspetto fiducioso....
Lo rimandiamo indietro o no?
Hanno risolto o no?
Ciao!

 

???

Frix79 Offline
#44 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 16:59:18(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: JibJibbing Vai al messaggio citato

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

Ho notato che se si mette la sensibilità del GPS su alto dalle impostazioni dell'NGM Nav la situazione migliora ulteriormente.

Per ora il GPS non mi ha fatto più i capricci e sembrerebbe tutto ok Sorpreso !!!

 

Ciao posso chiederti come si fa ad aumentare la sensibilità del modulo GPS? Grazie mille

Amenic Offline
#45 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 17:10:32(UTC)
Amenic


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: Pisa

Mi pare che le soluzioni proposte riguardino solo l'utilizzo con l'applicazione di serie.

Io che ho acquistato una licenza multipla (per il mio SGS3 e per il Legend2 della moglie) di Sygic non ho speranza ?

 

Grazie

decored Offline
#46 Inviato : lunedì 8 aprile 2013 17:15:58(UTC)
decored


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Torino

Ha ringraziato: 1 volte
ASSISTENZA e MODERATORI : potete dire qualcosa di ufficiale ?
A questo punto mi sembra doverosa una presa di posizione della NGM.
Grazie
MGA Offline
#47 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 14:43:04(UTC)
MGA


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: torino

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

SE POTESSI DARE UN VOTO AL CENTRO ASSISTENZA NGM DAREI UN BEL 10 :)

Sono ancor più contenta del mio legend 2! Temevo che avessi un problema harware dell'antenna GPS  e quindi di dover  inviare il telefono in assistenza

Ho scritto ieri direttamente al centro assistenza NGM (assistenza@ngm-mobile.com) e oggi stesso mi hanno contattato telefonicamente. Molto gentilli e disponibili (azz mi sono dimenticata il nome del tecnico)

Abbiamo rifatto la procedura insieme (identica a quella segnalata via web per NAV mappe), , con lui che mi ha "istruito" passo dopo passo: per la prima volta ho aggangiato il segnale gps.:) ha funzionato!!

Ottimo!!

Adesso però  testo effettivamente il  gps e tra qualche giorno vi dirò se ha funzionato realmente.:) :) quindi siate fiduciosi!!

 

 1 utenti hanno ringraziato MGA per questo utile messaggio
CENTRO ASSISTENZA NGM il 10/04/2013 15:29(UTC)
JibJibbing Offline
#48 Inviato : mercoledì 10 aprile 2013 17:29:24(UTC)
JibJibbing


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Selva di Val Gardena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi

Originariamente postato da: Frix79 Vai al messaggio citato

Originariamente postato da: JibJibbing Vai al messaggio citato

Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla mia situazione.

Ho notato che se si mette la sensibilità del GPS su alto dalle impostazioni dell'NGM Nav la situazione migliora ulteriormente.

Per ora il GPS non mi ha fatto più i capricci e sembrerebbe tutto ok Sorpreso !!!

 

Ciao posso chiederti come si fa ad aumentare la sensibilità del modulo GPS? Grazie mille

Batsta andare dentro l'NGM NAV Impostazioni->Sistema->Sensibilità GPS->Alto

Paolo R. Offline
#49 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 07:56:28(UTC)
Paolo R.


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: perugia

boh... che dire ragazzi? il mio va che è uno spettacolo... ci mette un po' per recuperare il segnale a freddo, ma è nella norma di tutti i moduli gps. 

Se proprio voglio trovare una pecca, è l'ngm nav che deve ancora migliorare prima di raggiungere gli altri nav più famosi.

Doc.Raphael Offline
#50 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 08:45:01(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: Paolo R. Vai al messaggio citato

boh... che dire ragazzi? il mio va che è uno spettacolo... ci mette un po' per recuperare il segnale a freddo, ma è nella norma di tutti i moduli gps. 

Se proprio voglio trovare una pecca, è l'ngm nav che deve ancora migliorare prima di raggiungere gli altri nav più famosi.

 

BEATO TE!!!

Nella grave latitanza dell'Assistenza, aspettiamo che Uncle ci dia una risposta sull'efficacica della sua "riparazione" ufficiale.

 

Visto che ormai è acclarato che qualcosa non vada e che forse, ma dico forse, ci sono due "lotti" di apparecchi in giro, uno funzionante ed uno no, l'Assistenza ci dica che fare!

E' un problema Hardware? Bene, ce lo sostituiscano!

E' un problema di driver? Ce li diano, anche informalmente, senza passare per l'Assistenza, che ne guadagniamo tutti in tempi e lavoro per l'Assistenza.

Ciao!

Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.220 secondi.