logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


2 Pagine<12
Frix79 Offline
#51 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 09:33:26(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: JibJibbing Vai al messaggio citato

Batsta andare dentro l'NGM NAV Impostazioni->Sistema->Sensibilità GPS->Alto

 

Ti ringrazio, ma era già impostato su alto, quindi niente da fare.

Modificato dall'utente venerdì 26 aprile 2013 11:40:10(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#52 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 09:51:09(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

dopo aver avuto modo di anallizzare un campione sufficiente di prodotti giunti presso la nostra assistenza,

possiamo affermare che le difficoltà lamentate in questa discussione non sono mai state riscontrate.

Non è quindi presente nessun BUG software o anomalia hardware.

Abbiamo invece avuto modo di verificare che molti utilizzatori principalmente non effettuano la corretta procedura di fix specialmente al primo avvio.

Riteniamo quindi una buona guida da poter seguire quella già postata dall'utente "JibJibbing", che riportaimo quà sotto:

 

Originariamente postato da: JibJibbing Vai al messaggio citato

1) Ripristino totale del telefono (formattato anche microSD)

2) Avviare l'App. NGM Nav -> Aggiornato a versione 8.3.5

3) Scaricare primario

4) Scaricare cartina Italia (scaricare dopo aver scaricato Primario non insieme)

5) Uscite dall'App.

6) Uscite fuori all'aperto e state fermi in un punto (il primo fix è meglio non farlo in movimento)

7) Avviate nuovamente l'NGM Nav e selezionate "Avvia Navigazione"

6) Alla richiesta di attivare il GPS ho selezionato OK e ho spuntato tutte le opzioni (Localizzazione Google, Satelliti GPS, Assistenza GPS EPO, A-GPS, Posizione e ricerca Google)

7) Scaricato manualmente l'EPO (Impostazioni EPO-> Download) . Fatto questo selezionato Download automatico

8) Aspettate il primo fix (a seconda delle condizioni meteo ci potrebbero volere anche una decina di minuti reali per il primo fix)

9) Una volta fixato il segnale (il pallino in alto a sx smette di lampeggiare) uscite dall'NGM Nav

10) Andate in Imposatzioni->Servizi posizione e deselezionate tutto tranne "Assistenza GPS EPO" (nelle Impostazioni EPO lasciate attivo il Download automatico)

11) Riavviate l'NGM Nav (Avvia Navigazione)

12) Selezionare nuovamente OK alla richiesta di attivare il gps (selezionare solo Satelliti GPS)

 

Nel caso si necessitasse di ulteriore supporto, vi consigliamo di contattarci telefonicamente.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
JibJibbing il 11/04/2013 14:50(UTC)
pgcex Offline
#53 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 12:42:26(UTC)
pgcex


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia

Non mi sembra neanche normale però dover ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica e formattare la SD, per risolvere. Io ho provato il navigatore, poco dopo aver tolto il telefono dalla confezione ed è sempre stato o lento o addirittura inutilizzabile. Per non parlare del fatto che in navigazione (quando, dopo tanto, aggancia i satelliti) perde il segnale in continuazione e così tu ad un incrocio non sai mai da che parte devi girare.

 

JibJibbing Offline
#54 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 15:04:53(UTC)
JibJibbing


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Selva di Val Gardena

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi

Io ho fatto così xkè avevo installato delle App x il GPS che mi avevano impallato il tel...

Ma qualcuno ha provato a fare cm ho fatto io si o no?

 

 1 utenti hanno ringraziato JibJibbing per questo utile messaggio
friscod il 11/04/2013 15:43(UTC)
friscod Offline
#55 Inviato : giovedì 11 aprile 2013 15:40:29(UTC)
friscod


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 90
Uomo
Italia
Città: ROMA

Grazie: 2 volte
E' stato ringraziato: 11 volte in 11 messaggi

Allora Vi aggiorno sulla mia situazione....

Ieri finalmente sono risucito a trovare una mezz'oretta per fare la procedura postata da JibJibbing ed effettivamente la situazione è migliorata e anche di tanto.

Ho fatto il primo fix in 1:43 min cronometrato) e i successivi li ho fatti in meno di un minuto, incredibile !

Io problemi di GPS "ballerino" non li avevo, lamentavo solo un tempo di fix molto lungo, ma ora comincio apensare che la colpa non fosse del telefono

ma mia perchè non avevo fatto il primo fix da fermo ma in movimento.

Cmnq mi sono confrontato con un mio amico che lavora presso uno dei negozzi di una grande catena d'elettronica che inizia con la M... e anche lui mi haq detto che anche per i

navigatori come il Tom Tom è sempre meglio far agganciare il segnale da farmi, sia per un discorso di tempo (ci si mette di meno) sia per la qualità stessa del segnale.

Anche se si potrebbe lasciare spento io comunque consiglio ugualmente di attivare l'AGPS perchè mi spiegava sempre il mio amico specialmente in città è utile perchè alle volte 

si potrebbero avere problemi per via dei palazzi alti dove il segnale fatica ad arrivare....

In generale comunque ho notato un pò d'incertezza dell'NGM Nav ma quello credo dipenda dall'App e non dal GPS visto che con il navigatore di Google non ho mai avuto

problemi.

Dopo aver risolto questo problemino che avevo sono finalmente contento al 100% e davo fare veramente i complimenti a NGM per il prodotto che è risucita a fare, bello

funzionale e con il giusto rapporto qualità/prezzo !

Uncle_7791 Offline
#56 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 10:50:10(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

dopo aver avuto modo di anallizzare un campione sufficiente di prodotti giunti presso la nostra assistenza,

possiamo affermare che le difficoltà lamentate in questa discussione non sono mai state riscontrate.

Non è quindi presente nessun BUG software o anomalia hardware.

Abbiamo invece avuto modo di verificare che molti utilizzatori principalmente non effettuano la corretta procedura di fix specialmente al primo avvio.

Riteniamo quindi una buona guida da poter seguire quella già postata dall'utente "JibJibbing", che riportaimo quà sotto:

 

[quote=JibJibbing;19729]

1) Ripristino totale del telefono (formattato anche microSD)

2) Avviare l'App. NGM Nav -> Aggiornato a versione 8.3.5

3) Scaricare primario

4) Scaricare cartina Italia (scaricare dopo aver scaricato Primario non insieme)

5) Uscite dall'App.

6) Uscite fuori all'aperto e state fermi in un punto (il primo fix è meglio non farlo in movimento)

7) Avviate nuovamente l'NGM Nav e selezionate "Avvia Navigazione"

6) Alla richiesta di attivare il GPS ho selezionato OK e ho spuntato tutte le opzioni (Localizzazione Google, Satelliti GPS, Assistenza GPS EPO, A-GPS, Posizione e ricerca Google)

7) Scaricato manualmente l'EPO (Impostazioni EPO-> Download) . Fatto questo selezionato Download automatico

8) Aspettate il primo fix (a seconda delle condizioni meteo ci potrebbero volere anche una decina di minuti reali per il primo fix)

9) Una volta fixato il segnale (il pallino in alto a sx smette di lampeggiare) uscite dall'NGM Nav

10) Andate in Imposatzioni->Servizi posizione e deselezionate tutto tranne "Assistenza GPS EPO" (nelle Impostazioni EPO lasciate attivo il Download automatico)

11) Riavviate l'NGM Nav (Avvia Navigazione)

12) Selezionare nuovamente OK alla richiesta di attivare il gps (selezionare solo Satelliti GPS)

 

Nel caso si necessitasse di ulteriore supporto, vi consigliamo di contattarci telefonicamente.

 

Sinceramente il percorso l'ho fatto così dall'inizio e i problemi c'erano lo stesso, tanto che in assistenza è stato cambiato il modulo GPS. Ora non ho potuto verificare, se non che nella modalità a piedi, se il navigatore funziona. Mi prometto di verificare questo fine. Certo i problemi di fissaggio non ci sono (neanche 2 minuti in zona aperta), ma non c'erano neanche prima perchè utilizzava GPS assist. Per quanto riguarda la navigazione a piedi mi sembra funzionare bene, anche se poi cambiando strada non mi trovava...Speriamo bene (prima dell'invio in assistenza, quando ero in tangenziale a Milano mi segnava nelle strade accanto...).

Se anche stavolta non andasse...me lo terrò così.

Frix79 Offline
#57 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 11:01:41(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Originariamente postato da: Uncle_7791 Vai al messaggio citato

Se anche stavolta non andasse...me lo terrò così.

 

Ma io a tenermelo così non ci penso proprio... Ho pagato per averlo, quindi quanto meno mi aspetto funzioni. Altrimenti lo rivendo e passo ad altri brand...

Doc.Raphael Offline
#58 Inviato : venerdì 12 aprile 2013 16:27:08(UTC)
Doc.Raphael


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 13
Italia
Città: Castellammare di Stabia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Grazie UNCLE _7791

Aspetto tue notizie, anche se sfiduciato come te.
E' ovvio che le banali e generiche aggiustatine le avevamo già fatte da soli da un bel po'....
Spero che il riferito cambio di hardware Ti abbia risolto definitivamente il problema, in modo, poi, da attivarci anche noi...
Non ci credo molto, ma aspetto fiducioso Tue notizie con le prove "sul campo"!

Sapessi almeno su quale altro forum si parlava dei driver corretti.....

A presto!

Uncle_7791 Offline
#59 Inviato : sabato 13 aprile 2013 14:15:43(UTC)
Uncle_7791


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Città: Milano

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon giorno,

navigatore testato: nessuna impostazione modificata, nessuna formattazione ne del telefono ne della mini SD (il telefono inviato in assistenza è tornato come era, senza alcuna modifica sul software o sulle mie impostazioni). Come detto l'assistenza ha cambiato il modulo GPS e per magia non si perde più, ne con NGM Nav ne con Sygic. Testato per 10 km di percorso urbano/interurbano, sbagliando più volte strada: ogni volta ricalcolava bene.
Questa è la mia esperienza, ma non è detto che sia la soluzione per tutti. Per ora devo solo dire grazie e ben fatto all'assistenza.
Con questo chiudo e spero di non dover più postare sul forum per questo o per altri problemi.
Un saluto a tutti.
 1 utenti hanno ringraziato Uncle_7791 per questo utile messaggio
Frix79 il 15/04/2013 08:19(UTC)
Frix79 Offline
#60 Inviato : lunedì 15 aprile 2013 08:21:08(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Grazie Uncle per l'aggiornamento. A me dall'assistenza hanno suggerito di formattare tutto e ripristinare il sistema... Farò questo tentativo perchè non posso stare un mese senza telefono... Ma, nel caso come penso non si dovesse risolvere, sarò costretto a mandarlo anch'io in riparazione e ad arrangiarmi in qualche modo...

 

Sumetti Offline
#61 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 10:21:16(UTC)
Sumetti


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 11
Italia
Città: Martellago

Buongiorno,
prima di ripristinare tutto provate a scaricare l'app GPS Status... io l'ho scaricata perchè il gps ci metteva molto a collegarsi... dopo averla lanciata la prima volta il gps si è sempre collegato nel giro di una decina di secondi con tutte le app che utilizzano il gps.
Io dopo l'ho cancellata e il gps si è sempre connesso velocemente!
Spero di essere stato chiaro e di aiuto :-)
Sumetti
Frix79 Offline
#62 Inviato : mercoledì 17 aprile 2013 12:13:51(UTC)
Frix79


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 27
Italia
Città: Firenze

Ha ringraziato: 3 volte

Grazie Sumetti, ma ho già installato anche GPS Status, ma senza ottenere i tuoi stessi benefici ahimè...

 

Francesco

gius Offline
#63 Inviato : giovedì 25 aprile 2013 22:24:41(UTC)
gius


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1
Italia
Città: perugia

Originariamente postato da: Frix79 Vai al messaggio citato
Grazie Sumetti, ma ho gi&agrave; installato anche GPS Status, ma senza ottenere i tuoi stessi benefici ahim&egrave;...

Francesco


io ho fatto anche la procedura consigliata di resettare tutto e rifare il primo fix. la situ è migliorata, ma non di molto. Avevo un altro dual sim prima del Legend 2 e il gps andava benissimo,agganciava subito e non si sganciava più. Trovo che sia grave che l'assistenza non dica nulla. Proverò a contattarli direttamente e a sentire che mi dicono.....
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#64 Inviato : venerdì 26 aprile 2013 11:38:37(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

dopo aver avuto modo di anallizzare un campione sufficiente di prodotti giunti presso la nostra assistenza,

possiamo affermare che le difficoltà lamentate in questa discussione non sono mai state riscontrate.

Non è quindi presente nessun BUG software o anomalia hardware.

Abbiamo invece avuto modo di verificare che molti utilizzatori principalmente non effettuano la corretta procedura di fix specialmente al primo avvio.

Vi invitiamo quindi a verificare i seguenti punti:

- Firmware installato V6128 (Impostazioni->Info sul telefono->Numero build. Se diverso aggiornare)

- Scaricare File EPO (Impostazioni->Servizi posizione->Satelliti GPS (SI)

                             Impostazioni->Servizi posizione->Assistenza GPS EPO (SI)

                             Impostazioni->Servizi posizione->Impostazioni EPO->

                             ->Download automatico (SI)->

                            (effettuare primo download manualmente selezionando "DOWNLOAD")

- NGM Nav 8.3.5 (NGM Nav->Impostazioni->Versione. se diverso aggiornare)

- Installare Primario (NGM Nav)

- Installare cartina Italia (NGM Nav)

- Effettuare primo fix GPS in posizione statica con NGM Nav (potrebbero volerci anche 5 minuti effettivi per il primo fix, quindi attendete)

Nel caso in cui non si riesca ugualmente ad eseguire un fix effettuare la procedura precedentemente descritta dopo aver ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica.

 

Per ulteriore supporto si consiglia di contattare telefonicamente l'assistenza allo 0571-1695300 dal lunedì al venerdi,

nel seguente orario 9:00-13:00/15:00-18:00.


Chiudiamo per argomento risolto.


Modificato dall'utente lunedì 29 aprile 2013 08:24:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.104 secondi.