Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Salve, ovviamente cerchiamo sempre di far fare ai clienti alcune prove prima di provvedere all'invio in assistenza dei prodotti.
Naturalmente se anche dopo queste prove il problema dovesse continuare a persistere è consigliabile usufruire del servizio d'assistenza.
Ci sembra però eccessivo arrivare alla vendita di un prodotto perché non funzionante, a maggior ragione se lo stesso è ancora coperto dalla garanzia.
mi allaccio qua per il problema simile.
Sono un nuovo utente.
Complimenti a ngm per il supporto, ed anche per il prodotto, ottimo.
Specifico che ho il Legend da qualche giorno, funzionava tutto, anche il navigatore NGM Nav,
però siccome a volte mi serve all'estero ho scaricato le mappe di spagna e francia, oltre all'italiana,
Probabilmente si è incasinato qualcosa nello scaricamento dati perchè si è corrotta la microsd o forse
non c'era spazio sufficiente, non so,
comunque il navigatore non andava più,
e mi risultava impossibile avviarlo e vedere le nuove mappe, anzi mi chiedeva dove si trovavano, se su sd 1 (0b) o su sd2 (2 gB),
boh....
in ogni caso non trovava niente, e anche le 4 foto che avevo sono sparite ,
tolta la micro sd e messa in un lettore di schede collegato al pc mi dice che è illeggibile e da formattare.
La formatto in Fat 32 o mando la schedina in assistenza e ne mandate una in sostituzione?,
mi risulta che dovrebbe esserci qualche file necessario al funzionamento del navigatore o funzionerebbe
anche inserendo una schedina vergine?
Non ho capito se le mappe che si scaricano vanno in microsd o in memoria telefono.
(se vanno in memoria telefono si possono pulire visto che ha scaricato per varie ore, ma adesso mi dice che non c'è niente di installato)
Mi dite come procedere?
Grazie ancora.
ernesto.